Uagliu scusatemi, ho visto il progetto di questi urbanisti. Io studio ingegneria edile e dal basso della mia ancora non laurea vi posso dire con certezza che se il progetto si limita a questi render , cioè queste immagini proposte, è una cosa che non ha nessunissimo valore. E' un lavoro di una settimana al massimo; del resto i render sono tanto belli e d'impatto ma comunque fatti con programmi automatici, facili e comodi e poi aggiustati con photoshop (aggiungendo le persone, gli alberelli e tutto il resto).
Al dilà di questo, presentare un progetto significa aver affrontato e risolto una serie di problematiche per niente banali riguardanti aspetti strutturali, logistici, territoriali, economici, burocratici e altro ancora. Soffermandoci sul solo aspetto strutturale, ci sono da fare delle scelte per niente scontate riguardo solai, pilastri, carpenteria, fondazioni; per mostrare come si è risolti tutti questi problemi si dovrebbe presentare moltissime tavole di piante, sezioni e prospetti ogni una di vario livello di dettaglio.Questi tre invece hanno semplicemente riproposto l'esterno dell'allianz arena modificandolo un poco. E pure volendo dare per buono l'esterno non è specificato niente di quello che servirebbe per l'attuazione del progetto.
In sintesi, questi ragazzi hanno fatto un progettino veloce e semplice , di grande impatto visivo di una cosa che sta a cuore a tutti, dandolo in pasto al popolino per farsi pubblicità e nient'altro. Niente che possa avere una concreta fattibilità, il progetto di un opera di ingegneria civile è una cosa molto, molto più articolata.