tu parli di gruppi che si impossessano del settore...se i gruppi non facessero così come fanno col cazzo che ti atteggeresti dei napoletani come la tifoseria + calda e bella d italia.....quindi evita di dire stronzate....alla fine purtroppo non posso far altro che farti notare che la realtà è questa....se nn ti sta bene libero di andare nei distinti o in tribuna....non credo che qualkuno ti obblighi a venire in curva....
Le stronzate le dici tu, per favore, e modera i termini, che si sta discutendo, sebbene ai tifosi organizzati questa modalità sia mediamente sconosciuta. E inoltre, vedi che il tuo discorso è fallace? La tifoseria organizzata, se fosse organizzata davvero per il solo scopo dell'amore per la propria squadra, allora noi saremmo una bellissima tifoseria. Io non vado fiero degli ultras napoletani, io vado fiero della cultura napoletana, delle mie radici, sono quello che danno calore, non la totale noncuranza della civiltà e della legalità .
Seconda cosa, io vado dove cazzo mi pare, se voglio andare in curva perché non posso? Perché devo incontrare questa situazione? Ne sto facendo un discorso di principio perché poi nella realtà è ovvio che mi adeguo e non rompo il cazzo, ci tengo alla pelle. Però è assurdo che funzioni così, la curva non è vostra, il Napoli non è vostro, la città non è vostra. E' lo stesso metodo della camorra, che ti dà la possibilità di vivere sul tuo territorio, ma solo per gentile concessione. La stessa identica cosa che si prova in curva.
ma infatti nn è che nn puoi andare in curva, ma se vai in curva sai che ci sono i gruppi che nel bene e nel male sostengono sempre la squadra che ci sia il cittadella o che ci sia il barcellona (
), se vai la nn puoi scassare il cazzo alle persone che cantano a squarciagola soffrendo come e piu di te per la partita alluccando e sbandierando. sei in curva nn in tribuna, sei allo stadio nn in teatro.
io in curva mi intossicherei perche nn vedo un cacchio e infatti nn ci vado mai
So che c'è ma non è giusto che ci sia, questo sto dicendo! Se io decidessi che il Modernissimo è mio e potete entrare solo se non consumate i popcorn? Perché io conosco la cinematografia di Bunuel, mi autoproclamo. Vi sembra giusto?
Post unito automaticamente al precedente 1) e dove sta scritto che io non posso portare bandiere? la legge non lo vieta (strano, in effetti, anche se suppongo che tra poco sarà così)
Quindi? Trovami tu un compromesso accettabile.
2) Si spiegamelo perchè non capisco. In che modo vorresti essere coinvolto? Esempi pratici
3) E torniamo sempre al discorso iniziale: il tifo organizzato non gode di simpatia da parte dei "non organizzati/occasionali/ecc.ecc.", così come è viceversa. L'ho scritto in risposta a ciccio-s a pagina 1. Solo, il buon ciccio è partito dal presupposto che dovremmo essere tutti uniti, senza distinzioni ecc.ecc. quando invece si è visto benissimo che non è possibile, perchè i due modi di vivere il tifo viaggiano su binari paralleli. Almeno, forse, si è chiarita una volta per tutte la definizione di "occasionale", che non riguarda il numero di partite cui si assiste quanto piuttosto altre situazioni/dinamiche 
1) Però la curva A è contro le "pulcinellate", o sbaglio? Se vado con la sciarpa e la bandiera e mi metto a sventolarla e copro la visuale al capo ultras dietro di me che succede?
2) Significa che invece di cacciarmi dal mio posto mi fa tenere lo striscione, significa capire che non ci sei solo tu, che lo spazio è di tutti, non ne sei il padrone e se vuoi fare qualcosa di grande che influisce su altri spettatori, non puoi prescindere dal loro consenso. E non mi dite che se no non andavo in curva, la curva è mia quanto di Picchiaduro e di chiunque altro paghi un biglietto per andarci!
3) Hai ragione, è colpa del pregiudizio dei non occasionali! Maddai, per ogni ultras vero ci sono 10 cammorristi!