Io non capisco perché non si possa essere tutti allo stadio senza problema, perché il tifoso normale non possa essere accolto dal tifoso professionista nel creare quella cornice che spesso è superiore allo spettacolo sul campo, se invece di trattarci come un fardello non richiesto venissimo coinvolti, sarebbe diverso. A me piacerebbe avere il telone sopra la testa, e rispetterei le guide di chi lo spettacolo lo ha organizzato, guidatemi nei cori e io do il mio modesto contributo di ciato! Ma se io arrivo allo stadio, vengo costretto a scalare perché lì si fa quello che decidono tizio e caio, se devo essere trattato come un cane, come se lo stadio fosse loro, se devo tenere un occhio alla partita e "due" a chi mi circonda (che manco a Secondigliano ci sono quelle facce...), e poi mi devo anche sentir deriso come non tifoso vero, mi sento preso per il culo.
ma è già così, chi vuole partecipare al tifo, come organizzato e gestito dai gruppi... lo fa. Indipendentemente se è la prima, seconda, quinta o ventesima volta che va allo stadio quell'anno
è ovvio che chi pensa che un abbonato abbia qualche rotella fuori posto perchè dedica ogni domenica al pallone invece che alla famiglia difficilmente asseconderà questa dinamica di tifo
Post unito automaticamente al precedente quali facce 
se ti trovi a Chello di faccia dint'o scuro e' ovvio che ti metti paura