Autore Topic: (22) Napoli 0-0 Genoa [POSTPARTITA]  (Letto 32867 volte)  Share 

bender89

Re:(22) Napoli 0-0 Genoa [POSTPARTITA]
« Risposta #160 il: 31 Gennaio, 2010, 10:34:14 am »
L'ufficio indagini per un vantaggio non concesso?  :ruoss:

Posso parlare con qualcuno dell'arbitraggio in maniera lucida? E' il mio sogno nel cassetto. :look:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #161 il: 31 Gennaio, 2010, 10:34:58 am »
Partita da ufficio indagini. Ma io non mi arrabbio con l'arbitro...non voglio.
Io mi arrabbio con quelli del "mercato di riparazione"...quelli degli "equilibri interni da non toccare"... e CAZZATE simili.
Perchè ieri, se in panchina avessimo avuto un'altra punta capace di fare gol, invece di fare il cambio Boglia-Denis (centrocampista offensivo al posto di una punta) avremmo fatto il cambio punta-Denis....e probabilmente la storia sarebbe stata diversa.
Io non ce l'ho manco con Denis, che ha giocato bene ma che è in un periodo no (sto ragazzo non puo' essere un santo dopo Napoli Milan o gare simili per poi essere trattato come l'ultima merdaccia...)
Magari (spero) in Champions si arriva con questi giocatori, e saremo tutti felici.
Ma se si sprechera' anche questa occasione, ripetendo gli orrori dello scorso anno in fase di mercato, io so di chi è la colpa.

Per gli arbitraggi....è scandaloso, uno schifo. Ma io parto prevenuto, e ad ogni partita mi aspettero' cose simili...Juve e Fiomerdina stanno sotto...
50 MILIONI so sempre 50 MILIONI

Post unito automaticamente al precedente

Posso parlare con qualcuno dell'arbitraggio in maniera lucida? E' il mio sogno nel cassetto. :look:
bender se vuoi parlarne no problem ma non è stato equo ed io sono uno che cerca sempre di ragionare sulle cose... se poi ti fai infinocchiare da quelli di merdaset è un altro punto...  :rotfl:

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #162 il: 31 Gennaio, 2010, 10:37:10 am »

non ha commesso errori su azioni determinanti, poteva fischiare a favore nostro cose che ci ha fischiato contro, questo è sicuro. la distribuzione dei cartellini e il numero di falli commessi (noi il doppio di loro e abbiamo tenuto palla solo noi) e quanto meno strano.
oltre tutto un paio di fischi sembravano fatti apposta per scatenare reazioni

bender89

« Risposta #163 il: 31 Gennaio, 2010, 10:37:53 am »
non ha commesso errori su azioni determinanti.

Ah, menomale, c'è chi ha contato due rigori limpidi.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #164 il: 31 Gennaio, 2010, 10:38:55 am »

L'ufficio indagini per un palleggio stile Lebron James in area di rigore con l'arbitro a 4 metri...forse sara' una rara forma di miopia acuta, che si verifica solo al S.Paolo...o forse i laser (maledetti)

Una cosa simile, ma a distanza molto + ravvicinata, avvenne in Milan-Napoli lo scorso anno, protagonista Pazienza....qualcuno ricorda l'arbitro cosa fischio' allora? Non ricordo proprio... :boh:

bender89

« Risposta #165 il: 31 Gennaio, 2010, 10:39:22 am »
se poi ti fai infinocchiare da quelli di merdaset è un altro punto...  :rotfl:

Ma io la moviola manco la guardo, a partita finita mi passa per il cazzo.
Quello che mi dispiace è il vittimismo domenicale. Praticamente piangiamo ad ogni partita, dovremmo avere 60 punti a quest'ora...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #166 il: 31 Gennaio, 2010, 10:39:42 am »
Ah, menomale, c'è chi ha contato due rigori limpidi.
uno per me c'era, la spinta(gomitata?) su quagliarella era dentro l'area.

altri falli di mano anche fuori dall'area non sono stati chiamati ed è quanto meno strano, alcune ammonizioni LAMPANTI non sono state date... dimmi te...

Ma io la moviola manco la guardo, a partita finita mi passa per il cazzo.
Quello che mi dispiace è il vittimismo domenicale. Praticamente piangiamo ad ogni partita, dovremmo avere 60 punti a quest'ora...
puoi dire in tutta onestà  che è stato un arbitraggio degno della massima serie?

bender89

« Risposta #167 il: 31 Gennaio, 2010, 10:41:38 am »
L'ufficio indagini per un palleggio stile Lebron James in area di rigore con l'arbitro a 4 metri...

Riguardati l'azione. Se ce l'avessero fischiato contro mi sarei infervolato non poco. Dainelli aveva il braccio sinistro quasi attaccato al corpo ed era pure nell'atto di scansarlo...
Io avrei fischiato il fallo nel primo tempo semmai, quello di Dainelli su Quagliarella, che comunque era nettamente fuori area.

Poi un genoano ti dirà  che Aronica poteva essere espulso per quella passeggiata e Cannavaro prendersi la doppia ammonizione per il fallo non dato nel finale.
Non è stato un buon arbitraggio, per carità , ma gridare allo scandalo per partite come quella di ieri...
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2010, 10:43:37 am da bender89 »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #168 il: 31 Gennaio, 2010, 10:48:39 am »
Riguardati l'azione. Se ce l'avessero fischiato contro mi sarei infervolato non poco. Dainelli aveva il braccio sinistro attaccato al corpo ed era pure nell'atto di scansarlo...
Io avrei fischiato il fallo nel primo tempo semmai, quello di Dainelli su Denis, che comunque era nettamente fuori area.

Non era attaccato al corpo. Altrimenti la palla sarebbe passata. E il fatto di mettere DOPO il braccio dietro è un trucchetto che oramai fanno tutti i difensori per far vedere l'involontarieta'...ma tra Hamsik che crossava e Dainelli c'erano almeno 2 metri, la palla subisce una deviazione rilevante (diventando ingiocabile) e li da regolamento Fifa è rigore.
E nessuno mi risponde sull'episodio di Pazienza di Milan Napoli, dove tra l'attaccante e il difensore c'erano 70 cm a occhio...evidentemente i regolamenti variano a seconda della partita...Per non parlare del vantaggio non concesso...la è chiara occasione da gol. Lasciamo perdere

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #169 il: 31 Gennaio, 2010, 10:51:14 am »
Non era attaccato al corpo. Altrimenti la palla sarebbe passata. E il fatto di mettere DOPO il braccio dietro è un trucchetto che oramai fanno tutti i difensori per far vedere l'involontarieta'...ma tra Hamsik che crossava e Dainelli c'erano almeno 2 metri, la palla subisce una deviazione rilevante (diventando ingiocabile) e li da regolamento Fifa è rigore.
E nessuno mi risponde sull'episodio di Pazienza di Milan Napoli, dove tra l'attaccante e il difensore c'erano 70 cm a occhio...evidentemente i regolamenti variano a seconda della partita...Per non parlare del vantaggio non concesso...la è chiara occasione da gol. Lasciamo perdere
non hai fatto notare che stranamente il braccio colpito dalla palla va a giungersi all'altro in ritardo anche se subisce il colpo... che fatto strano...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #170 il: 31 Gennaio, 2010, 10:56:56 am »
non hai fatto notare che stranamente il braccio colpito dalla palla va a giungersi all'altro in ritardo anche se subisce il colpo... che fatto strano...

Si, appunto...quel gesto di mettersi il braccio dietro DOPO aver colpito la palla lo fanno tutti oramai...è un metodo per fingere l'involontarieta'..pero' intanto l'azione è sfumata e noi l'abbiamo preso in quel posto.Sono trucchetti del mestiere...irregolari..e solo l'arbitro a volte fa finta di non capire...

bender89

« Risposta #171 il: 31 Gennaio, 2010, 10:57:39 am »
Il requisito perché un fallo di mano sia considerato punibile è che venga commesso “volontariamente”
Poiché la valutazione della volontarietà  è lasciata alla discrezione dell’arbitro,occorre fissare dei criteri a cui rifarsi:
- Distanza da chi gioca il pallone;
- Velocità  con cui il pallone viene giocato,
- Posizione della mani/braccia congrua rispetto al gesto tecnico in atto.

:boh:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #172 il: 31 Gennaio, 2010, 10:57:47 am »
Se ce l'avessero fischiato contro mi sarei infervolato non poco.

Ma chi, tu? :rofl:

E il fatto di mettere DOPO il braccio dietro è un trucchetto che oramai fanno tutti i difensori per far vedere l'involontarieta'...

Assa fa' :cheers:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #173 il: 31 Gennaio, 2010, 10:59:08 am »
3 rigori limpidi (quagliarella atterrato ai 16 metri, 2 mani di cui uno almeno considerabile come volontarissimo), norma del vantaggio omessa in maniera apparentemente scientifica (e li era gol!) e un bel po di falli invertiti

preziosi è un mafioso
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #174 il: 31 Gennaio, 2010, 10:59:34 am »
C'era il fallo di Dainelli fuori area su Quagliarella, ma netto. C'era anche il tocco di mano al limite dell'area nel secondo tempo di Milanetto. Per un po hanno giocato a Pallamano..

In generale la direzione non mi è piaciuta, lasciato correre spesso quando non doveva e fischiato tante cose passabili...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #175 il: 31 Gennaio, 2010, 11:00:44 am »
Il requisito perché un fallo di mano sia considerato punibile è che venga commesso “volontariamente”
Poiché la valutazione della volontarietà  è lasciata alla discrezione dell’arbitro,occorre fissare dei criteri a cui rifarsi:
- Distanza da chi gioca il pallone;
- Velocità  con cui il pallone viene giocato,
- Posizione della mani/braccia congrua rispetto al gesto tecnico in atto.

:boh:
ti ripeto per me era rigore, l'arbitro ha fatto finta di non vedere, ma c'è un altro fallo sempre di dainelli di mano (fuori area) LAMPANTE il giocatore segue la palla con la testa che casulamente finisce sulla sua mano, nemmeno quello fischiato...

bender89

« Risposta #176 il: 31 Gennaio, 2010, 11:02:11 am »
Napoli Genoa 0-0 Auriemma

3:34, vedete quando inizia a tirarsi indietro il braccio e guardate a che distanza dal corpo colpisce il pallone. Questo non è rigore nemmeno facendo appello alle più fervide immaginazioni.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #177 il: 31 Gennaio, 2010, 11:03:03 am »
c'è un altro fallo sempre di dainelli di mano (fuori area) LAMPANTE il giocatore segue la palla con la testa che casulamente finisce sulla sua mano, nemmeno quello fischiato...

Quello era nettissimo, l'arbitro era lì a un metro. Se non basta quello + il fallo di Dainelli su Quagliarella + il vantaggio non concesso con Gargano in piena area di rigore + i 4-5 falli invertiti + il conto delle ammonizioni a farti dire che l'arbitraggio è stato palesemente orientato in un certo senso allora sei Fiorenzo. Tanti auguri :patt:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

bender89

« Risposta #178 il: 31 Gennaio, 2010, 11:05:58 am »
Quello era nettissimo, l'arbitro era lì a un metro. Se non basta quello + il fallo di Dainelli su Quagliarella + il vantaggio non concesso con Gargano in piena area di rigore + i 4-5 falli invertiti + il conto delle ammonizioni a farti dire che l'arbitraggio è stato palesemente orientato in un certo senso allora sei Fiorenzo. Tanti auguri :patt:

Io sto parlando dei presunti rigori, non ho detto da nessuna parte che ieri c'è stato un buon arbitraggio nè tantomeno che ha penalizato il Genoa più di noi.  :zzz:

Secondo me l'errore più determinante è stato la mancata concessione del vantaggio, il che è tutto dire...

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #179 il: 31 Gennaio, 2010, 11:06:17 am »
bender se ti vedi il video il braccio sinistro torna dopo il destro, la testa segue la palla (indica volontarietà ) e cmq non è l'unico quindi l'arbitraggio è stato a noi palesemente sfavorevole.

Se poi vogliamo discutere che se avevamo un borriello lì davanti era un'altra cosa su questo credo che siamo d'accordo tutti...