Autore Topic: Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)  (Letto 699952 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Presidenza & Dirigenza (De Laurentiis, DG Fassone, DS Bigon)
« Risposta #5100 il: 10 Maggio, 2011, 15:05:04 pm »
Dopo le elezioni come si porrà di fronte al problema dello stadio? Costruirà uno stadio nuovo?

"Ho parlato con Crimi e mi sono lamentato di tutto il tempo che è stato perso per varare questa benedetta legge sugli stadi. Anche la Legge Melandri è sbagliata, perchè mi impedisce di poter competere con altre squadre europee. Perchè se io posso guadagnare 200 e invece "devo" guadagnarne 100, non posso fare la corsa con le più grandi squadre. Bisogna capire che le società di calcio sono società per azioni. Il problema è: siamo paritetici in Europa, ma poi devo ascoltare Abete che impone la limitazione al tetto degli extracomunitari. Stamattina leggevo che Blatter vuole mettere in piedi una Fbi del calcio per combattere le scommesse illecite: di problemi ce ne sono tanti sul tavolo, e vanno affrontati in maniera moderna. Ancora parliamo della possibilità di usare la moviola in campo. Bisogna passare all'attacco, non dovete riempire solo i vostri palinsesti. Bisogna usare i mezzi di comunicazione per cambiare le cose. Quand'è che ridurremo a 18 o a 16 le squadre di serie A? Dobbiamo essere pronti ad affrontare il mercato in maniera diversa, non ho sentito fare fino ad ora un discorso sui prossimi due anni: nessuno ha un'idea su come dividere i diritti collettivi. Questo è il nostro modo italiota e idiota di procedere, poi ci lamentiamo di noi stessi"

Questo mi è piaciuto.

Citazione
I soldi non sono tutto.
E cmq anche qualcuno dei club da te citati la palla se la sta misurando eccome...
In europa sperperano solo Real, City, Chelsea e qualche volta Barça (a cui mal riesce, vedi il difensore ucraino preso a 20-30 e rispedito a casa..)

Ma io non parlo di sperperare, ma di non andare in grosso attivo, e non avere paletti e pensare solo al marketing come De La.

Tutte le suqadre trovano i giusti compromessi ed equilibrio.

Nessuna parla solo di vendere il marchio cquestioni di principio contratti di ferro inattaccabili etc.

Pure la fiorentina aveva capito che ci sta dare ad alcuni giocatori come Mutu o Gila nettamente superiori ai compagni, più di ingaggio senza tante questioni morali. Perchè è normale,ed è così che funziona.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5101 il: 10 Maggio, 2011, 15:13:10 pm »
E che non hanno mai vinto una ChL, oppure non la vincono da un decennio e piu', pur spendendo centinaia di mln solo di cartellini ogni anno...aggiungo.

Beh fare quello che fa il Chelsea ogni anno oggi è un miraggio e non mi dispiacerebbe. Tanto prima o poi la Champions la vincono anche loro.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5102 il: 10 Maggio, 2011, 15:14:34 pm »
Ma io non parlo di sperperare, ma di non andare in grosso attivo, e non avere paletti e pensare solo al marketing come De La.

Tutte le suqadre trovano i giusti compromessi ed equilibrio.

Nessuna parla solo di vendere il marchio cquestioni di principio contratti di ferro inattaccabili etc.

Pure la fiorentina aveva capito che ci sta dare ad alcuni giocatori come Mutu o Gila nettamente superiori ai compagni, più di ingaggio senza tante questioni morali. Perchè è normale,ed è così che funziona.

Ma il Napoli ha trovato finora il suo equilibro, che ora dovra' essere revisionato con l'ingresso in Chl.
Ma l'ingresso in ChL quest'anno non significa uno sconvolgimento del "volume d'affari", cioè "pigliamm a Benitez, spendiamo 70-80 mln...", perchè poi se ti butta male nei prossimi anni (e il pallone è rotondo, tutto puo' succedere pure se compri i fenomeni) tutti i soldi spesi ora saranno una sciagura, perchè non potrai ammortizzarli e quindi sarai in difficolta' economica.
Il Napoli deve crescere piano ed entrare in pianta stabile nel circuito europeo...man mano che affermera' le proprie posizioni li' potra' puntare sempre a qualcosa di meglio sul mercato.
Oggi l'importante è migliorare la squadra con giocatori adatti, senza vedere se si chiamano Inler, Mascherano o Sbirulino, e trovare una quadratura buona col prossimo tecnico.
Bisogna andare a trovarli i giocatori...che ce ne sono..

Offline domyssj

• *
« Risposta #5103 il: 10 Maggio, 2011, 15:17:35 pm »
Ma il Napoli ha trovato finora il suo equilibro, che ora dovra' essere revisionato con l'ingresso in Chl.
Ma l'ingresso in ChL quest'anno non significa uno sconvolgimento del "volume d'affari", cioè "pigliamm a Benitez, spendiamo 70-80 mln...", perchè poi se ti butta male nei prossimi anni (e il pallone è rotondo, tutto puo' succedere pure se compri i fenomeni) tutti i soldi spesi ora saranno una sciagura, perchè non potrai ammortizzarli e quindi sarai in difficolta' economica.
Il Napoli deve crescere piano ed entrare in pianta stabile nel circuito europeo...man mano che affermera' le proprie posizioni li' potra' puntare sempre a qualcosa di meglio sul mercato.
Oggi l'importante è migliorare la squadra con giocatori adatti, senza vedere se si chiamano Inler, Mascherano o Sbirulino, e trovare una quadratura buona col prossimo tecnico.
Bisogna andare a trovarli i giocatori...che ce ne sono..
Perfetto.

Per me invece non si revisiona niente, rimarranno tetto ingaggi a 2-25mln e mezzo politica giovane e mai giocatori over 25 a 20 mln manco se serve e vincere lo scudetto al 100%, manco se vinciamo un champions.

Questo quello che penso io ovviamente sentento il papponis che parla. Mi rivitalizza un pò il fatto che il sudetto mangia soldi abbia sempre portato risultati, che però ricordo era buoni ma non eccelsi, cioè con la 4 potenza economica italiana è risalito in A ha fatto 1 EL e ora una champions.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5104 il: 10 Maggio, 2011, 15:17:55 pm »
Beh fare quello che fa il Chelsea ogni anno oggi è un miraggio e non mi dispiacerebbe. Tanto prima o poi la Champions la vincono anche loro.

Ma non è manco detto che la vinceranno....perchè le squadre di calcio si fanno con le idee, le conoscenze e poi con i soldi.
Basta vedere il Porto, l'Arsenal...gente che compra Hulk dal campionato giapponese e dopo poco tempo si ritrova uno dei giocatori piu' interessanti in Europa...

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5105 il: 10 Maggio, 2011, 15:19:06 pm »
perchè poi se ti butta male nei prossimi anni (e il pallone è rotondo, tutto puo' succedere pure se compri i fenomeni) tutti i soldi spesi ora saranno una sciagura, perchè non potrai ammortizzarli e quindi sarai in difficolta' economica.

Perdonami, ma se hai Mascherano, Drogba e Terry (cit.) e non vinci, allora il problema è l'allenatore.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5106 il: 10 Maggio, 2011, 15:22:51 pm »
Ma non è manco detto che la vinceranno....perchè le squadre di calcio si fanno con le idee, le conoscenze e poi con i soldi.
Basta vedere il Porto, l'Arsenal...gente che compra Hulk dal campionato giapponese e dopo poco tempo si ritrova uno dei giocatori piu' interessanti in Europa...
Ma pure Falcao, pagato 5 milioni al River, ora ne vale 20, vabbè che noi gli esempi li abbiamo in casa...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5107 il: 10 Maggio, 2011, 15:23:03 pm »
Perfetto.

Per me invece non si revisiona niente, rimarranno tetto ingaggi a 2-25mln e mezzo politica giovane e mai giocatori over 25 a 20 mln manco se serve e vincere lo scudetto al 100%, manco se vinciamo un champions.

Questo quello che penso io ovviamente sentento il papponis che parla. Mi rivitalizza un pò il fatto che il sudetto mangia soldi abbia sempre portato risultati, che però ricordo era buoni ma non eccelsi, cioè con la 4 potenza economica italiana è risalito in A ha fatto 1 EL e ora una champions.
Eh vabè per te... :asd:
Io ripercorro un po' le vicende degli ultimi anni...qualcuno diceva che non avrebbe mai comprato un giocatore oltre i 10-15 mln, ed invece negli ultimi 2 anni ha comprato prima Quagliarella e poi Cavani. Si diceva che non avrebbe mai superato il milione e mezzo di ingaggi, e il "muro" fu rotto proprio da Quagliarella che ebbe il contratto piu' alto.
Io sono convinto che anche quest'anno alzera' l'asticella del tetto ingaggi, magari proprio in occasione dei rinnovi a Cavani e qualche altro e con l'arrivo di qualche giocatore, proprio perchè il Napoli è salito su uno step in piu'  :look:

Ma diamogli tregua almeno fino a meta' mercato... :asd:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5108 il: 10 Maggio, 2011, 15:26:07 pm »

Ma almeno qualche campionato lo vincono e in Europa qualche soddisfazione se la tolgono.
Io sono dell'opinione che se non hai i giocatori forti non vinci. Questo per me è sicuro però poi può anche accadere, come hai detto tu, che hai i giocatori forti e non vinci (o comunque sei sempre ai vertici delle competizioni che disputi) ma lì il problema non sono i giocatori.
Ripeto stiamo parlando comunque di grandi traguardi. Io mi accontenterei di vincere uno scudetto ogni tanto e arrivare anche solo alle semifinali di Champions una volta ogni 2 anni (per dire) anche perchè nemmeno il Barcellona (o il Manchester) vince sempre.
Ma non credo che lo puoi fare con le idee. Ad un certo punto ti servono i piedi.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5109 il: 10 Maggio, 2011, 15:28:05 pm »
Ma diamogli tregua almeno fino a meta' mercato... :asd:

Questo è sicuro.

Offline domyssj

• *
« Risposta #5110 il: 10 Maggio, 2011, 15:29:01 pm »
Ma almeno qualche campionato lo vincono e in Europa qualche soddisfazione se la tolgono.
Io sono dell'opinione che se non hai i giocatori forti non vinci. Questo per me è sicuro però poi può anche accadere, come hai detto tu, che hai i giocatori forti e non vinci (o comunque sei sempre ai vertici delle competizioni che disputi) ma lì il problema non sono i giocatori.
Ripeto stiamo parlando comunque di grandi traguardi. Io mi accontenterei di vincere uno scudetto ogni tanto e arrivare anche solo alle semifinali di Champions una volta ogni 2 anni (per dire) anche perchè nemmeno il Barcellona (o il Manchester) vince sempre.
Ma non credo che lo puoi fare con le idee. Ad un certo punto ti servono i piedi.
ma infatti rendetevi conto che per 1 shalke c'erano

-shaktar
-real
-barca
-chelsea
-man utd
-tottenham
-inter

7 squadre basate PESANTEMENE sui soldi.

Senza soldi non si vince.

Invece farsi praticamente tutti gli anni l'EL ed una volta ogni 4-5 anni una champions con la nostra gestione è fattibilissimo.

Dipende da cosa si punta.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5111 il: 10 Maggio, 2011, 15:30:44 pm »
mannaggia il pesce intostato nella patana mannaggia

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5112 il: 10 Maggio, 2011, 15:34:11 pm »
Senza soldi non si vince.

Ma io sono d'accordo con Boomerang  (:look:) nel senso che i soldi non devono nemmeno essere buttati ma ora siamo arrivati ad un bivio e sarebbe cosa buona e giusta investire come non fatto in questi 2 anni, non sono a livello economico. Un Van Bommel, che adesso di porta, io lo prenderei senza badarci troppo. L'età conta fino ad un certo punto.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5113 il: 10 Maggio, 2011, 15:36:18 pm »
Perdonami, ma se hai Mascherano, Drogba e Terry (cit.) e non vinci, allora il problema è l'allenatore.

NO, puo' essere pure che il problema è la societa', che puo' essere poco seria e che compra per merchandising (Real) o per buttare dalla finestra un po' di denaro (City).
Dietro i soldi ci sono gli uomini, e per vincere ci vogliono persone intelligenti e che conoscono il mondo del calcio.
Faccio un altro esempio, cioè l'Inter del triplete. L'ossatura di quella squadra sapete quanto è costata?
Cambiasso, parametro zero; Maicon, 5 mln dal Monaco; Snejider, 15 mln dal Real; Julio Cesar, 4 noccioline; Zanetti idem;
Con Eto'o addirittura c'hanno guadagnato pure una 30ina di mln...
Cioè, con una spesa non cosi rilevante in fin dei conti, costruendo la squadra negli anni, l'Inter s'è ritrovata a vincere tutto.
Ma lo stesso il Milan...se pensiamo che Seedorf è valso Coco, Kaka fu pagato 12 mln etc etc...

Offline domyssj

• *
« Risposta #5114 il: 10 Maggio, 2011, 15:41:00 pm »
Ma io sono d'accordo con Boomerang  (:look:) nel senso che i soldi non devono nemmeno essere buttati ma ora siamo arrivati ad un bivio e sarebbe cosa buona e giusta investire come non fatto in questi 2 anni, non sono a livello economico. Un Van Bommel, che adesso di porta, io lo prenderei senza badarci troppo. L'età conta fino ad un certo punto.
appunto. Concordo. Come fa l'arsenal che spende quello che tiene, non di più compra giovani FORTI li paga BENE anche di ingaggio, li valorizza e nel caso li vende. La politica perfetta. Poi c'è il modello udinese che comrpa 50 giocatori all'anno minorenni li paga 100k euro a testa e su 50 3-4 mostri escono, 2 anni li vende e riparte, questa politica è discreta ma molto ridimensionata. Noi facciamo una cosa a metà compriamo giovani, li paghiamo tanto ma non tantissimo, non li vendiamo ma non gli adeguamo manco bene il contratto e non mettiamo i tasselli aggiunti.

Praticamente faccimm avrè. Spero come voi che ci sarà la crescia anche del presidente e non solo del fatturato.

Citazione
NO, puo' essere pure che il problema è la societa', che puo' essere poco seria e che compra per merchandising (Real) o per buttare dalla finestra un po' di denaro (City).
Dietro i soldi ci sono gli uomini, e per vincere ci vogliono persone intelligenti e che conoscono il mondo del calcio.
Faccio un altro esempio, cioè l'Inter del triplete. L'ossatura di quella squadra sapete quanto è costata?
Cambiasso, parametro zero; Maicon, 5 mln dal Monaco; Snejider, 15 mln dal Real; Julio Cesar, 4 noccioline; Zanetti idem;
Con Eto'o addirittura c'hanno guadagnato pure una 30ina di mln...
Cioè, con una spesa non cosi rilevante in fin dei conti, costruendo la squadra negli anni, l'Inter s'è ritrovata a vincere tutto.
Ma lo stesso il Milan...se pensiamo che Seedorf è valso Coco, Kaka fu pagato 12 mln etc etc...

conta pure gli stipendi però. Non confondiamo spendere con i cartellini. Una squadra che spende 20 di cartellini ma lo stipendio medio dei titolari sia 6-7mln annui, è più buttasoldi di una che spende 100mln di cartellini.

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5115 il: 10 Maggio, 2011, 15:45:28 pm »
ho letto la sua intervista e a mio avviso è stato perfetto, ha parlato proprio bene...
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5116 il: 10 Maggio, 2011, 15:47:14 pm »

conta pure gli stipendi però. Non confondiamo spendere con i cartellini. Una squadra che spende 20 di cartellini ma lo stipendio medio dei titolari sia 6-7mln annui, è più buttasoldi di una che spende 100mln di cartellini.

Ma infatti per me è molto piu' importante aumentare il tetto ingaggi, cosa che effettivamente a Napoli sta accadendo anno dopo anno.
Solo che io sono piu' per la scelta di comprare i talenti, tenermeli facendoli crescere con me, e formare cosi una squadra vincente o quantomento degna di certi palcoscenici.
Cioè l'Arsenal in poche parole...che fa qualcosa di molto simile all'Udinese ma che lo fa per puntare a traguardi sportivi, mentre i Pozzo lo fanno per fare ricavi economici.
Poi man mano che questi giovani si affermano col Napoli e raggiungono risultati, si rinnovano i contratti e si alza il tetto ingaggi in rapporto alle entrate.

Offline domyssj

• *
« Risposta #5117 il: 10 Maggio, 2011, 15:54:42 pm »
Ma infatti per me è molto piu' importante aumentare il tetto ingaggi, cosa che effettivamente a Napoli sta accadendo anno dopo anno.
Solo che io sono piu' per la scelta di comprare i talenti, tenermeli facendoli crescere con me, e formare cosi una squadra vincente o quantomento degna di certi palcoscenici.
Cioè l'Arsenal in poche parole...che fa qualcosa di molto simile all'Udinese ma che lo fa per puntare a traguardi sportivi, mentre i Pozzo lo fanno per fare ricavi economici.
Poi man mano che questi giovani si affermano col Napoli e raggiungono risultati, si rinnovano i contratti e si alza il tetto ingaggi in rapporto alle entrate.
bravissimo. Politica perfetta e che vorrei.

Ma la convizione che chiuque chieda più di 2mln 2,5 massimo viene venduto in 24 ore o tenuto controvoglia(quindi farà cagare) non me la toglie nessuno. E i giocatori forti prendono molto di più.

Speriamo il pappone mi smentisca.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #5118 il: 10 Maggio, 2011, 16:02:18 pm »
voglio i nomi degli impreditori che fanno i primi posti nei campionati impegnativi.

Al momento solo L'Arsenal si misura la palla.

Il Manchester spende il chelsea non ne parliamo il city uff il real ahahahaah il barca ai voja, il bayern con la pala la roma e  la juve sprecano tantissimo ma spendono molto chi per ingaggi chi per lote, etc etc.

Se poi parliamo di squadra da media classifica, si li ci sono più impreditori.

Ti ribadisco (quoto questo, ma vale anche per i tuoi interventi successivi) le squadre di mezza classifica di oggi sono quelle che, se hanno i giusti introiti e amministratori capaci, domani andranno a competere per le prime posizioni.

Trenta/quarant'anni fa il calcio era passione.
Poi è diventato sfizio.
Oggi è business.

Possiamo stare a discutere fino a dopodomani su quale possa essere la migliore ottica in cui inquadrare il calcio, ma è così. Già oggi i primi magnati iniziano a sfilarsi dal calcio. Lo stesso Berlusconi riesuma il Milan solo in occasione delle tornate elettorali, già oggi con lo scudetto in mano Galliani sta andando in giro a fare la questua fra i suoi giocatori per vedere chi si decurta lo stipendio.

E ripeto il concetto che De Laurentiis è uomo di spettacolo, non è che fa gli spinterogeni (onore e lustro a coloro che fanno gli spinterogeni :look: ). Sa benissimo (e ne ha avuto stragrande conferma quest'anno) che se si vuole fare i soldi DAVVERO sul Napoli deve vincere. Perché un brand perdente non si vende. Con un brand perdente non si va né in Cina né in Giappone. Molti criticano l'avidità di De Laurentiis, io la ritengo la nostra più salda garanzia. Burino, cocainomane e pappone quanto ci pare, ma strunz no.
Se qualcuno pensa che dopo l'exploit di quest'anno il Napoli sia automaticamente pronto per mettersi ai livelli di Milan e Inter (la Roma ad oggi è un'incognita, la Juve secondo me è destinata a rimanerci sotto) si sbaglia di grosso. Se qualcuno si aspetta di migliorare ancora i risultati già dall'anno prossimo, probabilmente è ancora in errore: se come oramai pare certo dovremo rifondare il settore tecnico, ci attende almeno un anno di dolorosa transizione. Se invece Water dovesse rimanere a Napoli, ci attende un anno di consolidamento dei risultati raggiunti, da passare a difenderci a capate da Roma, Lazio, Rube, Udinese e Palermo. Il Napoli fa parte di una fascia di società emergenti che devono crescere, devono consolidare un patrimonio tecnico, immobiliare (strutture sociali, campi d'allenamento etc), un settore giovanile (ancora molto bistrattato, QUESTA sì una mossa poco avveduta del burino), una posizione in Lega.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline domyssj

• *
« Risposta #5119 il: 10 Maggio, 2011, 16:06:28 pm »
Ti ribadisco (quoto questo, ma vale anche per i tuoi interventi successivi) le squadre di mezza classifica di oggi sono quelle che, se hanno i giusti introiti e amministratori capaci, domani andranno a competere per le prime posizioni.

Trenta/quarant'anni fa il calcio era passione.
Poi è diventato sfizio.
Oggi è business.

Possiamo stare a discutere fino a dopodomani su quale possa essere la migliore ottica in cui inquadrare il calcio, ma è così. Già oggi i primi magnati iniziano a sfilarsi dal calcio. Lo stesso Berlusconi riesuma il Milan solo in occasione delle tornate elettorali, già oggi con lo scudetto in mano Galliani sta andando in giro a fare la questua fra i suoi giocatori per vedere chi si decurta lo stipendio.

E ripeto il concetto che De Laurentiis è uomo di spettacolo, non è che fa gli spinterogeni (onore e lustro a coloro che fanno gli spinterogeni :look: ). Sa benissimo (e ne ha avuto stragrande conferma quest'anno) che se si vuole fare i soldi DAVVERO sul Napoli deve vincere. Perché un brand perdente non si vende. Con un brand perdente non si va né in Cina né in Giappone. Molti criticano l'avidità di De Laurentiis, io la ritengo la nostra più salda garanzia. Burino, cocainomane e pappone quanto ci pare, ma strunz no.
Se qualcuno pensa che dopo l'exploit di quest'anno il Napoli sia automaticamente pronto per mettersi ai livelli di Milan e Inter (la Roma ad oggi è un'incognita, la Juve secondo me è destinata a rimanerci sotto) si sbaglia di grosso. Se qualcuno si aspetta di migliorare ancora i risultati già dall'anno prossimo, probabilmente è ancora in errore: se come oramai pare certo dovremo rifondare il settore tecnico, ci attende almeno un anno di dolorosa transizione. Se invece Water dovesse rimanere a Napoli, ci attende un anno di consolidamento dei risultati raggiunti, da passare a difenderci a capate da Roma, Lazio, Rube, Udinese e Palermo. Il Napoli fa parte di una fascia di società emergenti che devono crescere, devono consolidare un patrimonio tecnico, immobiliare (strutture sociali, campi d'allenamento etc), un settore giovanile (ancora molto bistrattato, QUESTA sì una mossa poco avveduta del burino), una posizione in Lega.
ma che cos io mi aspetto di finire a -20 la differenza reti nel girone di champions, e finire 5-6 se ci va bene in campionato, con show del burino che vende tutti perchè hanno chiesto un rinnovo che avrebbe forse anche mertitato :rotfl:

tutto quello che sarà meglio di ciò per me sarà una cosa fantastica.

Io intravedo grosse potenzialità e non altrettanta volontà di investire. Ma magari sono in fase ultrapessimistica. Vedremo a settembre e spero di doverti dire "tenevi ragione"