Bigon: "Stiamo conducendo le trattative in sordina"
Riccardo Bigon, ds del Napoli, in occasione del Premio Coni Napoli 2010, che il club azzurro ha ricevuto per essere stato votato come migliore squadra dell'ultimo anno: "La mia famiglia è molto legata alla città di Napoli. Speriamo di dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi.
Fernandez è un difensore che, nella prossima stagione, farà parte del Napoli. E' tutto concluso, tutto ok.
Lucarelli? Cristiano è la dimostrazione che il lavoro paga sempre. Con il Lecce è stato convocato, era nel ritiro prepartita, per cui a gennaio sarà un nostro acquisto. Sarà quindi una pedina in più.
Acquisti in arrivo? Nel nostro calcio drogato di operazioni, sembra che acquistare il prodotto sia il fattore principale. Dire di acquistare 20 giocatori può fare piacere, ma non fa parte della nostra filosofia. Faremo qualcosa. Siamo a buon punto in diverse situazioni. In questo periodo meno si dice e meglio è. La pressione mediatica è forte. Conviene portare a termine le trattative in sordina, anche per non far elevare i prezzi. Noi guardiamo sempre avanti. Dobbiamo lavorare bene ed essere bravi.
Santacroce ceduto? Nelle campagne acquisti passate abbiamo dimostrato che siamo disposti a trovare situazioni migliorative. Chi resta al Napoli deve dimostrare di avere il fuoco sacro dento per dare un contributo. Nel caso di Santacroce vedremo cosa il mercato proporrà e cosa vuole fare lui".