Continua lo show di Dela, da napolimagazine
Lo aspettano a Castel Volturno, probabile tappa di Marcello Lippi nel suo tour di avvicinamento ai Mondiali. Chissà che non sia già questa la settimana giusta. I giocatori del Napoli, da parte loro, stanno facendo di tutto per meritarsi la visita del ct della Nazionale, richiamandone l’attenzione con una serie di prestazioni sorprendenti: per sostanza, qualità e soprattutto continuità .
DE SANTCIS E MAGGIO
Il successo a Livorno, il quattordicesimo risultato utile consecutivo conquistato dalla formazione di Mazzarri, ha consolidato il quarto posto in classifica e rilanciato le quotazioni di De Sanctis e Maggio: due degli azzurri in corsa per la convocazione in Sud Africa. Il portiere è in un periodo super di forma: ha parato due rigori di fila (Miccoli e Lucarelli) e non prende gol da 44 giorni, per un totale di 452’ di imbattibilità . Ma sogna l’Italia anche il centrocampista, autore della prodezza della domenica con una rete alla Van Basten: quarto centro personale.
TORNA QUAGLIARELLA
Maggio ha ricevuto subito i complimenti di Quagliarella, un altro specialista di reti impossibili. L’attaccante stabiese, assente contro il Livorno per squalifica, è pronto a rientrare nell'anticipo di sabato sera (ore 20.45) al San Paolo contro il Genoa e spera a sua volta di riconquistare Lippi. Può aiutarlo la marcia trionfale del Napoli: 30 punti in 14 giornate, frutto di 8 successi e 6 pareggi. L’ultima sconfitta risale al 4 ottobre, a Roma, e mise fine alla grigia gestione Donadoni. Mazzarri non ha sbagliato un colpo, invece. Giustificato l’entusiasmo dei tifosi
azzurri, tornati in gran numero allo stadio.
50 MILA COL GENOA
La corsa al biglietto per il Genoa è già iniziata: previsti almeno 50 mila spettatori. Il Napoli vince anche al botteghino, secondo solo all’Inter nella classifica degli incassi. Nemmeno l’assenza per infortunio di Lavezzi, costretto a saltare perlomeno altre due gare, sta rallentando la marcia degli azzurri. I tre punti di vantaggio sulla quinta sono il lasciapassare per i sogni, con la qualificazione per la Champions che sembra ora un
traguardo possibile.
DE LAURENTIIS E IL DOPPIO COACH
De Laurentiis non si nasconde. “Non dobbiamo porci limitiâ€. Ma il presidente non ha in mente follie per l’ultima settimana di mercato.
“Non faremo il passo più lungo della gamba: in Europa dovremo arrivare al momento opportuno, con la certezza di essere competitivi e non da comparse. Per essere all’altezza delle big, ci serviranno 22 titolari dello stesso livello e due allenatori: uno per il campionato e uno per la Coppaâ€.
MAZZARRI E IL TRICOLORE
Chissà che ne pensa Mazzarri. Che intanto, alla radio, fa sognare i tifosi azzurri. Alla domanda: possibile ipotizzare un Napoli da scudetto in pochi anni?, ha risposto: "Io credo di si, voglio pensarlo". Così il tecnico a "Radio Anch'io Sport" su Radio Uno. "Sono ragazzi giovani e con qualità . Penso ad Hamsik e al suo talento particolare, a Lavezzi, Quagliarella. Se la società farà gli acquisti giusti e lavorando con serietà e programmazione, potremo arrivare a competere con le grandissime". Se per il futuro Mazzarri non esclude la possibilità per il Napoli di lottare per lo scudetto, per la stagione in corso preferisce non parlare di obiettivi. "Noi dobbiamo fare il massimo per quelle che sono le nostre possibilità , giocare tutte le partite come finali. Alla fine tireremo le somme, quest'anno sarà la base di partenza per l'anno seguente", ha concluso l'allenatore del Napoli.
E' asciut pazz o padron
