Deluso, ma nemmeno più di tanto. La prima sconfitta dell’era Mazzarri non ha provocato danni. «Di sicuro non lascerà segni», spiega Aurelio De Laurentiis, deviando il discorso sul Palermo, l’avversario di domenica prossima. Â«àˆ una squadra forte. E se non bastasse, Mazzarri mi ha pure detto che finora non ha mai battuto Delio Rossi. Questa sarà una partita da 55 mila spettatori, il San Paolo sarà una bolgia. Dunque, dimentichiamo la Coppa Italia e ripartiamo dal terzo posto in campionato».
Il 3-0 rimediato dalla Juve, però, ha fatto arrabbiare i tifosi...
«Li capisco, tutti avevamo fatto la bocca buona. Pure Mazzarri era arrabbiato mercoledì sera, ma se fosse per me l’abolirei proprio la Coppa Italia: questa formula non mi piace».
Che cosa si sente di salvare del Napoli sperimentale schierato dal tecnico contro la Juve?
«Dossena ha avuto un buon avvio poi s’è fermato, come previsto. Non giocando da tempo deve acquisire il ritmo gara. Poi, dirò a Contini di stare più calmo, certe reazioni non mi piacciono».
Dopo Dossena è ipotizzabile qualche altro acquisto, presidente?
«Vorrei prendere qualcun altro, ma solo per giugno in modo da non alterare l’equilibrio attuale dello spogliatoio».
E per accontentare il suo allenatore che le ha chiesto anche una rosa di diciotto giocatori?
«No, l’ho convinto a portarla a 22. D’altra parte se si vuole giocare in Europa ci vuole un organico più ampio, un gruppo che sappia essere competitivo in campionato e che non faccia la comparsa nella competizione europea».
Ancora una volta i tifosi napoletani hanno causato incidenti e feriti: è preoccupato, presidente, per queste continue azioni teppistiche?
«Ho sempre pensato che a creare i problemi fossero un centinaio, ma se dovessero essere di più, come ho visto a Torino, allora il problema diverrebbe molto serio. Gli stadi italiani sono insicuri ed è difficile garantire la sicurezza. Vorrei capire, per esempio, come hanno potuto introdurre nello stadio quell’arsenale di botti».
Mimmo Malfitano
La Gazzetta dello Sport
Arriverà qualcun altro? Parla solo di giugno, però secondo me si è reso conto che qualche giocatore, attualmente, non è da Napoli.