il problema di aronica nei tre centrale è andare a fare la chiusura verso il centro della difesa in caso di attacco centrale degli avversari, cosa che è avvenuta puntualmente con Donamerda in panca.....con mazzarri non so cosa possa dare
Vero, ma il lavoro che chiedeva (se ne chiedeva uno) Donadoni ai difensori era completamente diverso. Sta sicuro che con Donadoni, ad esempio, Grava non avrebbe mai potuto giocare non per ragioni caratteriali, ma perchè Donadoni indende la difesa a tre come una difesa a due con un uomo in più: linea schiacciata, movimenti in linea e mantenimento della zona di competenza.
Mazzarri ha completamente cambiato le cose che chiede ai tre di difesa, con il centrale che fa il marcatore quasi libero e i due esterni che gli coprono il campo con i movimenti e per me sono cose che Aronica sa fare.
D'altra parte nella Regina quando fece l'anno che pareva un ottimo difensore giocava nei tre di difesa e non esterno dei 4 di centrocampo.