Autore Topic: Avatar (James Cameron, 2009)  (Letto 17943 volte)  Share 

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« il: 19 Gennaio, 2010, 01:29:16 am »

Ho messo la locandina vecchia. Perchè questo film sarebbe dovuto uscire molto tempo fa. Quei classici eventi che vengono posticipati almeno un paio di volte.
Premessa : io le recensioni radical-chic intellettualoidi non le so fare. Il film lo devo recensire a caldo, appena tornato dal cinema( con una faccia da inebetito esaltato in questo caso). Beh, un grande regista una volta disse che un film è riuscito , se vale i soldi del biglietto, della cena e della babysitter,...io figli non ne ho, ma porca puttana, l'avrei pagata volentieri la babysitter per lasciarmi libero queste 2 ore e mezza per vedere questo film.
Io non sono un amante dei film di fantascienza troppo introspettivi. Se volete metafore, silenzi, o trasposizioni di capisaldi della lettaratura di genere, questo film non lo andate a vedere.
Se da piccoli avete visto "Atto di forza", se da adolescenti avete apprezzato Stargate, se c'è un minimo di spirito ecologista in voi, ma semplicemente, se siete quelli che per una volta si possono togliere la puzza da sotto il naso e ammettere che gli americani spareranno pure 20 minchiate fantascientifiche all'anno, ma una, almeno un'opera, gli riesce bene, allora questo è il film giusto.
Avatar non è nulla di innovativo. E' un film , come già  detto, ecologista. Ha una trama lineare. E' fottutamente semplice. Però, fatto bene. E' un prodotto per il grande pubblico, una favola per adulti insomma. Quindi mi rivolgo a coloro a cui le favole piacciono ancora, non perdetelo assolutamente.

P.s. non so se il 3D del modernissimo faceva cagare, ma non è stato nulla di che a livello di effetti tridimensionali, molto meglio the christmas carol.

Ps2. Eccovi il trailer..(la musica iniziale è di The Island...una cagata megagalattica)

Avatar Trailer Italiano Ufficiale HD (The video's owner prevents external embedding)
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2010, 13:11:20 pm da wendell »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline bart

• *
Re:Avatar(James Cameron-2009)
« Risposta #1 il: 19 Gennaio, 2010, 16:43:25 pm »
P.s. non so se il 3D del modernissimo faceva cagare, ma non è stato nulla di che a livello di effetti tridimensionali, molto meglio the christmas carol.

:eek:

sei serio?

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #2 il: 19 Gennaio, 2010, 17:58:18 pm »
:eek:

sei serio?

peppe...ti spiego...io il modernissimo lo amo..ci sono affezionato per anni di cineforum passati li(quanti kebab da vite vite subito dopo...anche ieri sera... :D :D :D)...mi piace l'ingresso alla sala principale..con tutte le gigantografie di Leone e dei grandi del cinema...mi piace il fatto che dietro ogni poltroncina ci sia una citazione cinematografica..come anche sui muri della sala principale(ho visto vari film anche nella sala da 20 posti..la famosa sala 4)...però..già  all'inizio del film ho notato che il margine inferiore di ciò che si proiettava andava poco sotto lo schermo..mi spiego..come se il fotogramma fosse zoomato..non si sforava il telone bianco...ma èra come se le parti più esterne del fotogramma fossero escluse dalla visione...ed è stata la prima volta che ho visto un film in 3d li.
Ora non so se il fatto che THE Christmas Carol sia un film d'animazione "totalmente in 3d"(Avatar lo è solo parzialmente) abbia forzato quelli della disney a particolari inquadrature o alla creazione di un 3d migliore...
Io, il canto di natale l'ho visto all'Uci, e posso dirti che, è stato impressionante...effetti visivi che io ieri sera non ho visto...nel canto di natale sembrava che la neve ti cadesse da dietro le spalle..buona parte dei personaggi uscivano spesso e volentieri fuori dallo schermo.
Per Avatar è diverso...è un film 50 e 50...molti attori in carne ed ossa e molti creati al computer...in ogni caso..ci sono delle scene girate di notte...con dei giochi di luce..e delle fluorescenze...che neanche quando vai alla fnac e vedi quei televisori a led da 5000 euro con i filmati in 3d dimostrativi...impressionante veramente l'universo realizzato da Cameron... per dirla in parole povere...da un punto di vista prettamente scenografico..il signore degli anelli aveva presentato qualcosa di stupendo... Avatar ,in alcune scene, è ai limiti dell'onirico.

Offline bart

• *
« Risposta #3 il: 19 Gennaio, 2010, 22:19:52 pm »
peppe...ti spiego...io il modernissimo lo amo..ci sono affezionato per anni di cineforum passati li(quanti kebab da vite vite subito dopo...anche ieri sera... :D :D :D)...mi piace l'ingresso alla sala principale..con tutte le gigantografie di Leone e dei grandi del cinema...mi piace il fatto che dietro ogni poltroncina ci sia una citazione cinematografica..come anche sui muri della sala principale(ho visto vari film anche nella sala da 20 posti..la famosa sala 4)...però..già  all'inizio del film ho notato che il margine inferiore di ciò che si proiettava andava poco sotto lo schermo..mi spiego..come se il fotogramma fosse zoomato..non si sforava il telone bianco...ma èra come se le parti più esterne del fotogramma fossero escluse dalla visione...ed è stata la prima volta che ho visto un film in 3d li.
Ora non so se il fatto che THE Christmas Carol sia un film d'animazione "totalmente in 3d"(Avatar lo è solo parzialmente) abbia forzato quelli della disney a particolari inquadrature o alla creazione di un 3d migliore...
Io, il canto di natale l'ho visto all'Uci, e posso dirti che, è stato impressionante...effetti visivi che io ieri sera non ho visto...nel canto di natale sembrava che la neve ti cadesse da dietro le spalle..buona parte dei personaggi uscivano spesso e volentieri fuori dallo schermo.
Per Avatar è diverso...è un film 50 e 50...molti attori in carne ed ossa e molti creati al computer...in ogni caso..ci sono delle scene girate di notte...con dei giochi di luce..e delle fluorescenze...che neanche quando vai alla fnac e vedi quei televisori a led da 5000 euro con i filmati in 3d dimostrativi...impressionante veramente l'universo realizzato da Cameron... per dirla in parole povere...da un punto di vista prettamente scenografico..il signore degli anelli aveva presentato qualcosa di stupendo... Avatar ,in alcune scene, è ai limiti dell'onirico.
molto bella questa descrizione del Modernissimo, Fabrì.. scommetto che Nuovo Cinema Paradiso è uno dei tuoi film preferiti, ho indovinato? :visionario:
io comunque ci sono stato più volte con la mia scuola ma non mi sono mai accorto delle citazioni dietro le poltroncine :scratch:

Avatar andrò a vederlo presto (spero), sarà  la prima volta che vedrò un film in 3d, non vedo l'ora che arrivi quel giorno :sbav:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #4 il: 19 Gennaio, 2010, 22:22:27 pm »
Al modernissimo fanno rassegne interessanti, ma per il 3d devi andare nei multisala purtroppo, comunque ci vado domani sera a vedere avatar in 3d all'uci.
gesucrì

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #5 il: 19 Gennaio, 2010, 22:35:55 pm »
ok io volevo andare giovedì al modernissimo, a questo punto vado al med
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #6 il: 19 Gennaio, 2010, 22:37:14 pm »
ok io volevo andare giovedì al modernissimo, a questo punto vado al med
Io ho visto Coraline e la porta magica al modernissimo in 3d, la differenza con i multisala si nota parecchio.  :sisi:
gesucrì

guallera

« Risposta #7 il: 19 Gennaio, 2010, 22:47:54 pm »
E' più forte di me, non lo vedrò per nessun motivo...già  mi è bastato Titanic. Il cinema di Cameron è proprio l'opposto di quello che mi piace...

bender89

« Risposta #8 il: 19 Gennaio, 2010, 22:54:34 pm »
Io lo vedrò poi, non voglio posare i 10 euro al cinema. Mi sentirei come uno che partecipa al televoto del grande fratello. :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #9 il: 19 Gennaio, 2010, 23:00:14 pm »
Secondo me va visto anche solo per dovere di cronaca.
Se il 3d dovesse prender piede, sarebbe un documento storicamente rilevante, al di là  del valore dell'opera.
Io lo vedrò prossimamente, colmo di pregiudizi.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #10 il: 19 Gennaio, 2010, 23:02:16 pm »

Io la chiamo curiosità . :look:
Critico del cazzo... :contract:

guallera

« Risposta #11 il: 19 Gennaio, 2010, 23:04:28 pm »
Ma poi dura quasi tre ore...come Titanic, dio mio che pallee!!

Offline Sam Ent

• *
« Risposta #12 il: 19 Gennaio, 2010, 23:21:41 pm »
come ho già  detto sopra...Avatar, da un punto di vista di trama..non vi dirà  nulla di nuovo. E' pocahontas,ma non vado oltre perchè poi mi accusereste di spoiler. Però , credetemi, io non sono uno che si fa abbindolare dai fenomeni di culto, o volgarmente dicendo "pecchè se port!!". Era un film che aspettavo da un anno, perchè, prima di tutto, mi sono sempre piaciuti i film di fantascienza, e Cameron qualcuno ne ha fatto, blockbuster o meno.
Per rispondere a Peppe, si, io ho adorato Nuovo Cinema Paradiso, e mi piace il cinema di Tornatore in generale(anche se molti non li ho visti..Baaria,Malena,La sconosciuta e conto di provvedere prossimamente)...anche se per me il suo miglior film resta "L'uomo delle Stelle", che è a dir poco poetico.

Offline wendell

• *
« Risposta #13 il: 19 Gennaio, 2010, 23:23:23 pm »
Di Cameron mi è piaciuto The Abyss, almeno fino ad una ventina di minuti dalla fine.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

• *
« Risposta #14 il: 19 Gennaio, 2010, 23:35:28 pm »
Se il 3d dovesse prender piede, sarebbe un documento storicamente rilevante, al di là  del valore dell'opera.
:ok:

Offline YES I KNOW MY WAY

• *
« Risposta #15 il: 20 Gennaio, 2010, 02:45:45 am »
visto!!! non è il genere di film che piacciono a me,ma sono rimasta troppo impressionata.è stupendo,è perfetto mi è piaciuto veramente tanto!da rivedere assolutamente quanto prima anche perchè non l'ho visto in 3D :wall: alcune persone si impressionavano e quindi non è stata cosa  :nono: 

voto:  :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #16 il: 20 Gennaio, 2010, 09:46:57 am »
E' più forte di me, non lo vedrò per nessun motivo...già  mi è bastato Titanic. Il cinema di Cameron è proprio l'opposto di quello che mi piace...

Bene, non sono l'unico che si rifiuta di andare a vedere questo film!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Pochita

« Risposta #17 il: 20 Gennaio, 2010, 10:08:53 am »
come ho già  detto sopra...Avatar, da un punto di vista di trama..non vi dirà  nulla di nuovo. E' pocahontas,ma non vado oltre perchè poi mi accusereste di spoiler. Però , credetemi, io non sono uno che si fa abbindolare dai fenomeni di culto, o volgarmente dicendo "pecchè se port!!". Era un film che aspettavo da un anno, perchè, prima di tutto, mi sono sempre piaciuti i film di fantascienza, e Cameron qualcuno ne ha fatto, blockbuster o meno.
Per rispondere a Peppe, si, io ho adorato Nuovo Cinema Paradiso, e mi piace il cinema di Tornatore in generale(anche se molti non li ho visti..Baaria,Malena,La sconosciuta e conto di provvedere prossimamente)...anche se per me il suo miglior film resta "L'uomo delle Stelle", che è a dir poco poetico.
anche a me piace molto Nuovo Cinema Paradiso...e ti consiglio assolutamente di vedere La Sconosciuta in primis e poi anche Baaria che sono bellissimi  :sisi: (Malena nn l'ho ancora vistro purtroppo :pianto:)

SpamMattia

« Risposta #18 il: 20 Gennaio, 2010, 10:32:11 am »
ma ESISTE veramente qualcuno al mondo a cui sia piaciuto quel cesso vivente di titanic?

falceEmarcello

« Risposta #19 il: 20 Gennaio, 2010, 10:51:40 am »
io ci sono andato ... colmo di pregiuzi ... mi e' piaciuto non lo nego ho passato 2 ore piacevoli non e' un colosso ne per trama ne per regia ne per altro ... spesso scontato ma non e' assolutamente brutto ... anzi e' un bel film