Ho messo la locandina vecchia. Perchè questo film sarebbe dovuto uscire molto tempo fa. Quei classici eventi che vengono posticipati almeno un paio di volte.
Premessa : io le recensioni radical-chic intellettualoidi non le so fare. Il film lo devo recensire a caldo, appena tornato dal cinema( con una faccia da inebetito esaltato in questo caso). Beh, un grande regista una volta disse che un film è riuscito , se vale i soldi del biglietto, della cena e della babysitter,...io figli non ne ho, ma porca puttana, l'avrei pagata volentieri la babysitter per lasciarmi libero queste 2 ore e mezza per vedere questo film.
Io non sono un amante dei film di fantascienza troppo introspettivi. Se volete metafore, silenzi, o trasposizioni di capisaldi della lettaratura di genere, questo film non lo andate a vedere.
Se da piccoli avete visto "Atto di forza", se da adolescenti avete apprezzato Stargate, se c'è un minimo di spirito ecologista in voi, ma semplicemente, se siete quelli che per una volta si possono togliere la puzza da sotto il naso e ammettere che gli americani spareranno pure 20 minchiate fantascientifiche all'anno, ma una, almeno un'opera, gli riesce bene, allora questo è il film giusto.
Avatar non è nulla di innovativo. E' un film , come già detto, ecologista. Ha una trama lineare. E' fottutamente semplice. Però, fatto bene. E' un prodotto per il grande pubblico, una favola per adulti insomma. Quindi mi rivolgo a coloro a cui le favole piacciono ancora, non perdetelo assolutamente.
P.s. non so se il 3D del modernissimo faceva cagare, ma non è stato nulla di che a livello di effetti tridimensionali, molto meglio the christmas carol.
Ps2. Eccovi il trailer..(la musica iniziale è di The Island...una cagata megagalattica)
Avatar Trailer Italiano Ufficiale HD (The video's owner prevents external embedding)