Autore Topic: Avatar (James Cameron, 2009)  (Letto 17947 volte)  Share 

Pochita

Re:Avatar(James Cameron-2009)
« Risposta #20 il: 20 Gennaio, 2010, 12:46:52 pm »
ma ESISTE veramente qualcuno al mondo a cui sia piaciuto quel cesso vivente di titanic?
:peppe:

SpamMattia

« Risposta #21 il: 20 Gennaio, 2010, 12:54:52 pm »

Offline Sam Ent

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #22 il: 20 Gennaio, 2010, 13:27:16 pm »
ma ESISTE veramente qualcuno al mondo a cui sia piaciuto quel cesso vivente di titanic?

io pure  :brr:

Però è un pò il dicorso del "come" e del "cosa" che faceva wendell nella recensione di 500 giorni insieme. Il cosa in titanic è scontato. Il come a me è piaciuto: perchè Di Caprio e la Winslet per me sono due grandi attori, se fossero stati due divi da copertina , non avrebbero lavorato con i più grandi del cinema per i successivi 10 anni. La fotografia èra bella, le scenografie pure. La trovata di loro due a prua, che vuole richiamare nella forma un pò la Nike di Samotracia fu azzeccata. E poi fondamentalmente Cameron le storie le sa raccontare, sono storie basilari, ma secondo me non osa e si limita a fare il compitino, ma lo fa in pompa magna. Cameron è un pò "ingegnere"(nell'accezione poco creativa del termine, non si incazzino i colleghi ;) ), nei film non è che ci può essere sempre l'eclettico, il colpo di scena, la genialata. Per me il film deve o far riflettere o far emozionare. Lui per me con Titanic volle emozionare: poi purtroppo c'è l'altro lato della medaglia. Il fenomeno di costume , le ragazzine in preda a tempeste ormonali che si vedevano il film per 12 volte(dopo la 3a probabilmebte Jack non moriva più  :sisi: ), Cameron impazzito che al ritiro delle statuette urla "Sono il re del mondo!", la storia di un innamoramento(che è diverso dall'amore) un pò troppo melenso in alcuni aspetti, ma per me, mi ripeto, un regista deve saper raccontare storie. Polanski in un'intervista disse che lui si considera un grande raccontatore di storie, e che anche se lo invitate a cena, anche solo a parole ,riuscirebbe a catturare l'attenzione di tutti. E' una visione diversa del cinema, tutto qui ;)
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline wendell

• *
« Risposta #23 il: 20 Gennaio, 2010, 13:29:45 pm »
Polanski in un'intervista disse che lui si considera un grande raccontatore di storie
Ed ha assolutamente ragione, è il miglior narratore in circolazione. Dosa sempre alla perfezione i tempi.. non c'è un solo suo film che non mi abbia quanto meno intrattenuto.

Nel caso di Titanic però questo non credo c'entri molto. Il 70% del film, la parte esclusivamente sentimentale è involontariamente grottesca, estremamente scontata.. una chiavica.
Molto meglio dall'impatto con l'iceberg in poi.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2010, 13:31:22 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

Re:Avatar (James Cameron, 2009)
« Risposta #24 il: 20 Gennaio, 2010, 13:35:10 pm »
Mo se pure Titanic è diventato un film...

SpamMattia

« Risposta #25 il: 20 Gennaio, 2010, 13:36:03 pm »
Mo se pure Titanic è diventato un film...

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #26 il: 21 Gennaio, 2010, 01:30:19 am »
Sono uscito dal cinema col mal di testa, non andrò mai più a vedere un film in 3d di tre ore, il film comunque è piacevole, non è comunque questo gran filmone tanto pompato dai vari media,  come voto gli darei un 7, evitabilissimo comunque, il 3d serve a rendere solo meglio gli effetti speciali magari sarò io una capra ma con questo ho bocciato del tutto stu cazz e 3d.
gesucrì

Offline YES I KNOW MY WAY

• *
« Risposta #27 il: 21 Gennaio, 2010, 01:43:44 am »
Sono uscito dal cinema col mal di testa, non andrò mai più a vedere un film in 3d di tre ore, il film comunque è piacevole, non è comunque questo gran filmone tanto pompato dai vari media,  come voto gli darei un 7, evitabilissimo comunque, il 3d serve a rendere solo meglio gli effetti speciali magari sarò io una capra ma con questo ho bocciato del tutto stu cazz e 3d.
veramente stai a fa?io l'ho visto ieri ma non in 3D perchè alcune persone si impressionavano ( :look: ) e visto che cmq mi è piaciuto tanto l'idea era quello di rivederlo in 3d.  :dilemma:

Offline bart

• *
« Risposta #28 il: 21 Gennaio, 2010, 01:51:48 am »
io l'ho visto ieri ma non in 3D perchè alcune persone si impressionavano ( :look: )
cheee? (cit.) :sospetto:

Offline YES I KNOW MY WAY

• *
« Risposta #29 il: 21 Gennaio, 2010, 02:20:17 am »

Offline joint

• *
« Risposta #30 il: 21 Gennaio, 2010, 12:48:27 pm »
F-E-N-O-M-E-N-A-L-E

Partivo carico di pregiudizi verso il 3D (questa è la prima volta che vedo un film con questa tecnologia)e sopratutto verso questo film.
Ma quando lo vedi gli effetti ti catturano da subito,sono un qualcosa di impressionante.La trama ovviamente non è quella di 2001 odissea nello spazio o altri capolavori,ma è comunque piacevole e le quasi 3 ore scorrono via in modo veloce( a differenza di quei purponi di "il curioso caso di beniamino o button" e di "titanic" ).
Lo consiglio a tutti!!!

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #31 il: 21 Gennaio, 2010, 13:34:55 pm »
F-E-N-O-M-E-N-A-L-E

Partivo carico di pregiudizi verso il 3D (questa è la prima volta che vedo un film con questa tecnologia)e sopratutto verso questo film.
Ma quando lo vedi gli effetti ti catturano da subito,sono un qualcosa di impressionante.La trama ovviamente non è quella di 2001 odissea nello spazio o altri capolavori,ma è comunque piacevole e le quasi 3 ore scorrono via in modo veloce( a differenza di quei purponi di "il curioso caso di beniamino o button" e di "titanic" ).
Lo consiglio a tutti!!!

il curioso caso di benjamin button aveva tutte le componenti per essere un filmone..ma gli è mancata la scintilla... che spreco  :pianto:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline joint

• *
« Risposta #32 il: 21 Gennaio, 2010, 14:15:51 pm »
il curioso caso di benjamin button aveva tutte le componenti per essere un filmone..ma gli è mancata la scintilla... che spreco  :pianto:
sisi l'idea era pure valida,ma pieno zeppo di retorica(anche nelle scene oltre che nei dialoghi) e frasi fatte

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #33 il: 23 Gennaio, 2010, 09:56:12 am »
parlando del 3d un film dove è stato sfruttato bene è san valentino di sangue...
credo che i cartoon non siano in grado di sfruttarlo come deve..

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #34 il: 23 Gennaio, 2010, 12:00:13 pm »
stasera lo veco
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #35 il: 25 Gennaio, 2010, 20:15:48 pm »
visto: la trama è banalotta e prevedibile. Si sa chi muore e quando, chi vive ecc... Però c'è un'originalità  di fondo che non me lo ha fatto odiare: rispetto ai tipici polpettoni holliwoodiani c'è un'inversione tra buoni e cattivi. I mostri, gli stranieri, i diversi sono i buoni, i Marines (e generalizzo dicendo "gli americani") sono  icattivi. Inoltre di base c'è questo messaggio naturalista, quasi buddhista, che, seppur di moda, non guasta. Discorso a parte per il 3d: era il primo film che vedevo in 3d (al med) e mi ha sorpreso positivmente, non immagino neanche cosa potrà  essere questa tecnologia tra 4/5 anni.

Affinale per me: ***1/2

mezzo punto solo per il 3d.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #36 il: 26 Gennaio, 2010, 08:33:33 am »
visto: la trama è banalotta e prevedibile. Si sa chi muore e quando, chi vive ecc... Però c'è un'originalità  di fondo che non me lo ha fatto odiare: rispetto ai tipici polpettoni holliwoodiani c'è un'inversione tra buoni e cattivi. I mostri, gli stranieri, i diversi sono i buoni, i Marines (e generalizzo dicendo "gli americani") sono  icattivi. Inoltre di base c'è questo messaggio naturalista, quasi buddhista, che, seppur di moda, non guasta. Discorso a parte per il 3d: era il primo film che vedevo in 3d (al med) e mi ha sorpreso positivmente, non immagino neanche cosa potrà  essere questa tecnologia tra 4/5 anni.

Affinale per me: ***1/2

mezzo punto solo per il 3d.

quindi è come nella vita reale.. :asd:

Offline misterkekko

• *
« Risposta #37 il: 26 Gennaio, 2010, 11:58:35 am »
Ragà  un paio di giorni fà  leggevo su focus la somiglianza ke c'è tra "avatar" e "aida degli alberi"
leggete un pò qui: http://www.focus.it/Tecnologia/speciali/avatar---aida-due-film-e-tante-analogie.aspx

:cazzimm: :cazzimm: :cazzimm:
...:::Misterkekko:::...

Offline joint

• *
« Risposta #38 il: 27 Gennaio, 2010, 09:52:33 am »
scusatemi l'ignorantità  :look: ma l'aliena che si innamora dell'umano è un'attrice o è totalmente fatta a computer?

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #39 il: 27 Gennaio, 2010, 09:58:53 am »
scusatemi l'ignorantità  :look: ma l'aliena che si innamora dell'umano è un'attrice o è totalmente fatta a computer?

:sisi: