Autore Topic: Avatar (James Cameron, 2009)  (Letto 17949 volte)  Share 

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Avatar (James Cameron, 2009)
« Risposta #40 il: 27 Gennaio, 2010, 10:07:01 am »

:sisi:

:eek:
ngul o cazz,lo dicevo che era un pezzo di sgnacchera

Offline bart

• *
« Risposta #41 il: 29 Gennaio, 2010, 02:31:34 am »
a Mattia è piaciuto un sacco :look:

Pochita

« Risposta #42 il: 29 Gennaio, 2010, 11:29:14 am »
ieri ho visto avatar  :mangia: con puscpù, cerrino dolce, il piskello e bart e se devo proprio essere sincera mi ha un po' deluso come film....la storia è praticamente identica a qualla di pocahontas ed è abbastanza scontato....nulla da obiettare però sulla grafica che invece è molto molto bella  :sisi:

Post unito automaticamente al precedente

a Mattia è piaciuto un sacco :look:
:look:

AyeyeBrazov

« Risposta #43 il: 29 Gennaio, 2010, 11:55:28 am »
ieri ho visto avatar  :mangia: con puscpù, cerrino dolce, il piskello e bart e se devo proprio essere sincera mi ha un po' deluso come film....la storia è praticamente identica a qualla di pocahontas ed è abbastanza scontato....nulla da obiettare però sulla grafica che invece è molto molto bella  :sisi:

:look:
wa te purtav ije nu litr 'e benzina e qualche fiammifero....

SpamMattia

« Risposta #44 il: 29 Gennaio, 2010, 12:48:15 pm »
dovrebbero fare una legge per impedire a cameron di fare film, un po' come quella che abbiamo proposto sul forum per non far fare le foto a clipper :look:
un film scontato, noioso e ai limiti del grottesco in alcune parti.

Offline bart

• *
« Risposta #45 il: 29 Gennaio, 2010, 14:04:42 pm »
Avatar non è nulla di innovativo. E' un film , come già  detto, ecologista. Ha una trama lineare. E' fottutamente semplice. Però, fatto bene. E' un prodotto per il grande pubblico, una favola per adulti insomma. Quindi mi rivolgo a coloro a cui le favole piacciono ancora, non perdetelo assolutamente.

P.s. non so se il 3D del modernissimo faceva cagare, ma non è stato nulla di che a livello di effetti tridimensionali

quoto questo commento, con la differenza che non so se il 3d del cinema la perla faceva cagare oppure se è proprio il 3d del film in sè che non è un granchè :asd:

Pochita

« Risposta #46 il: 29 Gennaio, 2010, 14:28:23 pm »
dovrebbero fare una legge per impedire a cameron di fare film, un po' come quella che abbiamo proposto sul forum per non far fare le foto a clipper :look:
un film scontato, noioso e ai limiti del grottesco in alcune parti.
l'assalto delle bestie  :look:

quoto questo commento, con la differenza che non so se il 3d del cinema la perla faceva cagare oppure se è proprio il 3d del film in sè che non è un granchè :asd:
entrambi mi sa  :sisi: visto che senza occhialini speciali il film si vedeva tale e quale  :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #47 il: 31 Gennaio, 2010, 22:00:55 pm »

entrambi mi sa  :sisi: visto che senza occhialini speciali il film si vedeva tale e quale  :look:

e se ti levi gli occhialini e vedi uguale..c'è solo una spiegazione.... LSD?
 :look: :look: :look:

Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #48 il: 04 Febbraio, 2010, 10:21:35 am »
visto qualche giorno fa.

Molto bello visivamente, per tutti quei parametri che rendono il cinema arte, invece, credo che sia una cacata immonda.

A 20 minuti dalla fine ho  sperato che finisse anche di botto perchè non ne potevo più o, alternativamente, di morire piuttosto che vederne ancora (ma so tornato a casa con 40 di febbre ed un influenza che ancora non mi abbandona, forse ciò mi ha incattivito verso il film).

Comunque, ad occhio, l'ultimo (unico?) film che ricordo di aver amato di Cameron è Terminator 2, ma pure quello mica lo si apprezza per il valore artistico, eh...

Inoltre il 3d l'ho trovato abbastanza inutile... era il secondo film che vedevo con tale tecnica, molto più divertente in San Valentino di Sangue, film-baraccone fatto appositamente per essere più una giostra dell'Edenlandia che qualcosa di più pretenzioso, ecco il 3d lo userei solo in questi casi in cui è fine a se stesso, almeno per ora.

edit: ps) ah no, a pensarci bene reputo che Strange Days sia 'nu ddie e film... ma comunque poca roba per osannare così tanto il buon James...

azz, da imdb scopro che sta facendo il film di Alita http://www.imdb.com/title/tt0437086/  :puppa: :puppa: :puppa:
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2010, 10:26:31 am da south »

Offline wendell

• *
« Risposta #49 il: 04 Febbraio, 2010, 10:44:29 am »
Strange Days è un filmone, infatti non è di Cameron ma di Kathryn Bigelow :asd:

Io ho prenotato i biglietti per Avatar per il 18 febbraio :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #50 il: 04 Febbraio, 2010, 10:49:01 am »
Strange Days è un filmone, infatti non è di Cameron ma di Kathryn Bigelow :asd:

Io ho prenotato i biglietti per Avatar per il 18 febbraio :look:

azz, infatti lì è solo sceneggiatore... mentre curiosavo Cameron su imdb non me n'ero accorto che non stavo guardando la voce "regista", mi pareva strano...  :asd:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #51 il: 04 Febbraio, 2010, 14:06:19 pm »
un mio amico ha detto che ha visto avatar all'happy ad afragola... ed è rimasto di gran lunga più soddisfatto del 3d di christmas carol che vide al med :sisi:

Offline bart

• *
« Risposta #52 il: 04 Febbraio, 2010, 16:38:13 pm »
un mio amico ha detto che ha visto avatar all'happy ad afragola... ed è rimasto di gran lunga più soddisfatto del 3d di christmas carol che vide al med :sisi:
Alice nel paese delle meraviglie ce lo andiamo a vedere là  allora :sisi: :nufg:

Pochita

« Risposta #53 il: 04 Febbraio, 2010, 18:49:20 pm »
Alice nel paese delle meraviglie ce lo andiamo a vedere là  allora :sisi: :nufg:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii pude iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu  :nufg:

Offline wendell

• *
« Risposta #54 il: 19 Febbraio, 2010, 12:42:24 pm »
Visto ieri. Sono rimasto abbastanza sorpreso dall'uso del 3d, mi aspettavo si cercassero i soliti sforamenti capziosi nella quarta dimensione (quella della platea..), invece si è sfruttata l'innovazione tecnologica in maniera matura, mettendola al servizio della narrazione vivace, dinamica e di una scenografia davvero suggestiva. Il riferimento a Pocahontas è sicuramente palese, ma il tema dell'imperialismo ha secondo me una valenza inferiore rispetto al messaggio ecologista, di filiazione quasi shintoista.
La forza visiva è notevole sia nei momenti d'azione (nei quali si raggiunge l'acme della rumorosità  hollywoodiana) che nelle fasi contemplative (ma non bisogna dimenticare quanto sia facile affascinare per mezzo della natura quando ci si può svincolare dalla verosimiglianza..). A tutto questo si aggiunge il forte pathos generato dalla relazione "interazziale" tra i protagonisti, nonostante la sua prevedibilità .
Ma, in un film che trabocca di dati, i difetti sono quasi quanto i pregi: il bipolarismo rigido tra bene e male; la totale mancanza di caratterizzazione psicologica negli umani antagonisti (su tutti il comandante dell'esercito che sembra uscito direttamente da Metal Gear Solid); il didascalismo tipico di molti prodotti mainstream; l'eccessiva fragorosità  della colonna sonora.
In definitiva, un film di fantascienza godibile consacrato a mito per il semplice fatto di essere il capostipite della cinematografia tridimensionale non d'animazione (tralasciando le giostre tipo San Valentino di sangue..).

Voto: ***1/2 (ma il mezzo è solo per l'effetto novità ..)
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline bart

• *
« Risposta #55 il: 19 Febbraio, 2010, 18:53:46 pm »
secondo me Fiorenzo sta rosicando di brutto.. :truz:

bender89

« Risposta #56 il: 19 Febbraio, 2010, 18:54:39 pm »
secondo me Fiorenzo sta rosicando di brutto.. :truz:

Perchè? :sospetto:

Offline bart

• *
Re:Avatar(James Cameron-2009)
« Risposta #57 il: 19 Febbraio, 2010, 18:58:33 pm »
Perchè? :sospetto:

va visto anche solo per dovere di cronaca.
Se il 3d dovesse prender piede, sarebbe un documento storicamente rilevante, al di là  del valore dell'opera.
:contract:

bender89

« Risposta #58 il: 19 Febbraio, 2010, 19:02:36 pm »
:contract:

Ma Peppe è un esteta di merda pieno di pregiudizi.  E' cazz che ti dice che "Una storia vera" di Lynch è un capolavoro. :look:

Io guardo alla poesia, i commenti da registi falliti li lascio a voi. (cit.)  :compagni:

Offline bart

• *
« Risposta #59 il: 19 Febbraio, 2010, 19:04:15 pm »
Io guardo alla poesia, i commenti da registi falliti li lascio a voi. (cit.)  :compagni:
:sad: