Autore Topic: (20) Napoli 0-0 Palermo [POSTPARTITA]  (Letto 46339 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:(20) Napoli - Palermo [POSTPARTITA]
« Risposta #340 il: 18 Gennaio, 2010, 16:37:12 pm »
Se ieri,come succede da mesi (soprattutto al San Paolo) al posto di arrivare nella trequarti avversaria,passarla sul giocatore di turno sulla fascia e fare l'inutile cross morbido che puntualmente viene deviato di testa da un giocatore avversario,avessimo giocato palla a terra sfruttando i benedetti inserimenti e spazi che anche con la Juventus ci son stati (e tanti),forse staremmo prendendo per culo Zamparini ora!! Pistocchi se n'è accorto solo ieri e glielo ha detto a Mazzarri che non ha potuto che dargli ragione..dai Walter sei un grande e risolverai anche questa pecca che dura da molto!

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #341 il: 18 Gennaio, 2010, 16:37:32 pm »
Spero non mi linciate..
Per me il grandissimo Napoli di Mazzarri non si vede dal gol di Pazienza a Cagliari. Il momento straordinario è stato quello.
Non eravamo la squadra abulica di Donadoni, non siamo quella irresistibile del primo Mazzarri. Siamo quelli dell'ultimo mese, con grandi corridori, alcune individualità , diverse lacune in organico.
Senza rinforzi possiamo giocarci l'Europa fino all'ultima giornata, l'epilogo è imprevedibile.

Quella irresistibile del primo Mazzarri pareggiava dippiù, statisticamente, di quella che tu dici del post Cagliari.
Abbiamo fatto 4 partite di campionato, 10 punti, 5 goal fatti e 0 subiti, a parte 10 minuti a metà  primo tempo di ieri non abbiamo quasi mai sofferto, francamente io vedo il bicchiere tutto pieno.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppere

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #342 il: 18 Gennaio, 2010, 16:40:11 pm »
Quella irresistibile del primo Mazzarri pareggiava dippiù, statisticamente, di quella che tu dici del post Cagliari.
Abbiamo fatto 4 partite di campionato, 10 punti, 5 goal fatti e 0 subiti, a parte 10 minuti a metà  primo tempo di ieri non abbiamo quasi mai sofferto, francamente io vedo il bicchiere tutto pieno.
io pure, considerando soprattutto che le squadre che vincono meritando e dimostrando supremazia sono al massimo due

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #343 il: 18 Gennaio, 2010, 16:48:52 pm »
io pure, considerando soprattutto che le squadre che vincono meritando e dimostrando supremazia sono al massimo due
L'Inter prima in classifica vince con immensa fatica pure con l'ultima in classifica.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #344 il: 18 Gennaio, 2010, 16:52:39 pm »
scusate il ritardo  :patt:

un buon punto guadagnato su juve e fiorentina, di fronte ad un ottimo palermo che è venuto a napoli a giocarsi la partita. a noi non sono mancate la quantità  e la motivazione che ci caratterizzano nell'era mazzarri... ci sono mancate invece le qualità  (di un giocatore in particolare, vedi sotto), e in genere una manovra lenta, dove i portatori di palla non riuscivano a vedere i movimenti dei compagni, poi abbiamo avuto imprecisione nei passaggi e spesso incomprensioni tra giocatori. comunque c'è stato come dicevo un ottimo palermo che con la sua organizzazione ci ha portati spesso all'errore.

andiamo coi più e i meno

i buoni
1)grava. immenso, niente da aggiungere
2)pazienza. ennesima partita sugli scudi, grinta e lucidità . sostituito perchè cala fisicamente
3) de santis. salva il risultato  :ruoss:
4) cannavaro. non ha i picchi di grava e pazienza, ma sta giocando con grande continuità , fa massimo una sbavatura a partita, a cui la squadra rimedia puntualmente.

gli assolti
1)rinaudo. prende un paio di mocconi, ma sa sempre contenere l'avversario.
2)quagliarella. troppo largo e lontano dalla porta. l'istinto è quello di proteggere palla e questo rallenta la manovra. tuttavia la classe non è acqua, e concede un paio di buoni numeri (il passaggio di petto a gargano che lo lancia in contropiede, la serpentina nello stretto...) in ogni modo è vicino alla sufficienza ma non la raggiunge.
3) aronica. fa il suo, sotto la media delle ultime prestazioni

i cattivi
1)maggio. se non metti un cross di prima intenzione, la palla la prenderanno SEMPRE i difensori, furbone. invece lui se la deve aggiustare, deve fintare, poi non sa che fare, poi prova a metterla in mezzo  :patt:
2) gargano. positivo solo nei lanci lunghi. per riuscire a farli deve però prima A) sapere già  il piazzamento dei compagni B)riuscire a non perderla. due cose che non gli sono proprio facili  :sbonk:
3) denis. è tornato lo scarparo inutile che era.  :wall: però, come per quagliarella, l'errore di fondo IMO è di mazzarri.
4)hamsik. pensa solo al suo bebè. la peggiore prestazione da quando sta a Napoli  :imp:

dossena esordio discreto. cigarini e hoffer ingiudicabili.

lavezzi     hamsik
a mazzarri imputo l'errore di come ha gestito l'assenza del pocho. noi giochiamo con       quagliarella       , ma nel momento in cui manca il pocho il tridente andrebbe ridisegnato:     
      hamsik        , invece giocando con hamsik e quagliarella larghi siamo stati prevedibili, denis era isolato,
quagliarella  denis

e le potenzialità  di fabio e marekiaro limitate dalla posizione in campo.

su altre cose sono perplesso, ma su queste avrà  ragione lui che le vede giorno per giorno. ad esempio, visto che pazienza interdice da dio, non vedo perchè non provare cigarini-pazienza come centrali. oppure alternare un pò maggio e zuniga sulla fascia... avendo i due modi di giocare molto diversi, puoi mettere in difficoltà  l'avversario cambiandogli i punti di riferimento...

PS
sapete se in settimana ci compriamo un attaccante, o a livorno giochiamo con denis-hoffer (bojacino)?  :brr:
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2010, 16:57:13 pm da Nyquist80 »

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #345 il: 18 Gennaio, 2010, 16:55:53 pm »
cannavaro venne fiskiato per motivi ben particolari, se ben ricordi.

ovviamente non mi puoi dire io sono occasionale. perché tu segui il napoli da sempre. più che altro io mi riferisco a coloro che prima tifavano per altre squadre e che invece adesso salgono sul carro biancazzurro
io sn per la deportazione in questo caso

Crippler

« Risposta #346 il: 18 Gennaio, 2010, 17:31:56 pm »
Wuagliù ho sentito un sacco di stronzate, ma secondo voi quest'anno la salvezza sarà  a 40 punti? secondo me con 36 stiamo tranquilli quindi -2 dalla salvezza  :smoke: :look:
vinciamo la penultima al san paolo con l'atalanta e siamo salvi :look:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #347 il: 18 Gennaio, 2010, 18:19:09 pm »
 :nonquoto: di tutto quello che dicono i depressi.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #348 il: 18 Gennaio, 2010, 18:21:04 pm »
:nonquoto: di tutto quello che dicono i depressi.
:sisi:

Offline Napulè

• *
« Risposta #349 il: 18 Gennaio, 2010, 18:25:51 pm »
Comunque una delle poche cose che ho apprezzato ieri, è stato Dossena. Non ha ancora capito un cazzo di questo Napoli,   :asd: ma mi sembra ad un ottimo punto sul piano fisico.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #350 il: 18 Gennaio, 2010, 18:38:59 pm »
Comunque una delle poche cose che ho apprezzato ieri, è stato Dossena. Non ha ancora capito un cazzo di questo Napoli,   :asd: ma mi sembra ad un ottimo punto sul piano fisico.

Una cosa che ho notato e che fa spesso Maggio ma per caratteristiche sue è che riceve palla, la da in mezzo e si accentra ... cosa che non ho mai visto fare in squadre che giocano con questo modulo o comunque che utilizzano molto gli esterni. Sinceramente non la vedo una cosa positiva.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Napulè

• *
« Risposta #351 il: 18 Gennaio, 2010, 18:45:22 pm »
io ho visto un esterno arrivare sul fondo e crossare. Sinceramente non mi ricordo da quanto tempo non vedevo una cosa del genere.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #352 il: 18 Gennaio, 2010, 19:15:57 pm »
date tempo a dossena, vi delizierà .

ancora devo capire come ha fatto un passaggio per quagliarella mi sembra, di tacco?

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #353 il: 18 Gennaio, 2010, 19:23:58 pm »
tra l'altro dossena anche a me è sembrato in buone condizioni... certo, deve ancora amalgamarsi negli schemi di gioco e riprendersi i 90 minuti nelle gambe, ma l'ho visto con una grande voglia di riscatto. bene così :clap:

SpamMattia

« Risposta #354 il: 18 Gennaio, 2010, 19:27:06 pm »
Spero non mi linciate..
Per me il grandissimo Napoli di Mazzarri non si vede dal gol di Pazienza a Cagliari. Il momento straordinario è stato quello.
Non eravamo la squadra abulica di Donadoni, non siamo quella irresistibile del primo Mazzarri. Siamo quelli dell'ultimo mese, con grandi corridori, alcune individualità , diverse lacune in organico.
Senza rinforzi possiamo giocarci l'Europa fino all'ultima giornata, l'epilogo è imprevedibile.
aH,e su questo quoto alla grande. io è da mo che lo vado dicendo. però una crisi è normale che ci sia. l'importante è che questa crisi sia solo di gioco perchè i risultati arrivano,eccome. anzi io proprio dalla consapevolezza che siamo 'in crisi' e che stiamo facendo così bene sto trovando la forza di pensare che andiamo in EL :sisi:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #355 il: 18 Gennaio, 2010, 19:33:25 pm »
io ho visto un esterno arrivare sul fondo e crossare. Sinceramente non mi ricordo da quanto tempo non vedevo una cosa del genere.
sopratutto sinistro...

Offline Apollo

• *
« Risposta #356 il: 18 Gennaio, 2010, 20:18:11 pm »
E' da più di un mese che i vari Maggio, Hamsik e Gargano sono in calo fisico costante. Ieri Marek ha toccato il fondo (ha festeggiato troppo l'arrivo del figlio??), Maggio è un lontano parente del Maggio di novembre e Gargano continua a correre ma sbaglia sempre più passaggi. L'unico che sta reggendo in mezzo al campo è Pazienza. Mettiamoci pure che il terreno di gioco faceva schifo, che l'assenza di Lavezzi si fa sentire soprattutto in questo tipo di gare (se c'era lui magari uno spunto l'avrebbe trovato e avremmo vinto la partita) e che Denis e Quagliarella non sono stati supportati per niente (Hoffer è improponibile.....al suo posto mi andrebbe bene anche un attaccante di rincalzo tipo Tiribocchi.....).  Dobbiamo sperare che nessuno si faccia male e che Lavezzi torni quanto prima.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #357 il: 18 Gennaio, 2010, 20:27:27 pm »
E' da più di un mese che i vari Maggio, Hamsik e Gargano sono in calo fisico costante. Ieri Marek ha toccato il fondo (ha festeggiato troppo l'arrivo del figlio??), Maggio è un lontano parente del Maggio di novembre e Gargano continua a correre ma sbaglia sempre più passaggi. L'unico che sta reggendo in mezzo al campo è Pazienza. Mettiamoci pure che il terreno di gioco faceva schifo, che l'assenza di Lavezzi si fa sentire soprattutto in questo tipo di gare (se c'era lui magari uno spunto l'avrebbe trovato e avremmo vinto la partita) e che Denis e Quagliarella non sono stati supportati per niente (Hoffer è improponibile.....al suo posto mi andrebbe bene anche un attaccante di rincalzo tipo Tiribocchi.....).  Dobbiamo sperare che nessuno si faccia male e che Lavezzi torni quanto prima.
Hai ragione soprattutto su Hamsik..è invisibile da troppe gare,c'ha sempre quel problema che si estranea dal gioco per gran parte della partita..sarà  che cerca assiduamente l'inserimento..

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #358 il: 18 Gennaio, 2010, 20:38:02 pm »
Non si può giocare sempre bene. L'Inter è prima e saranno 2 mesi ca nu fa na partita bon :sisi:

La Fiorentina ieri ha perso in casa col Bologna, che cosa dovrebbero fare? Piangersi addosso o abbassare il tiro?

Siamo qui a parlare di un pareggio col Palermo, in una condizione non ottimale e purtroppo con 2 dei nostri migliori calciatori fuori. Certo era una partita casalinga, uno scontro diretto dei più abbordabili, ma un pareggio è un risultato che può starci benissimo.
Quoto senz'altro il fatto che per un piazzamento in Champions abbiamo evidenti limiti di profondità  della rosa. E' impensabile che ci vada sempre di culo con assenti importanti o che nessuno subisca uno stop di qualsiasi genere, ma uscirne ridimensionati da quest'ultima giornata non credo sia il nostro caso.

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #359 il: 18 Gennaio, 2010, 20:40:42 pm »
aggiungerei l'inter è prima senza avere fantasia in squadra,o avendone cmq meno delle concorrenti...come del resto il chelsea...