Autore Topic: (20) Napoli 0-0 Palermo [POSTPARTITA]  (Letto 46153 volte)  Share 

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:(20) Napoli - Palermo [POSTPARTITA]
« Risposta #280 il: 18 Gennaio, 2010, 12:46:01 pm »
I cross li abbiamo messi (è l'unica cosa che abbiamo fatto), Goian li ha intercettati tutti.
Il Palermo ha giocato una partita perfetta, squadra corta e quadrata, avrebbe meritato la vittoria.

io non vorrei dirlo, ma secondo me il palermo al momento c'è superiore.
l'unica cosa che lo inguaia è zamparini. sperando che per la fine dell'anno si comporti come suo solito

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #281 il: 18 Gennaio, 2010, 12:49:55 pm »
guagliù e bast...nel corso di un campionato è pure questioni di momenti...
o palermo non ci è superiore e bast...non ci possiamo fare così del male dopo un pareggio casalingo...quando poi non è nemmeno il primo ne il peggiore da quando sta Mazzarri...

falceEmarcello

« Risposta #282 il: 18 Gennaio, 2010, 12:53:15 pm »
io non vorrei dirlo, ma secondo me il palermo al momento c'è superiore.
l'unica cosa che lo inguaia è zamparini. sperando che per la fine dell'anno si comporti come suo solito

guagliù e bast...nel corso di un campionato è pure questioni di momenti...
o palermo non ci è superiore e bast...non ci possiamo fare così del male dopo un pareggio casalingo...quando poi non è nemmeno il primo ne il peggiore da quando sta Mazzarri...

il palermo e' al nostro livello ci sono alcune individualita che gli invidio .. non saprei ...tutti e due al top siamo leggermente superiori noi pero' loro sono una squadra con meno anarchia tattica

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #283 il: 18 Gennaio, 2010, 12:53:59 pm »
secondo me invece resta proprio l'occasione buttata (non è la prima). ma come si fa in condizioni simili, i vantaggio anche psicologico, in unclima come quello di ieri sera, a tirare fuori una prestazione così anonima? i nostri giocatori hanno veramente ei limiti mentali insuperabili. ieri si doveva vincere anche segnando con le mani.
VEDO TUTTO AZZURRO.

falceEmarcello

« Risposta #284 il: 18 Gennaio, 2010, 12:55:10 pm »
secondo me invece resta proprio l'occasione buttata (non è la prima). ma come si fa in condizioni simili, i vantaggio anche psicologico, in unclima come quello di ieri sera, a tirare fuori una prestazione così anonima? i nostri giocatori hanno veramente ei limiti mentali insuperabili. ieri si doveva vincere anche segnando con le mani.
il nostro approccio alla partita di ieri ha effetivamente qualcosa di oscuro

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #285 il: 18 Gennaio, 2010, 12:57:44 pm »
il palermo e' al nostro livello ci sono alcune individualita che gli invidio .. non saprei ...tutti e due al top siamo leggermente superiori noi pero' loro sono una squadra con meno anarchia tattica
marcè lo sto dicendo da stamattina che dobbiamo giocarcela cn tutti,alla fine sl l'Inter può dire di essere più forte,e forse il milan,dalla rube in poi cn il Napoli se la devono giocare tutti coem noi dobbiamo giocarcela con tutti...il resto sn astrazioni e opinioni che risentono molto dell'umore e del momento della squadra,come è evidente dai nostri commenti
pure io sto pieno di paranoia ma non ci voglio pensare...mi affido alla Madonna di Pompei(vuie pazziat)

falceEmarcello

« Risposta #286 il: 18 Gennaio, 2010, 12:59:20 pm »
marcè lo sto dicendo da stamattina che dobbiamo giocarcela cn tutti,alla fine sl l'Inter può dire di essere più forte,e forse il milan,dalla rube in poi cn il Napoli se la devono giocare tutti coem noi dobbiamo giocarcela con tutti...il resto sn astrazioni e opinioni che risentono molto dell'umore e del momento della squadra,come è evidente dai nostri commenti
pure io sto pieno di paranoia ma non ci voglio pensare...mi affido alla Madonna di Pompei(vuie pazziat)
ma io sono daccordo ... il fatto che stiamo giocando bene e le stiamo dando a tutti non devono farci dimenticare dei reali valori della squadra ... CIUCCIO FA TU

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #287 il: 18 Gennaio, 2010, 13:03:06 pm »
il nostro approccio alla partita di ieri ha effetivamente qualcosa di oscuro

Infatti secondo me ci sono tre cose che preoccupano. Non tanto se sulla carta siamo meglio del Palermo, ora o in media, perché poi si gioca sull'erba (più o meno...). Noi dobbiamo preoccuparci di un problema tattico, di una mancanza di organizzazione di gioco e di propositività , di una incapacità  di creare pericoli senza Lavezzi, del non riuscire a creare superiorità  numerica e andare sul fondo. Poi dobbiamo preoccuparci del rendimento di alcuni giocatori che non sembrano all'altezza dei loro standard, il che però è anche legato al primo problema perché con il discorso dell'anarchia tattica, del non capire bene un giocatore cosa deve fare in campo, se non sono al massimo si rischia la figuraccia (e probabilmente qua qualche innesto potrebbe aiutare...). Infine, la mentalità . Quando la squadra era con l'acqua alla gola e niente da perdere ha tirato fuori prestazioni di carattere stupende, tanto da far dimenticare i propri limiti strutturali. Adesso c'è paura, si è molli, è non è solo un problema fisico né un problema di Gargano piuttosto che di Maggio, è la squadra a non avere la stessa determinazione. Fatta eccezione di quei due gregari come Grava e Pazienza che stupiscono sempre ma dai quali non possiamo pretendere di farci fare il salto di qualità .
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #288 il: 18 Gennaio, 2010, 13:05:13 pm »
Infatti secondo me ci sono tre cose che preoccupano. Non tanto se sulla carta siamo meglio del Palermo, ora o in media, perché poi si gioca sull'erba (più o meno...). Noi dobbiamo preoccuparci di un problema tattico, di una mancanza di organizzazione di gioco e di propositività , di una incapacità  di creare pericoli senza Lavezzi, del non riuscire a creare superiorità  numerica e andare sul fondo. Poi dobbiamo preoccuparci del rendimento di alcuni giocatori che non sembrano all'altezza dei loro standard, il che però è anche legato al primo problema perché con il discorso dell'anarchia tattica, del non capire bene un giocatore cosa deve fare in campo, se non sono al massimo si rischia la figuraccia (e probabilmente qua qualche innesto potrebbe aiutare...). Infine, la mentalità . Quando la squadra era con l'acqua alla gola e niente da perdere ha tirato fuori prestazioni di carattere stupende, tanto da far dimenticare i propri limiti strutturali. Adesso c'è paura, si è molli, è non è solo un problema fisico né un problema di Gargano piuttosto che di Maggio, è la squadra a non avere la stessa determinazione. Fatta eccezione di quei due gregari come Grava e Pazienza che stupiscono sempre ma dai quali non possiamo pretendere di farci fare il salto di qualità .

Quoto :sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #289 il: 18 Gennaio, 2010, 13:11:40 pm »
ragazzi vi voglio bene,veniamo dalla vittoria di bergamo,da 3 vittorie consecutive,partite portate a casa alla nostra maniera...è un periodo di flessione ma fossero tutti così i periodi di flessione scusatemi
in un campionato si può anche pareggiare in casa sapete...e addirittura perdere quando la squadra sta un po' stanca...
e anche il pareggio di ieri è meno scialbo di altri pareggi fatti con Mazzarri(lazio,catania)

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #290 il: 18 Gennaio, 2010, 13:16:46 pm »
e anche il pareggio di ieri è meno scialbo di altri pareggi fatti con Mazzarri(lazio,catania)

ma per me come penso per tutti, sta proprio qui il motivo di rabbia!!! capita la partita in cui giochi male, contro un avversarioche magari gioca alla morte (v. catania) e torni a casa accarezzandoti il punto strappato..è successo anche a formazioni piu importanti come l'inter sabato.......ma quando vedi che in fondo bastava un pizzico di qualcosa in piu per vincere ed arrivare a una posizione veramente straordinaria allora......

comunque la sensazione che ho avuto ieri dal napoli è quella di una squadra che sta sentendo il peso delle 13 partite senza sconfitta, sembra paradossale ma non impossibile
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #291 il: 18 Gennaio, 2010, 13:20:52 pm »
ma per me come penso per tutti, sta proprio qui il motivo di rabbia!!! capita la partita in cui giochi male, contro un avversarioche magari gioca alla morte (v. catania) e torni a casa accarezzandoti il punto strappato..è successo anche a formazioni piu importanti come l'inter sabato.......ma quando vedi che in fondo bastava un pizzico di qualcosa in piu per vincere ed arrivare a una posizione veramente straordinaria allora......

comunque la sensazione che ho avuto ieri dal napoli è quella di una squadra che sta sentendo il peso delle 13 partite senza sconfitta, sembra paradossale ma non impossibile
io vorrei far notare una cosa...
le 3 partite in cui il napoli ha sfiorato il sold out (milan, lazio e ieri palermo) sono 3 partite in cui sono usciti 3 pareggi.
col milan la si poteva vincere così come la potevi perdere: il napoli giocò bene, ma era sotto dopo 4 minuti di 2 gol. Allo stesso modo se cigarini non ingarra il tiro, quella partita l'hai persa xké quagliarella e maggio sbagliarono l'impossibile nel 2° tempo.
con la lazio, è stata una partita stile quella di ieri. molto anonima. ed entrambe sono finite 0-0
non vorrei che questa squadra cominciasse a sentire il peso del san paolo.
anche xké la cosa che snerva è che al primo errore si sentono le urla degli occasionali, che ieri all'85' stavano già  lasciando lo stadio :fischio:

ieri potevi essere terzo e mettere una bella ipoteca, togliendoti il palermo di mezzo. e invece adesso sei quarto. e hai il set-ball di domenica prossima. Anche se...

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #292 il: 18 Gennaio, 2010, 13:21:52 pm »

straquoto tutto. la rabbia che ho avuto ieri non si poteva descrivere. non per questo diventerò meno tifoso o meno ottimista, anzi, domenica si riparte. ma un paio di giorni di bile lasciatecela.
VEDO TUTTO AZZURRO.

falceEmarcello

« Risposta #293 il: 18 Gennaio, 2010, 13:22:20 pm »
io vorrei far notare una cosa...
le 3 partite in cui il napoli ha sfiorato il sold out (milan, lazio e ieri palermo) sono 3 partite in cui sono usciti 3 pareggi.
col milan la si poteva vincere così come la potevi perdere: il napoli giocò bene, ma era sotto dopo 4 minuti di 2 gol. Allo stesso modo se cigarini non ingarra il tiro, quella partita l'hai persa xké quagliarella e maggio sbagliarono l'impossibile nel 2° tempo.
con la lazio, è stata una partita stile quella di ieri. molto anonima. ed entrambe sono finite 0-0
non vorrei che questa squadra cominciasse a sentire il peso del san paolo.
anche xké la cosa che snerva è che al primo errore si sentono le urla degli occasionali, che ieri all'85' stavano già  lasciando lo stadio :fischio:

ieri potevi essere terzo e mettere una bella ipoteca, togliendoti il palermo di mezzo. e invece adesso sei quarto. e hai il set-ball di domenica prossima. Anche se...
spero proprio di no dai

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #294 il: 18 Gennaio, 2010, 13:24:08 pm »
in fondo bastava un pizzico di qualcosa in piu

No, il problema è quello, non bastava solo un pizzico, ci sarebbe voluta tutta un'altra prestazione, che per mille motivi il Napoli non è stato in grado di fornire, e sono questi mille motivi a preoccupare. Bisogna guardare a quello, non all'occasione mancata. L'ho già  scritto prima, forse quello che non è stato, non è stato perchè non è alla nostra portata.

Ch tristezz.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #295 il: 18 Gennaio, 2010, 13:26:33 pm »
abbuò nun se pò legger stu fatt!
la cosa da notare è che cn il San Paolo pieno vinciamo con le grandi e stentiamo con le piccole,forse si sente la pressione quando abbiamo noi più responsabilità  delle squadre che vengono al san paolo...indipendentemente dagli "occasionali"

falceEmarcello

« Risposta #296 il: 18 Gennaio, 2010, 13:28:57 pm »
abbuò nun se pò legger stu fatt!
la cosa da notare è che cn il San Paolo pieno vinciamo con le grandi e stentiamo con le piccole,forse si sente la pressione quando abbiamo noi più responsabilità  delle squadre che vengono al san paolo...indipendentemente dagli "occasionali"
io la leggo diversamente ... se al san paolo viene una squadra che non ci vuole fare vincere ... mette due attaccanti larghi e ci fa difendere a 5 ... a quel punto se quagliarella hamsik e lavezzi non si inventano qualcosa non vinci ecco qui

Offline peppere

• *
« Risposta #297 il: 18 Gennaio, 2010, 13:30:31 pm »
il napoli ha problemi a fare la partita, non ha gli uomini per farlo. con la squadra avversaria schierata non riusciamo quasi mai ad essere pericolosi, e in questo ci piangeremo lavezzi. oltre tutto il campo di ieri non aiutava la costruzione del gioco... è questo il "problema" di giocare in casa più che il peso, il pubblico e la pressione

Offline CiruZZo

• *
« Risposta #298 il: 18 Gennaio, 2010, 13:30:36 pm »
io la leggo diversamente ... se al san paolo viene una squadra che non ci vuole fare vincere ... mette due attaccanti larghi e ci fa difendere a 5 ... a quel punto se quagliarella hamsik e lavezzi non si inventano qualcosa non vinci ecco qui
intendevo dire che se uno vuole leggere l'effetto San Paolo in qualche modo,non può tener conto che cn gli occasionali si vince contro il Milan la Rube e l'Inter

Offline wendell

• *
« Risposta #299 il: 18 Gennaio, 2010, 13:35:03 pm »
Spero non mi linciate..
Per me il grandissimo Napoli di Mazzarri non si vede dal gol di Pazienza a Cagliari. Il momento straordinario è stato quello.
Non eravamo la squadra abulica di Donadoni, non siamo quella irresistibile del primo Mazzarri. Siamo quelli dell'ultimo mese, con grandi corridori, alcune individualità , diverse lacune in organico.
Senza rinforzi possiamo giocarci l'Europa fino all'ultima giornata, l'epilogo è imprevedibile.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.