Autore Topic: (20) Napoli 0-0 Palermo [POSTPARTITA]  (Letto 46106 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:(20) Napoli - Palermo [POSTPARTITA]
« Risposta #320 il: 18 Gennaio, 2010, 14:06:32 pm »
Comunque ci si rammmarica per il risultato più che altro per via del calendario interno.
La partita col Palermo mi sembrava più semplice rispetto a quelle che verranno: Genoa, Inter, Roma, Fiorentina, Juventus.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #321 il: 18 Gennaio, 2010, 14:09:39 pm »
Comunque a mente fredda posso dire che sono ritornato ottimista  :look:

Se il tiro di Denis entrava stavamo parlando di ben altro, di una squadra cinica che sa vincere, pur non avendo espresso una beneamata mazza, io direi di aspettare almeno la partita contro il genoa per capire come stiamo sul serio messi, 4 punti nelle prossime due gare vorrebbe dire che possiamo seriamente competere per l'europa league altrimenti  meglio che ce lo togliamo il pensiero visto che di rinforzi manco a parlarne
gesucrì

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #322 il: 18 Gennaio, 2010, 14:12:00 pm »
l'ho letta e sono d'accordo con te.
però in casa da quando c'è mazzarri soffriamo sempre, giochiamo sempre un po' maluccio. non riusciamo a macinare gioco. se vedi, anche ieri le nostre azioni pericolose sono nate tutte da ripartenze... certo se ci fosse stato lavezzi.

Sentite non prendiamoci in giro, quando mai il Napoli ha macinato gioco? Persino nel miglior periodo dell'anno scorso era tutto affidato ai singoli, il Napoli non ha organizzazione di gioco. Non è il pareggio in sé che fa incazzare, ma che appena scema quella rabbia e quell'alchimia che l'anno scorso come fino al 2-0 sul Cagliari (quoto wendell in toto) quest'anno permettono di offuscare delle carenze, ma poi, quando non sono tutti in perfetta forma e gli episodi non girano a favore, escono fuori. E sono sempre gli stessi discorsi. Se però si fanno sempre gli stessi discorsi significa che non viene fatto abbastanza sotto quel punto di vista. Io ho accolto l'arrivo di Cigarini con grande entusiasmo perché è un giovane e pertanto non maturissimo, ma ha le potenzialità  per guidare una squadra, e penso che in mezzo a giocatori comunque di livello discreto possa crescere in fretta. Ma se non lo si fa giocare con continuità  non riuscirà  mai a prendere in mano la squadra e noi finiamo per non avere identità . Mi dite come gioca il Napoli? Pazienza e Gargano non sono registi, finisce poi che ad impostare la manovra ci pensa Paolo Cannavaro con i suoi precisissimi rilanci a cazzo di cane. In casa stentiamo con le piccole perché quando ci lasciano la manovra da costruire non sappiamo che fare, come con la Juve a Torino d'altronde, fino al primo gol avevamo in mano il gioco ma arrivati alla trequarti non sapevamo più che fare. E sono sempre le stesse cose che non si riescono a risolvere!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline wendell

• *
« Risposta #323 il: 18 Gennaio, 2010, 14:14:00 pm »
quoto wendell in toto

Dove sei stato finora? Perchè ci hai fatto sciroppare per un anno buono o' frat strunz? :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #324 il: 18 Gennaio, 2010, 14:14:52 pm »
Dove sei stato finora? Perchè ci hai fatto sciroppare per un anno buono o' frat strunz? :look:

Dove eravate voi che è dal 1985 che me lo sciroppo io!

(pare che con te mi diverta particolarmente a parafrasarti le affermazioni, eheh!)
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #325 il: 18 Gennaio, 2010, 14:16:58 pm »
Sento parlare di cazzimma e di pressione,cose che non c'entrano, quando l'unica cosa palese è che il Palermo sta benissimo,molto meglio di noi, e che se ieri avessero vinto 3 a 0 non avrebbero rubato niente,quindi andiamo avanti,benediciamo questo pareggio e ringraziamo Morgan .
Adda venì Baffone!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #326 il: 18 Gennaio, 2010, 14:25:06 pm »
Leggo um pessimismo troppo forte in giro.
La partita di ieri non è nata bene, questo è sicuro, ma francamente tutto questo male non l'ho visto. Il Palermo ha avuto poche occasioni e su errori nostri a centrocampo, poi è venuto a fare catenaccio e ripartenza. Il Napoli non ha giocato malvagiamente, ma ha pagato l'assenza di Lavezzi e sopratutto Campagnaro.

Poi le palle goal le avremmo anche costruite (Hamsik al 7' non fa un goal che di solito lui fa).

Teniamoci stretto un risultato non buono, ma comunque prezioso e andiamo a livorno col coltello tra i denti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #327 il: 18 Gennaio, 2010, 14:28:24 pm »
Sento parlare di cazzimma e di pressione,cose che non c'entrano, quando l'unica cosa palese è che il Palermo sta benissimo,molto meglio di noi, e che se ieri avessero vinto 3 a 0 non avrebbero rubato niente,quindi andiamo avanti,benediciamo questo pareggio e ringraziamo Morgan .

Ieri il Palermo era messo bene in campo e spesso difendevano con tutti i giocatori o quasi dietro la linea di centrocampo. Il primo tempo ha giocato, il secondo no. Come ha detto qualcuno il Napoli non riesce ad impostare un'azione seria e non si può fare sempre affidamento sulla giocata dei singoli. Spero che Hamsik e Maggio si riprendano.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #328 il: 18 Gennaio, 2010, 15:02:37 pm »
sentite ho visto una sintesi di mediaset. cmq hamsik avra toccato 4 palle, ma so tutte state cose che ci hanno fatto quasi gioire:
 ha tirato da fuori e per poco...
 ha salvato su simplicio dopo il salvataggio dall'angolo post rigore(e vale un gol)
 ha provato il tiro alla fine che con un po di fortuna... (ma il pari era giusto... anche se vincere con cazzimma è sempre  l'obiettivo da ricercare, secondo me)

cmq sto commento per dire, pure in una partita da 5,5 hamsik è determinante.
:dignità:

Online calvin

• *
« Risposta #329 il: 18 Gennaio, 2010, 15:06:17 pm »
Ieri il Palermo era messo bene in campo e spesso difendevano con tutti i giocatori o quasi dietro la linea di centrocampo. Il primo tempo ha giocato, il secondo no. Come ha detto qualcuno il Napoli non riesce ad impostare un'azione seria e non si può fare sempre affidamento sulla giocata dei singoli. Spero che Hamsik e Maggio si riprendano.

Si ma questo è vero da un paio di partite, abbiamo fatto partite in cui abbiamo avuto 10 palle goal, spessissimo un esterno crossa e l'altro è in area a colpire di testa, attacchiamo spesso con 5-6 giocatori......è vero che sul piano del palleggio siamo in un periodo poco buono per le non ottimani condizioni di 3-4 giocatori chiave, ma il gico c'è, basta che i vari Hamsik Gargano Quaglia Maggio ritrovino un poco di spunto, che è normale perdere per un periodo della stagione.

Comunque ieri il Palermo, a parte due momenti della gara in cui noi siamo rincoglioniti è venuto a fare quasi catenaccio e, non dimentichiamolo, paradossalmente anche alla luce dei risultati del pomeriggio per noi l'importante ieri era non perdere.

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #330 il: 18 Gennaio, 2010, 15:26:29 pm »
Il problema ce l'abbiamo con i campi pesanti ma è evidente vedendo la struttura fisica dei nostri giocatori e le loro caratteristiche, quindi non mi starei a preoccupare più di tanto la squadra lotta ed è organizzata, non prendiamo gol da 4 partite e siamo in serie positiva da 13. Tutto questo pessimismo è assurdo secondo me si può essere fatto qualche errore nel aver mandato via Datolo con troppa leggerenza che è stato l'eroe della partita che abbiamo giocato meglio in maniera assoluta ma per il resto siamo quarti e siamo tra quelle che stanno meglio. Il pareggio di ieri poi poteva essere tranquillamente una vittoria per noi se Hamsik prendeva la porta con quel tiro e con un pò di più di fortuna in un paio di occasioni, quindi mi fanno abbastanza ridere alcuni commenti che leggo il Palermo avrebbe giocato meglio, ha avuto due contropriedi nel primo tempo ed un rigore che non c'era per il resto ha sempre subito e con tutto ciò ha giocato una partita tosta ma quasi puramente difensiva.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline lorsav

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #331 il: 18 Gennaio, 2010, 15:31:49 pm »
Il problema ce l'abbiamo con i campi pesanti ma è evidente vedendo la struttura fisica dei nostri giocatori e le loro caratteristiche, quindi non mi starei a preoccupare più di tanto la squadra lotta ed è organizzata, non prendiamo gol da 4 partite e siamo in serie positiva da 13. Tutto questo pessimismo è assurdo secondo me si può essere fatto qualche errore nel aver mandato via Datolo con troppa leggerenza che è stato l'eroe della partita che abbiamo giocato meglio in maniera assoluta ma per il resto siamo quarti e siamo tra quelle che stanno meglio. Il pareggio di ieri poi poteva essere tranquillamente una vittoria per noi se Hamsik prendeva la porta con quel tiro e con un pò di più di fortuna in un paio di occasioni, quindi mi fanno abbastanza ridere alcuni commenti che leggo il Palermo avrebbe giocato meglio, ha avuto due contropriedi nel primo tempo ed un rigore che non c'era per il resto ha sempre subito e con tutto ciò ha giocato una partita tosta ma quasi puramente difensiva.   
venivamo da tre vittorie consecutive, quindi per me non è un cattivo pareggio, mentre quella di livorno è una gara da prendere con le molle, ma si deve vincere, nonostante le assenze pesanti, per fortuna che in difesa torna campagnaro, con lui è tutta un' altra musica

Offline bart

• *
« Risposta #332 il: 18 Gennaio, 2010, 15:34:50 pm »
Loro avevano giocatori più' leggeri e tecnici dei nostri e una partita di coppa giocata con i titolari un giorno più' tardi dei nostri. Credo che campo e condizione non sono scuse plausibili. Semplicemente loro hanno giocato a pallone. Noi no. :peppe:
:sisi: :nuvola:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #333 il: 18 Gennaio, 2010, 15:36:27 pm »
Tutto questo pessimismo è assurdo secondo me

Il pessimismo nasce dal fatto che andiamo a Livorno con un solo attaccante e senza un gioco. Ieri ne dovevamo approfittare.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online calvin

• *
« Risposta #334 il: 18 Gennaio, 2010, 15:40:06 pm »
Il pessimismo nasce dal fatto che andiamo a Livorno con un solo attaccante e senza un gioco. Ieri ne dovevamo approfittare.

Ieri la Fiorentina ha perso in casa dal Bologna e la Rubentus ha perso col Chievo.....il pallone è tondo e le partite nascono bene o male, ieri per come è andata la giornata il pareggio ci è andato benissimo, la prossima ci sono scontri diretti tra 4 delle prime 5 (non cito quale è quella che non ha scontri diretti).

Non possiamo sperare di prendere 20 punti, dobbiamo rimanere nel gruppone ed attendere Aprile per lo sprint e, in questa ottica, ieri è stato fatto un passo avanti.

p.s. io non ho visto un Palermo che giocava al calcio e un Napoli no, ho visto due squadre che più o meno erano sullo stesso lievllo e che non hanno punto davanti se non su errori avversari.

Offline Freddo

• *
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #335 il: 18 Gennaio, 2010, 15:43:00 pm »

Senza gioco perchè ieri non abbiamo vinto? Guarda che il Palermo delle ultime 6 ne aveva vinte 4, non abbiamo creato molte occasioni ma questo è un discorso diverso, la palla l'abbiama avuta quasi sempre noi, abbiamo sbagliato qualche rifinitura sia con Hamsik, Quagliarella e Maggio, secondo me non può essere un caso che si sbaglia sempre l'ultimo passaggio dipendeva dal campo perchè fisicamente correvamo  e non possono aver disimparato tutti a giocare a pallone. Domenica andiamo a Livorno con una squadra tosta che è quella che ha fatto 13 risultati consecutivi, io il Livorno contro il Cagliari l'ho visto giocare per me siamo chiaramente favoriti anche senza Lavezzi e Quaglia.   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #336 il: 18 Gennaio, 2010, 15:51:14 pm »
sentite ho visto una sintesi di mediaset. cmq hamsik avra toccato 4 palle, ma so tutte state cose che ci hanno fatto quasi gioire:
 ha tirato da fuori e per poco...
 ha salvato su simplicio dopo il salvataggio dall'angolo post rigore(e vale un gol)
 ha provato il tiro alla fine che con un po di fortuna... (ma il pari era giusto... anche se vincere con cazzimma è sempre  l'obiettivo da ricercare, secondo me)

cmq sto commento per dire, pure in una partita da 5,5 hamsik è determinante.
ogni palla che tocca puo diventare decisiva ,ma ieri proprio non c'era  :nono:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #337 il: 18 Gennaio, 2010, 16:27:40 pm »
Spero non mi linciate..
Per me il grandissimo Napoli di Mazzarri non si vede dal gol di Pazienza a Cagliari. Il momento straordinario è stato quello.
Non eravamo la squadra abulica di Donadoni, non siamo quella irresistibile del primo Mazzarri. Siamo quelli dell'ultimo mese, con grandi corridori, alcune individualità , diverse lacune in organico.
Senza rinforzi possiamo giocarci l'Europa fino all'ultima giornata, l'epilogo è imprevedibile.

è assolutamente così infatti, ma del resto era ovvio che non avremmo potuto giocare 30 partite con quella "spinta"

inoltre abbiamo anche detto che le tre vittorie consecutive del post-cagliari sono pure più preziose perchè ottenute nonostante prestazioni non eccelse

in questo momento di appannamento puntiamo tutto sulla tenuta difensiva e, come è lapalissiano, se non prendi gol come minimo un punto lo porti a casa
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #338 il: 18 Gennaio, 2010, 16:32:51 pm »
-6 alla salvezza...  :look:

(volevo partecipare pure io)

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #339 il: 18 Gennaio, 2010, 16:35:37 pm »
Wuagliù ho sentito un sacco di stronzate, ma secondo voi quest'anno la salvezza sarà  a 40 punti? secondo me con 36 stiamo tranquilli quindi -2 dalla salvezza  :smoke: :look: