Meret, Rhamani, Di Lorenzo, Olivera, Juan Jesus, Lobotka, Anguissa, Politano. Si è parlato di fantasmi del passato, di un ritorno a problemi già visti.
In rosa sono rimasti 8 giocatori di quel Napoli, 4 di questi sono stati o sono fuori per infortunio abbastanza a lungo, 2 sono praticamente titolari inamovibili senza neanche una vera riserva, 1 andrà a farsi la coppa d'Africa e mancherà giocoforza un mese e mezzo.
Le parole di Conte hanno una chiarissima indicazione, che sia Di Lorenzo uno dei principali problemi ho pochissimi dubbi oramai, quando si parla di compitino e crisi post vittoria si palesa un volto ed un nome, ci siamo già passati. Che ci sia dentro la situazione Meret lo avevamo preventivato e lo sappiamo, che ci possa finire di mezzo anche Lobotka lo si può tranquillamente evincere dal campo, compitino e retropassaggio, su Olivera inutile infierire perché basta guardare dove è finito nelle gerarchie e come ci siamo mossi sul mercato.
La soluzione? Agire da gennaio su almeno 2 degli 8 coinvolti, considerando che Meret, Juan Jesus, Olivera hanno già perso il posto, e che Anguissa mancherà a prescindere. Restano Di Lorenzo, Politano, Lobotka, Rhamani. Tocca capire come vanno messi alla porta il capitano dei due scudetti ed uno dei registi più forti d'Europa.
Ragionando letteralmente sulle parole di Conte, che prende 1€ ogni 4 sec, è un top coach, ci ha fatto spendere 200mln e DEVE risolvere la situazione in qualsiasi maniera.