Autore Topic: Conte Antonio [Allenatore]  (Letto 61218 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Conte Antonio [Allenatore]
« Risposta #460 il: 11 Novembre, 2024, 13:10:59 pm »
Cioè ci avete fatto il bucchino voi e Conte dall’anno scorso ma non lo sapevate che questo era Conte?

Anzi io mi aspettavo pure peggio, tutto sommato non c’è male

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Conte Antonio [Allenatore]
« Risposta #461 il: 11 Novembre, 2024, 13:51:28 pm »
Cioè ci avete fatto il bucchino voi e Conte dall’anno scorso ma non lo sapevate che questo era Conte?

Per me come gioco è più o meno quello che mi aspettavo, come risultati/rosa per adesso un rapporto impressionantemente buono, ma ha una colpa immensa nella scelta di Lukaku come sostituto di Victor che si porterà per sempre appresso...questa squadra con un buon numero 9 normale, non un altro Cavani-Higuain-Mertens-Osimhen uno normale, era un'ottima squadra.

La vera colpa di Conte, ad oggi, è di essersi incaponito nel volere Lukaku (spendendoci soldi e ingaggio con i quali una buona prima punta funzionale la prendevi)...il problema è che alla lunga non sarà una colpa da poco.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #462 il: 11 Novembre, 2024, 14:26:03 pm »
E, comunque, compensa lo spettacolo che manca nei 90 minuti con quello che da nel recupero

https://www.youtube.com/watch?v=nHyf5g8kapo

ci sono quesi secondi a cavallo tra 43 e 47 che sono spettacolo puro

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #463 il: 11 Novembre, 2024, 14:51:36 pm »

No Marcello no. Non è questo Conte aggia pacienz. Magari giocassimo con la stessa intensità dei suoi gobbi o della nazionale, magari fossimo forti in contropiede come la sua Inter. Niente di tutto ciò, niente. Questo non è Conte, è una brutta copia, è un surrogato. La sua nazionale prendeva a pallonate per 90 minuti il Belgio all Stars o l'ultima Spagna del tiki taka, magari il Napoli facesse una partita del genere.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #464 il: 11 Novembre, 2024, 15:57:09 pm »
Giovanni questo dimostra quanto sia a corto di idee anche Andonio. Qua è venuto a riproporre la stessa roba di Milano. Ecco spiegato perché ha scassato il cazzo lui e Lukaku. Peccato che non abbia manco tentato di trovare nuovi interpreti a questo tipo di gioco.

Offline umb

• *
« Risposta #465 il: 11 Novembre, 2024, 19:01:40 pm »
come detto, non capisco perchè non si mette a 352, lascia meno campo da coprire a lukaku e kvara può cercarsi la posizione attorno a lui senza lasciarlo in culo a sx costantemente raddoppiato e triplicato.
e se proprio vogliamo mangiare merda, c'hai pure raspadori come sostituto.
mo faccio come tony_, mo gli mando un messaggio sull'account ig per chiedere perchè non si mette con questo modulo.

Offline calvin

• *
« Risposta #466 il: 11 Novembre, 2024, 19:22:34 pm »
come detto, non capisco perchè non si mette a 352, lascia meno campo da coprire a lukaku e kvara può cercarsi la posizione attorno a lui senza lasciarlo in culo a sx costantemente raddoppiato e triplicato.
mo faccio come tony_, mo gli mando un messaggio sull'account ig per chiedere perchè non si mette con questo modulo.

Perché esterno destro Mazzocchi fa schifo e Politano fa fatica

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #467 il: 11 Novembre, 2024, 19:29:02 pm »
Perché Olivera esterno di centrocampo mai e poi mai, dovrebbe mettersi 343 com'era la sua idea iniziale però poi perdi Lobotka.

In ogni caso col 343 abbiamo giocato 4 partite contando anche la sconfitta col Verona e si vedeva un certo gioco, con la sovrapposizione di Di Lorenzo (infatti due gol per lui in 4 partite) e Lukaku in grado di dialogare con qualcuno alias Kvaratskhelia (2 gol e 2 assist in 4 partite).

Chi ci ha perso di più è stato Lukaku, che aveva totalizzato 2 gol e 2 assist in due partite con 343 contro i 2 gol/2 assist in 8 partite con il 433.
Al di là dei numeri è parso proprio regredito, da solo non riesce a fare reparto ed è in grande difficoltà. Non è molto mobile, non è più tanto dominante fisicamente e non ha grande tecnica.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #468 il: 11 Novembre, 2024, 19:29:07 pm »
Una delle poche cose intelligenti che ha fatto e’ stato proprio capire che non ha elementi in rosa per fare il 352 che piace a lui
A partire da dilorenzo braccetto che è sprecato e spesso in difficoltà
Ha 3 centrali contati di cui uno adattato
Non ha gli esterni a tutto campo né a destra né a sinistra

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #469 il: 11 Novembre, 2024, 19:42:55 pm »
Una delle poche cose intelligenti che ha fatto e’ stato proprio capire che non ha elementi in rosa per fare il 352 che piace a lui
A partire da dilorenzo braccetto che è sprecato e spesso in difficoltà
Ha 3 centrali contati di cui uno adattato
Non ha gli esterni a tutto campo né a destra né a sinistra

Si però con sto cazzo di tridente non appariamo un cazzo di nulla davanti. Lukaku ha bisogno del sostegno e non fa reparto da solo. Qualcosa bisogna inventarsi perché tirando a porta mezza volta a partita non andiamo lontano. Metti a Cholito, al caso umano Raspadori come falso 9, passa a due fai il 442 boh

Offline ferro

• *
« Risposta #470 il: 11 Novembre, 2024, 19:57:49 pm »
Non è vero che Conte è un catenacciaro, certo uno che ama il gioco fatto di transizioni veloci e copertura del centro però mai ste cose così misere.

Kvaratskhelia messo a fare il tornante.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #471 il: 11 Novembre, 2024, 20:46:33 pm »
E, comunque, compensa lo spettacolo che manca nei 90 minuti con quello che da nel recupero

https://www.youtube.com/watch?v=nHyf5g8kapo

ci sono quesi secondi a cavallo tra 43 e 47 che sono spettacolo puro

è EVIDENTISSIMO che conte ha ascoltato i miei vocali nelle partite precedenti e le cose che ho scritto anche qua sul forum, più volte

la discrezionalità degli arbitri è da ABOLIRE, in qualsiasi modo

la figc, di concerto con i peggiori filibustieri della avvocatura, cavillando all'ennesima potenza, ha partorito questo modus operandi per giustificare le loro ruberie (che dunque possono continuare senza più timore)

1) STRONZATA DA DIRE PER QUALSIASI CONTATTO FISICO   E' UNA VALUAZIONE DI CAMPO DELL'ARBITRO   ERGO  IL VAR NON PUO' INTERVENIRE -

2) stronzata da dire per chiudere ogni discussione su errori INDIFENDIBILIIL VAR NON E' LA MOVIOLA IN CAMPO, hehehehehe

grazie a questi 2 postulati, sono possibili nefandezze EVIDENTI quali quella di ieri ma anche, al contrario (ossia si AIUTA la strisciata annullando goal regolari), furti CLAMOROSI Come quello subìto dal monza, con l'arbitro che LASCIA CORRERE UN CONTATTO GIUDICATO NON FALLOSO e dopo che il monza segna, IL VAR LO ANNULLA...mica è una valutazione di campo, pure se l'arbitro ha fatto ENORMI CENNI che si poteva continuare :boh:

e il fatto che soggetti come CONTE e GALLIANI abbiano sottolineato questi 2 furti è molto indicativo: Ambedue sono personaggi che sono stati SEMPRE Dalla parte del soggetto che rubava e, pertanto, BEN SANNO che c'è eccome la malafede arbitrale....ora che stanno dall'altra parta, CHIARAMENTE Se ne lamentano pubblicamente

dal 2018, l'utilizzo del VAR ha subito una MAREA Di modifiche

all'inizio, veniva usato come tutti noi immaginavamo si dovesse usare: ossia una caazo di moviola in campo per ogni errore GRAVE (dunque per situazioni di espulsioni, falli in area ossia rigori, ccetera),

poi, a seguito degli INNUMEREVOLI rigori fischiati contro le strisciate, che non sapevano più come giocare le partite visto che non potevano più permettersi di fare falli da rigore e restare impuniti, i mafiosi che comandavano a quell'epoca decisero una cosa SEMPLICISSIMA: "CE NE FOTTIAMO DEL VAR, tanto chi sbaglia NON PAGA e niente succede, grazie ai mass media che sono (come devono essere) tutti alineati e coperti con questa situazione: CI SI PASSA SU"

poi, forse causa uefa, hanno iniziare a girare i cosiddetti protocolli: in sostanza, legacciuoli e cavilli da applicare in maniera azzeccagarbugliesca sempre per poter giustificare i loro furti

lo stato attuale è quanto loro stanno provando a fare per NON implementare il var a chiamata (che, come ho già detto e PURE CONTE HA DETTO :rotfl: è una cacata, ma almo IMPORREBBE l'uso del var su furti chiari), ossia RALLENTARE l'avanzata della tecnologia che, tra qualche decennio, metterà forse fine alle loro ruberie, l'utilizzo della IA per quasi tutto

marelli è il loro megafono: a sky, dazn e via merdando, è tutta un'orgia dei punti  1 e 2

speriamo che l'opinione pubblica possa incidere in qualche maniera positivamente, ma è molto molto difficile, grazie al quarto potere messo in campo per plasmarla e indotrtinarla

ps (e chiudo): stanno uscendo PIANTI E LAMENTELE SUL RIGORE PER IL FALLO DI MANO DI OLIVEIRA :rotfl::rotfl: che gente dimmerda :asd:
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2024, 20:48:33 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline umb

• *
« Risposta #472 il: 11 Novembre, 2024, 20:54:35 pm »
Si però con sto cazzo di tridente non appariamo un cazzo di nulla davanti. Lukaku ha bisogno del sostegno e non fa reparto da solo. Qualcosa bisogna inventarsi perché tirando a porta mezza volta a partita non andiamo lontano. Metti a Cholito, al caso umano Raspadori come falso 9, passa a due fai il 442 boh
così rendi proprio inutili i giocatori che tieni.
lukaku lasciato solo ad acchiappare mazzate dal difensore di turno che si trasforman in Stam. Kvara che parte da metà campo con già 2 uomini addosso, a destra politano ha deciso che non vuole piu giocare in attacco ma fare il terzino destro.
c'è proprio una spaccatura, un blocco difensivo solido e comprende pure il centrocampo, poi kvara e  lukaku isolati.
paradossalmente era meglio se si provava  a tenere oshimen, che facendo catenaccio lo potevi poi lanciare negli spazi che si crea lui
Il 4231 ma a quanto pare non riusciamo a reggerlo, mah io la vedo nera.
Per questo dicevo ci serve subito un altro attaccante, ma proprio come tipologia.
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2024, 20:56:16 pm da umb »

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #473 il: 12 Novembre, 2024, 09:47:04 am »
così rendi proprio inutili i giocatori che tieni.
lukaku lasciato solo ad acchiappare mazzate dal difensore di turno che si trasforman in Stam. Kvara che parte da metà campo con già 2 uomini addosso, a destra politano ha deciso che non vuole piu giocare in attacco ma fare il terzino destro.
c'è proprio una spaccatura, un blocco difensivo solido e comprende pure il centrocampo, poi kvara e  lukaku isolati.
paradossalmente era meglio se si provava  a tenere oshimen, che facendo catenaccio lo potevi poi lanciare negli spazi che si crea lui
Il 4231 ma a quanto pare non riusciamo a reggerlo, mah io la vedo nera.
Per questo dicevo ci serve subito un altro attaccante, ma proprio come tipologia.

Serve che Conte dia un organizzazione alla squadra che le permetta di non giocare 70 minuti a partita arroccata negli ultimi 30 metri, serve un lavoro che permetta alla squadra  di fare pressing organizzato nella metà campo avversaria, servono schemi offensivi e sono tutte cose che le deve fare il mister, che poi Osi cachi in testa a Lukaku lo sapevamo tutti da sempre.

Offline umb

• *
« Risposta #474 il: 13 Novembre, 2024, 15:05:16 pm »
Serve che Conte dia un organizzazione alla squadra che le permetta di non giocare 70 minuti a partita arroccata negli ultimi 30 metri, serve un lavoro che permetta alla squadra  di fare pressing organizzato nella metà campo avversaria, servono schemi offensivi e sono tutte cose che le deve fare il mister, che poi Osi cachi in testa a Lukaku lo sapevamo tutti da sempre.

e secondo te, è lui che non li ha o sono i calciatori che non sanno applicarli?

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #475 il: 13 Novembre, 2024, 16:40:18 pm »
e secondo te, è lui che non li ha o sono i calciatori che non sanno applicarli?

Secondo me ad oggi su certe cose sta facendo male, spero sia solo indietro e ci sia il prima possibile un salto di qualità perché siamo a novembre, le responsabilità su certi aspetti sono sue.

Su altre cose ha fatto benissimo, tipo mettere spalle al muro il presidente e farlo spendere 150 milioni, recuperare tanti giocatori che volevano andare via e dare alla squadra uno spirito combattivo.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #476 il: 17 Novembre, 2024, 17:53:24 pm »
Siamo ormai a Dicembre.

Dei nomi che ha portato lui solo Mctominai è uscito giocatore. Gilmur non mi sembra adatto a questi livelli, Neres è un simpatico fattone e Lukaku è ormai uno pronto per la pensione.

Mister, qualcosa da dire, mmocc a mammeta

Offline ferro

• *
« Risposta #477 il: 17 Novembre, 2024, 18:29:39 pm »
In verità Gilmour ha toppato una sola partita, McTominay pare un giocatore insostituibile per carisma e intelligenza tattica oltre che fisicità. Buongiorno è stato finora un toplayer.

Diciamo anche che siamo primi in classifica quindi niente puoi dirgli.

Possiamo parlare del non-gioco forse anche a causa della scelta dei cambiare il modulo. Però lo sa lui che progetti ha per il futuro prossimo, siamo primi e ci ha ridato un'anima come fai a non dargli credito?

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #478 il: 17 Novembre, 2024, 19:37:49 pm »
È Nazareno, what else?
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #479 il: 17 Novembre, 2024, 21:23:09 pm »
la verità è che non solo fichè siamo primi, ma fichè siamo in CL, nessuno può firgli un beneamato cazzo :asd:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...