Fu tenuto tutto il blocco sarriano tranne jorginho, erano quasi tutti giocatori top, e furono presi addirittura Manolas, Ospina, Ruiz, Meret al di là della buona riuscita o meno dei giocatori io dico soldi spesi senza aver venduto nessuno.
Non è mai successo eh. Anche il monte ingaggi era altissimo rispetto ai nostri standard.
Minchia a Conte hanno venduto Osimhen prima e Kvaratskhelia poi.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Stai facendo un pò di confusione. Il primo anno di Ancelotti non facemmo praticamente mercato, perchè per ammissione di De Laurentiis "il fuoriclasse" era Ancelotti, tanto è che fu l'estate del "sono io il vostro Cavani"...a chi durante il ritiro gli chiedeva l'ingaggio di un centravanti ed era circolato il nome di Cavani in uscita dal PSG, proprio in riposta all'arrivo di Cristiano Ronaldo ai gobbi, che di fatto chiudeva il campionato ancor prima di iniziarlo. Fu ceduto Jorginho al Chelsea per 60 mln ed arrivò Fabian Ruiz dal Betis per 38, poi andò via Reina al Milan a parametro zero e Sepe ceduto al Parma ed arrivarono Meret (investimento di 20 mln all'Udinese) e Karnezis a 0 sempre dall'Udinese. Andò via anche Maggio a 0 sostituito da Malcuit, 13 mln al Lille, ultimo nome della lista.
Durante il ritiro si scassò Meret e gli ultimi giorni di mercato arrivò Ospina dall'Arsenal praticamente a costo 0.
A gennaio via Hamsik e praticamente anche Albiol (infortunatosi a gennaio e messo praticamente alla porta da De Laurentiis, dicendo che era vecchio. Non a caso non giocò mai più) mai sostituiti. Ed inoltre ci fu la jacuvella di Allan che da lì in poi si trasformò in Renato Olive.
L'anno dopo arrivarono Manolas (per Albiol andato via definitivamente al Villareal), Di Lorenzo dall'Empoli, Elmas dal Fenerbahce spacciato per centrocampista centrale, ma già dal ritiro si scoprì che faceva il trequartista jolly offensivo e soprattutto Lozano dal PSV Eindhoven. A fine mercato arrivò a parametro zero Llorente dall'Udinese. Nessun innesto a centrocampo nonostante la coperta fosse cortissima, la squadra squilibrata e soprattutto nessun terzino sinistro nonostante l'ennesimo infortunio di Ghoulam. Ma soprattutto già nel girone di ritorno precedente erano uscite fuori molte zelle della gestione Ancelotti, con alcuni sarriani di ferro palesemente scarichi e fuori fase (mi riferisco soprattutto a Callejon, al già citato Allan, ma anche Koulibaly ed Insigne in rotta con lo stesso Ancelotti).
Quindi primo anno mercato praticamente a zero, secondo anno furono spesi i soldi ed aumentò il monte ingaggio ma fu un mercato sanguinoso e fatto male, non a caso già dall'estate avevamo dubbi su alcuni settori come per l'appunto il centrocampo e l'attacco.