Autore Topic: Serie A 2024-25  (Letto 82149 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Serie A 2024-25
« Risposta #1380 il: 23 Aprile, 2025, 15:25:44 pm »
Pensavo alla storia recente del Napoli. I due allenatori top che abbiamo avuto sono stati per blasone Ancelotti e Conte, più il primo che il secondo.

Se Andonio avesse avuto la rosa di Ancelotti chissa dove saremmo arrivati. Cioè questa rosa è qualitativamente molto bassa rispetto alla media recente, forse più scarsa dell'anno scorso. Invece quella di Ancelotti era un rosa per la quale furono fatti investimenti extra ordinari.

Ogni stagione fa storia a se. Mai per difendere Ancelotti, ma lui arriva dopo un anno meraviglioso e devastante al contempo che aveva lasciato la squadra a cocci emotivi e fisici.

Non voglio die che sicuramente avrebbe fallito anche Conte, ma solo che le situazioni nel pallone sono sempre difficili da ipotizzare perché è uno sport impreveibile
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1381 il: 23 Aprile, 2025, 15:43:58 pm »
Pensavo alla storia recente del Napoli. I due allenatori top che abbiamo avuto sono stati per blasone Ancelotti e Conte, più il primo che il secondo.

Se Andonio avesse avuto la rosa di Ancelotti chissa dove saremmo arrivati. Cioè questa rosa è qualitativamente molto bassa rispetto alla media recente, forse più scarsa dell'anno scorso. Invece quella di Ancelotti era un rosa per la quale furono fatti investimenti extra ordinari.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Insomma...il primo anno che è quello che arrivammo secondi dietro ai gobbi che avevano appena preso Cr7, noi davanti tenevamo ancora Milik come centravanti. Poi avevamo Ruiz al posto di Jorginho e Ospina e Meret per Reina e Sepe. A gennaio cedemmo il nostro capitano e titolarissimo, senza sostituirlo con nessuno.

Offline calvin

• *
« Risposta #1382 il: 23 Aprile, 2025, 15:48:51 pm »
Insomma...il primo anno che è quello che arrivammo secondi dietro ai gobbi che avevano appena preso Cr7, noi davanti tenevamo ancora Milik come centravanti. Poi avevamo Ruiz al posto di Jorginho e Ospina e Meret per Reina e Sepe. A gennaio cedemmo il nostro capitano e titolarissimo, senza sostituirlo con nessuno.

E facemmo la tarantella Allan - PSG che fu come togliere dalla rosa Allan senza sostituirlo.

p.s. questa rosa è corta e in attacco non fortissima fino a gennaio, proprio media dalla cessione di Kvara, ma ha un centrocampo di primissimo livello e una ottima difesa titolare. Per me non è affatto una rosa scarsa nei primi 11, il problema è che ha come cambi forti solo Gilmour e Spinazzola quando è vivo e come cambi decenti Juan Jesus e Raspadori se cambi modulo...Scuffet, RAfa Marin, Mazzocchi, Billing, Okafor, Ngonge, Simeone che sono cambi che dovrebbero essere nelle rotazioni sono, invece, giocatori da bassissima serie a.
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2025, 15:52:52 pm da calvin »

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1383 il: 23 Aprile, 2025, 15:53:25 pm »
Fu tenuto tutto il blocco sarriano tranne jorginho, erano quasi tutti giocatori top, e furono presi addirittura Manolas, Ospina, Ruiz, Meret al di là della buona riuscita o meno dei giocatori io dico soldi spesi senza aver venduto nessuno.

Non è mai successo eh. Anche il monte ingaggi era altissimo rispetto ai nostri standard.

Minchia a Conte hanno venduto Osimhen prima e Kvaratskhelia poi.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
Serie A 2024-25
« Risposta #1384 il: 23 Aprile, 2025, 15:59:29 pm »
Ah gli hanno tolto anche Mario Rui :look:

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1385 il: 23 Aprile, 2025, 18:47:55 pm »
Fu tenuto tutto il blocco sarriano tranne jorginho, erano quasi tutti giocatori top, e furono presi addirittura Manolas, Ospina, Ruiz, Meret al di là della buona riuscita o meno dei giocatori io dico soldi spesi senza aver venduto nessuno.

Non è mai successo eh. Anche il monte ingaggi era altissimo rispetto ai nostri standard.

Minchia a Conte hanno venduto Osimhen prima e Kvaratskhelia poi.

Stai facendo un pò di confusione. Il primo anno di Ancelotti non facemmo praticamente mercato, perchè per ammissione di De Laurentiis "il fuoriclasse" era Ancelotti, tanto è che fu l'estate del "sono io il vostro Cavani"...a chi durante il ritiro gli chiedeva l'ingaggio di un centravanti ed era circolato il nome di Cavani in uscita dal PSG, proprio in riposta all'arrivo di Cristiano Ronaldo ai gobbi, che di fatto chiudeva il campionato ancor prima di iniziarlo. Fu ceduto Jorginho al Chelsea per 60 mln ed arrivò Fabian Ruiz dal Betis per 38, poi andò via Reina al Milan a parametro zero e Sepe ceduto al Parma ed arrivarono Meret (investimento di 20 mln all'Udinese) e Karnezis a 0 sempre dall'Udinese. Andò via anche Maggio a 0 sostituito da Malcuit, 13 mln al Lille, ultimo nome della lista.
Durante il ritiro si scassò Meret e gli ultimi giorni di mercato arrivò Ospina dall'Arsenal praticamente a costo 0.
A gennaio via Hamsik e praticamente anche Albiol (infortunatosi a gennaio e messo praticamente alla porta da De Laurentiis, dicendo che era vecchio. Non a caso non giocò mai più) mai sostituiti. Ed inoltre ci fu la jacuvella di Allan che da lì in poi si trasformò in Renato Olive.
L'anno dopo arrivarono Manolas (per Albiol andato via definitivamente al Villareal), Di Lorenzo dall'Empoli, Elmas dal Fenerbahce spacciato per centrocampista centrale, ma già dal ritiro si scoprì che faceva il trequartista jolly offensivo e soprattutto Lozano dal PSV Eindhoven. A fine mercato arrivò a parametro zero Llorente dall'Udinese. Nessun innesto a centrocampo nonostante la coperta fosse cortissima, la squadra squilibrata e soprattutto nessun terzino sinistro nonostante l'ennesimo infortunio di Ghoulam. Ma soprattutto già nel girone di ritorno precedente erano uscite fuori molte zelle della gestione Ancelotti, con alcuni sarriani di ferro palesemente scarichi e fuori fase (mi riferisco soprattutto a Callejon, al già citato Allan, ma anche Koulibaly ed Insigne in rotta con lo stesso Ancelotti).
Quindi primo anno mercato praticamente a zero, secondo anno furono spesi i soldi ed aumentò il monte ingaggio ma fu un mercato sanguinoso e fatto male, non a caso già dall'estate avevamo dubbi su alcuni settori come per l'appunto il centrocampo e l'attacco.
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2025, 18:53:26 pm da Guallera V.2 »

Online ferro

• *
« Risposta #1386 il: 23 Aprile, 2025, 19:48:32 pm »
Stai facendo un pò di confusione. Il primo anno di Ancelotti non facemmo praticamente mercato, perchè per ammissione di De Laurentiis "il fuoriclasse" era Ancelotti, tanto è che fu l'estate del "sono io il vostro Cavani"...a chi durante il ritiro gli chiedeva l'ingaggio di un centravanti ed era circolato il nome di Cavani in uscita dal PSG, proprio in riposta all'arrivo di Cristiano Ronaldo ai gobbi, che di fatto chiudeva il campionato ancor prima di iniziarlo. Fu ceduto Jorginho al Chelsea per 60 mln ed arrivò Fabian Ruiz dal Betis per 38, poi andò via Reina al Milan a parametro zero e Sepe ceduto al Parma ed arrivarono Meret (investimento di 20 mln all'Udinese) e Karnezis a 0 sempre dall'Udinese. Andò via anche Maggio a 0 sostituito da Malcuit, 13 mln al Lille, ultimo nome della lista.
Durante il ritiro si scassò Meret e gli ultimi giorni di mercato arrivò Ospina dall'Arsenal praticamente a costo 0.
A gennaio via Hamsik e praticamente anche Albiol (infortunatosi a gennaio e messo praticamente alla porta da De Laurentiis, dicendo che era vecchio. Non a caso non giocò mai più) mai sostituiti. Ed inoltre ci fu la jacuvella di Allan che da lì in poi si trasformò in Renato Olive.
L'anno dopo arrivarono Manolas (per Albiol andato via definitivamente al Villareal), Di Lorenzo dall'Empoli, Elmas dal Fenerbahce spacciato per centrocampista centrale, ma già dal ritiro si scoprì che faceva il trequartista jolly offensivo e soprattutto Lozano dal PSV Eindhoven. A fine mercato arrivò a parametro zero Llorente dall'Udinese. Nessun innesto a centrocampo nonostante la coperta fosse cortissima, la squadra squilibrata e soprattutto nessun terzino sinistro nonostante l'ennesimo infortunio di Ghoulam. Ma soprattutto già nel girone di ritorno precedente erano uscite fuori molte zelle della gestione Ancelotti, con alcuni sarriani di ferro palesemente scarichi e fuori fase (mi riferisco soprattutto a Callejon, al già citato Allan, ma anche Koulibaly ed Insigne in rotta con lo stesso Ancelotti).
Quindi primo anno mercato praticamente a zero, secondo anno furono spesi i soldi ed aumentò il monte ingaggio ma fu un mercato sanguinoso e fatto male, non a caso già dall'estate avevamo dubbi su alcuni settori come per l'appunto il centrocampo e l'attacco.
E io che ho detto? :asd: a parte Manolas che era di troppo.

Il mercato del Napoli in estate fu fatto senza cedere nessuno del blocco sarriano, Jorginho escluso, e furono anzi fatti molti innesti economicamente impegnativi, sia per costo cartellino ma soprattutto per ingaggio.
Invece a Conte hanno venduto prima Osimhen e poi Kvaratskhelia.

Cioè per me la rosa di Ancelotti per profondità, impegno economico, aspettative sui calciatori era molto migliore di quella di Conte ma anche di quella dell'ultimo anno di Sarri.
Anzi lo ripeto nessun allenatore ha avuto il trattamento riservato a Carlo Ancelotti al Napoli.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2024-25
« Risposta #1387 il: 23 Aprile, 2025, 20:41:11 pm »
Godissimo la sconfitta dei gobbi. Parma con Chivu squadra verissima, soprattutto in casa ha un ruolino notevolissimo.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
« Risposta #1388 il: 23 Aprile, 2025, 20:49:36 pm »
Godissimo la sconfitta dei gobbi. Parma con Chivu squadra verissima, soprattutto in casa ha un ruolino notevolissimo.

Tra due giornate c'è una succosa Bologna-Juventus scontro diretto per il quarto posto.

Il Bologna tiene un calendario molto più difficile della Juventus però mi pare siano più inquadrati e l'inerzia è dalla loro parte.

L'Atalanta se non si sveglia viene risucchiata.
Per l'EL è bagarre tra Fiorentina, Roma e Lazio.

Offline calvin

• *
« Risposta #1389 il: 23 Aprile, 2025, 21:25:07 pm »

Peraltro Roma con il sangue agli occhi domenica, corsa Champions apertissima per loro

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1390 il: 23 Aprile, 2025, 21:40:15 pm »
ottima la scionfitta dei merdosi

in più, la vittoria della lazio condanna la roma all'esclusione dalla cL in caso di sconfitta domenica, il che è ppiù che positivo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1391 il: 23 Aprile, 2025, 22:38:52 pm »
 :look:
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2024-25
« Risposta #1392 il: 23 Aprile, 2025, 22:42:08 pm »
Alla fine l'Inter vincerà solo lo scudetto :look:

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1393 il: 23 Aprile, 2025, 22:47:11 pm »
Possiamo perderlo solo noi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
« Risposta #1394 il: 23 Aprile, 2025, 22:50:32 pm »
Possiamo perderlo solo noi.
E che ci vuole, basta chiedere.

Offline LSF839

• *
Serie A 2024-25
« Risposta #1395 il: 23 Aprile, 2025, 22:50:35 pm »
3-0 Milan...non servirà ad un cazzo ma sono contento

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #1396 il: 23 Aprile, 2025, 22:52:45 pm »
E se ne vaaaaa
Questo triplete se ne vaaaaa

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2024-25
« Risposta #1397 il: 23 Aprile, 2025, 22:53:37 pm »
Ncul che paliata gli ingiocabili

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021