Autore Topic: Serie A 2024-25  (Letto 82159 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Serie A 2024-25
« Risposta #400 il: 24 Ottobre, 2024, 17:34:32 pm »
Secondo me invece questo è un falso mito.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Quoto. Europeo 2021 vinto con una serie di cavalloni scarsi. Atalanta che passeggia sul cadavere di mezza europa e vince l'Europa League.
Numero inedito di finali delle italiane nelle competizioni europee come non accadeva da vent'anni.
Ergo. Il calcio italiano ha un solo problema, il numero eccessivo di squadra e troppe poche retrocessioni.
18 squadre, 3 retrocessioni dirette e play-out dalla 4ultima alla 10cima. E vere po comme se parea.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #401 il: 24 Ottobre, 2024, 17:41:04 pm »
Però se mischiate le faccende dei club con quelle della nazionale partite da premesse errate e tali saranno le vostre conclusioni
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #402 il: 24 Ottobre, 2024, 17:41:57 pm »
Aggiungo un'altra roba.
Bologna qualificato in Champions 15mln di premio.
Verona retrocesso 25mln di paracadute.

Che cazzo parliamo ancora a fare?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #403 il: 24 Ottobre, 2024, 18:48:06 pm »

Mi rifaccio alle parole dell'allenatore del liverpool, slot dei goonies, che parlando di federico chiesa, ha detto che è arrivato tardi ed ha saltato la preparazione. Si sta cercando di metterlo in carreggiata ma il ragazzo è abituato a ritmi piu lenti, cosa della quale ha avuto conferma dopo aver affrontato due italiane.
La differenza tra premier e serie a è realmente visibile, non credo proprio sia un falso mito.
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2024, 18:49:47 pm da umb »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Serie A 2024-25
« Risposta #404 il: 24 Ottobre, 2024, 19:07:39 pm »
Bologna-Milan rinviata per maltempo, ergo Rejinders e Theo non giocheranno contro il Napoli. Ottima notizia.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #405 il: 24 Ottobre, 2024, 19:17:18 pm »
Iniziano tutti quanti a lamentarsi che il calcio italiano è troppo lento rispetto alle concorrenti europee. Se ne stanno accorgendo ora....
Realisticamete, come si risolve questa cosa? Si parte dai giovani? impossibile, il bacino italiano di giovan non viene proprio sfruttato. Gli alleantori che già ci sono difficilmente cambiano il loro registro.
siamo così ancorati al ipertatticismo col risultato di avere partite sempre piu noiose.
Utopisticamente dovremmo iniziare a ingaggiare piu allenatori stranieri per acquisire la loro cultura del lavoro e di preparazione.
mah, la vedo proprio nera per la serie a, in decadenza totale.
secondo me il problema della velocità si potrebbe risolvere inserendo più africani... fisicamente più propensi alla corsa. guallarone che ne pensi?

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #406 il: 24 Ottobre, 2024, 20:04:31 pm »
Bologna-Milan rinviata per maltempo, ergo Rejinders e Theo non giocheranno contro il Napoli. Ottima notizia.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

io non canto ancora vittoria....è cazzo che gli facciano saltare comuqnue quella contor il bologna e non contro di noi, magari anche cambiando il regolamento
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

• *
« Risposta #407 il: 24 Ottobre, 2024, 21:45:12 pm »

Peraltro negli ultimi anni siamo andati benino nelle coppe

Banalmente in questo momento le squadre di vertice italiane sono un po' in un momento non brillante, soprattutto l'Inter che l'anno scorso volava
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #408 il: 25 Ottobre, 2024, 01:06:18 am »
Peraltro negli ultimi anni siamo andati benino nelle coppe

Banalmente in questo momento le squadre di vertice italiane sono un po' in un momento non brillante, soprattutto l'Inter che l'anno scorso volava
Francesi, tedesche, altre varie non hanno segnato nessun divario particolare. Cioè siamo tutti sulla stessa barca.

Giusto Real Madrid, City e Liverpool hanno creato un vero distacco con le altre. Poi Chelsea e Bayern hanno vinto una Champions a testa negli ultimi 10 anni, nel calcio del covid però ricordiamolo.

Nel calcio degli ultimi 20 anni è un po' sparita la diversità. Club storici olandesi, francesi, portoghesi che ogni tanto una scopa la mettevano più altre realtà che qualche scalpo a casa se lo portavano (turchia, scozia, russia tutte trasferte sanguinose) oggi non esistono più.

Nota: PSG per me non esprime un emerito cazzo del calcio francese, squadra senz'anima niente a che vedere con la realtà storica dei Ronaldinho e Ginola.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #409 il: 25 Ottobre, 2024, 10:29:19 am »
A me sembra però abbiate decontestualizzato il discorso da un argomento specifico ad uno generico. Il tema era "il calcio italiano è troppo lento" il che non vuole dire che sia inferiore ad altri campionati. La ligue 1 è più veloce della serie A ma allo stesso tempo è decisamente più basso come valori da un punto di vista tecnico e tattico.

Per me non è del tutto falso, ma questo riflette la natura complessa e storica del calcio italiano. Che poi magari la cosa si può riflettere sul nuovo modo di spettacolarizzare lo sport, ovvero sul concetto di velocità, che riguarda un po' tutti gli sport.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #410 il: 25 Ottobre, 2024, 10:31:54 am »
secondo me il problema della velocità si potrebbe risolvere inserendo più africani... fisicamente più propensi alla corsa. guallarone che ne pensi?
per me è la soluzione assoluta a tutti i mali del calcio, ci serve più Africa nello sport..... Che ne pensi giova, non sei d accordo ?

Offline Moebius

• *
« Risposta #411 il: 25 Ottobre, 2024, 11:36:33 am »
l'Africa è un bel continente

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #412 il: 25 Ottobre, 2024, 11:40:24 am »
A me sembra però abbiate decontestualizzato il discorso da un argomento specifico ad uno generico. Il tema era "il calcio italiano è troppo lento" il che non vuole dire che sia inferiore ad altri campionati. La ligue 1 è più veloce della serie A ma allo stesso tempo è decisamente più basso come valori da un punto di vista tecnico e tattico.

Per me non è del tutto falso, ma questo riflette la natura complessa e storica del calcio italiano. Che poi magari la cosa si può riflettere sul nuovo modo di spettacolarizzare lo sport, ovvero sul concetto di velocità, che riguarda un po' tutti gli sport.
In verità il post di umb parlava espressamente di decadenza della serie A.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #413 il: 25 Ottobre, 2024, 11:52:52 am »

Per non parlare di capetiello che ha messo in mezzo l'europeo che non c'entra un cazzo col discorso

Offline umb

• *
« Risposta #414 il: 25 Ottobre, 2024, 12:16:03 pm »

No veramente ho detto che il calcio italiano è troppo tattico e lento nei ritmi, il che fa venire l'abbiocco. Nasta guardare l'ultima giornata, molti 1 a 0 all'ultimo secondo.

Ti ho anche citato le parole di arnie slot, che conferma i ritmi italiani decisamente piu bassi rispetto alla premier e liga.

"With Federico, he missed a complete pre-season and then went into a league where the intensity might be higher than the Italian league," the boss said. "That makes it difficult for him to make the step towards the intensity levels the rest of the squad are at."

'He missed a complete pre-season, I said this many times, and going to a league where the intensity might even be higher than the Italian league. We just faced the two Italian teams so I can say this now.

Lo spettaccolo non è allettante, io m'addormo guardando le partite.
Volevo fare una riflessione su come si potesse cambiare sta tendendza, ma mi dimentico sempre che quest è il forum sbagliato.
« Ultima modifica: 25 Ottobre, 2024, 12:20:59 pm da umb »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Serie A 2024-25
« Risposta #415 il: 25 Ottobre, 2024, 16:03:37 pm »
Intanto, pare che bogogna Milan sia stata veramente rinviata, per ordinanza sindacale

I milanisti e la lega hanno fatto di tutto per evitare il rinvio pur di non essere costretti a giocare senza quei due merdoni contro di noi

Aspettiamoci altri sviluppi, faranno ricorso al Tar, tas, corte europea e chiesa cosa ancora. Voraano il 3. A0 a tavolino col bofogna.  ,proveranno a cambiare il regolamento pur.di non fare scontare la swualifica contro di noi.  insomma non si attenderanno così facilmente

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

• *
« Risposta #416 il: 25 Ottobre, 2024, 16:13:29 pm »
A noi non conviene che venga rimandata,i milanisti giocheranno contro di noi belli riposati

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #417 il: 25 Ottobre, 2024, 16:22:37 pm »

ecco vedi, tenevo ragione io, adesso mettiti in un angolino a figura e merd dondolando con le ginocchia tra le braccia.

Per non parlare di capetiello che ha messo in mezzo l'europeo che non c'entra un cazzo col discorso
vabè non centrare un cazzo fa parte della natura di capitiello.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #418 il: 25 Ottobre, 2024, 16:40:01 pm »
A noi non conviene che venga rimandata,i milanisti giocheranno contro di noi belli riposati
non saprei, affrontarli senza Hernandez e rycoso che cmq sta facendo bene, non mi sembra tanto male, anche se sono riposati.

Offline Moebius

• *
« Risposta #419 il: 25 Ottobre, 2024, 17:49:13 pm »
non saprei, affrontarli senza Hernandez e rycoso che cmq sta facendo bene, non mi sembra tanto male, anche se sono riposati.
Sì potrebbe essere un vantaggio ma a ben pensarci anche uno svantaggio
Tutto è possibile
 :boh: