Autore Topic: Garcia Rudi [Allenatore]  (Letto 52104 volte)  Share 

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #160 il: 20 Giugno, 2023, 10:38:53 am »
Non mi è ben chiaro se credi che sia scarso ora, perché non si è aggiornato oppure lo hai sempre ritenuto scarso.

Nel 2017/18 arriva 4 in campionato con OM e in finale di Europa League, nel 2019/20 con il Lione arriva in semifinale di CL dopo aver battuto Gobbi e Manchester united viene poi eliminato dal Bayern, l'anno dopo sempre con il Lione arriva quarto, considerato il valore delle squadre che ha allenato una finale di Europa League e una semifinale di CL non è roba da poco e sono risultati ottenuti non tanto tempo fa'.
 Io aspetto di vederlo in campo per capire cosa può dare, comunque il fatto che confermi il 4-3-3 mi fa molto piacere e poi è sotto l'influenza dei gemelli, quindi siamo in una botte di ferro.
Mi sono stancato di ripetere che nel 2020, è arrivato si in semifinale di Champions (tra l'altro ottavi di ritorno ripresi dopo 4 mesi di stop, a porte chiuse e vabbe...) ma ottavo in campionato. Contenti voi che vi piace cotanto curriculum

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #161 il: 20 Giugno, 2023, 10:39:25 am »
Senza nulla togliere a questa scelta, che a me francamente non piace, però Garcia ha parlato proprio bene...mi è piaciuta pure la parte in cui ha spiegato che vuole fare una partenza a razzo.
Solita partenza a razzo, per poi finale a cazzo. Tutto appost

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #162 il: 20 Giugno, 2023, 11:47:06 am »
Anche a me è garbato e tutti, persino lui, siamo consapevoli che bisogna partire a bomba sennò l'ambiente potrebbe sgonfiarsi e sarebbe un peccato enorme.
Ben venga la partenza a razzo, evitiamo danni in caso di un'eventuale partenza a cazzo.

Aaaah ok. Allora è fatta?
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #163 il: 20 Giugno, 2023, 12:38:18 pm »
Uagliu ci avete fatto la uallera a plissé. Siamo tifosi del Napoli, questo mo è il nostro allenatore e io faccio il tifo affinché diventi il più vincente della nostra storia. A me delle mie, delle vostre, delle nostre opinioni passa ampiamente po cazzo e spero che vi finisca un enorme limone nel culo. Ve lo dico con enorme affetto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #164 il: 20 Giugno, 2023, 14:50:03 pm »
Uagliu ci avete fatto la uallera a plissé. Siamo tifosi del Napoli, questo mo è il nostro allenatore e io faccio il tifo affinché diventi il più vincente della nostra storia. A me delle mie, delle vostre, delle nostre opinioni passa ampiamente po cazzo e spero che vi finisca un enorme limone nel culo. Ve lo dico con enorme affetto.
Assafa' a Maronn...

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #165 il: 20 Giugno, 2023, 14:56:31 pm »

Ma lasciaci sfogare contro una società che sono anni che ci regala solo delusioni e sofferenze.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #166 il: 20 Giugno, 2023, 15:10:43 pm »
Ma lasciaci sfogare contro una società che sono anni che ci regala solo delusioni e sofferenze.
:lookair:
magari un giorno ci farà vincere un campionato con 15 punti di vantaggio, per ora jastemme come se piovesse !!

scherzi a parte, ora questo abbiamo in tavola quindi speriamo che sia buono

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #167 il: 21 Giugno, 2023, 08:43:48 am »
Mi sono stancato di ripetere che nel 2020, è arrivato si in semifinale di Champions (tra l'altro ottavi di ritorno ripresi dopo 4 mesi di stop, a porte chiuse e vabbe...) ma ottavo in campionato. Contenti voi che vi piace cotanto curriculum

Ma del curriculum frega nulla era solo per dire che non è che questo non ha fatto nulla da quando è andato via dalla Roma, poi il curriculum è i trofei lasciano il tempo che trovano altrimenti Allegri sarebbe da considerare il miglior allenatore italiano e Ancelotti uno di migliori europei e invece sappiamo benissimo che entrambi hanno come principale merito quello di aver allenato squadre molto forti.

Secondo me l'allenatore deve dare un identità e un organizzazione tattica forte alla squadra, poi deve essere in grado di gestire bene la rosa e fare i cambi giusti, vedremo cosa Rudi sarà in grado di fare.

PS a Sarri e Spalletti gli sono voluti due anni prima di poter esprime il massimo potenziale dalla squadra ed entrambi in determinati momenti del loro primo anno sembravano sul punto di essere sostituiti.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #168 il: 21 Giugno, 2023, 10:41:47 am »
Per quanto mi riguarda Garcia non è assolutamente il tipo di allenatore che mi aspettavo.
Una squadra che ha vinto il campionato con 15 punti di vantaggio, le avversarie non pare siano in grado di fare passi avanti per diventare più competitivi perché non ci sta un euro in serie A (anzi molte sono in vena di cessioni) sembra un bocconcino appetitoso per un top allenatore che deve rilanciarsi.

Enrique, Conte, Galtier erano i profili giusti. Fosse pure per un solo anno facevi il gallo ncopp a munnezz come Conte con l'Inter.

Economicamente non ce la fai? Vabene, ci sono i profili giovani che vogliono usarti come trampolino di lancio. Italiano, De Zerbi, Motta.

Invece Garcia è una scelta che poteva fare una squadra rovinata senza soldi né un progetto decente che si va a prendere un disperato che accetterebbe qualsiasi cosa per tornare nel giro che conta.
Allora la cosa mi puzza di merda e mi fa stare poco tranquillo sul mercato che si sta aprendo.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #169 il: 21 Giugno, 2023, 10:52:21 am »
Per quanto mi riguarda Garcia non è assolutamente il tipo di allenatore che mi aspettavo.
Una squadra che ha vinto il campionato con 15 punti di vantaggio, le avversarie non pare siano in grado di fare passi avanti per diventare più competitivi perché non ci sta un euro in serie A (anzi molte sono in vena di cessioni) sembra un bocconcino appetitoso per un top allenatore che deve rilanciarsi.

Enrique, Conte, Galtier erano i profili giusti. Fosse pure per un solo anno facevi il gallo ncopp a munnezz come Conte con l'Inter.

Economicamente non ce la fai? Vabene, ci sono i profili giovani che vogliono usarti come trampolino di lancio. Italiano, De Zerbi, Motta.

Invece Garcia è una scelta che poteva fare una squadra rovinata senza soldi né un progetto decente che si va a prendere un disperato che accetterebbe qualsiasi cosa per tornare nel giro che conta.
Allora la cosa mi puzza di merda e mi fa stare poco tranquillo sul mercato che si sta aprendo.

Per me il punto non è che economicamente non ce la fai, ma che vuoi un allenatore che faccia esclusivamente l'allenatore e Enrique e Conte invece vogliono fare altro.

Galtier ci abbiamo provato, ma il PSG non lo liberava tanto è vero che anche oggi, che noi non ci siamo più, il suo agente si lamenta che sta incastrato a parigi.

Io anche avrei scelto tra Italiano, De Zerbi, Motta, Palladino o similari. Però DeLa vuole svoltare in europa e Garcia ha molta più esperienza europea: ha quasi 100 partite tra Champions e Europa League con una finale di EL e una semifinale ChL (tre edizioni fa eliminando i gobbi e il city, anche se in quello strano torneo diretto post covid)

Io ripeto che era la mia ultima scelta tra i nomi fatti, ma per me si sta esagerando nel considerarlo una merda di allenatore.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
« Risposta #170 il: 21 Giugno, 2023, 11:11:06 am »
Per me dal punto di vista economico/tattico/esperienziale è stata fatta una scelta buona. Ci aspettavamo tutti qualcosa di diverso, effettivamente si vuole dare continuità a quanto fatto e García non mi pare un nome completamente fuori contesto come sarebbe stato un Gasperini ad esempio. Almeno dei punti d'incontro ci sono.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #171 il: 21 Giugno, 2023, 11:13:11 am »
Per me il punto non è che economicamente non ce la fai, ma che vuoi un allenatore che faccia esclusivamente l'allenatore e Enrique e Conte invece vogliono fare altro.

Galtier ci abbiamo provato, ma il PSG non lo liberava tanto è vero che anche oggi, che noi non ci siamo più, il suo agente si lamenta che sta incastrato a parigi.

Io anche avrei scelto tra Italiano, De Zerbi, Motta, Palladino o similari. Però DeLa vuole svoltare in europa e Garcia ha molta più esperienza europea: ha quasi 100 partite tra Champions e Europa League con una finale di EL e una semifinale ChL (tre edizioni fa eliminando i gobbi e il city, anche se in quello strano torneo diretto post covid)

Io ripeto che era la mia ultima scelta tra i nomi fatti, ma per me si sta esagerando nel considerarlo una merda di allenatore.
Ma io non ho detto che è una merda, anche se un po' lo penso.
Ho detto che la scelta di Garcia sembra inspiegabile perché il Napoli avrebbe dovuto avere la fila fuori la porta visto che il miracolo dello scudetto è nato da una congiunzione di cose che parrebbe non essersi ancora esaurita. E quindi non c'è da meravigliarsi che abbia gettato nella costernazione una buona fetta della tifoseria.
Il punto focale è che la scelta di Garcia si giustifica con due spiegazioni solamente: il Napoli non ha dato nessuna garanzia sulla rosa dell'anno prossimo oppure De Laurentiis è in pieno delirio egotico. Entrambe mi fanno stare poco tranquillo.

Nota: non credo che de Laurentiis sia pazzo e secondo me ha preso parecchie porte in faccia. E sta cosa è preoccupante.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #172 il: 21 Giugno, 2023, 11:20:07 am »
Ma io non ho detto che è una merda, anche se un po' lo penso.
Ho detto che la scelta di Garcia sembra inspiegabile perché il Napoli avrebbe dovuto avere la fila fuori la porta visto che il miracolo dello scudetto è nato da una congiunzione di cose che parrebbe non essersi ancora esaurita. E quindi non c'è da meravigliarsi che abbia gettato nella costernazione una buona fetta della tifoseria.
Il punto focale è che la scelta di Garcia si giustifica con due spiegazioni solamente: il Napoli non ha dato nessuna garanzia sulla rosa dell'anno prossimo oppure De Laurentiis è in pieno delirio egotico. Entrambe mi fanno stare poco tranquillo.

Nota: non credo che de Laurentiis sia pazzo e secondo me ha preso parecchie porte in faccia. E sta cosa è preoccupante.

io credo che vada considerato anche il fatto che dopo il campionato scorso è più che probabile che si possa fare solo peggio, ciò potrebbe comportare le porte in faccia di cui parli da chi in qualche modo teme il confronto.
Inoltre gestire periodi complicati che ragionevolmente ci saranno richiede esperienza e questo porta a pensare che la scelta di un allenatore esperto dipenda da questo.

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #173 il: 21 Giugno, 2023, 20:05:22 pm »
Preso soprattutto per continuare ad affascinare le Milf orfane di Giuntoli.

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #174 il: 22 Giugno, 2023, 09:47:56 am »
Nomi fatti:
Galtier ad oggi ancora sotto contratto
Luis Enrique non era interessato
Conte gioca con il 3-5-2 dovevi cambiare ruolo a diversi giocatori ad iniziare da Kvara
Italiano sotto contratto
De Zerbi sotto contratto e felice dell'esperienza in Inghilterra
Palladino ha tre mesi di serie A
Motta era prendibile credo

Io avrei preferito Luis Enrique e Italiano.

Sono usciti tanti nomi, alcuni anche molto interessanti ma non so quanti di questi erano realmente prendibili.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #175 il: 22 Giugno, 2023, 10:27:47 am »
Siamo l'unica società al mondo che prende un allenatore solo se è libero. L'alternativa a Garcia a sto punto poteva essere solo Di Francesco

Online Capetiello

• *
« Risposta #176 il: 22 Giugno, 2023, 11:11:04 am »
Io ad Italiano preferisco Garcia.
Ma proprio per il semplice fatto che il nuovo guru violaceo oltre a sembrarmi l'equivalente manageriale di un fenomeno parastatale alla Scamacca, Piatek, Zaniolo ecc è già carta canusciuta in Italia.
Garcia manca qui da una decina di anni oramai e l'effetto sorpresa con delle piccole modifiche al modo di giocare Spallettiano che stava divenendo monocorde nell'ultimo periodo può darci un discreto vantaggio nei mesi iniziali.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Garcia Rudi [Allenatore]
« Risposta #177 il: 22 Giugno, 2023, 18:05:45 pm »
Ma su quale base critichi italiano? Giusto per capire.. perché questo ha fatto bene ovunque sia stato

Online Capetiello

• *
« Risposta #178 il: 22 Giugno, 2023, 18:15:35 pm »
Ma su quale base critichi italiano? Giusto per capire.. perché questo ha fatto bene ovunque sia stato
Tecnico mai stato al vertice, acerbo e che fa ancora errori grossolani. Parlassimo del Napoli post-Gattuso pregherei affinché arrivasse, ma qua parliamo del Napoli post-Spalletti vincitore di uno scudetto leggendario. E stiamo facendo passare García come l'ultimo degli stronzi mentre ci si sega su un allenatore normalissimo e banale che ha fatto una finale di Conference per scagno e l'ha persa in una maniera semplicemente ridicola. Ripeto, stesso discorso per Scamacca, Piatek, Kalinic ecc tutti feticci ingiustificati, tutte mezzeseghe che non hanno concluso nulla.

Offline Giuseppe77

• *
« Risposta #179 il: 23 Giugno, 2023, 09:59:27 am »
Tecnico mai stato al vertice, acerbo e che fa ancora errori grossolani. Parlassimo del Napoli post-Gattuso pregherei affinché arrivasse, ma qua parliamo del Napoli post-Spalletti vincitore di uno scudetto leggendario. E stiamo facendo passare García come l'ultimo degli stronzi mentre ci si sega su un allenatore normalissimo e banale che ha fatto una finale di Conference per scagno e l'ha persa in una maniera semplicemente ridicola. Ripeto, stesso discorso per Scamacca, Piatek, Kalinic ecc tutti feticci ingiustificati, tutte mezzeseghe che non hanno concluso nulla.

Nessun senso, in serie A Italiano ha allenato Spezia e Fiorentina è normale che non può lottare per il vertice è un allenatore no Gesù Cristo, ad oggi ha fatto benissimo ovunque, nella finale di Conference la Fiorentina ha messo nettamente sotto gli inglesi per tutti e i 90 minuti tirando il doppio e avendo sempre il controllo del gioco.

Anche il paragone con Scamacca e soci non ha senso al massimo il paragone lo puoi fare con allenatori emergenti che non avevano mai allenato una big tipo Sarri,   De Zerbi, Conte etc.

Su allenatori e giocatori emergenti devi arrivarci prima che si dimostrano di livello assoluto altrimenti poi non sono più alla nostra portata, poi sicuramente può fare bene o male ma purtroppo per il Napoli ma in generale per tutte le società di serie A l'unica strada percorribile è quella di rischiare su giovani promesse.