Per quanto mi riguarda Garcia non è assolutamente il tipo di allenatore che mi aspettavo.
Una squadra che ha vinto il campionato con 15 punti di vantaggio, le avversarie non pare siano in grado di fare passi avanti per diventare più competitivi perché non ci sta un euro in serie A (anzi molte sono in vena di cessioni) sembra un bocconcino appetitoso per un top allenatore che deve rilanciarsi.
Enrique, Conte, Galtier erano i profili giusti. Fosse pure per un solo anno facevi il gallo ncopp a munnezz come Conte con l'Inter.
Economicamente non ce la fai? Vabene, ci sono i profili giovani che vogliono usarti come trampolino di lancio. Italiano, De Zerbi, Motta.
Invece Garcia è una scelta che poteva fare una squadra rovinata senza soldi né un progetto decente che si va a prendere un disperato che accetterebbe qualsiasi cosa per tornare nel giro che conta.
Allora la cosa mi puzza di merda e mi fa stare poco tranquillo sul mercato che si sta aprendo.
Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
Per me il punto non è che economicamente non ce la fai, ma che vuoi un allenatore che faccia esclusivamente l'allenatore e Enrique e Conte invece vogliono fare altro.
Galtier ci abbiamo provato, ma il PSG non lo liberava tanto è vero che anche oggi, che noi non ci siamo più, il suo agente si lamenta che sta incastrato a parigi.
Io anche avrei scelto tra Italiano, De Zerbi, Motta, Palladino o similari. Però DeLa vuole svoltare in europa e Garcia ha molta più esperienza europea: ha quasi 100 partite tra Champions e Europa League con una finale di EL e una semifinale ChL (tre edizioni fa eliminando i gobbi e il city, anche se in quello strano torneo diretto post covid)
Io ripeto che era la mia ultima scelta tra i nomi fatti, ma per me si sta esagerando nel considerarlo una merda di allenatore.