La Calabria è Africa. Una volta andai a Sibari in treno. Roba che dovevo prendere un interregionale fino a cosenza e poi pigliare un treno che sembrava uscito dal 1930, binario unico non elettrificato con una carrozza, più che un treno un tram diretto verso il nulla. A Sibari non esistono le fogne, era il 2018, acqua gialla e puzzolente dalle tubature e quella per cucinare si piglia a alla fontanina. Io posto é bello e mi dissero che le case le vendono a 30000 euro. Io sono stato a Tunisi e a livello di decoro urbano stiamo la.
A differenza del buon Guallera a me fare le vacanze in Italia piace. In Cilento si sta bene, così come in Circeo e sul Conero. Vacanze più a nord mai fatte. Sono stato pure in Sicilia, lato Catania fino a Siracusa e ne conservo un piacevolissimo ricordo.
Per le vacanze divertimento/pesce al caldo/grado alcolico l’Italia é del tutto inutile. Solo Spagna e Grecia valgono la pena. A Ibiza mi feci dieci giorni da ubriaco dormendo due ore al giorno finendo l’ultimo giorno in ospedale con un collasso tipo.