Autore Topic: covid  (Letto 77511 volte)  Share 

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
Re:covid
« Risposta #1260 il: 19 Febbraio, 2022, 13:15:24 pm »
Mezzo milione di persone senza stipendio. L’Italia si deve solo vergognare. L’unico paese al mondo con questa porcheria.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1261 il: 21 Febbraio, 2022, 10:49:04 am »
già stanno vottando le mani avanti per la quarta dose ad ottobre.

Offline calvin

• *
« Risposta #1262 il: 21 Febbraio, 2022, 10:52:53 am »
già stanno vottando le mani avanti per la quarta dose ad ottobre.

Intanto escono studi, scientifici non internettistici, che dicono che nelle fasce particolarmente poco a rischio la terza dose potrebbe aver aumentato e non diminuito il rischio di ricovero.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
covid
« Risposta #1263 il: 21 Febbraio, 2022, 13:04:00 pm »
Intanto escono studi, scientifici non internettistici, che dicono che nelle fasce particolarmente poco a rischio la terza dose potrebbe aver aumentato e non diminuito il rischio di ricovero.
Hai qualche link per poter approfondire?

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1264 il: 21 Febbraio, 2022, 13:33:47 pm »
Veramente di sapeva da tipo un anno che sotto i 50 i vaccini servivano veramente a poco. In un primo momento sicuramente non lo sapevano ne le case farmaceutiche ne i politici, però sapevano benissimo l’impatto di quella fascia di popolazione sul carico ospedaliero, con numeri sicuramente non da emergenza.
Le scelte fatte e che si sono fatte sono state sbagliate. Punto.
Qua le vera questione é: perché a partire da Marzo 2020 si è deciso di mettere in piedi una macchina mediatica/amministrativa fondata sulla paura e sulla soppressione sistematica di qualunque tipo di narrativa opposta?
Io non credo nei complotti, magari fosse colpa di Bill Gates, basterebbe indagare e metterlo davanti a un giudice. Il problema imho é molto più profondo: le nostre sono società stanche e vecchie e in quanto tali hanno assunto non tanto la gestione del rischio ma l’eliminazione totale di questo come principio cardine del patto sociale. Siamo di fatto in un nuovo modello, che a mio parere non ha nulla di moderno ma che anzi é la riproposizione di una sorta di feudalesimo contemporaneo dove lo Stato, così come il signorotto locale può tutto basta che tiene in ordine i bastioni del villaggio per non far entrare i nemici. Le prime avvisaglie c’erano già tutte da anni, con la gestione psicotica della questione immigrazione e le misure di sicurezza scervellotiche che ormai inondano ogni campo lavorativo e della vita. A Napoli se piove chiudono le scuole…
Il Covid è stato semplicemente il palesarsi di questo sentimento comune che ormai é maggioritario. Che ci abbiano fatto soldi in parecchi é evidente ma hanno fatto soldi su una domanda di protezione che é partita dal basso.
I cittadini hanno totalmente rifiutato il concetto di responsabilità individuale in nome di precetti collettivi che sono molto spesso inutili e sbagliati. 40 anni fa non sarebbe successo nulla di tutto ciò, si sarebbe spiegato con chiarezza quelli che era il virus e ci saremmo fidati gli uni degli altri.

Mucho texto e me ne scuso ma sta roba dopo due anni dobbiamo iniziarla ad analizzarla razionalmente perché altrimenti rischiamo di essere di nuovo chiusi in casa al prossimo giro perché fa troppo freddo o troppo caldo.

Offline umb

• *
« Risposta #1265 il: 21 Febbraio, 2022, 13:36:09 pm »
dal primo marzo la quarta dose per i più fragili.
basta, non se ne può più veramente.
basta

Offline calvin

• *
« Risposta #1266 il: 21 Febbraio, 2022, 13:36:10 pm »
Hai qualche link per poter approfondire?

Me lo sono perso, lo cerco

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1267 il: 21 Febbraio, 2022, 13:44:46 pm »
Ma sto cazzo di greenpass lo tolgono per fine marzo ?

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1268 il: 21 Febbraio, 2022, 13:49:31 pm »
dal primo marzo la quarta dose per i più fragili.
basta, non se ne può più veramente.
basta

La questione é politica come ho tentato di spiegare. I vaccini servono ad anziani e fragili, é da folli affermare il contrario. I cittadini però devono chiedersi quali debbano essere le strade più consone da battere per coniugare il giusto diritto alla salute e a non ammalarsi con quello di poter vivere la propria vita senza essere rotto il cazzo. Le società democratiche sono società che si chiedono continuamente dove risieda il punto che concilia la libertà individuale con quella dei doveri nei confronti della collettività. Quelle che pendono verso i due estremi smettono di essere democratiche e diventano qualcos’altro.
Se esistesse un vaccino che elimina il Covid saremmo tutti contenti ma questo vaccino non esiste e non possiamo continuare a vivere in questo modo fin quando non viene inventato. La realtà é quella che é e bisogna farci i conti. Quindi la questione é politica perché la politica e analizza e sintetizza la realtà.
Ai vecchi e fragili probabilmente il vaccino non serve a Marzo ma a Settembre/Ottobre. Ai giovani in salute non serve a prescindere.
Di sicuro é inutile continuare con questa psicosi di massa che sta solo distruggendo la mente delle persone al punto tale che lo Stato ti manda a sue spese dallo psicologo ormai.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1269 il: 21 Febbraio, 2022, 13:54:27 pm »
No, ho sentito in radio, a corredo della notizia che anche in GB stanno togliendo lo stato di pandemia, per l'Italia si parla di tenere il greenpass almeno tutto l'anno sia quello che le mascherine al chiuso.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1270 il: 21 Febbraio, 2022, 13:57:33 pm »

Lo rimoduleranno.
Qui lo dico e qui lo nego: la tecnologia sulla quale si poggia il GP é rivoluzionaria per rendere più efficiente la raccolta di dati utili sopratutto all’agenzia delle entrate e per efficientare i servizi al cittadino.
É uno strumento di controllo fascista se però viene usata per tracciare ogni movimento del singolo cittadino, ogni spesa che fa e se sopratutto diventa il lasciapassare per vivere la tua vita.
Quindi immagino che il GP rimarrà a livello di PIVA e fattura elettronica per le aziende.
Immagino che sarebbe molto difficile ad esempio per un azienda giustificare un magazzino tracciato tramite GP a fonte di vendite dichiarate che non combacino ad esempio.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1271 il: 21 Febbraio, 2022, 14:20:18 pm »
Da ANSA:

Speranza apre la porta a un possibile, ulteriore richiamo del vaccino: a marzo partirà la quarta dose per gli immunocompromessi (a 120 giorni dalla precedente), "ma dovremo valutare il richiamo per tutti dopo l'estate. È da considerare probabile, perché il virus - ribadisce ancora - non stringe la mano e se ne va per sempre"

Offline calvin

• *
« Risposta #1272 il: 21 Febbraio, 2022, 14:38:36 pm »
Da ANSA:

Speranza apre la porta a un possibile, ulteriore richiamo del vaccino: a marzo partirà la quarta dose per gli immunocompromessi (a 120 giorni dalla precedente), "ma dovremo valutare il richiamo per tutti dopo l'estate. È da considerare probabile, perché il virus - ribadisce ancora - non stringe la mano e se ne va per sempre"

La cosa buona è che tra un anno Speranza stringerà lòa mano e se ne andrà affanculo

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1273 il: 21 Febbraio, 2022, 15:48:57 pm »
La cosa buona è che tra un anno Speranza stringerà lòa mano e se ne andrà affanculo

Io sospetto che questo sia talmente idiota da non capire di rischiare di diventare il capro espiatorio di tutta sta faccenda. La facci di uno sveglio sicuro non la tiene.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1274 il: 22 Febbraio, 2022, 01:22:23 am »
Aspetto con ansia le risposte di musicmad che sta ancora aspettando 7 milioni di no vax morti, F&M che ci illumina la giornata dicendoci che siamo già tutti schedati quindi ciamma sta (e non essendo vaccinati ancora peggio) e Cicciuettola che premette che é contro il Green Pass peró eh bisogna fare i distinguo.

É per colpa di gente come voi che i Ricciardi, Speranza etc hanno ancora seguito. É arrivato il momento che da cittadini vi si metta di fronte alle vostre responsabilità, la vostra immobilità e silenzio assenso É la benzina di questo regime ipoco-fascista.

A me sai perché fai ridere? Perché staje jettann o sang cca ngopp perché fuori da qui nisciun te cac. Te l'ho già detto. Per me sei una macchietta e per tale tratto te e tutti i novax, delle marionette. Ammetto di avere avuto il mio momento di nervosismo acuto, ma per due anni avevo sentito tante di quelle cazzate che il cervello ha reagito aggressivo. Ma passata quella settimana, mi sono reso conto del divario tra chi è connesso con la realtà come me e voi esaltati, infoiati, repressi che state a spargere le vostre teorie in giro per il web cercando consenso, sponde, like...MI FATE PENA.

C'è stata una (ex) amica novax che mi ha perseguitato sui social commentando i miei post con i suoi papielli novax per settimane, l'ho bloccata perché era evidentemente fuori luogo e perché mi accorsi che sulla sua bacheca prendeva 2/3 mi piace e nessuna se la cacava e venire a fare il suo show sui miei post molto più seguiti. Comunque dopo mesi che l'ho bloccata, io ho finito di combattere che sciem, lei sta li sotto tutti i cazzo di post di tutti, mi mandano gli screenshot, a commmentare chiunque dall'Ansa, passando per Daniele Sepe, per Marco Messina e chiunque parli di vaccino.

Quadro della tipa: chin e sord, figl e medici, nun a maje faticat na vot inda vita soja a 35 anni, freakkettona che vive a Roma casa del padre, 5 Stelle convinta.
Passa le giornate a scrivere papielli alla gente, ossessionata, proprio come te Nazarè. Tra un po' esce il bonus psicologo, prenditelo te lo consiglio.

Ah e comunque a Calabria si sta benissimo d'estate, mare bello, si mangia bene, luoghi incantevoli e una certa umanità che manca sempre di più.
Vi consiglio la Costa Viola, in particolare il borgo di Marina di Palmi, bellissimo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1275 il: 23 Febbraio, 2022, 18:14:40 pm »
Fine stato dell’emergenza il 31. GP resta anche se rimodulato. Non si capisce bene perché.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #1276 il: 23 Febbraio, 2022, 18:21:51 pm »
Ua musicma mi ero perso il tuo delirio. Io non tengo il vaccino molto probabilmente se mi pigolio il Covid non crepo e fra poco potrò sedermi affianco a te al cinema a mangiare e pop corn.  :troll:

Offline umb

• *
« Risposta #1277 il: 01 Marzo, 2022, 10:55:20 am »
?"In Campania obbligo di mascherina anti-Covid19 anche all'aperto fino alla fine dello stato di emergenza fino al 31 marzo anche in Zona Bianca".

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1278 il: 01 Marzo, 2022, 11:13:29 am »
in realtà, nell'ordinanza del 9 febbraio, nella quale il cornuto inserisce l'obbligo delle mascherine all'aperto in qualsiasi posto dove è possibile si formi assembramento (quindi anche se in quel momento non c'è nessuno!) infatti scrive "in ogni luogo non isolato", non ha una data di fine

è valida per sempre e dovrà fare apposita ordinanza per eliminarla....inizio a pensare che persino lui stesso lo ignori
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1279 il: 01 Marzo, 2022, 13:47:07 pm »
Tempo un mesetto e nessuno porterà la maschera all'aperto, giustamente... almeno voglio sperare.