Vaccinazione obbligatoria solo per over 50 o 60 e fragili senza alcun Green Pass pe miezo e senza restrizioni. Nun è ca ce vò assaje, mongolò.
Mongolò si nisciun l'ha fatt nda tutt o munn te ven a ment che fors fors nun è mestier ro tuoje o llor sann fatt che tu nun saje? O so tutt sciem trann a te, mongolò?
Sono 25 anni che lo stato italiano piccona sistematicamente ogni residuo di stato sociale, si alternano figure e provvedimenti tra il gottesco ed il realemente reazionario, il proletariato è praticamente scomparso con il benestare dei media e dei pilastri dell'istruzione.
Non si fa più politica sociale, nelle fabbriche, nelle scuole e nelle università.
Di occasioni per imbracciare il fucile e scommogliare il tavolo ce ne sono passate sotto all'uocchie a centinaia e adesso mi devo sentire dire che la mia liberta' e' a rischio e che non faccio niente per fermare questa deriva, durante una pandemia mondiale e da uno che se mett appaura e se fa 2 serrenghe e fa pure l'interventista.
Il controllo delle masse nell'era della globalizzazione e dell'imperialismo capitalista ce vuleva o green pass per controllare le masse, comm se facebook e tic toc nun abbastessero.
Ma davvero ma di che cazzo stiamo parlando?
Io quoto questo commento in toto, mi sembra una constatazione realistica (finalmente) dello status quo.
Il discorso su ergersi a paladini della libertà in un periodo storico dove ci sono: telecamere sempre dappertutto (pure nella tua tasca, smartphone), google che sap pur si ce mitt a provol nda past e patan, alexa, o SPiD per i servizi pubblici (connesso al tuo codice fiscale), facebook, instagram, twitter, tik e tok, account per il treno, per l'aereo, google maps praticamente sempre attivo, alexa, siri, gesù crist e a maronn.
Per me quello che si può fare è limitare ognuno i danni e cercare di restare vigili. Ma non ci sono più i numeri nè lo spirito collettivo (attualmente) per parlare di cose serie.