Io na cosa non ho ancora capito. Ca tutte quante se stanno facendo la terza dose e corz dopo manco 5 mesi dalla seconda e sono pure contenti, ma se a me il green pass scade ad aprile mi posso logicamente andare a fare la dose pure a marzo o sono costretto a farla prima?
Imho conviene più aspettare. Farsela immediatamente la terza dose senza nemmeno aspettare 4 o 5 mesi significa uno spreco eccessivo di vaccino, un bene che lo stato (e quindi noi) paghiamo con le nostre tasse. Aspetta almeno 4 mesi prima di farti la terza dose. Lascia inoltre la disponibilità del vaccino a chi ne ha più bisogno.
Imho, per me il più grande scandalo di tutta questa storia è il costo attuale del vaccino, e se ne parla veramente troppo poco. A distanza di un anno sarebbe dovuto scendere, ad oggi il suo costo è stato calcolato essere più di 30 volte quello di produzione. Il suo prezzo per i paesi del terzo mondo è inaccessibile.
Le più grandi malattie, come ad esempio il vaiolo, sono state sconfitte anche grazie all'intervento di organi come l'ONU, che andava a vaccinare a forza i bambini in Africa al fine di debellare nel mondo la malattia.