Autore Topic: covid  (Letto 77436 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:covid
« Risposta #100 il: 17 Novembre, 2021, 21:44:40 pm »
Comunque differenza enorme non poter uscire di casa alle 22 o non potersi mangiare una pizza dalle 22. Gigantesca.
Sono cose che mi fanno cacare allo stesso modo e che non hanno senso. Il vaccino non ha senso, perché dopo due dosi mi chiedono già di fare la terza e nel tramite minacciano lockdown, restrizioni e zone. Quando siamo al 90% degli over 12.
Spiace dare ragione al Nazareno, ma viviamo anni cupissimi, siamo nel mezzo di una nuova crisi economica e i governi continuano a brancolare nel buio dopo due anni da Wuhan. Sto iniziando veramente a perdere la speranza. In senso lato.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #101 il: 17 Novembre, 2021, 21:59:21 pm »
A Napoli sicuramente dato che bene o male puoi stare in mezzo alla strada a berti una cosa o te ne vai a casa di qualcuno. Ma nei paesi nordici chiudere i locali significa dire alle persone di starsi a casa, dato che non esiste la cultura della calle e a casa delle altre persone non ci vanno volentieri. Sono altri popoli.
Io credo si andrà verso una stretta verso i non vaccinati che sarei molto sorpreso se sortisse qualche effetto dato che comunque possono continuare a fare l’attività che impegna le persone per la maggior parte del tempo, cioè lavorare; quindi stare 8 ore in fabbrica o in ufficio, prende i mezzi all’ora di punta etc. Se poi la curva dovesse scendere, perché scende a prescindere e la beccano allora alzo le mani. Ma se non dovesse l’unica soluzione é un altro lockdown perché ora non ce tempo per fare le terze dosi.
Io spero si sia capito che questo é un virus invernale e che i vaccini vano fatti a partire da settembre, come con l’influenza. Secondo me la terza dose l’anno nuovo e a Natale 2022 stiamo punto e a capo di nuovo.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #102 il: 17 Novembre, 2021, 22:01:56 pm »
De Luca in un momento di lucidità potrebbe aver fatto bene ad aprire le ASL per i richiami pure senza prenotazione sperando che quanti più vecchi se lo vadano a fare. Magari, almeno a Napoli ci facciamo il Natale in grazia di dio si spera.

nosocomio

covid
« Risposta #103 il: 17 Novembre, 2021, 22:04:12 pm »
La curva campana in realtà è partita prima, come l'anno scorso. E ora sembra già piegarsi a destra.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #104 il: 17 Novembre, 2021, 22:09:44 pm »
Non lo so leggo comunque di record di casi per quest’ondata. Ci saranno comunque problemi nelle prossime settimane. Pure perché finito il bersaglio no vax con il lockdown ridicolo all’austriaca solo per non poter andare a ristorante rimane ben poco a cui appigliarsi.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #105 il: 17 Novembre, 2021, 22:23:52 pm »
io ripeto che sarà inaccettabile chiudere tutto a chi si è vaccinato

se è vero che in ospadale ci finisce solo chi non si è vaccinato, chiudessero loro in casa e vaffanculo

e spero si arriverà quanto prima a farlo e non solo a chiederlo come fanno tutte le regioni

non devono chiudere più niente, palestre, scuole, cinema e ristoranti, negozi

zone a colori con relative restrizioni a chi non si vaccina e stop

continuo a non capire chi non si vaccina, di cosa hanno paura ma chiudessero in casa solo loro e amen

il problema è, come sempre, i controlli, che da noi non esistono mai, per nessuna cosa, tutti sono liberi di delinquere e non rispettare norme e leggi perchè tanto NIENTE succede

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #106 il: 18 Novembre, 2021, 08:41:59 am »
Spiace dare ragione al Nazareno,
ehhhhhh, spiazee

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #107 il: 18 Novembre, 2021, 08:50:54 am »

Ok, allora il vaccino non funziona e io non ne farò altri.

Ma che c'entra?

Comunque differenza enorme non poter uscire di casa alle 22 o non potersi mangiare una pizza dalle 22. Gigantesca.

Wa ci avete azzelliti un anno sano che non potevate farvi la birra alle 10 di sera e mo' non fa niente?
Elaboro ulteriormente: premesso che a me delle chiusure serali / coprifuoco non è mai fregato na mazza, dico solo che le le chiusure anticipate sono il prologo al coprifuoco e sono due misure che, pur nella loro diversità, restringono la libertà di movimento e quindi simili fra loro.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #108 il: 18 Novembre, 2021, 08:53:20 am »
Sono cose che mi fanno cacare allo stesso modo e che non hanno senso. Il vaccino non ha senso, perché dopo due dosi mi chiedono già di fare la terza e nel tramite minacciano lockdown, restrizioni e zone. Quando siamo al 90% degli over 12.
Spiace dare ragione al Nazareno, ma viviamo anni cupissimi, siamo nel mezzo di una nuova crisi economica e i governi continuano a brancolare nel buio dopo due anni da Wuhan. Sto iniziando veramente a perdere la speranza. In senso lato.

Capetiè ma perché trovi irragionevole il richiamo per il vaccino Covid e invece del tutto normale quello per il vaccino influenzale?
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #109 il: 18 Novembre, 2021, 09:18:15 am »
Ma infatti non si capisce perché la gente vada in iper ventilazione con la storia del richiamo. Il richiamo servirà agli anziani e malati. La questione é farne il lasciapassare per vivere però. Io sono contro questa cosa.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #110 il: 18 Novembre, 2021, 09:32:34 am »
Capetiè ma perché trovi irragionevole il richiamo per il vaccino Covid e invece del tutto normale quello per il vaccino influenzale?
Ma nulla di ciò che sta accadendo ha senso, è tutto improvvisato, aggressivo, campato per aria. Già che il vaccino influenzale è una roba tradizionale, ultra-rodata e che funge in maniera differente basta per rispondere alla domanda. Il vaccino covid invece viene posto come ricatto sociale, se non te lo fai non ti facciamo lavorare, viaggiare e uscire. E mi sta pure bene se poi c'è chiarezza a riguardo, invece no. Spingi la campagna vaccinale in estate perché vuoi usare i viaggi per le vacanze come ricatto, ci riesci e mi vieni a dire che quella vaccinazione mi dura 12 mesi, poi 9, mo' 6, poi ci ripensi e mi vieni a dire che pure prima dei 6 mesi è meglio così gli anticorpi si rafforzano. Intanto hai vaccinato milioni di persone fuori stagione, senza senso né un briciolo di progettualità.
Il tutto condito da una vera e propria propaganda in ogni dove, se uno si fa una mezza domanda viene subito etichettato e messo alla gogna. Sui media c'è una violenza autorizzata nei confronti di chi si fa mezza domanda sull'operato del governo che forse forse sono meglio le ronde di quartiere. Dopo due anni di virologi guru che promettevano ecatombe di qua e di la, sbriciolando quel poco di credibilità che aveva la scienza in questo paese, la stessa che ogni giorno su vaccini, virus e restrizioni dice tutto ed il contrario di tutto ma guai a farlo notare, mica sei dottore tu?

Dimmi tu, quando mai il vaccino antinfluenzale (che già di per se si fa a settembre/ottobre e non a giugno/luglio) ha portato a solo una di queste cose?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #111 il: 18 Novembre, 2021, 10:12:43 am »
Captié la prima cosa da fare e non seguire più i programmi spazzatura. Cosa che sono certo già in molti fanno. La seconda cosa é, da un punto di vista strettamente personale per non pigliare la testa, fissarsi quei due tre punti in testa riguardo il virus.
Il Covid é una malattia bastarda per gli anziani, lo sappiamo da due anni, ha conseguenze quasi nulle per i giovani. Si muove a ondate che durano un paio di mesi al massimo, nei paesi dell’Est tipo Romania e Bulgaria l’ondata autunnale é già finita, é probabile che ci sarà una nuova ondata fra qualche mese, ed é finita nonostante la bassa percentuale di vaccinati. Di fatto ci troviamo di fronte a un virus che si comporta più o meno come qualunque altro virus respiratorio, che manda al creatore gli over 80 già scassato principalmente.

Che fare? I vaccini secondo me non sono perfetti, ma riescono ad evitare che gli ospedali si riempiano di pazienti anziani e debilitati. Queste persone devono farsi il vaccino ogni sei mesi.

Tutto il resto é virologia da talk show e politica di merda.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 10:15:09 am da Il Nazareno »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
covid
« Risposta #112 il: 18 Novembre, 2021, 11:18:16 am »
La prossima ondata avverrà tra febbraio e marzo come lo scorso anno. Sono sempre questi i mesi insieme a novembre del picco dei contagi. Ovviamente poi ci sta chi sguazza in questo periodo e torna a parlare di lockdown generalizzato, restrizioni e coprifuoco...il viscido Crisanti dopo mesi è uscito dalle fogne.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

nosocomio

« Risposta #113 il: 18 Novembre, 2021, 11:31:33 am »
Ma che c'entra?

Wa ci avete azzelliti un anno sano che non potevate farvi la birra alle 10 di sera e mo' non fa niente?
Elaboro ulteriormente: premesso che a me delle chiusure serali / coprifuoco non è mai fregato na mazza, dico solo che le le chiusure anticipate sono il prologo al coprifuoco e sono due misure che, pur nella loro diversità, restringono la libertà di movimento e quindi simili fra loro.
C'entra che mi sono rotto il cazzo di concedere spazi di libertà senza ottenere nulla in cambio, e prestarmi a un ulteriore giro di vaccinazione quando per la mia età non ci sono assolutamente marker che ne indichino la necessità è qualcosa di ridicolo se in cambio non ottengo la definitiva cessazione di qualsiasi misura che mi riguardi. Punto e basta.

Per il resto nessuno ha detto che "non è nulla", ma che c'è una grossa differenza tra chiudere pub e bar in anticipo (serrata) a un coprifuoco generalizzato che non ti consente nemmeno di uscire di casa e di vedere qualche amico o la fidanzata. Sono due mondi completamente diversi, è inutile girarci intorno, pure considerando che cinema e teatri rimangono aperti senza limiti di capienza e di orario. Avessero fatto solo questo nel periodo precedente sarebbe stato sopportabile, invece mi pare ci abbiano messo ai domiciliari per mesi.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #114 il: 18 Novembre, 2021, 11:41:25 am »
La prossima ondata avverrà tra febbraio e marzo come lo scorso anno. Sono sempre questi i mesi insieme a novembre del picco dei contagi. Ovviamente poi ci sta chi sguazza in questo periodo e torna a parlare di lockdown generalizzato, restrizioni e coprifuoco...il viscido Crisanti dopo mesi è uscito dalle fogne.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Ma é ovvio che sia così. Solo nella putrida Inghilterra dove l’estate é praticamente autunno intervallato da sprazzi di giornate primaverili il virus ha avuto un picco in estate. Inghilterra che tra l’altro non ha nessun obbligo vaccinale per il personale sanitario, ma solo per chi sta a contatto con gli anziani e che non ha pass o restrizioni di sorta. Siamo in effetti in un ottica di fine pena mai, con questa storia che si ripeterà ogni anno a partire da Novembre. Sarebbe il caso di iniziare a pensare seriamente a come iniziare a gestire la situazione, ogni anno con criterio, piuttosto che dover assistere a queste tarantelle sui no vax, le dosi, le ondate e la sfaccimma di chi l’é muort.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #115 il: 18 Novembre, 2021, 11:45:14 am »
Pure perché non si può pretendere che questo sistema vada avanti con in pratica un buon 20% di persone che si credono che Bill Gates mette i chip e immagino metà della popolazione che inizia a chiedersi veramente a che cazzo serva vaccinare ogni 6 mesi 60 milioni di cristiani. Pure perché milioni si persone si sono vaccinate perché gli avevano detto che sta storia sarebbe finita. Invece pare che stiamo punto e a capo di nuovo.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2021, 11:47:44 am da Il Nazareno »

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #116 il: 18 Novembre, 2021, 11:57:57 am »
Intanto in Sassonia si parla si nuovo lockdown per tutti con negozi e ristoranti chiusi. Hanno un tasso di vaccinazione del 60%. Io spero che il 20% che balla si vaccinati fra questo stato tedesco e noi non faccia scattare lockdowns.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #117 il: 18 Novembre, 2021, 13:01:09 pm »
In Austria in alcune regioni é già scattato il lockdown per tutti. Come prevedibile l’idea di limitarsi ai soli no vax non aveva senso.

I vaccini hanno fallito a impedire nuove chiusure.

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #118 il: 18 Novembre, 2021, 13:02:30 pm »
A me mi basta che facciamo volare mia suocera qui in UK a dicembre prima che nasca la bimba, senno' so cazzi  :sbonk:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #119 il: 18 Novembre, 2021, 13:49:18 pm »
A me mi basta che facciamo volare mia suocera qui in UK a dicembre prima che nasca la bimba, senno' so cazzi  :sbonk:

Tranquillo, se non potrà volaren, una suocera per vedere il o la nipote e cazz che vengono a nuoto. E cmq auguroni  :sisi: