Autore Topic: covid  (Letto 77012 volte)  Share 

nosocomio

covid
« Risposta #80 il: 16 Novembre, 2021, 13:42:58 pm »
Ma piace a chi mannacc a maronn

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:covid
« Risposta #81 il: 16 Novembre, 2021, 13:44:28 pm »
L’ho trovata, quando ci andai arterai a Marsiglia e poi me la feci in macchina perciò mi é venuta in mente. Lo ricordo come un polo tecnologico di altissimo livello, manco tu forse lo conoscevi    :asd:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sophia-Antipolis

Intanto, manco i tamponi vanno più bene, dopo che per due anni sono stati usati come strumento principale diagnostico.

Non ne conoscevo l'esistenza in effetti  :look: la zona inoltre è quella nizzarda, che non è proprio dietro l'angolo (sono almeno due orette di macchina da Marsiglia o da Aix en Provance).

il milanesi hanno partitorito la lega?? ma dove cazzo campi ? la lega l'hanno partorita alcune province retrograde della lombardia e ancora adesso prendono voti solo la, nelle città prende calci da Sala.
Io non so se chi parla ci è mai vissuto a milano...io ci ho provato per 10anni col mio lavoro a tornare a Napoli poi le situazioni cambiano e le esigenze si modificano ma con tutti i pro e i contro dire che miano sia una città di merda mi pare una colossale cazzata

No ma dire che Milano è una città di merda nel senso assoluto è sbagliato. Io ci sono stato ma per brevi periodi, non ho mai vissuto nella città, ma so abbastanza bene che comunque è una città che offre tantissimo. Tuttavia per profittare della città non puoi permetterti di spendere tutto il tuo stipendio in affitto e tasse per campare la, e magari finire pure in saldo negativo.

Per il resto a Milano i veri Milanesi non esistono. E' tutto un enorme mélange tra terroni, milanesi di vecchia data e sud americani che da quanto so abbondano da quelle parti. La lega ha la sua roccaforte nei piccoli, medii centri sparsi in tutto il nord, con maggiore concentrazione in Lombardia e Veneto, dove le varie amministrazioni si sono infilate in un sistema che gia funzionava bene e appropiandosene il merito vendendo fumo al proprio elettorato.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #82 il: 16 Novembre, 2021, 13:47:03 pm »
A milioni si persone sta bene questa situazione. Avvocato, non sei il centro del mondo, esiste il tu/voi generico.
90% di vaccinati, fra poco zone colorate di nuovo, lockdown per il 10% di no vax ancora non vaccinati e la maggior parte degli italiani ancora non si é rotta le palle di questa situazione.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #83 il: 16 Novembre, 2021, 13:47:55 pm »
Ma piace a chi mannacc a maronn

A gente come Ricciardi e Galli sicuro  :look:

Scherzi a parte, la gente al quale tuttosommato questa situazione non dispiace c'è, ricordo alcuni commenti postati qui sul forum presi da facebook in merito all'utilizzo della mascherina ad esempio.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #84 il: 16 Novembre, 2021, 13:48:36 pm »
Non ne conoscevo l'esistenza in effetti  :look: la zona inoltre è quella nizzarda, che non è proprio dietro l'angolo (sono almeno due orette di macchina da Marsiglia o da Aix en Provance).

No ma dire che Milano è una città di merda nel senso assoluto è sbagliato. Io ci sono stato ma per brevi periodi, non ho mai vissuto nella città, ma so abbastanza bene che comunque è una città che offre tantissimo. Tuttavia per profittare della città non puoi permetterti di spendere tutto il tuo stipendio in affitto e tasse per campare la, e magari finire pure in saldo negativo.

Per il resto a Milano i veri Milanesi non esistono. E' tutto un enorme mélange tra terroni, milanesi di vecchia data e sud americani che da quanto so abbondano da quelle parti. La lega ha la sua roccaforte nei piccoli, medii centri sparsi in tutto il nord, con maggiore concentrazione in Lombardia e Veneto, dove le varie amministrazioni si sono infilate in un sistema che gia funzionava bene e appropiandosene il merito vendendo fumo al proprio elettorato.

Quello é di fatto il polo tecnologico più importante d’Europa e manco gli ingegneri lo sanno. :asd:
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2021, 13:52:36 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #85 il: 16 Novembre, 2021, 13:52:12 pm »
A gente come Ricciardi e Galli sicuro  :look:

Scherzi a parte, la gente al quale tuttosommato questa situazione non dispiace c'è, ricordo alcuni commenti postati qui sul forum presi da facebook in merito all'utilizzo della mascherina ad esempio.

Ma é chiaro che ci siano persone a cui piace questa situazione. Ci stanno quello che continuano a mangiare su questa situazione, quelli fottuti di paura e quelli ormai rassegnati. In Italia si sta per attuare una misura adottata da Germania e Austria dove hanno più o meno il 20% di vaccinati in meno. E da Gennaio in parecchi se non faranno il richiamo stanno punto e a capo. Perché sarà passato un anno dalla seconda dose. Parlo di quelli che lavorano in ospedale, scuole e uffici pubblici, i primi a ricevere il vaccino un anno fa.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2021, 13:53:25 pm da Il Nazareno »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #86 il: 16 Novembre, 2021, 14:08:47 pm »
si prospetta quello che dissi a giugno: lock down solo per chi non vuole vaccinarsi :boh:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #87 il: 16 Novembre, 2021, 14:15:50 pm »
si prospetta quello che dissi a giugno: lock down solo per chi non vuole vaccinarsi :boh:
non credo che giuridicamente sia percorribile questa strada anche se potrebbe essere paragonabile la situazione dei bambini non vaccinati a scuola...sarebbe bello che chi ha più competenze di me in merito esprimesse la suo opinione

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #88 il: 16 Novembre, 2021, 14:16:35 pm »
Il tutto a causa di un virus che ammazza di fatto il 95% di over 70 già debilitati. I vaccini vanno dati a questa fascia di popolazione per tenerli lontani dagli ospedali, non c’è nessuna peste bubbonica in giro. Tutto il resto é politica e mercato delle vacche con buona pace di chi aspetta ancora come la messa l’intervento da Fazio di Burioni.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #89 il: 16 Novembre, 2021, 16:21:57 pm »
In Irlanda torna il coprifuoco a mezzanotte con il 90% degli over 12 vaccinati.  :boh:

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
covid
« Risposta #90 il: 16 Novembre, 2021, 16:24:06 pm »
Ua e se sapiss che in India stanno per fare il coprifuoco per lo smog :asd:

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #91 il: 16 Novembre, 2021, 18:35:13 pm »
In Irlanda torna il coprifuoco a mezzanotte con il 90% degli over 12 vaccinati.  :boh:
E dalle...sono chiusure anticipate. È diverso. Fermo restando che sono cacate enormi.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #92 il: 16 Novembre, 2021, 23:19:26 pm »
E dalle...sono chiusure anticipate. È diverso.

Argomenta
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #93 il: 17 Novembre, 2021, 00:07:37 am »
Sta semplicemente dicendo che coprifuoco non é il termine adatto, dato che é stato semplicemente detto che i locali devono chiudere a mezzanotte, di fatto lasciando la libertà di stare per strada o incontrarsi a casa di qualcuno. Io però dico che se nella forma ha ragione la sostanza quella é: in un paese come l’Irlanda la vita sociale in inverno si svolge esclusivamente nei locali per ovvi motivi, quindi a mezzanotte in pratica o decidi di startene in mezzo la strada a pigliare pioggia e freddo oppure devi vedere in quale casa chiuderti.
Questa inoltre é un’altra mazzata in faccia ai proprietari. Non nego che l’Irlanda non é l’Italia e non è la Spagna, quindi a mezzanotte i locali dove si mangia sono comunque chiusi ma tutti i pub e i club invece stanno aperti fino a tardi.
Vorrà dire che invece che alle sei gli irlandesi inizieranno a bere alle 3 per portarsi avanti :look:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #94 il: 17 Novembre, 2021, 12:21:45 pm »
Argomenta

Credo voglia dire che i bar e locali sono chiusi ma che tecnicamente si può circolare liberamente per la città e andare dove cazzo si vuole. Il coprifuoco significa che ad una certa ora non puoi uscire dalla tua residenza e girare liberamente.

nosocomio

covid
« Risposta #95 il: 17 Novembre, 2021, 12:57:55 pm »
Yes

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #96 il: 17 Novembre, 2021, 18:28:27 pm »
Secondo me non riusciamo a fare la quadra e ci troviamo a discutere da due anni di questa cosa perché non abbiamo capito molto bene cosa abbiamo di fronte. Molti credono che siamo alle porte di un nuovo fascismo mentre non è così e capisco l’errore perché é l’esempio più vicino che abbiamo di totalitarismo. Ma qua non si parla di controllare lo stato ma ogni spostamento dei cittadini. Manco i nazisti erano arrivati a tanto.
Qua veramente rischiamo di vivere la nostra vita non solo se ti vaccino ogni sei mesi ma in base a un algoritmo che ti dirà cosa puoi e non puoi fare.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #97 il: 17 Novembre, 2021, 21:24:22 pm »
Alla fine chiusura anticipata o coprifuoco non è che faccia tutta sta differenza e secondo me è il prologo.

Secondo me non riusciamo a fare la quadra e ci troviamo a discutere da due anni di questa cosa perché non abbiamo capito molto bene cosa abbiamo di fronte. Molti credono che siamo alle porte di un nuovo fascismo mentre non è così e capisco l’errore perché é l’esempio più vicino che abbiamo di totalitarismo. Ma qua non si parla di controllare lo stato ma ogni spostamento dei cittadini. Manco i nazisti erano arrivati a tanto.
Qua veramente rischiamo di vivere la nostra vita non solo se ti vaccino ogni sei mesi ma in base a un algoritmo che ti dirà cosa puoi e non puoi fare.

Sì ma non è da oggi che è così... In Cina il tracciamento e lo score individuale sono oramai realtà da tempo.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

nosocomio

« Risposta #98 il: 17 Novembre, 2021, 21:29:35 pm »

Alla fine chiusura anticipata o coprifuoco non è che faccia tutta sta differenza e secondo me è il prologo.

Ok, allora il vaccino non funziona e io non ne farò altri.

nosocomio

covid
« Risposta #99 il: 17 Novembre, 2021, 21:30:33 pm »
Comunque differenza enorme non poter uscire di casa alle 22 o non potersi mangiare una pizza dalle 22. Gigantesca.