Autore Topic: covid  (Letto 77027 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:covid
« Risposta #60 il: 15 Novembre, 2021, 13:04:35 pm »
Che città del cazzo Milano. Ci ho vissuto parecchi anni fa un annetto. I prezzi non erano ancora quelli finora ma se gli stipendi non sono aumentati mi chiedo come faccia la gente a campare. L’idea che mi sono fatto é che i milanesi credono si essere parigini o londinesi ma sono solo le palle. Pure perché è questo me lo disse un milanese doc la gente con i soldi veri a Milano non vive stanno tutti fuori, a Milano ci campano i borghesucci alla Monti e poi gente che si crede i nuovi Berlusconi. Inoltr vivi in un posto dove votano Sala e fuori sei circondato da leghisti.

Il paragone invece c'è tutto quanto   :asd: Parigi è un altra città del cazzo dove non ci vivrei nemmeno sotto tortura. Altra città ''europa'' (sicuramente più bella da visitare rispetto a Milano) e che offre molte cose, poi guardi il rovescio della medaglia e ti accorgi che sotto certi punti di vista è persino peggio di Milano. Gli affitti sono una cosa che voi non avete la minima idea, e magari fosse per un  35m² (sarebbe un lusso), ti vedi spesso offerte proposte indecenti, del tipo 20m² fatiscenti con un cesso  nella stessa stanza dove dormi, per cifre superiori ai 1000€, inoltre quando chiedi l'affitto di questi cessi, ti richiedono anche le analisi del sangue per procedere con l'affitto. I parigini sono veramente feccia (gente che ti propone questi affitti ad esempio come la vuoi considerare) ovviamente non bisogna generalizzare, ho un paio di colleghi con cui vado d'accordissimo qui e che sono Parigini, ma chi rimane in quella città spesso si incattivisce peggio dei Milanesi. I stessi Francesi schifano Parigi,  persino i Parigini spesso fanno di tutto per scappare da quella città,  e te li vedi spari a destra e a manca. Chi ha avuto la peggio è stata Bourdeaux per via della ''vicinanza'' a Parigi. Per causa della loro migrazione, Bordeaux è la prima città Francesi in termini di aumento di tasse e prezzi sugli immobili. Molti Parigini scappano soprattutto al sud, dove c'è sempre carovita ma assolutamente non confrontabile agli standard Parigini. Persino i sussidi statali Francesi, tra i più alti in Europa, sono inutili.

Giusto per farvi capire, la cosiddetta ''antipatia'' Francese dipende per un buon 30% dagli USA e dai luoghi comuni, il restante 70% dipende interamente da quella città visto che chiunque vada a visitare la Francia, si reca sempre in quella città di merda.

Sicuramente Londra pre-Brexit era molto meglio, adesso non saprei dirvi.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #61 il: 15 Novembre, 2021, 13:33:03 pm »
Una città che oltre ad una metro che funziona non ti offre un cazzo.

Questo non è affatto vero!!!

Milano di cazzi ne offre assai, è trovare una fregna attaccata ad una eterosessuale che è difficile, ma se ti piace il cazzo non hai che l'imbarazzo della scelta.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #62 il: 15 Novembre, 2021, 13:43:52 pm »
Questo non è affatto vero!!!

Milano di cazzi ne offre assai, è trovare una fregna attaccata ad una eterosessuale che è difficile, ma se ti piace il cazzo non hai che l'imbarazzo della scelta.
:rotfl:

Offline calvin

• *
« Risposta #63 il: 15 Novembre, 2021, 13:57:46 pm »
Il paragone invece c'è tutto quanto   :asd: Parigi è un altra città del cazzo dove non ci vivrei nemmeno sotto tortura. Altra città ''europa'' (sicuramente più bella da visitare rispetto a Milano) e che offre molte cose, poi guardi il rovescio della medaglia e ti accorgi che sotto certi punti di vista è persino peggio di Milano. Gli affitti sono una cosa che voi non avete la minima idea, e magari fosse per un  35m² (sarebbe un lusso), ti vedi spesso offerte proposte indecenti, del tipo 20m² fatiscenti con un cesso  nella stessa stanza dove dormi, per cifre superiori ai 1000€, inoltre quando chiedi l'affitto di questi cessi, ti richiedono anche le analisi del sangue per procedere con l'affitto. I parigini sono veramente feccia (gente che ti propone questi affitti ad esempio come la vuoi considerare) ovviamente non bisogna generalizzare, ho un paio di colleghi con cui vado d'accordissimo qui e che sono Parigini, ma chi rimane in quella città spesso si incattivisce peggio dei Milanesi. I stessi Francesi schifano Parigi,  persino i Parigini spesso fanno di tutto per scappare da quella città,  e te li vedi spari a destra e a manca. Chi ha avuto la peggio è stata Bourdeaux per via della ''vicinanza'' a Parigi. Per causa della loro migrazione, Bordeaux è la prima città Francesi in termini di aumento di tasse e prezzi sugli immobili. Molti Parigini scappano soprattutto al sud, dove c'è sempre carovita ma assolutamente non confrontabile agli standard Parigini. Persino i sussidi statali Francesi, tra i più alti in Europa, sono inutili.

Giusto per farvi capire, la cosiddetta ''antipatia'' Francese dipende per un buon 30% dagli USA e dai luoghi comuni, il restante 70% dipende interamente da quella città visto che chiunque vada a visitare la Francia, si reca sempre in quella città di merda.

Sicuramente Londra pre-Brexit era molto meglio, adesso non saprei dirvi.

Di quelle che ho visitato (che sono veramente tante) di capitali dell'europa occidentale le due in cui andrei a vivere di corsa sono Berlino e Madrid, altre che ho amato assai sono Helsinky, Copenaghen e Lisbona (nelle quali per ragioni diverse però vivere non deve essere agevole...per il resto non farei il cambio (dico per viverci, non in assoluto) con napoli con nessuna.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #64 il: 15 Novembre, 2021, 14:43:51 pm »
:rotfl:

Ma tu stai vicino Marsiglia quindi? Io per lavoro tempo fa sono andato in un posto più o meno lo vicino, una specie di Silicon Valley francese di cui non ricordo il nome.  Gli ingegneri sembra se la passino alla grande perché gli stipendi sono decorosi e la Costa Azzurra é francamente un posto magnifico. Questa silicon valley sembra essere pure abbastanza grande ma non in molti non la conoscono. Io se fossi un giovane ingegnere ci darei un occhiata.

Tornando alle città il paragone Milano - Parigi - Londra non sussiste. I milanesi sono gente di merda, che hanno partorito la Lega, mentre non mi risulta che a Parigi o a Londra esistano fenomeni di razzismo  verso quelli che li si trasferiscono per lavoro. Comunque sono tutte città dove ci vuole il cash abbondante, sopratutto per metterti un tetto in testa. E ancora una volta se stai da solo sei fottuto: gli extraeuropei arrivano assieme alle famiglie, hanno un network che gli permette di risparmiare un botto su varie spese che tu devi affrontare da solo. Del tipo che ti serve una babysitter fissa o asili nido mentre se rimanevi a Napoli ci stavano i nonni. Le grandi città sono il terreno ideale per questo tipo di immigrazione che può trovare lavoro con facilità e contare su appoggi da parte delle famiglie che li seguono e/o delle loro comunità che tu ti sogni. Penso sopratutto a cinesi e indiani che si fanno tutto per cazzi loro e si fanno veramente una mano. Un mio collega indiano sta già al terzo figlio e l’asilo nido é una roba abusiva per soli indiani dove pagano di fatto nulla mentre gli altri che devono andare per canali ufficiali spendono almeno 700 al mese.

Londra è una città vecchia, le infrastrutture iniziano a cedere e la qualità abitativa é imbarazzante. Fino ai 30 é ottima perché ti mette i soldi in tasca per fare la vita che vuoi se ti sposi e fai figli devi fare le valigie a meno che non hai fatto i milioni.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #65 il: 15 Novembre, 2021, 14:50:37 pm »
Di quelle che ho visitato (che sono veramente tante) di capitali dell'europa occidentale le due in cui andrei a vivere di corsa sono Berlino e Madrid, altre che ho amato assai sono Helsinky, Copenaghen e Lisbona (nelle quali per ragioni diverse però vivere non deve essere agevole...per il resto non farei il cambio (dico per viverci, non in assoluto) con napoli con nessuna.

A Copenaghen ci ho vissuto per un progetto parecchi mesi. Stavo poco più il la della stazione e il parco giochi famoso. Indennità di trasferta non ne avevo e ti dico che mi era impossibile mangiare fuori stavo sempre in mensa aziendale letteralmente o al massimo qualche fast food. Però si è molto ben tenuta e secondo me si vive molto bene. Io ci sono stato per metà inverno però e ti posso dire che l’idea di spararti un po’ ti viene. Berlino non ne ho la più pallida idea mai stato. Madrid é fantastica sotto tutti i punti di vista. A Lisbona nonostante quello che dicono molti si mangia di merda ed é una città povera. In Portogallo i soldi stanno a Porto più a nord.

Io per chi cercasse si fare esperienza all’estero, se non interessati alle grandi capitali direi di fare un pensiero alla già citata Silicon Valley francese e tutto il nord della Spagna che sembra la Svizzera.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #66 il: 15 Novembre, 2021, 16:44:00 pm »
Ti voglio bene. Madrid è mille volte più bella di Barcellona. Berlino è una città avanguardista, mentre Lisbona è bella ed economica, per certi versi simile a Napoli. Ad Helsinki e Copenaghen non sono stato, fatto che città come Parigi e Londra a me fanno veramente schifo, sia dal punto di vista estetico che sociale.
Adda venì Baffone!

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #67 il: 15 Novembre, 2021, 17:21:13 pm »

Le capitali del nord europa non le ho mai visitate, tuttavia so che c'è un altissimo tenore di vita, sebbene credo siano piuttosto mete per persone che cerchino la tranquillità. Berlino anche non l'ho mai visitata, tuttavia anche io preferisco Madrid a Barcellona.

Ti voglio bene. Madrid è mille volte più bella di Barcellona. Berlino è una città avanguardista, mentre Lisbona è bella ed economica, per certi versi simile a Napoli. Ad Helsinki e Copenaghen non sono stato, fatto che città come Parigi e Londra a me fanno veramente schifo, sia dal punto di vista estetico che sociale.

Su Parigi e Londra ne facevo un discorso sul viverci, secondo me non si può dire che sono città brutte da vedere, anzi ... (poi è una questione prettamente personale, insomma son gusti). Tuttavia concordo sul fatto che se devo decidere quale città rivisitare tra Londra, Parigi e Lisbona, dico Lisbona tutta la vita, città fantastica a dir poco. A dirla tutta mi piacerebbe vedere Oporto, me ne han parlato bene, tuttavia ho paura di rimanere deluso in qualche modo visto la grande esperienza di Lisbona, non so perché.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #68 il: 15 Novembre, 2021, 17:32:57 pm »
Ma tu stai vicino Marsiglia quindi? Io per lavoro tempo fa sono andato in un posto più o meno lo vicino, una specie di Silicon Valley francese di cui non ricordo il nome.  Gli ingegneri sembra se la passino alla grande perché gli stipendi sono decorosi e la Costa Azzurra é francamente un posto magnifico. Questa silicon valley sembra essere pure abbastanza grande ma non in molti non la conoscono. Io se fossi un giovane ingegnere ci darei un occhiata.

Non ho capito bene quale sia questa silicon valley francese sinceramente, credo forse tu stia facendo riferimento ad una sorte di area triangolare dove i vertici sono Aix-en Provence, Tolone e Nizza, con le loro relative aree, tuttavia il sud della Francia, nonostante qualche sua contraddizione (prendi Marsiglia dove ci sono molti problemi, sotto certi punti di vista simili a quelli di Napoli) è una zona molto ricca, e piena zeppa di aziende. Io vivo ad Aix en Provence, la distanza che la divide da Marsiglia è la stessa di Napoli Caserta (una mezzoretta in macchina), tuttavia il contesto cambia veramente tantissimo. In generale comunque, aldilà del fatto che il sud della Francia sia più ricco o meno, una figura professionale, quando ben inserita nel suo contesto, è pagata bene. Anche quindi un normalissimo ingegnere senza ne infamia ne lode, in Francia guadagna sicuramente di più rispetto a quello che percepisce in Italia.

L'esempio mi piace sempre darlo prendendo in esame la figura dell'insegnate, in Italia un lavoro mortificato per certi versi, in Francia, quando inizi, hai già da subito il tuo stipendietto di 1900€ netti e arrivi tranquillamente a percepire con il tempo cifre anche superiori ai 3000€. Parlo ovviamente di professori delle scuole superiori, sia ben chiaro.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #69 il: 15 Novembre, 2021, 17:36:12 pm »
L’ho trovata, quando ci andai arterai a Marsiglia e poi me la feci in macchina perciò mi é venuta in mente. Lo ricordo come un polo tecnologico di altissimo livello, manco tu forse lo conoscevi    :asd:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sophia-Antipolis

Intanto, manco i tamponi vanno più bene, dopo che per due anni sono stati usati come strumento principale diagnostico.

Offline umb

• *
« Risposta #70 il: 15 Novembre, 2021, 18:49:22 pm »

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
covid
« Risposta #71 il: 15 Novembre, 2021, 21:57:13 pm »
Io penso che una cosa buona forse sto corona lha fatta ovvero mischiare un pó le carte e proporre il concetto di lavoro da casa. Nel mondo IT tutti i miei amici che erano costretti a vivere al nord sono o stanno tornando a casa. Molte società di consulenza ormai hanno dato l home office al 100%. Questo é un cambio epocale, che permette di fare cose che 10 anni fa ti sognavi.
A Milano sono tutti terrorizzati da sta cosa perché perdono affitti e indotto vario, ma credo sia irreversibile.

Io ho girato un pó e concordo su Madrid, Londra e Parigi, ci metto pure Monaco.. o tieni i milioni ( o se stato lungimirante da comprare una casa 10 anni fa) oppure è complicatissimo stare lì con famiglia.

Berlino era un oasi felice fino a qualche anno fa, oggi ci vogliono i soldi pure la. La Germania IMHO rest il paese con il più grande potere economico e qualità della vita. Io vivo a Düsseldorf altra capitale economica tedesca,  qua gli stipendi sono molto alti nel mio settore, si vive davvero bene con famiglia. Detto questo, maturo da anni la voglia forte di tornare giù e magari adesso con home office è davvero possibile

Sent from my SM-G980F using Tapatalk

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #72 il: 15 Novembre, 2021, 22:10:04 pm »
Stai sicuro che in Italia in molti vogliono il ritorno in ufficio. Al limite due tre giorni di lavoro da casa se tieni il capo illuminato. In affetti le grandi metropoli rischiano di accappottarsi. Rimaranno i centri cittadini aperti ai turisti come delle disneyland le periferie tipo Detroit mentre la gente se ne andrà via. Cambiare pese però è un po’ difficile a causa delle tasse, assicurazioni etc. Comunque per certe posizioni ormai hanno virato su remoto. Se tieni le qualità puoi andartene a lavorare a Google o Facebook lavorando da Napoli.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #73 il: 16 Novembre, 2021, 00:35:32 am »
Stai sicuro che in Italia in molti vogliono il ritorno in ufficio. Al limite due tre giorni di lavoro da casa se tieni il capo illuminato. In affetti le grandi metropoli rischiano di accappottarsi. Rimaranno i centri cittadini aperti ai turisti come delle disneyland le periferie tipo Detroit mentre la gente se ne andrà via. Cambiare pese però è un po’ difficile a causa delle tasse, assicurazioni etc. Comunque per certe posizioni ormai hanno virato su remoto. Se tieni le qualità puoi andartene a lavorare a Google o Facebook lavorando da Napoli.

Boh dipende anche molto dal settore. Per dire, in ambito IT il full remote è fattibilissimo ma pone un problema di lungo termine di stabilità dei team. Credo che per dare il 100% in una qualsiasi realtà si debba "sposarne la causa". E questo da remoto è difficile. Poi dipende molto dalle persone etc. però di base credo sia così. E attenzione non misuro il 100% in ore di lavoro erogate ma in qualità dello stesso.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #74 il: 16 Novembre, 2021, 08:49:56 am »

Tornando alle città il paragone Milano - Parigi - Londra non sussiste. I milanesi sono gente di merda, che hanno partorito la Lega, mentre non mi risulta che a Parigi o a Londra esistano fenomeni di razzismo  verso quelli che li si trasferiscono per lavoro. Comunque sono tutte città dove ci vuole il cash abbondante, sopratutto per metterti un tetto in testa. E ancora una volta se stai da solo sei fottuto: gli extraeuropei arrivano assieme alle famiglie, hanno un network che gli permette di risparmiare un botto su varie spese che tu devi affrontare da solo. Del tipo che ti serve una babysitter fissa o asili nido mentre se rimanevi a Napoli ci stavano i nonni. Le grandi città sono il terreno ideale per questo tipo di immigrazione che può trovare lavoro con facilità e contare su appoggi da parte delle famiglie che li seguono e/o delle loro comunità che tu ti sogni. Penso sopratutto a cinesi e indiani che si fanno tutto per cazzi loro e si fanno veramente una mano. Un mio collega indiano sta già al terzo figlio e l’asilo nido é una roba abusiva per soli indiani dove pagano di fatto nulla mentre gli altri che devono andare per canali ufficiali spendono almeno 700 al mese.

Londra è una città vecchia, le infrastrutture iniziano a cedere e la qualità abitativa é imbarazzante. Fino ai 30 é ottima perché ti mette i soldi in tasca per fare la vita che vuoi se ti sposi e fai figli devi fare le valigie a meno che non hai fatto i milioni.
il milanesi hanno partitorito la lega?? ma dove cazzo campi ? la lega l'hanno partorita alcune province retrograde della lombardia e ancora adesso prendono voti solo la, nelle città prende calci da Sala.
Io non so se chi parla ci è mai vissuto a milano...io ci ho provato per 10anni col mio lavoro a tornare a Napoli poi le situazioni cambiano e le esigenze si modificano ma con tutti i pro e i contro dire che miano sia una città di merda mi pare una colossale cazzata

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #75 il: 16 Novembre, 2021, 09:08:52 am »
il milanesi hanno partitorito la lega?? ma dove cazzo campi ? la lega l'hanno partorita alcune province retrograde della lombardia e ancora adesso prendono voti solo la, nelle città prende calci da Sala.
Io non so se chi parla ci è mai vissuto a milano...io ci ho provato per 10anni col mio lavoro a tornare a Napoli poi le situazioni cambiano e le esigenze si modificano ma con tutti i pro e i contro dire che miano sia una città di merda mi pare una colossale cazzata
Quoto. Anzi la sinistra a Milano e provincia è molto presente. I lombardi sono il peggio del peggio, altro che Milanesi che tra l'altro si sono estinti.
Sul vivere qua che non ha senso parlo per lo stipendiato medio, chi come me si alza 1000 e qualcosa al mese, che non ha altre fonti di reddito, né nulla alle spalle se succede qualche cosa. Un'america per piccoli borghesi che aspirano a divenire borghesi ma non ci riescono, perché comunque parliamo di un ricettacolo di spese folli, status symbol esasperati e costi ingiustificati.
Guagliù zona Bisceglie, 'ca te par e sta a punteciell, un monolocale di 35mq ti costa quanto un bilocale a Posillipo che affaccia a mare, non è un caso se a Milano tutti gli under 40 che ci abitano sono o cinesi figli di miliardari, gente del Sud che tiene il padre che caca soldi ogni mese o al limite professionisti figli d'arte che si sono venduti una proprietà altrove per pigliarsi l'appartamentino a Milano. E son tutte cose post-2015, e la situazione è sempre più fuori controllo loro e i distretti residenziali ultramoderni costruiti sotto gli inceneritori che però tengono parchetto, scuole e palestre condominiali. I brividi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #76 il: 16 Novembre, 2021, 09:11:49 am »
Boh dipende anche molto dal settore. Per dire, in ambito IT il full remote è fattibilissimo ma pone un problema di lungo termine di stabilità dei team. Credo che per dare il 100% in una qualsiasi realtà si debba "sposarne la causa". E questo da remoto è difficile. Poi dipende molto dalle persone etc. però di base credo sia così. E attenzione non misuro il 100% in ore di lavoro erogate ma in qualità dello stesso.

Secondo me invece é fattibilissimo, anzi auspicabile. Le nuove generazioni e noi giovani siamo abituati a rapporti “virtuali”. Auspicabile per una azienda che produce software perché così non deve buttare soldi in affitto costosi ma può risparmiare e investire tutto nello sviluppo. Ho visto i lavori su Meta e Google. La maggior parte sono 100% remoto da qualunque parte in Europa. Strano che i primi a passare a full remoto siano quelli che si vantavano di tenere i parchi giochi negli uffici…

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #77 il: 16 Novembre, 2021, 13:16:33 pm »
Ormai servirà la terza dose per tutti. Poi la quarta la quinta la sesta etc. Senza le quali si potrà andare solo a lavorare e cibarsi per continuare a lavorare. Ormai pure la differenza vaccinati e non é si fatto inutile dato che dopo sei mesi la copertura sparisce. Scappare via dall’Italia e se serve dall’Europa.

nosocomio

covid
« Risposta #78 il: 16 Novembre, 2021, 13:18:51 pm »
La copertura si dimezza contro l'infezione, che non significa praticamente niente

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #79 il: 16 Novembre, 2021, 13:32:34 pm »
Fatto sta che servirà il pass ogni 6/9 mesi. La vita in abbonamento. Se vi piace così manco Gesù Cristo che torna in terra farà cambiare idea.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2021, 13:33:41 pm da Il Nazareno »