Autore Topic: covid  (Letto 76722 volte)  Share 

nosocomio

Re:covid
« Risposta #20 il: 12 Novembre, 2021, 13:53:15 pm »
Ancora. Se sei vaccinato il Covid non lo prendi in forma grave, é quello che fa il vaccino e quello a cui serve. Non c’è proprio nulla da discutere mi dispiace. I vaccini li hanno venduti per questo.  Qua stiamo ancora a ragionare dì cariche virali quando a luglio con i vecchi vaccinati bisognava aprire tutto senza limiti e far pigliare il virus ai giovani per creare immunità generalizzata per l’inverno che assieme ai richiami avrebbe impedito al virus di propagarsi troppo. Meccanismo che si fatto impedisce a tutti i virus di fare stragi in inverno tra l’altro. Il sistema immunitario funziona così, lo sanno i medici che vanno in TV, lo sanno quelli al governo. Invece hanno messo il GP e hanno trascinato il paese in quella che si fatto é ormai una guerra civile sotto traccia, con uno stato d’emergenza che non finirà mai più. I casi saliranno a prescindere e perché questo é un virus invernale alle nostre latitudini, non ci puoi fare nulla. Non hanno messo 1 euro nella sanità questi infami, però continuano a buttare soldi per bonus per ristrutturare villette e far andare la gente alle terme. É un problema che non si vuole risolvere ormai.
Renditi conto che hai fatto un papiello rispondendo a una cosa che non ho scritto

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #21 il: 12 Novembre, 2021, 13:57:32 pm »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #22 il: 12 Novembre, 2021, 14:00:01 pm »
Full of Lutamma, visto che non c'è proprio modo di farti stare lontano da questo forum, stavolta datti una regolata e scrivi a cristiano. Te lo dico da subito. Altrimenti ti ribanno tale e quale.
Il famoso patto del Nazareno.

Comunque già mi stanno cominciando a pressare sul lavoro per farmi la terza dose...

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #23 il: 12 Novembre, 2021, 14:02:59 pm »
Ti hai parlato di infettività e carica virale. Concetti entrambi che di fronte ai vaccini dovrebbero essere ormai superati dato che il vaccino impedisce di finire in ospedale ed essendo l’80% degli italiani vaccinati é chi a rischio totalmente.

Le società umane hanno bisogno di un po’ di sano egoismo per funzionare, altrimenti si cade in questi strumenti coercitivi che non fanno altro che creare tensione. I vaccini esistono, chi vuole se lo fa chi non vuole no. I numeri sono chiarissimi, i vecchi che non si vaccinano rischiano di non trovare un posto in ospedale, che deve pure fare altre cose oltre a curare il Covid. Cavoli loro. Questa cosa si applica al codice della strada, alla vendita di sigarette e alcolici e a qualunque attività dove rischi di farti male o rimanerci secco. Tu a un cittadino che pga le tasse e che ti dice io non mi vaccino e se mi piglio il Covid me ne fotte un cazzo non puoi dirgli nulla, tantomeno impedirgli di vivere di fatto alla luce di vaccini che impediscono a chi se lo fa di andare a occupare un letto d’ospedale. La fase emergenziale é finita quando sono stati trovati i vaccini. Ora è tutta politica.
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2021, 14:04:55 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #24 il: 12 Novembre, 2021, 14:13:17 pm »
Il famoso patto del Nazareno.

Comunque già mi stanno cominciando a pressare sul lavoro per farmi la terza dose...

Il tuo problema non è si natura medica. Se non te la fai rischi di perdere il lavoro.

nosocomio

covid
« Risposta #25 il: 12 Novembre, 2021, 14:14:13 pm »
Non ho mai parlato di carica virale. Ho parlato di infettività, e questo perché la PCR non distingue tra resti di virioni nelle vie aeree superiori dei vaccinati e virus vivo e trasmissibile nel naso e nella bocca dei non vaccinati. Quindi il vaccino riduce anche la circolazione, semplicemente meno bene di quanto riduce la malattia sintomatica, la malattia sintomatica grave, la malattia sintomatica critica, il decesso. Il resto è il solito discorso che fai tra te e te stesso, visto che nessuno qua sopra sostiene le restrizioni.

nosocomio

covid
« Risposta #26 il: 12 Novembre, 2021, 14:19:55 pm »
C'è anche un motivo specifico per cui il vaccino sia più utile contro la malattia che contro il contagio: elicita IgG nei polmoni, a causa della somministrazione intramuscolo, ma non nelle mucose nasali. E per questo il guarito è meno propenso al secondo contagio, visto che innanzitutto si scherma contro tutto il virus (antinucleocapside) e non solo nei confronti della proteina Spike (antispike) ma lo fa lungo tutto il tragitto, comprese le vie aeree superiori. Ma il vaccinato riesce comunque a neutralizzare il virus e a impedirne la replicazione ovunque dopo che è entrato mooolto meglio di quanto faccia il non vaccinato, e al termine di questo processo è facile che la PCR (esame quantitativo mai usato in massa per il controllo delle epidemie) lo trovi positivo a causa degli scarti virali presenti proprio da dove il virus è entrato, ma incapaci di infettare.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #27 il: 12 Novembre, 2021, 14:24:34 pm »
Sono questioni di lana caprina. Il vaccino serve a non far finire i vecchi in ospedale e funziona. Tutto il resto sono punti di vista della politica del Covid 0 verso la quale anche tu offri una sponda continuando a parlare di queste cose. Qua bisogna a) rompersi le palle di questa situazione b) iniziare a non parlare più di queste questioni minori c) tornare a vivere. Fin quando andremo appresso a tamponi, indici di infettività, zio Giovanni che si é fatto una settimana di febbre a 40 pur essendo vaccinato, la proteina spike e gli anticorpi manco l’Italia fosse diventata tutta una classe di Medicina non ne usciremo mai.
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2021, 14:26:24 pm da Il Nazareno »

nosocomio

« Risposta #28 il: 12 Novembre, 2021, 14:51:15 pm »
ok full

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #29 il: 12 Novembre, 2021, 21:07:12 pm »
Sono questioni di lana caprina. Il vaccino serve a non far finire i vecchi in ospedale e funziona. Tutto il resto sono punti di vista della politica del Covid 0 verso la quale anche tu offri una sponda continuando a parlare di queste cose. Qua bisogna a) rompersi le palle di questa situazione b) iniziare a non parlare più di queste questioni minori c) tornare a vivere. Fin quando andremo appresso a tamponi, indici di infettività, zio Giovanni che si é fatto una settimana di febbre a 40 pur essendo vaccinato, la proteina spike e gli anticorpi manco l’Italia fosse diventata tutta una classe di Medicina non ne usciremo mai.

Alla fine ti sei poi trasferito in Spagna? Chiedo con curiosità
Jesus died for somebody's sins but not mine

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #30 il: 13 Novembre, 2021, 09:08:22 am »
Si fa richiamo e si tira avanti.

Alla fine è chiaro come funziona. Se ti vaccini e fai richiami frequenti sei protetto a meno delle varianti e la sintomatologia / letalità sono ampiamente sovrapponibili all'influenza. Chi non vuole problemi si vaccinasse, se questi chiudono dopo una campagna di vaccinazione all'80 e passa percento, gli mangiano il cuore.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Moebius

• *
« Risposta #31 il: 13 Novembre, 2021, 09:28:53 am »
sì un momento però.
io il vaccino me lo sono fatto.mò basta però.
voglio essere libero di fare oppure no il richiamo ogni 6 mesi senza limitazioni di accesso da nessuna parte,in primis a lavoro.
andassero a cacare il cazzo a chi il vaccino non se l'è proprio fatto.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
covid
« Risposta #32 il: 13 Novembre, 2021, 10:21:36 am »
sì un momento però.
io il vaccino me lo sono fatto.mò basta però.
voglio essere libero di fare oppure no il richiamo ogni 6 mesi senza limitazioni di accesso da nessuna parte,in primis a lavoro.
andassero a cacare il cazzo a chi il vaccino non se l'è proprio fatto.
Su questo sono d’accordo anch’io
Altrimenti si va a finire che ci sarà una parte di popolazione costretta a farsi spurtusiare a cadenza regolare per colpa di uno zoccolo duro che vuole viaggiare a scrocco sul senso civico degli altri.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
covid
« Risposta #33 il: 13 Novembre, 2021, 10:48:47 am »
Certo, se dopo averci rotto i coglioni col vaccino ci chiudono di nuovo dentro, è veramente difficile che la gente resti buona in casa

nosocomio

covid
« Risposta #34 il: 13 Novembre, 2021, 11:53:25 am »
Per quanto reputi i novax dei ridicoli imbecilli e li andrei a vaccinare con i carabinieri tenendoli bloccati sulle sedie, mi sento di dire che, a livello di sistema, è il solito divide et impera del potere.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #35 il: 13 Novembre, 2021, 18:49:32 pm »
Io non credo chiuderanno. Faranno qualcosa di soft, tipo coprifuoco come in Olanda. Così quelli di Chiaia alle 10 possono andarsene a letto in pace. Anche perché qua un punto deve essere chiaro con l’80% di vaccinati tornare al punto di chiudere tutto significa che hanno fallito e si meritano la testa tagliata. Coprifuoco più restrizioni fra regioni sarà come ci faremo Natale a mio parere.

nosocomio

covid
« Risposta #36 il: 13 Novembre, 2021, 19:43:51 pm »
In Olanda non c'è nessun coprifuoco

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #37 il: 14 Novembre, 2021, 11:47:25 am »
Si ma chiudere i locali alle otto é di fatto un coprifuoco light per molta gente. Almeno per me lo sarebbe dato che sopratutto a quelle latitudini se scendi in inverno dì certo non puoi stare in mezzo alla strada.

nosocomio

« Risposta #38 il: 14 Novembre, 2021, 12:23:38 pm »
se sei stato in Olanda almeno una volta da settembre in poi sai che lì alle 20 i locali sono già semideserti (ristoranti soprattutto) perché se magn e sei.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
covid
« Risposta #39 il: 14 Novembre, 2021, 14:16:19 pm »
Sì in Olanda c'è il lockdown soft.

Ristoranti e bar chiusi alle 20.00 , niente assembramenti (teatri, stadio ecc) negozi di abbigliamento chiusi alle 18.00.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]