Ti hai parlato di infettività e carica virale. Concetti entrambi che di fronte ai vaccini dovrebbero essere ormai superati dato che il vaccino impedisce di finire in ospedale ed essendo l’80% degli italiani vaccinati é chi a rischio totalmente.
Le società umane hanno bisogno di un po’ di sano egoismo per funzionare, altrimenti si cade in questi strumenti coercitivi che non fanno altro che creare tensione. I vaccini esistono, chi vuole se lo fa chi non vuole no. I numeri sono chiarissimi, i vecchi che non si vaccinano rischiano di non trovare un posto in ospedale, che deve pure fare altre cose oltre a curare il Covid. Cavoli loro. Questa cosa si applica al codice della strada, alla vendita di sigarette e alcolici e a qualunque attività dove rischi di farti male o rimanerci secco. Tu a un cittadino che pga le tasse e che ti dice io non mi vaccino e se mi piglio il Covid me ne fotte un cazzo non puoi dirgli nulla, tantomeno impedirgli di vivere di fatto alla luce di vaccini che impediscono a chi se lo fa di andare a occupare un letto d’ospedale. La fase emergenziale é finita quando sono stati trovati i vaccini. Ora è tutta politica.