Autore Topic: [SERIE A 10° GIORNATA] Napoli - Bologna 3-0  (Letto 6262 volte)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[SERIE A 10° GIORNATA] Napoli - Bologna
« Risposta #20 il: 26 Ottobre, 2021, 16:06:43 pm »
Per me hai esagerato.

Non è in un gran momento, ma fa comunque cose ottime e appena riacquisisce brillantezza tornerà a spaccare culi.

Tutte le nostre ali non sono nel momento migliore e questo potrebbe essere un gran bene alla lunga
No ma lo penso pure io, è diventato prevedibile perché al momento contro di noi giocano come ho detto ma non faranno questo tutto l'anno soprattutto appena molliamo qualcosa fisicamente (cosa che sta gia accadendo).
Per ora però farlo giocare significa frustrarlo e l'aspetto mentale è importante almeno quanto quello fisico.
Invece Lozano può essere un'arma visto che può aggirare la difesa entrando in area dal fondo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
[SERIE A 10° GIORNATA] Napoli - Bologna
« Risposta #21 il: 26 Ottobre, 2021, 16:46:31 pm »
Oramai la castagnata non te la fanno tirare più, puoi trovare un poco di spazio solo sugli esterni per il cross oppure la combinazione veloce al limite dell'area per provare ad entrare in area (come il gol contro il Torino).
Per un po di tempo lascerei stare l'idea del tiro da fuori

Secondo me invece sarebbe un errore lasciare stare il tiro da fuori. Specialmente per le prossime partite dove in area troverai tantissima gente e poco spazio per entrarci con gli scambi.
Il fatto che proveranno ad arginarlo non significa che devi rinunciarci a prescindere, il tiro crea sempre uno scompiglio e può entrare anche sporco o creare una situazione dove puoi segnare su di una ribattuta del portiere sbagliata.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #22 il: 27 Ottobre, 2021, 12:43:25 pm »
No ma lo penso pure io, è diventato prevedibile perché al momento contro di noi giocano come ho detto ma non faranno questo tutto l'anno soprattutto appena molliamo qualcosa fisicamente (cosa che sta gia accadendo).
Per ora però farlo giocare significa frustrarlo e l'aspetto mentale è importante almeno quanto quello fisico.
Invece Lozano può essere un'arma visto che può aggirare la difesa entrando in area dal fondo.

A me sembra però che con tutta la prevedibilità, restiam sempre pericolosi, e costringiamo comunque le squadre ad attaccare poco e sporadicamente. Se poi si alza la soglia dell'attenzione, quanto meno non prendiamo gol.

IMHO bisogna iniziare a sfruttare seriamente una delle buone capacita di Osimhen, lo stacco di testa. Per adesso gli arrivano veramente pochi palloni buoni dagli out, anche perché quando giocano contro di noi, tendono a raddoppiare puntualmente sulle fascie, schiacciandosi moltissimo sulla linea difensiva. Per questo motivo il tiro da fuori va valorizzato, il problema è che gli esterni quando rientrano sono marcati ad uomo, al contrario i centrocampisti hanno più spazio. Se Zieliski si scetasse sarebbe cosa buona e giusta, in maniera da sfruttare la sua e le qualità di Ruiz sui tiri da fuori. A quel punto si attaccherebbe veramente da tutte le posizioni, non dando alcun riferimento agli avversari, che saranno costretti a correre il doppio e quindi ad affaticarsi.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #23 il: 27 Ottobre, 2021, 12:46:11 pm »
Per quanto riguarda invece il Bologna, secondo me ci aspetta una partita complicata, giocheranno con falsi nueve, puntando quindi tutto sul contropiede e sulla difesa. Barrow è un bel giocatore, va marcato per benino.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #24 il: 27 Ottobre, 2021, 13:14:16 pm »
Sta partita mi feta proprio ma assai proprio. Il Bologna rispetto a qualche settimana fa si è ripreso notevolmente, col cambio modulo passando ad un più scolastico 3-5-2. Almeno hanno preso più solidità ed efficacia. Poi secondo me col fatto che giochiamo da soli giovedì, avremo praticamente contro il tifo di tutta Italia che starà lì a gufarci come dei pazzi. Inoltre mi sembra che stiamo iniziando a perdere un pò più di brillantezza rispetto ad una ventina di giorni fa, ma questo era fisiologico.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #25 il: 27 Ottobre, 2021, 13:27:01 pm »
Per quanto riguarda invece il Bologna, secondo me ci aspetta una partita complicata, giocheranno con falsi nueve, puntando quindi tutto sul contropiede e sulla difesa. Barrow è un bel giocatore, va marcato per benino.

Quando si chiudono dietro, risultati alla mano sia chiaro che non ho visto nulla di loro, mi sa che ballano parecchio viste le caterve di gol che prendono dall'inter in poi.

Il problema di giovedì sarà mantenere alta la concentrazione e non farsi prendere dal panico se la partita non si sblocca.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #26 il: 27 Ottobre, 2021, 13:53:37 pm »
Guardavo i gol che hanno preso nelle ultime partite, pare che se metti cross vadano in difficoltà in maniera incredibile. Tra gol, traverse, quasi gol tutti i pericoli gli sono usciti da cross, anche banali e anche dalla tre quarti.

Online ferro

• *
« Risposta #27 il: 27 Ottobre, 2021, 14:01:55 pm »
Il problema di questa partita è che la loro condizione è in crescita mentre noi stiamo andando verso un fisiologico calo. Solitamente sono le condizioni ideali per fare uscire una macchia.
Io non sono un grande scommettitore ma vi consiglio un bel 50 euro sul 2 fisso. Almeno nell'amarezza della sconfitta vincete na cos e sord.

Edit. Il 2 fisso lo danno a 8.5 con 50 euro soni 425 euri, buttali via.

« Ultima modifica: 27 Ottobre, 2021, 14:03:08 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #28 il: 27 Ottobre, 2021, 14:28:21 pm »
Prima gara di un trittico da non sbagliare assolutamente. Dobbiamo fare il pieno perché dopo la sosta sarà dura. Probabilmente qualche cambio ci sarà ma non mi aspetto nulla di che, a loro forse oltre gli squalificati mancherà anche Arnautovic..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #29 il: 27 Ottobre, 2021, 14:56:37 pm »
Questa è la partita di Lozano che spero giochi titolare, assettando Politano.
Marcare Barrow e segnare assolutamente il primo tempo così da evitare psicodrammi. Concordo con chi auspica più tiri da fuori, anche Anguissa può provarci senza problemi. Spalletti deve trovare queste soluzioni, perché Osi verrà (come già è avvenuto) massacrato ad ogni partita.

Meno leziosità, più palle verso la porta.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #30 il: 27 Ottobre, 2021, 23:02:23 pm »
mica gioca zielinsky, vero?

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #31 il: 28 Ottobre, 2021, 09:37:43 am »
già immagino la tripletta di Arnautovic :sisi:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Online calvin

• *
« Risposta #32 il: 28 Ottobre, 2021, 11:01:58 am »
mica gioca zielinsky, vero?

Secondo me si, ma non è chiaro se giochi lui o Elmas.

Online calvin

• *
« Risposta #33 il: 28 Ottobre, 2021, 11:06:58 am »
Comunque per il corriere dello sport giocheremo:
Lozano-Zielinsky-Elmas
Oshimen

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #34 il: 28 Ottobre, 2021, 11:20:17 am »
Comunque per il corriere dello sport giocheremo:
Lozano-Zielinsky-Elmas
Oshimen
Mi harba ed è giusto dare minuti ad Elmas contro squadre del genere. Stesso discorso per Demme a CC.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #35 il: 28 Ottobre, 2021, 11:20:43 am »
a me fa un po' specie che demme (qualche chance di giocare ce le ha, non molte a dire il vero) sia visto solo come alternativa a f.ruiz e non ad anguissa... quand'è che staccherà un attimo il nostro negrone??

Online calvin

• *
« Risposta #36 il: 28 Ottobre, 2021, 11:31:03 am »
a me fa un po' specie che demme (qualche chance di giocare ce le ha, non molte a dire il vero) sia visto solo come alternativa a f.ruiz e non ad anguissa... quand'è che staccherà un attimo il nostro negrone??

Secondo me l'alternativa ad Anguissa è capodibomba.

Comunque allenatori e staff medici sanno se stanno stanchi e se hanno necessità di staccare e, in quel caso, fai giocare Demme anche lì.

Online LSF839

• *
« Risposta #37 il: 28 Ottobre, 2021, 11:52:44 am »
già immagino la tripletta di Arnautovic :sisi:

immagina altro...non è convocato

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #38 il: 28 Ottobre, 2021, 12:02:24 pm »
Per me invece stasera Demme gioca, al posto di Anguissa.

Online ferro

• *
« Risposta #39 il: 28 Ottobre, 2021, 13:13:29 pm »
Se gioca Elmas esterno al posto di Insigne è facile che mette Mertens con Osimhen là davanti come sta facendo oramai da un po di tempo nei finali di gara.
A centrocampo pure io mi aspetto Demme al posto del pesciolone negrolone.