Staff > Stagione 2021-22

[SERIE A 10° GIORNATA] Napoli - Bologna 3-0

<< < (5/31) > >>

ferro:

--- Citazione da: calvin - 26 Ottobre, 2021, 16:01:52 pm ---Per me hai esagerato.

Non è in un gran momento, ma fa comunque cose ottime e appena riacquisisce brillantezza tornerà a spaccare culi.

Tutte le nostre ali non sono nel momento migliore e questo potrebbe essere un gran bene alla lunga

--- Termina citazione ---
No ma lo penso pure io, è diventato prevedibile perché al momento contro di noi giocano come ho detto ma non faranno questo tutto l'anno soprattutto appena molliamo qualcosa fisicamente (cosa che sta gia accadendo).
Per ora però farlo giocare significa frustrarlo e l'aspetto mentale è importante almeno quanto quello fisico.
Invece Lozano può essere un'arma visto che può aggirare la difesa entrando in area dal fondo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

paraw:

--- Citazione da: ferro - 26 Ottobre, 2021, 16:03:03 pm ---Oramai la castagnata non te la fanno tirare più, puoi trovare un poco di spazio solo sugli esterni per il cross oppure la combinazione veloce al limite dell'area per provare ad entrare in area (come il gol contro il Torino).
Per un po di tempo lascerei stare l'idea del tiro da fuori

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---
Secondo me invece sarebbe un errore lasciare stare il tiro da fuori. Specialmente per le prossime partite dove in area troverai tantissima gente e poco spazio per entrarci con gli scambi.
Il fatto che proveranno ad arginarlo non significa che devi rinunciarci a prescindere, il tiro crea sempre uno scompiglio e può entrare anche sporco o creare una situazione dove puoi segnare su di una ribattuta del portiere sbagliata.

FistingTopo:

--- Citazione da: ferro - 26 Ottobre, 2021, 16:06:43 pm ---No ma lo penso pure io, è diventato prevedibile perché al momento contro di noi giocano come ho detto ma non faranno questo tutto l'anno soprattutto appena molliamo qualcosa fisicamente (cosa che sta gia accadendo).
Per ora però farlo giocare significa frustrarlo e l'aspetto mentale è importante almeno quanto quello fisico.
Invece Lozano può essere un'arma visto che può aggirare la difesa entrando in area dal fondo.


--- Termina citazione ---

A me sembra però che con tutta la prevedibilità, restiam sempre pericolosi, e costringiamo comunque le squadre ad attaccare poco e sporadicamente. Se poi si alza la soglia dell'attenzione, quanto meno non prendiamo gol.

IMHO bisogna iniziare a sfruttare seriamente una delle buone capacita di Osimhen, lo stacco di testa. Per adesso gli arrivano veramente pochi palloni buoni dagli out, anche perché quando giocano contro di noi, tendono a raddoppiare puntualmente sulle fascie, schiacciandosi moltissimo sulla linea difensiva. Per questo motivo il tiro da fuori va valorizzato, il problema è che gli esterni quando rientrano sono marcati ad uomo, al contrario i centrocampisti hanno più spazio. Se Zieliski si scetasse sarebbe cosa buona e giusta, in maniera da sfruttare la sua e le qualità di Ruiz sui tiri da fuori. A quel punto si attaccherebbe veramente da tutte le posizioni, non dando alcun riferimento agli avversari, che saranno costretti a correre il doppio e quindi ad affaticarsi.

FistingTopo:
Per quanto riguarda invece il Bologna, secondo me ci aspetta una partita complicata, giocheranno con falsi nueve, puntando quindi tutto sul contropiede e sulla difesa. Barrow è un bel giocatore, va marcato per benino.

Guallera V.2:
Sta partita mi feta proprio ma assai proprio. Il Bologna rispetto a qualche settimana fa si è ripreso notevolmente, col cambio modulo passando ad un più scolastico 3-5-2. Almeno hanno preso più solidità ed efficacia. Poi secondo me col fatto che giochiamo da soli giovedì, avremo praticamente contro il tifo di tutta Italia che starà lì a gufarci come dei pazzi. Inoltre mi sembra che stiamo iniziando a perdere un pò più di brillantezza rispetto ad una ventina di giorni fa, ma questo era fisiologico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa