Autore Topic: [SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1  (Letto 21928 volte)

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
[SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1
« Risposta #240 il: 02 Maggio, 2021, 23:21:01 pm »
Ma scusa stai dicendo a me?
 :sospetto:
A me sembra pur pensandola in modo differente da alcuni di voi di essere stato sempre piuttosto equilibrato e razionale
Prova ne sia che ad esempio stasera ho aspettato a scrivere per sbollire la delusione e la rabbia e non lasciarmi coinvolgere in liti (infatti ho letto post molto aggressivi)
:patt: comunque luigi sul patriarcato mi ha regalato una mezz’ora di risate con le lacrime

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:dignità:

Offline isab1987

• *
« Risposta #241 il: 02 Maggio, 2021, 23:21:22 pm »
Ed il biennio di Gattuso ci ha accise a uallera

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
:clap:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:[SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1
« Risposta #242 il: 02 Maggio, 2021, 23:23:52 pm »
Ma scusa stai dicendo a me?
 :sospetto:
A me sembra pur pensandola in modo differente da alcuni di voi di essere stato sempre piuttosto equilibrato e razionale
Prova ne sia che ad esempio stasera ho aspettato a scrivere per sbollire la delusione e la rabbia e non lasciarmi coinvolgere in liti (infatti ho letto post molto aggressivi)
E con chi devo avercela? Tu mi hai quotato e accusato e con te parlo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #243 il: 02 Maggio, 2021, 23:25:20 pm »
Se questa squadra resta fuori tra le prime 4 il calafricano di merda ha fallito su tutta la linea. Poi potete venire a dire che questa squadra è scarsa, che il Cagliari e lo Spezia erano più in forma, che senza il grande calafricano per il Napoli inizia il baratro ecc...potete sempre appendere il poster del grande ringhio eroe del 2006 in bagno e farvi le pugnette, noi comuni mortali vorremmo un allenatore e basta. Pure uno scarso purché sia un allenatore, cosa che il calafricano non è. Vinci, perdi, sta giocando la partita sporca...sticazzi deve fare sempre e solo gli stessi cambi, bisogna finire sempre con lo stesso modulo. E sta roba è segno che il calafricano non è un allenatore.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #244 il: 02 Maggio, 2021, 23:27:04 pm »
E con chi devo avercela? Tu mi hai quotato e accusato e con te parlo.

Intendevo dire che le due presunte fazioni si comportano esattamente allo stesso modo
Non ti ho mai dato della merda o del coglione
Però sinceramente da questi ultimi 2-3 post che hai scritto mi sto facendo l'idea che pure tu stai di casa in qualche manicomio
Pussa via,alla larga
 :suicidio:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #245 il: 02 Maggio, 2021, 23:30:24 pm »

Intendevo dire che le due presunte fazioni si comportano esattamente allo stesso modo
Non ti ho mai dato della merda o del coglione
Però sinceramente da questi ultimi 2-3 post che hai scritto mi sto facendo l'idea che pure tu stai di casa in qualche manicomio
Pussa via,alla larga
 :suicidio:

No mettiamo in chiaro i ruoli. Io sono la merda, i coglioni siete voi.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline isab1987

• *
« Risposta #246 il: 02 Maggio, 2021, 23:34:17 pm »
Comunque è inutile che ci appiccichiamo sul nulla, stiamo tutti nervosi.
tanto in champions non ci andiamo, non le vinceremo mai 4 partite con sto impostore mannaggiatuttocos e addio anche all’illusione di poter competere l’anno prossimo con un allenatore spero migliore.
Senza champions oltre al sicuro partente kk ed uno tra ruiz e zielu sarà ben difficile coprire le incongruenze della rosa :(

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #247 il: 02 Maggio, 2021, 23:35:28 pm »

No mettiamo in chiaro i ruoli. Io sono la merda, i coglioni siete voi.

Stai talmente fuori che non ti rendi neanche conto che ti ho quotato (accusato  :asd:) solo perché tu per primo mi hai chiamato in causa,altrimenti stasera non avrei avuto proprio niente da scrivere
Ripeto,pussa via
Io devo alzarmi prestissimo e vado a dormire
Adios
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #248 il: 02 Maggio, 2021, 23:36:07 pm »
No io ho sempre detto che le vittorie sono arrivate grazie ad un miglioramento anche del contesto tattico e le brutte figure figlie anche di infortuni, sfortune e cattive prestazioni. Oltre che di errori pacchiani di Gattuso.
Una volta ti ho risposi con un post lungo sulla questione e tu mi hai anche detto che una visione più equilibrata era anche condivisibile.

Ma pure ammettendo che io sia una merda, è una buona scusa per fare i coglioni?

Veramente, non vedo l'ora che se ne vada perché stu cazz e allenatore ha fatto uscire fuori di testa me ma secondo me pure voi.

Ti stai arraggiando per una roba successa mesi fa, oggi pur cu Mourinho, Van Gaal, o sang e chivemmuort (cit.) la pareggiavi in quel modo. Ci hai perso uno scudetto in quel modo, con una squadra che si è rifiutata proprio di scendere in campo, ed era ben più forte di questa. E se quest'anno siamo ancora in corsa è perché i competitor fann cacà. Una cosa che tra l'altro hai scritto proprio tu qualche giorno fa.
Tanto se ne va, inutile 'ca ci arrangiamo e cerchiamo di addossargli tutte le colpe.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #249 il: 02 Maggio, 2021, 23:43:56 pm »
Ma innanzitutto... nuje ce sapimm?? Non mi pare che tu scriva cose di “sostanza” se per te Lozano e Politano sono uguali e mettere l’uno o l’altro nun cagne nu cazz, agg pacienz. Petagna sarà pure una chiavica, ma è una bestia di 1 metro e 90, per LOGICA, qualche palla in più può difenderla ed ha il fisico più adatto a lottare con Godin e gli altri difensori del Cagliari. Qui non si discute di tecnica, ma di scelte in determinati contesti e situazioni.
Scusami se mi sono dimenticato in questi anni di venire a discutere di calcio con un grande esperto tattico come te :lol:

A parte che ce sapimm o almeno ciamm vist una volta nella vita, ma non ha importanza. È importante dirti che a fare l'allenatore a partita finita è buono pure chi di solito guarda il curling, quindi la tua analisi ha il valore di ZERO. Detto questo, ripeto, uno che parla ancora di Petagna come alternativa quando in panca hai il sempre amato Ciro Mertens con 100 goal all'attivo e 5 milioni di stipendio, non merita risposte.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #250 il: 02 Maggio, 2021, 23:47:02 pm »
Se questa squadra resta fuori tra le prime 4 il calafricano di merda ha fallito su tutta la linea. Poi potete venire a dire che questa squadra è scarsa, che il Cagliari e lo Spezia erano più in forma, che senza il grande calafricano per il Napoli inizia il baratro ecc...potete sempre appendere il poster del grande ringhio eroe del 2006 in bagno e farvi le pugnette, noi comuni mortali vorremmo un allenatore e basta. Pure uno scarso purché sia un allenatore, cosa che il calafricano non è. Vinci, perdi, sta giocando la partita sporca...sticazzi deve fare sempre e solo gli stessi cambi, bisogna finire sempre con lo stesso modulo. E sta roba è segno che il calafricano non è un allenatore.

Ma guarda io non vedo l'ora che venga un altro allenatore, perché voglio stare qui con i pop-corn a leggere le stesse invettive che leggo oggi mentre invocate un altro allenatore, in un loop infinito che probabilmente vi piace e che l'humus perfetto su cui il Pappone ogni anno costruisce il sogno cinematografico che puntualmente viene disilluso.

Ma in fondo chi sono io per farvi scetà ra stu suonn?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #251 il: 03 Maggio, 2021, 00:02:34 am »
Però pure voi che siete certi che con Spalletti saremmo già in chl e lo date come un assunto, un dato di fatto su cui basare le vostre riflessioni su Gattuso, che problemi avete? A prescindere da tutto, vi rendete conto che è proprio un ragionamento che non ha senso, visto che parte da una verità che fate come certa ma che, per definizione, non può esserlo? Cioè over facit? Criticatelo per le sue scelte, ma usare come critica che Spalletti avrebbe fatto meglio, senza averne la minima controprova (visto che oltretutto Spalletti qua non si è mai accostato) è veramente svilente. Avrebbe molto più senso (ma sempre poco) un paragone con sarri

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #252 il: 03 Maggio, 2021, 00:07:39 am »
A parte che ce sapimm o almeno ciamm vist una volta nella vita, ma non ha importanza. È importante dirti che a fare l'allenatore a partita finita è buono pure chi di solito guarda il curling, quindi la tua analisi ha il valore di ZERO. Detto questo, ripeto, uno che parla ancora di Petagna come alternativa quando in panca hai il sempre amato Ciro Mertens con 100 goal all'attivo e 5 milioni di stipendio, non merita risposte.
Le cose che ho scritto non sono da allenatore post partita, e meno male che lo avevo specificato; sono scelte logiche che qualsiasi tecnico con un po’ di esperienza avrebbe fatto. Tu che scrivi che Lozano e Politano sono uguali e non cambia schierare l’uno o l’altro, non credi che sia estremamente sbagliato? Continui a non discutere di tattica e strategie e, soprattutto, a non contestualizzare. Mertens merita rispetto e stima infinita per tutto quello che ha fatto qui a Napoli, ma capisci che qualsiasi stantuffo di 190 cm (anche nu fravecatore) sarebbe stato più utile di lui in un momento della partita così concitato, tra animali assetati di sangue alti 2 metri?
Quello che voglio farti capire è che Gattuso ha tentato di giocare col fioretto quando serviva la sciabola. Contro le squadre che lottano per non retrocedere e ci mettono anima e sangue, bisogna anche giocare sporco e difendersi se non si riesce a fare più il proprio gioco. Mettere Petagna e Rrhamani avrebbe aiutato tutta la squadra a contrastare l’irruenza delle pecore in calore.

« Ultima modifica: 03 Maggio, 2021, 00:10:28 am da Crippler »
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline isab1987

• *
« Risposta #253 il: 03 Maggio, 2021, 00:34:42 am »
Però pure voi che siete certi che con Spalletti saremmo già in chl e lo date come un assunto, un dato di fatto su cui basare le vostre riflessioni su Gattuso, che problemi avete? A prescindere da tutto, vi rendete conto che è proprio un ragionamento che non ha senso, visto che parte da una verità che fate come certa ma che, per definizione, non può esserlo? Cioè over facit? Criticatelo per le sue scelte, ma usare come critica che Spalletti avrebbe fatto meglio, senza averne la minima controprova (visto che oltretutto Spalletti qua non si è mai accostato) è veramente svilente. Avrebbe molto più senso (ma sempre poco) un paragone con sarri
Fermo restando che qua si parla di opinioni e “credenze” personali, non previsioni ma supposizioni, io non ho capito cosa è diventato il confronto dialettico se uno nn può più esprimere una sfaccimma di opinione senza blasting su una cosa tra l’altro inutile come il calcio, è un pourparler ed è ovvio che non c’è controprova sul dire  “secondo me uno come Spalletti o allegri pure ad una rosa come questa la metteva in equilibrio per l’obiettivo minimo della stagione”
La mia opinione si fonda sul fatto che sono due allenatori che hanno esperienza e che sanno essere gestori ed hanno vissuto piazze peggiori ed il napoli come rosa ha le qualità per finire sopra a Milan Lazio e roma, sin da inizio anno. Mentre purtroppo Gattuso si è dimostrato limitato ed inesperto purtroppo, complice pure l’occhio ha pure fatto peggio di quanto mai fatto in carriera ad un certo punto

Per quanto mi riguarda La mia personale critica a Gattuso come allenatore pedestre parte da Inter Napoli (tra l’altro una delle migliori per tantissimi) però per usare un termine tanto caro al mr a vedere insigne terzino invertito con rui mi è partita la vena.
Mo giusto o sbagliato che sia da allora invoco un cambio mai avvenuto perché si era ancora in tempo per tante cose. Mi andavano bene nell’ordine allegri, Spalletti, l’anticristo, il secondo di gattuso, tutti gli allenatori stranieri liberi, tutti pur di levarlo dalla nostra panchina.

In questa “rosa” di sostituti imho sia con allegri che con Spalletti saremmo caduti in piedi perché sono anche allenatori gestori, paradossalmente sarri con il campionato ogni 3 gg non avrei avuto assolutamente questa idea, poi per carità sempre opinioni so.

Mo non si sa perché su un forum che era piattaforma di interazione di idee ed opinioni si debba fare tutta sta polemica.. che brutto clima qua come altrove, tutti nervosi ed jncazzati e lo posso capire per la pandemia ma pensavo che il mood di sto posto fosse ancora differente come sempre ed invece si è imbastardito e fascistizzato

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #254 il: 03 Maggio, 2021, 08:15:42 am »
Io dico solo una cosa
Da osservatore 50ennale di partite di pallone del Napoli, quando ti annullano, in casa, un gol regolare come il sole mi sembra ovvio che l’andazzo della partita vuole essere proprio pilotato sul mischione nei minuti finali col pallone che entra dentro sul tocco di un fattore esterno più che di un calciatore avversario.
Quante volte lo abbiamo visto?
10,100, 1000?
Allora a quel punto
 un buon allenatore deve leggere questo tipo di pattern e porre in campo le contromosse per evitare che la partita prenda questa inerzia
Un ottimo allenatore addirittura avrebbe preparato la squdra a questa evenienza prima della partita
Un allenatore mediocre non avrebbe saputo che fare
Un allenatore scarso avrebbe addirittura aiutato questo abbrivio
Quindi fermo restando che ci hanno perpetrato l’ennesima porcata arbitrale sul campo, la reazione del nostro allenatore è stata una lettura palesemente sbagliata
Tutto qui

Offline Capetiello

• *
« Risposta #255 il: 03 Maggio, 2021, 08:44:55 am »
Io dico solo una cosa
Da osservatore 50ennale di partite di pallone del Napoli, quando ti annullano, in casa, un gol regolare come il sole mi sembra ovvio che l’andazzo della partita vuole essere proprio pilotato sul mischione nei minuti finali col pallone che entra dentro sul tocco di un fattore esterno più che di un calciatore avversario.
Quante volte lo abbiamo visto?
10,100, 1000?
Allora a quel punto
 un buon allenatore deve leggere questo tipo di pattern e porre in campo le contromosse per evitare che la partita prenda questa inerzia
Un ottimo allenatore addirittura avrebbe preparato la squdra a questa evenienza prima della partita
Un allenatore mediocre non avrebbe saputo che fare
Un allenatore scarso avrebbe addirittura aiutato questo abbrivio
Quindi fermo restando che ci hanno perpetrato l’ennesima porcata arbitrale sul campo, la reazione del nostro allenatore è stata una lettura palesemente sbagliata
Tutto qui
Ci sono enormi responsabilità anche da chi sta in mezzo al campo. Mettere dentro un uomo con le caratteristiche diverse cambia se l'attitudine di chi sta la in mezzo è volta a chiudere la gara in un certo modo. Questa è una squadra di gente che sa giocare a pallone, fortissima, che si diverte e talvolta sbarea. Gente dalle gambe molli che se vince 5-0 tutto apposto, se deve giocarsi la partita a figlio e bucchina viene meno. Siamo appagati dalla nostra stessa bellezza, dal nostro palleggio, pure si nun amm concluso niente.
Ieri sull'1-0 nel turno che poteva praticamente consegnarti il posto Champions, a meno di 1' dalla fine abbiamo difeso come si difende su un 5-0.
Pe mme l'allenatore, che magari pure ha sbagliato, non ci azzecca niente. Nandez avesse pisciato il pallone mo stavamo qua a fargli i complimenti con un 'fiù', l'ennesimo, dimenticato già dopo il triplice fischio.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #256 il: 03 Maggio, 2021, 08:45:26 am »
Io ricordo decine, decine di partite di questo tipo negli ultimi 7-8 anni, con l'inculata all'88', al 90' o nei minuti di recupero.
Non mi pare ci sia sempre stato Gattuso in panchina.
In compenso mi pare che abbiamo sempre avuto la mancanza di una certa leadership in campo nei momenti difficili, quando si deve far battaglia. E purtroppo se non tieni questa, che è la base per ottenere risultati importanti, puoi attaccarti a qualsiasi gestione tecnico tattica ma non risolvi mai un cazzo (come dimostra proprio la storia recente del Napoli).

Poi l'allenatore fa i suoi errori, come tutti (qualche cambio in ritardo, qualche scelta sbagliata), ma il goal al 94' una squadra di grande livello non lo piglia nemmeno se tiene Edo De Laurentiis in panchina.
Semplicemente il Napoli è una squadra di buon livello, non di grande livello, che in Italia può lottare per accedere alle prime 4 posizioni.
Ma lottare non significa ottenere, perchè non sta scritto da nessuna parte che qualcuno ci deve qualcosa per diritto divino o uno status particolare (non siamo strisciati).

E no, non è che se prendi un certo allenatore compensi. Non funziona accussì il calcio, ma in generale qualsiasi sport.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #257 il: 03 Maggio, 2021, 08:50:26 am »
Io ricordo decine, decine di partite di questo tipo negli ultimi 7-8 anni, con l'inculata all'88', al 90' o nei minuti di recupero.
In compenso mi pare che abbiamo sempre avuto la mancanza di una certa leadership in campo nei momenti difficili, quando si deve far battaglia. E purtroppo se non tieni questa, che è la base per ottenere risultati importanti, puoi attaccarti a qualsiasi gestione tecnico tattica ma non risolvi mai un cazzo (come dimostra proprio la storia recente del Napoli).

Poi l'allenatore fa i suoi errori, come tutti (qualche cambio in ritardo, qualche scelta sbagliata), ma il goal al 94' una squadra di grande livello non lo piglia nemmeno se tiene Edo De Laurentiis in panchina.
Semplicemente il Napoli è una squadra di buon livello, non di grande livello, che in Italia può lottare per accedere alle prime 4 posizioni.
Ma lottare non significa ottenere, perchè non sta scritto da nessuna parte che qualcuno ci deve qualcosa per diritto divino o uno status particolare (non siamo strisciati).

E no, non è che se prendi un certo allenatore compensi. Non funziona accussì il calcio, ma in generale qualsiasi sport.
Con questa squadra più o meno al completo, o meglio senza l'ecatombe di metà anno, l'Inter co cazz che festeggiava lo scudetto con 4 giornate d'anticipo. Il punto e che non l'avremmo mai vinto, ma di certo saremmo stati già qualificati alla ChL. Pe nu mese abbiamo dovuto apparare gli 11 pescando dalle saittelle. Ciamma fatt due mesi 'cu Petagna titolare.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #258 il: 03 Maggio, 2021, 09:19:34 am »
Comunque: il palo, la doppia parata di meret, il colpo di testa fuori di 10 cm, la paratona di meret su pavoletti, il gol subito. Sono 5 occasioni nitide concesse al Cagliari, tutte negli ultimi 11 metri dalla porta.

Se andiamo in Champions è la prova di quanto il calcio italiano abbia vissuto una stagione imbarazzante.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline isab1987

• *
« Risposta #259 il: 03 Maggio, 2021, 09:25:08 am »

Posso quotare sul buon livello solo se giustamente l’equipari al resto della mazzamma di serie a perché il napoli che piaccia o no ha una delle rose più competitive d’Italia (che sono infime confrontate alle squadre di pallone estere)

Noi il gol di mischione lo abbiamo in effetti sempre preso vista la personalità media da piscioni dei nostri campioni, salvo la parentesi sarrista perché a pensarci non mi viene in mente una partita persa all’ultimo o pareggiata :mhhh: