Staff > Stagione 2020-21

[SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1

<< < (51/55) > >>

musicmad:

--- Citazione da: Guallera V.2 - 02 Maggio, 2021, 23:25:20 pm ---Se questa squadra resta fuori tra le prime 4 il calafricano di merda ha fallito su tutta la linea. Poi potete venire a dire che questa squadra è scarsa, che il Cagliari e lo Spezia erano più in forma, che senza il grande calafricano per il Napoli inizia il baratro ecc...potete sempre appendere il poster del grande ringhio eroe del 2006 in bagno e farvi le pugnette, noi comuni mortali vorremmo un allenatore e basta. Pure uno scarso purché sia un allenatore, cosa che il calafricano non è. Vinci, perdi, sta giocando la partita sporca...sticazzi deve fare sempre e solo gli stessi cambi, bisogna finire sempre con lo stesso modulo. E sta roba è segno che il calafricano non è un allenatore.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

--- Termina citazione ---

Ma guarda io non vedo l'ora che venga un altro allenatore, perché voglio stare qui con i pop-corn a leggere le stesse invettive che leggo oggi mentre invocate un altro allenatore, in un loop infinito che probabilmente vi piace e che l'humus perfetto su cui il Pappone ogni anno costruisce il sogno cinematografico che puntualmente viene disilluso.

Ma in fondo chi sono io per farvi scetà ra stu suonn?

Bojack:
Però pure voi che siete certi che con Spalletti saremmo già in chl e lo date come un assunto, un dato di fatto su cui basare le vostre riflessioni su Gattuso, che problemi avete? A prescindere da tutto, vi rendete conto che è proprio un ragionamento che non ha senso, visto che parte da una verità che fate come certa ma che, per definizione, non può esserlo? Cioè over facit? Criticatelo per le sue scelte, ma usare come critica che Spalletti avrebbe fatto meglio, senza averne la minima controprova (visto che oltretutto Spalletti qua non si è mai accostato) è veramente svilente. Avrebbe molto più senso (ma sempre poco) un paragone con sarri

Crippler:

--- Citazione da: musicmad - 02 Maggio, 2021, 23:43:56 pm ---A parte che ce sapimm o almeno ciamm vist una volta nella vita, ma non ha importanza. È importante dirti che a fare l'allenatore a partita finita è buono pure chi di solito guarda il curling, quindi la tua analisi ha il valore di ZERO. Detto questo, ripeto, uno che parla ancora di Petagna come alternativa quando in panca hai il sempre amato Ciro Mertens con 100 goal all'attivo e 5 milioni di stipendio, non merita risposte.

--- Termina citazione ---
Le cose che ho scritto non sono da allenatore post partita, e meno male che lo avevo specificato; sono scelte logiche che qualsiasi tecnico con un po’ di esperienza avrebbe fatto. Tu che scrivi che Lozano e Politano sono uguali e non cambia schierare l’uno o l’altro, non credi che sia estremamente sbagliato? Continui a non discutere di tattica e strategie e, soprattutto, a non contestualizzare. Mertens merita rispetto e stima infinita per tutto quello che ha fatto qui a Napoli, ma capisci che qualsiasi stantuffo di 190 cm (anche nu fravecatore) sarebbe stato più utile di lui in un momento della partita così concitato, tra animali assetati di sangue alti 2 metri?
Quello che voglio farti capire è che Gattuso ha tentato di giocare col fioretto quando serviva la sciabola. Contro le squadre che lottano per non retrocedere e ci mettono anima e sangue, bisogna anche giocare sporco e difendersi se non si riesce a fare più il proprio gioco. Mettere Petagna e Rrhamani avrebbe aiutato tutta la squadra a contrastare l’irruenza delle pecore in calore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

isab1987:

--- Citazione da: Bojack - 03 Maggio, 2021, 00:02:34 am ---Però pure voi che siete certi che con Spalletti saremmo già in chl e lo date come un assunto, un dato di fatto su cui basare le vostre riflessioni su Gattuso, che problemi avete? A prescindere da tutto, vi rendete conto che è proprio un ragionamento che non ha senso, visto che parte da una verità che fate come certa ma che, per definizione, non può esserlo? Cioè over facit? Criticatelo per le sue scelte, ma usare come critica che Spalletti avrebbe fatto meglio, senza averne la minima controprova (visto che oltretutto Spalletti qua non si è mai accostato) è veramente svilente. Avrebbe molto più senso (ma sempre poco) un paragone con sarri

--- Termina citazione ---
Fermo restando che qua si parla di opinioni e “credenze” personali, non previsioni ma supposizioni, io non ho capito cosa è diventato il confronto dialettico se uno nn può più esprimere una sfaccimma di opinione senza blasting su una cosa tra l’altro inutile come il calcio, è un pourparler ed è ovvio che non c’è controprova sul dire  “secondo me uno come Spalletti o allegri pure ad una rosa come questa la metteva in equilibrio per l’obiettivo minimo della stagione”
La mia opinione si fonda sul fatto che sono due allenatori che hanno esperienza e che sanno essere gestori ed hanno vissuto piazze peggiori ed il napoli come rosa ha le qualità per finire sopra a Milan Lazio e roma, sin da inizio anno. Mentre purtroppo Gattuso si è dimostrato limitato ed inesperto purtroppo, complice pure l’occhio ha pure fatto peggio di quanto mai fatto in carriera ad un certo punto


Per quanto mi riguarda La mia personale critica a Gattuso come allenatore pedestre parte da Inter Napoli (tra l’altro una delle migliori per tantissimi) però per usare un termine tanto caro al mr a vedere insigne terzino invertito con rui mi è partita la vena.
Mo giusto o sbagliato che sia da allora invoco un cambio mai avvenuto perché si era ancora in tempo per tante cose. Mi andavano bene nell’ordine allegri, Spalletti, l’anticristo, il secondo di gattuso, tutti gli allenatori stranieri liberi, tutti pur di levarlo dalla nostra panchina.

In questa “rosa” di sostituti imho sia con allegri che con Spalletti saremmo caduti in piedi perché sono anche allenatori gestori, paradossalmente sarri con il campionato ogni 3 gg non avrei avuto assolutamente questa idea, poi per carità sempre opinioni so.

Mo non si sa perché su un forum che era piattaforma di interazione di idee ed opinioni si debba fare tutta sta polemica.. che brutto clima qua come altrove, tutti nervosi ed jncazzati e lo posso capire per la pandemia ma pensavo che il mood di sto posto fosse ancora differente come sempre ed invece si è imbastardito e fascistizzato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

F&M:
Io dico solo una cosa
Da osservatore 50ennale di partite di pallone del Napoli, quando ti annullano, in casa, un gol regolare come il sole mi sembra ovvio che l’andazzo della partita vuole essere proprio pilotato sul mischione nei minuti finali col pallone che entra dentro sul tocco di un fattore esterno più che di un calciatore avversario.
Quante volte lo abbiamo visto?
10,100, 1000?
Allora a quel punto
 un buon allenatore deve leggere questo tipo di pattern e porre in campo le contromosse per evitare che la partita prenda questa inerzia
Un ottimo allenatore addirittura avrebbe preparato la squdra a questa evenienza prima della partita
Un allenatore mediocre non avrebbe saputo che fare
Un allenatore scarso avrebbe addirittura aiutato questo abbrivio
Quindi fermo restando che ci hanno perpetrato l’ennesima porcata arbitrale sul campo, la reazione del nostro allenatore è stata una lettura palesemente sbagliata
Tutto qui

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa