Staff > Stagione 2020-21
[SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1
Hwarang:
--- Citazione da: isab1987 - 03 Maggio, 2021, 09:25:08 am ---Posso quotare sul buon livello solo se giustamente l’equipari al resto della mazzamma di serie a perché il napoli che piaccia o no ha una delle rose più competitive d’Italia (che sono infime confrontate alle squadre di pallone estere)
Noi il gol di mischione lo abbiamo in effetti sempre preso vista la personalità media da piscioni dei nostri campioni, salvo la parentesi sarrista perché a pensarci non mi viene in mente una partita persa all’ultimo o pareggiata :mhhh:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Ovviamente parlo di competitività in ambito nazionale. Con l'estero qualsiasi squadra italiana è anni luce dietro.
Il Napoli ha una rosa competitiva, ma per il piazzamento. E mi pare che fino a mo siamo in linea con ciò, considerando che il campionato non è ancora finito, e che essere competitivi per qualcosa non significa sempre ottenere quel qualcosa, soprattutto se come quest'anno hai avuto dei problemi dovuti a fattori esterni (infortuni e covid) che sono abbastanza oggettivi.
Al di là della modalità (mischia, tiro da fuori, etc) abbiamo sempre avuto queste inculate, pure negli anni di Sarri (forse solo nell'ultimo anno le partite che sono state sbagliate in campionato lo sono state fin dal principio, tipo i 4 goal presi dalla Roma in casa, il pareggio col Sassuolo, la sconfitta a Firenze, ma negli anni precedenti ricordo goal nel finale di Dusan Basta con l'Udinese, di Rolando Bianchi, di Naingollan nel finale a Roma, etc).
Hwarang:
--- Citazione da: nosocomio - 03 Maggio, 2021, 10:41:49 am ---Infatti il cetriolone è qualcosa che nel calcio accade molto spesso e non certo solo al Napoli.
A me di Gattuso fondamentalmente frega molto poco, ma mi importa della razionalità di un discorso.
Un discorso che parte con il Napoli che subisce più di un torto dall'arbitro e si conclude con l'allenatore colpevole, non è razionale.
Gattuso ha cambiato ruolo per ruolo inserendo un calciatore che mezz'ora prima dell'inizio della partita avrebbero messo praticamente tutti, altro che Petagna. E ha subito due pali anche con Osimhen in campo. Mi pare parlare molto sulla scia della rabbia e con il senno del poi.
Tra l'altro proprio Spalletti cambiò Icardi con Santon per blindare il 2-1 con la Juventus e ricordiamoci com'è finita.
Una squadra che gioca già schiacciata non ha senso che venga ulteriormente puntellata con un centrale.
Ma abbiamo pure l'esempio in casa, Manolas entra fresco per difendere il 3-2 e in due minuti causa rigore. Lì aveva allenato bene?
Attribuire il pareggio a un cambio avvenuto venti minuti prima e centravanti per centravanti a mio avviso manca di causalità.
Io vedo solo una palla morta, un portiere cementato sulla linea di porta e un terzino che si fa scappare l'uomo alle spalle.
Si dà troppa importanza alla figura dell'allenatore, che incide in maniera veramente relativa su uno sport basato da episodi e soprattutto in questo tipo di pallone moderno.
Ciò non significa che non ci siano riconoscibilità di errori, come quando alleggerisce il centrocampo inserendo due punte, o cambia i saltatori su angolo. Oppure il disastro tecnico/tattico del bollito.
In generale io vedo un accanimento verso questo cristiano, che non fa né meglio né peggio dei colleghi, che mai avevo visto verso un allenatore del Napoli. E che nasce da un doppio flusso di problemi: sopravvalutazione della rosa e confusione nella concezione dello sport dopo il sarrismo, che pare diventato una specie di scienza esatta.
Per me è tutto clamoroso, è bene che Gattuso comunque se ne vada perché non si può continuare con questi livelli di tossicità. Anche se non servirà a nulla, perché al prossimo che arriva verranno imputate esattamente le stesse cose.
Si, sono d'accordo.
musicmad:
Io nun me fir e sentì cchiù i tifosi che si piangono il mancato ingresso nientepopodimenoche di mister Petagna.
A culunnett ra nonn a casa è più utile di Petagna credetemi.
Si può criticare Gattuso che mette Elmas e Mertens, ma non si può criticare quest'ultimo entrato con la voglia di chi deve farsi una pelle con Platinette.
Onesto, ieri ci davano il 2-0 Regolarissimo e la partita era chiusa.
Tra l'altro quelli che contano le azioni goal dei pastori, dovrebbero contare pure il goal mangiato da Osi, la traversa di Demme, il paratone di Cragno su Zielu, i due goal mangiati da Insigne...Il cagliari è in forma e sta giocando bene, ha una rosa sottovalutata, ed è venuta qui a giocarsela, ma se ci danno il sacrosanto
2-0 di Osi, devono tornarsene in patria tramite transumanza come capita da anni a questa parte.
FistingTopo:
Raga per favore, criticare Gattuso si, ma il paragone con il mostro di certaldo no ... :asd:
Guallera V.2:
--- Citazione da: FistingTopo - 03 Maggio, 2021, 13:39:07 pm ---Raga per favore, criticare Gattuso si, ma il paragone con il mostro di certaldo no ... :asd:
Infatti la carriera che il mostro di Certaldo ha fatto, il calafricano se la sogna...
Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa