Staff > Stagione 2020-21
[SERIE A 34° GIORNATA] Napoli - Cagliari 1-1
Capetiello:
--- Citazione da: F&M - 03 Maggio, 2021, 08:15:42 am ---Io dico solo una cosa
Da osservatore 50ennale di partite di pallone del Napoli, quando ti annullano, in casa, un gol regolare come il sole mi sembra ovvio che l’andazzo della partita vuole essere proprio pilotato sul mischione nei minuti finali col pallone che entra dentro sul tocco di un fattore esterno più che di un calciatore avversario.
Quante volte lo abbiamo visto?
10,100, 1000?
Allora a quel punto
un buon allenatore deve leggere questo tipo di pattern e porre in campo le contromosse per evitare che la partita prenda questa inerzia
Un ottimo allenatore addirittura avrebbe preparato la squdra a questa evenienza prima della partita
Un allenatore mediocre non avrebbe saputo che fare
Un allenatore scarso avrebbe addirittura aiutato questo abbrivio
Quindi fermo restando che ci hanno perpetrato l’ennesima porcata arbitrale sul campo, la reazione del nostro allenatore è stata una lettura palesemente sbagliata
Tutto qui
--- Termina citazione ---
Ci sono enormi responsabilità anche da chi sta in mezzo al campo. Mettere dentro un uomo con le caratteristiche diverse cambia se l'attitudine di chi sta la in mezzo è volta a chiudere la gara in un certo modo. Questa è una squadra di gente che sa giocare a pallone, fortissima, che si diverte e talvolta sbarea. Gente dalle gambe molli che se vince 5-0 tutto apposto, se deve giocarsi la partita a figlio e bucchina viene meno. Siamo appagati dalla nostra stessa bellezza, dal nostro palleggio, pure si nun amm concluso niente.
Ieri sull'1-0 nel turno che poteva praticamente consegnarti il posto Champions, a meno di 1' dalla fine abbiamo difeso come si difende su un 5-0.
Pe mme l'allenatore, che magari pure ha sbagliato, non ci azzecca niente. Nandez avesse pisciato il pallone mo stavamo qua a fargli i complimenti con un 'fiù', l'ennesimo, dimenticato già dopo il triplice fischio.
Hwarang:
Io ricordo decine, decine di partite di questo tipo negli ultimi 7-8 anni, con l'inculata all'88', al 90' o nei minuti di recupero.
Non mi pare ci sia sempre stato Gattuso in panchina.
In compenso mi pare che abbiamo sempre avuto la mancanza di una certa leadership in campo nei momenti difficili, quando si deve far battaglia. E purtroppo se non tieni questa, che è la base per ottenere risultati importanti, puoi attaccarti a qualsiasi gestione tecnico tattica ma non risolvi mai un cazzo (come dimostra proprio la storia recente del Napoli).
Poi l'allenatore fa i suoi errori, come tutti (qualche cambio in ritardo, qualche scelta sbagliata), ma il goal al 94' una squadra di grande livello non lo piglia nemmeno se tiene Edo De Laurentiis in panchina.
Semplicemente il Napoli è una squadra di buon livello, non di grande livello, che in Italia può lottare per accedere alle prime 4 posizioni.
Ma lottare non significa ottenere, perchè non sta scritto da nessuna parte che qualcuno ci deve qualcosa per diritto divino o uno status particolare (non siamo strisciati).
E no, non è che se prendi un certo allenatore compensi. Non funziona accussì il calcio, ma in generale qualsiasi sport.
Capetiello:
--- Citazione da: Hwarang - 03 Maggio, 2021, 08:45:26 am ---Io ricordo decine, decine di partite di questo tipo negli ultimi 7-8 anni, con l'inculata all'88', al 90' o nei minuti di recupero.
In compenso mi pare che abbiamo sempre avuto la mancanza di una certa leadership in campo nei momenti difficili, quando si deve far battaglia. E purtroppo se non tieni questa, che è la base per ottenere risultati importanti, puoi attaccarti a qualsiasi gestione tecnico tattica ma non risolvi mai un cazzo (come dimostra proprio la storia recente del Napoli).
Poi l'allenatore fa i suoi errori, come tutti (qualche cambio in ritardo, qualche scelta sbagliata), ma il goal al 94' una squadra di grande livello non lo piglia nemmeno se tiene Edo De Laurentiis in panchina.
Semplicemente il Napoli è una squadra di buon livello, non di grande livello, che in Italia può lottare per accedere alle prime 4 posizioni.
Ma lottare non significa ottenere, perchè non sta scritto da nessuna parte che qualcuno ci deve qualcosa per diritto divino o uno status particolare (non siamo strisciati).
E no, non è che se prendi un certo allenatore compensi. Non funziona accussì il calcio, ma in generale qualsiasi sport.
Con questa squadra più o meno al completo, o meglio senza l'ecatombe di metà anno, l'Inter co cazz che festeggiava lo scudetto con 4 giornate d'anticipo. Il punto e che non l'avremmo mai vinto, ma di certo saremmo stati già qualificati alla ChL. Pe nu mese abbiamo dovuto apparare gli 11 pescando dalle saittelle. Ciamma fatt due mesi 'cu Petagna titolare.
calvin:
Comunque: il palo, la doppia parata di meret, il colpo di testa fuori di 10 cm, la paratona di meret su pavoletti, il gol subito. Sono 5 occasioni nitide concesse al Cagliari, tutte negli ultimi 11 metri dalla porta.
Se andiamo in Champions è la prova di quanto il calcio italiano abbia vissuto una stagione imbarazzante.
isab1987:
--- Citazione da: Hwarang - 03 Maggio, 2021, 08:45:26 am ---Io ricordo decine, decine di partite di questo tipo negli ultimi 7-8 anni, con l'inculata all'88', al 90' o nei minuti di recupero.
Posso quotare sul buon livello solo se giustamente l’equipari al resto della mazzamma di serie a perché il napoli che piaccia o no ha una delle rose più competitive d’Italia (che sono infime confrontate alle squadre di pallone estere)
Noi il gol di mischione lo abbiamo in effetti sempre preso vista la personalità media da piscioni dei nostri campioni, salvo la parentesi sarrista perché a pensarci non mi viene in mente una partita persa all’ultimo o pareggiata :mhhh:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa