Autore Topic: [SERIE A 25° GIORNATA] Sassuolo Napoli 3-3  (Letto 10944 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:[SERIE A 25° GIORNATA] Sassuolo Napoli 3-3
« Risposta #240 il: 04 Marzo, 2021, 12:15:52 pm »
Comunque per me il discorso è un altro,Gattuso ovviamente ha le sue colpe ma non bisogna deresponsabilizzare i calciatori,perché alcuni di loro ne stanno veramente combinando di tutti i colori. È assodato che a giugno cambieremo tecnico ma abbiamo bisogno anche di un bel repulisti in mezzo al campo.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Si deve cambiare tutta la difesa e buona parte del centrocampo.
Almeno 10 giocatori

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
[SERIE A 25° GIORNATA] Sassuolo Napoli 3-3
« Risposta #241 il: 04 Marzo, 2021, 12:22:43 pm »
Si deve cambiare tutta la difesa e buona parte del centrocampo.
Almeno 10 giocatori

Lo deve stabilire il nuovo tecnico chi va epurato e chi no.
Ad oggi la metà di voi si sbarazzerebbe di zielinski, kulibaly e altra mezza squadra
Io ci andrei piano.
Questo FATTO SALVO che il gruppo è logoro e vanno cambiati 5/6 giocatori

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #242 il: 04 Marzo, 2021, 12:25:54 pm »
Ad oggi la metà di voi si sbarazzerebbe di zielinski, kulibaly e altra mezza squadra
Io ci andrei piano.

D'accordissimo

Non sappiamo chi sarà il nuovo allenatore, come desidererà giocare (non solo sti cazzo di schemi, proprio l'idea di gioco), che competizioni faremo etc etc etc

Per me ce ne sono di calciatori buoni in questa rosa, magari composta male, sicuramente ci sono dei bidoni, forse alcuni insoddisfatti, certamente allenati male...però per me con quattro cinque innesti buoni si fa una squadra che sta dietro solo alle strisciate (le strisciate oramai, credo, siano andate).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #243 il: 04 Marzo, 2021, 13:09:57 pm »
La squadra deve ripartire da Zielinski, insigne e Lozano, in pratica i giocatori che ad oggi stanno mandando avanti la carretta in un modo o nell'altro. Chiaro che non puoi epurare mezza squadra. Giocatori come Osimhen o Elmas devono rimanere poiché possono sempre migliorare data la giovane età, Politano, Mertens Demme Manolas, Rhamacoso e Di lorenzo devono rimanere per svariati motivi, terrei anche cap e bombo Petagna. Infine se proprio necessario terrei Mario Rui sebbene getter e nella monnezza anche lui, restano comunque tutti giocatori che possono fare bene se messi nelle giuste condizioni. Il resto però farei tabula rasa.

Ruiz e Koulibaly per ottenere qualcosa da spendere, il Nerone in mediana guadagna troppo ed è inutile, stesso dicasi di ghoulam. Lobotka differenziato, Maksimovic a morte, hysaj pure. Tutta gente veremente inutile e dannosa per il quale nemmeno un allenatore con le idee ben chiare può fare qualcosa. Diciamo che gli acquisti da fare ce ne sono diversi. Eviterei gente come zaccagni, magari anche forte ma deve servire in primo luogo al prossimo mister. Insomma le mani sulla rosa bisogna mettercele

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #244 il: 04 Marzo, 2021, 13:21:39 pm »
sto intossecatissimo, avvelenato

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #245 il: 04 Marzo, 2021, 13:24:32 pm »
Io ci andrei piano.
moderatamente d'accordo. Dei big chi sfanculeresti? Per me per motovazioni diverse uno dei due portieri, KK, Ghoulam e Ruiz dovrebbero essere venduti. Insieme ai parametri zero, Baka che é in prestito e Lobotka con Elmas (una merda), hai giá tolto un bel pó di merda dalla rosa.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #246 il: 04 Marzo, 2021, 13:43:47 pm »
io mi domando ancora questo com'è possibile non sia stato dato.

https://twitter.com/NoContextNapoli/status/1367432016879304706

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #247 il: 04 Marzo, 2021, 13:59:42 pm »
ma è un abc che hai scritto tu eh….io posso capire se dici prima di un calcio d'angolo non si fanno cambi ma che non ouoi sostituire un difensore centrale è una tua invenzione.
Non entro nel merito delle motivazioni del cambio ma solo del fatto che non è vero che sia illogico

Trovami allora gli allenatori che cambiano difensore centrale senza che ci sia un motivo tattico o di natura fisica. Guarderai il calcio da anni come me, a me moria non mi viene in mente nessuno che cambia difensore centrale a 4 minuti dalla fine o prima di un corner, sanno tutti che è un rischio fare sostituzioni di questo tipo. Non è un abc che ho scritto io, è come se fosse giurisprudenza.

A me sembra sempre che Gattuso voglia fare il fenomeno, se o vogliamo parlare del cambio in sé, allora mi si spieghi perché cambiare a 4 minuti dalla fine in una posizione di campo così nevralgica e con una squadra avversaria intenta a trovare un pareggio che sentiva più che meritato. Datemi una spiegazione, perché davvero non capisco il senso.

Detto ciò, è ovvio che il problema non sia il cambio nello specifico, il problema è che questo è l'ennesimo tassello di un puzzle enorme dal quale l'unica figura che viene fuori è l'enorme  incompetenza di un allenatore sopravvalutato ed incensato senza motivo da gran parte della stampa.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Hwarang

• *
« Risposta #248 il: 04 Marzo, 2021, 13:59:44 pm »
Io ci andrei piano.
Secondo me questo è un altro errore.
L'allenatore indica le caratteristiche dei giocatori che gli servono, ma il mercato lo deve fare la società. Questo perché certe valutazioni vanno al di là delle considerazioni tecniche.
L'allenatore deve pensare al campo, e non come succede qui dove l'allenatore deve fare il tecnico, il ds, l'addetto stampa, l'amministratore delegato.

Mentalmente questa squadra è marcia e va rifondata. Non c'è allenatore che tenga.
È una responsabilità che si deve prendere la società.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #249 il: 04 Marzo, 2021, 14:23:57 pm »
L'allenatore indica le caratteristiche dei giocatori che gli servono, ma il mercato lo deve fare la società. Questo perché certe valutazioni vanno al di là delle considerazioni tecniche.
L'allenatore deve pensare al campo, e non come succede qui dove l'allenatore deve fare il tecnico, il ds, l'addetto stampa, l'amministratore delegato.

Mentalmente questa squadra è marcia e va rifondata. Non c'è allenatore che tenga.

:brà: :brà:
Adda venì Baffone!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #250 il: 04 Marzo, 2021, 14:36:26 pm »

Ma la società chi?
O putecar?
Jamm che cazz

Qui bisogna far capo a una guida tecnica che valuti le disfunzioni della rosa e dove tagliare e integrare

Parlare di società nel caso del Napoli non ha alcun senso logico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hwarang

• *
« Risposta #251 il: 05 Marzo, 2021, 08:19:29 am »
Ma la società chi?
O putecar?
Jamm che cazz

Qui bisogna far capo a una guida tecnica che valuti le disfunzioni della rosa e dove tagliare e integrare

Parlare di società nel caso del Napoli non ha alcun senso logico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ed è per questo che stiamo rovinati e facimm a fine re bott a muro, perchè la società non esiste.
Fin quando ci sarà st'utopia di fare calcio (addirittura con ambizioni da champions) senza società, il destino è segnato.
Altro che allenatore...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #252 il: 05 Marzo, 2021, 08:22:26 am »
Trovami allora gli allenatori che cambiano difensore centrale senza che ci sia un motivo tattico o di natura fisica. Guarderai il calcio da anni come me, a me moria non mi viene in mente nessuno che cambia difensore centrale a 4 minuti dalla fine o prima di un corner, sanno tutti che è un rischio fare sostituzioni di questo tipo. Non è un abc che ho scritto io, è come se fosse giurisprudenza.

A me sembra sempre che Gattuso voglia fare il fenomeno, se o vogliamo parlare del cambio in sé, allora mi si spieghi perché cambiare a 4 minuti dalla fine in una posizione di campo così nevralgica e con una squadra avversaria intenta a trovare un pareggio che sentiva più che meritato. Datemi una spiegazione, perché davvero non capisco il senso.

Detto ciò, è ovvio che il problema non sia il cambio nello specifico, il problema è che questo è l'ennesimo tassello di un puzzle enorme dal quale l'unica figura che viene fuori è l'enorme  incompetenza di un allenatore sopravvalutato ed incensato senza motivo da gran parte della stampa.
Se è per questo nei pulcini mi hanno insegnato che la rimessa laterale si batte sempre in avanti. Noi, serie A, squadra costruita per i vertici, ad un minuto dalla fine con una partita che ti vede miracolosamente avanti e che non puoi perdere, trasformiamo un fallo laterale a favore sulla linea di centrocampo in un'azione da rigore per gli avversari.
L'ingresso di Manolas ha senso solo se al posto di un giocatore offensivo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #253 il: 05 Marzo, 2021, 12:53:53 pm »
IMHO, dev'essere la società a fare mercato, ma sotto la guida del proprio allenatore che deve dettare le linee guida per il mercato. Se il progetto di mercato di Gattuso era il suo 4231 ecco, li poi nascono i meglio problemi.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #254 il: 05 Marzo, 2021, 13:24:30 pm »
IMHO, dev'essere la società a fare mercato, ma sotto la guida del proprio allenatore che deve dettare le linee guida per il mercato. Se il progetto di mercato di Gattuso era il suo 4231 ecco, li poi nascono i meglio problemi.
Gattuso era arrivato cambiando il 442 in 433 mettendo Fabian regista, cosa che non sapeva fare. A gennaio ha chiesto Demme per sopperire e l'ha avuto (oltre a Lobotka che però sembra essere farina del sacco di Giuntoli che lo seguiva da mesi).

Poi in estate ha voluto cambiare in 4231 accantonando Demme, che infatti voleva andarsene.
Tra l'altro nella sua idea iniziale il trequartista non era nemmeno Zielinski bensì Mertens (il famoso "Mertens sottopunta").

Quindi della confusione in rosa Gattuso è complice non vittima.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marittiello

• *
« Risposta #255 il: 05 Marzo, 2021, 14:05:51 pm »
Se è per questo nei pulcini mi hanno insegnato che la rimessa laterale si batte sempre in avanti. Noi, serie A, squadra costruita per i vertici, ad un minuto dalla fine con una partita che ti vede miracolosamente avanti e che non puoi perdere, trasformiamo un fallo laterale a favore sulla linea di centrocampo in un'azione da rigore per gli avversari.
L'ingresso di Manolas ha senso solo se al posto di un giocatore offensivo.

Esattamente, è quello che dicevo io... Manolas avrebbe avuto senso nel caso in cui avessi voluto inserire un difensore in più per coprirti nelle fasi finali, ma un centrale (che stava facendo schifo, e siamo d'accordo) per un altro centrale reduce da un infortunio in una gara del genere è davvero qualcosa di imbarazzante ed è solo una piccola parte di tutto ciò che è stato fatto da questo allenatore per dimostrarci una volta di più quanto sia incapace.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #256 il: 05 Marzo, 2021, 16:18:35 pm »
Alla radio hanno detto che Maksimovic aveva chiesto lui di uscire per crampi, per quello avrebbe messo Manolas. Se è veramente così, avrebbe un senso...

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Il pallone non suda
« Risposta #257 il: 06 Marzo, 2021, 22:35:49 pm »
Alla radio hanno detto che Maksimovic aveva chiesto lui di uscire per crampi, per quello avrebbe messo Manolas. Se è veramente così, avrebbe un senso...
almeno quello, un senso...