Staff > Stagione 2020-21
[SERIE A 19° GIORNATA]Hellas Verona-Napoli 3-1
bat86:
Sconfitta strameritata,nonostante fossimo andati in vantaggio dopo 8 secondi. Potevamo raddoppiare mai poi siamo andati completamente in balia dell'avversario. Errori di impostazioni e di assetto difensivo, c'è da essere preoccupati e bisogna essere chiari e dire che un problema esiste. Per me la colpa e di tutti..allenatore,squadra e staff tecnico,perché è evidente che questa rosa non sia la più forte !( la tanto decantata miglior rosa dell'era De Laurentiis)..
Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
tony_:
--- Citazione da: nosocomio - 24 Gennaio, 2021, 16:55:44 pm ---Gattuso è un onesto minestraro. La squadra è senza senso.
--- Termina citazione ---
ahme, sono daccordo, da oggi smetto di difenderlo perchè non ho più scuse da dargli
ma ripeto, qualsiasi altro allenatore farebbe ben poco co sti mentecatti che teniamo al posto dei calciatori
davvero, gente senza non solo carattere ma un minimo di cervello
insigne oggi il chiaro PERFETTO EMBLEMA di quello che dico, talmente IDIOTA che l'allenatore non ha potuto non levarlo dal campo
meglio per lui, ma soprattutto per noi, se si levasse dalle palle, forse qualche coglione che ci caca big money lo troviamo pure
ma non sia mai la maronna, eh, GUAI AD AZZECCARE IN CUOLLO A QUESTO CHE POI NAPOLI DI RIBELLA
è un cesso di frattamaggiore, dunque non è napoletano e ciononostante ce lo terremo qua fino a fine carriera
un modesto piccolo (non solo di statura) calciatore, che ha di buono solo lo stop e per il resto non serve
ascolterò con gusto l'ennesima difesa di quel chiatto di sfaccimma di chiachiello, hce lo difenderà nuovamente a spada tratta chiedendo l'esonero di gattuso
che ci può stare, ribadisco, ma tanto niente cambierebbe
parlavate di juric ottimo allenatore? (non so chi, eh, dico in genreale)
eh, bella squadra il verona, come.....ma almeno il lancio del portiere alla cacami il cazzo a centrocampo dal fondo lo fanno, noi ancora a regalare palle goal per partire dal portiere, mannaccia la maronna della nuova regola di quest'anno che ci ha ROVINATI
nosocomio:
Voi vedete un riflesso, come nel 2015: il problema è che allora era oro, adesso è ferro arrugginito.
Questa squadra non è quella che ci lasciò Benitez. I Ghoulam, Jorginho, Hamsik, Albiol, Koulibaly, Mertens non sono certo Di Lorenzo, Lobotka, Elmas, Rrahmani e Petagna.
Qualcosa di buono potrebbe venire fuori da Osimhen, ci potrebbe essere un recupero al calcio giocato di Fabian Ruiz ma non è questo che ti risolve il problema. Non è una questione di manico che cambia e un paio di inserimenti tra i titolari come fu ormai sei anni fa quando avevi gente pronta per Sarri prima che arrivasse Sarri, per questioni anagrafiche e di caratteristiche.
Anzi, l'errore è stato proprio continuare a credere a questa favoletta, che bastasse l'uomo giusto in panchina (Gattuso) e un paio di toppe (Lobotka, Demme, Bakayoko, Politano per dirne qualcuna) per tornare ai tempi che furono. Quei tempi sono finiti.
Il Napoli attuale è una coperta sempre corta: non puoi decidere a priori di giocare in alcun modo perché le qualità dei nostri calciatori non combaciano tra loro. Non hai un leader difensivo. Non hai dei terzini che sappiano palleggiare o difendere. Non hai un centrocampo in grado di assicurare dinamismo, aggressione degli spazi, ordine, copertura. In avanti continua a mancare un numero nove sulle cui caratteristiche si possa puntare e costruire l'impianto: gioco lungo in verticale basato sulla transizione o squadra compatta per superiorità numerica ragionata.
Sono disfunzionali e, in molti casi, pure mediocri.
Come te ne esci da questa situazione? Con un progetto. Pigli un allenatore con delle idee e fai esattamente il contrario rispetto a quanto visto dal dopo Sarri: che ti serve per portare avanti quelle idee?
Non gli chiedi di far esprimere al meglio questa rosa, gli chiedi chi ha qualità utili al progetto: se non ce l'hanno, cessione.
Vuoi Juric? Bene. Gli si dà un obiettivo (quarto posto) e si smette di far minestra, spendendo soldi per ricostruire in alcuni reparti.
Per fare questo serve un grande DS e serve mettere in discussione la colonna vertebrale della squadra. Fin quando rimarremo in mano a Giuntoli, sceglieremo la strada del ritocco e acquisteremo gente solo perché in futuro la rivendiamo, non ne usciamo più.
Marco78:
Con un allenatore che non ci sabota, questa squadra va in carrozza al 4 posto in un campionato tanto scarso come questo di quest'anno dove la Juve si è suicidata e Gonde ci sta mettendo del suo per non essere primi in classifica.
umb:
si vabbè, ma mo non è che il calciatori vengono presi a caso, smettetela.
Gattuso ha avuto metà stagione scorsa per valutare la rosa e gli innesti arrivati sono anche scelti in accordo col suo parere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa