Autore Topic: [SERIE A 10° GIORNATA]Crotone-Napoli 0-4  (Letto 6565 volte)

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
[SERIE A 10° GIORNATA]Crotone-Napoli
« Risposta #100 il: 06 Dicembre, 2020, 20:19:12 pm »
Tutto bene
Si gioca ogni tre giorni e le partite si devono vincere anche così
Ora che nessuno tocchi Demme da mezzo al campo

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[SERIE A 10° GIORNATA]Crotone-Napoli
« Risposta #101 il: 06 Dicembre, 2020, 20:20:24 pm »
con l'episodio in serie b che non ricordo (salernitana? brescia?) mi sembra si siano aperti spiragli #jesuisgrassani
L'episodio di serie B tra Salernitana-Reggiana non c'entra nulla . Il grande avvocato Chiacchio (avvocato della Reggiana!) che ha esultato e ha spacciato come suo capolavoro il mancato punto di penalizzazione per gli emiliani,purtroppo non conosce il regolamento. La norma dopo il focolaio parla chiaro ,chi dopo il bonus primo rinvio non si presenta alle seguenti gare,avendo almeno 10 positivi ,perde la gara 3-0 a tavolino senza però subire il punto di penalizzazione. Il nostro caso è completamente diverso perché noi avevamo solo 2 positivi al Covid! Comunque la discussione al Coni ci dovrebbe essere il 18 dicembre.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline DarioS

• *
  • Registrazione: Lug 2020
« Risposta #102 il: 06 Dicembre, 2020, 20:47:01 pm »
Stavano giocando a ritmi altissimi ma in modo falloso, sono stati graziati sul fallo a Lozano che era da rosso, l"espulsione era questione di tempo.
Hanno giocato in 10 è vero ma anche noi ingiustamente col Milan e stavamo per pareggiarla e quando meno abbiamo giocato meglio in 10 che in 11.
Per quanto riguarda Demme, il suo  blasone non gli consente di scavalcare Fabian o Bakayoko, la verità è che tutti hanno bisogno di tirare il fiato. Bakayoko è arrivato perché Demme nel 4.2.3.1 non soddisffa(va) adesso dopo aver giocato pochissimo finche non si è infortunato Osimhen è più fresco ma quando rientreranno Fabian e in particolar modo Osimhen....speriamo che Gattuso non lo escluda. La forza delle grandi squadre è di avere una rosa completa che ti da l imbarazzo della scelta.

Molto bene Insigne  quando aggiunge precisione fa male e Lozano oltre a Demme che mi piace dal giorno che è arrivato. Questo è il suo secondo gol di forza e precisione tenendo la palla bassa e tesa.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #103 il: 07 Dicembre, 2020, 09:12:18 am »
una delle cose più belle della partita? vedere lupetto con l'altra maglia :sad::love2: quando in alcune inquadrature strette lo si intravedeva mi veniva il terrore ma poi, allargando l'immagine, era rossoblu :love:

incredibile come un cesso atomico come quello abbia giocato così tante volte con la nostra maglia
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2020, 09:13:24 am da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

« Risposta #104 il: 07 Dicembre, 2020, 09:37:51 am »
Ah sì, Luperto...ricordo ancora un Torino-Napoli 1 a 3 dove gioca da terzino, fa una prestazione indecente ma che impareremo essere la normalità, io scrivo che è un mezzo giocatore e mi becco gli insulti di mezzo forum  :diavolopazzo:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #105 il: 07 Dicembre, 2020, 11:37:19 am »
La partita di ieri sera ci ha fatto fare un bel passo in avanti nella ricerca dell'identità tattica con il 4231.
Zielinski messo a fare il vertice alto rappresenta un enigma per gli avversari di difficile risoluzione poiché interpreta il ruolo in maniera atipica, a metà tra una mezzala ed un trequartista.
Faccio l'esempio del primo gol. In fase difensiva il Demme e Bakayoko si abbassavano e Zielinski, piuttosto che appiattirsi sulla nostra punta (come farebbe la "Sottopunta" lol), si muoveva da mezzala seguendo i due mediani - pur restando più staccato. Questo gli ha permesso di sfruttare un buco del centrocampo del Crotone: con un passaggio in diagonale viene pescato da Di Lorenzo dietro la linea dei centrocampisti avversari, su di lui esce mi pare Cuomo (il loro interno destro della difesa a 3) che viene superato con un friariello galattico. A quel punto la frittata è fatta per i calabresi. Zielinski si mangia il campo accentrandosi, scarica su Insigne e va ad occupare il centro per rifinire (come un trequartista). Frattaman fa la sua solita giocata e insacca.

L'ambiguità tattica creata da Zielinski dà allo schieramento tattico una imprevedibilità maggiore del trequartista classico che galleggia al centro e si perde tra i mediani avversari.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #106 il: 07 Dicembre, 2020, 11:52:02 am »
Infatti è più un 433 a vertice rovesciato che un 4231. Ricordiamoci che il 4231 è fondamentalmente un 442 più offensivo e si difende con due linee da quattro spostando la pressione sull'esterno, cosa che noi non tendiamo a fare.
Comunque è solo semantica. Di base questa squadra con Bakayoko e Demme davanti alla difesa a fare i buttafuori riesce ad avere un equilibrio notevolissimo e anche a garantirsi un'uscita adeguata dalla pressione avversaria, visto che Demme ha sia gamba che protocollo e Bakayoko sa giostrare in quella zona del campo. Ovviamente siamo solidissimi pure per vie centrali e riusciamo a garantirci la superiorità numerica in palleggio, perché Zielinski gioca da dieci, trovando la sua posizione o in supporto della coppia da mezzo sinistro o disponendosi sul loro asse, garantendo equilibrio e collegamento tra i reparti.

Il grave problema rimane ancora una volta lo spagnolo, che non ha né i ritmi né i piedi per giocare a due e in coppia con Zielinski continua a farmi veramente schifo, Roma o non Roma. Probabilmente è accettabile sol se Bakayoko è posto come vertice basso di un centrocampo a tre più classico, ma perdiamo tantissimo nell'uscita pulita.
Io Fabian lo vedo solo alternativo a Zielinski nella disposizione di ieri sera oppure tornerei a schierarlo da falso esterno, ruolo in cui ha fatto le migliori partite qui a Napoli nel primo Ancelotti.
È un ruolo che ricopre paradossalmente molto meglio di Elmas, che è calciatore da cuore del campo.

Purtroppo io credo che su Fabian ci sia un grave errore di valutazione: poiché è grosso fisicamente viene immaginato mediano, invece è un altro che deve trovarsi la sua posizione e necessita di svolgere ruoli prettamente offensivi dove può essere un fattore dato il suo fisico e la sua castagna, abbassato di quaranta metri emergono le sue debolezze (macchinosità nel primo controllo, scarsa disciplina tattica, monopiede).

nosocomio

« Risposta #107 il: 07 Dicembre, 2020, 11:57:59 am »
                       Ospina
Di Lorenzo Manolas Koulibaly Rui
              Bakayoko Demme
                       Zielinski
  Lozano                        Insigne
                      Osimhen

Chest è na squadra tuosta, equilibrata e con tanta gente che può fare la differenza.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #108 il: 07 Dicembre, 2020, 12:55:17 pm »
4-4-3 o 4-2-3-1 non significano nulla se non si capisce quello che devono fare i giocatori in campo. Per me Zielinski diventa fortissimo quando si abbassa per ricevere palla nel cerchio di centrocampo e poi è libero di andare avanti senza preoccuparsi eccessivamente di coprire; se invece deve aspettare la palla di spalle alla prima punta (come fa spesso Mertens) diventa un cesso atomico inutile, perché non ha la capacità di ricevere spalle alla porta, girarsi e tirare/passare ad un compagno, non è quel tipo di calciatore.

Comunque non vi illudete che Gattuso bocci Ruiz, sarà sempre lui il titolare con vicino Demme o Bakayoko (a meno che Zielinski non sia indisponibile).  :maronn: 

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #109 il: 07 Dicembre, 2020, 13:05:35 pm »
Infatti è più un 433 a vertice rovesciato che un 4231. Ricordiamoci che il 4231 è fondamentalmente un 442 più offensivo e si difende con due linee da quattro spostando la pressione sull'esterno, cosa che noi non tendiamo a fare.
Comunque è solo semantica. Di base questa squadra con Bakayoko e Demme davanti alla difesa a fare i buttafuori riesce ad avere un equilibrio notevolissimo e anche a garantirsi un'uscita adeguata dalla pressione avversaria, visto che Demme ha sia gamba che protocollo e Bakayoko sa giostrare in quella zona del campo. Ovviamente siamo solidissimi pure per vie centrali e riusciamo a garantirci la superiorità numerica in palleggio, perché Zielinski gioca da dieci, trovando la sua posizione o in supporto della coppia da mezzo sinistro o disponendosi sul loro asse, garantendo equilibrio e collegamento tra i reparti.

Il grave problema rimane ancora una volta lo spagnolo, che non ha né i ritmi né i piedi per giocare a due e in coppia con Zielinski continua a farmi veramente schifo, Roma o non Roma. Probabilmente è accettabile sol se Bakayoko è posto come vertice basso di un centrocampo a tre più classico, ma perdiamo tantissimo nell'uscita pulita.
Io Fabian lo vedo solo alternativo a Zielinski nella disposizione di ieri sera oppure tornerei a schierarlo da falso esterno, ruolo in cui ha fatto le migliori partite qui a Napoli nel primo Ancelotti.
È un ruolo che ricopre paradossalmente molto meglio di Elmas, che è calciatore da cuore del campo.

Purtroppo io credo che su Fabian ci sia un grave errore di valutazione: poiché è grosso fisicamente viene immaginato mediano, invece è un altro che deve trovarsi la sua posizione e necessita di svolgere ruoli prettamente offensivi dove può essere un fattore dato il suo fisico e la sua castagna, abbassato di quaranta metri emergono le sue debolezze (macchinosità nel primo controllo, scarsa disciplina tattica, monopiede).

La cosa importante è che il mister abbia capito che il 4231 con Mertens trequartista dietro e Osimhen, non è una soluzione percorribile se non a partita in corso quando magari bisogna far saltare gli schemi e aggiungere una punta offensiva in più (entrando dalla panchina inoltre Mertens può veramente dire la sua). Inoltre per me Elmas potrebbe essere proprio il sostituto perfetto di Zieliski in quel ruolo.

Per quanto riguarda Ruiz nella spagna gioca proprio nel ruolo di Zieliski  dato che i spagnoli giocano con uno strevezo 4231 con un centrocampo più a tre piuttosto che a due. Imho sono d'accordo che al massimo può interpretare il ruolo di Zieliski e basta. Per quanto riguarda il resto Lobotka è veramente da cestinare quanto prima. A centrocampo è una roba imbarazzante, ieri è riuscito a far schifo in 10 minuti contro una squadra in 10 e totalmente alle corde.

Per quanto riguarda Petagna secondo me non fa così schifo come lo state dipingendo  :look:. Forse è persino più cecato del piccione, ma veramente nell'ottica della partita, la sua presenza si sente, al contrario il piccione era insulso.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #110 il: 07 Dicembre, 2020, 13:41:02 pm »

La cosa importante è che il mister abbia capito che il 4231 con Mertens trequartista dietro e Osimhen, non è una soluzione percorribile se non a partita in corso quando magari bisogna far saltare gli schemi e aggiungere una punta offensiva in più (entrando dalla panchina inoltre Mertens può veramente dire la sua). Inoltre per me Elmas potrebbe essere proprio il sostituto perfetto di Zieliski in quel ruolo.

Per quanto riguarda Ruiz nella spagna gioca proprio nel ruolo di Zieliski  dato che i spagnoli giocano con uno strevezo 4231 con un centrocampo più a tre piuttosto che a due. Imho sono d'accordo che al massimo può interpretare il ruolo di Zieliski e basta. Per quanto riguarda il resto Lobotka è veramente da cestinare quanto prima. A centrocampo è una roba imbarazzante, ieri è riuscito a far schifo in 10 minuti contro una squadra in 10 e totalmente alle corde.

Per quanto riguarda Petagna secondo me non fa così schifo come lo state dipingendo  :look:. Forse è persino più cecato del piccione, ma veramente nell'ottica della partita, la sua presenza si sente, al contrario il piccione era insulso.
È vero Petagna è un cesso come goleador ma almeno tiene impegnata la difesa avversaria perché si smazza tantissimo, corre e fa a sportellate. Invece Milik era un palo della luce.

È indegno, almeno a giudicare da quanto visto finora, però in fondo è la terza scelta. Prima la terza scelta nostra era Llorente :look:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #111 il: 07 Dicembre, 2020, 13:52:48 pm »
                       Ospina
Di Lorenzo Manolas Koulibaly Rui
              Bakayoko Demme
                       Zielinski
  Lozano                        Insigne
                      Osimhen

Chest è na squadra tuosta, equilibrata e con tanta gente che può fare la differenza.
Questa formazione con un centravanti vero e forte al posto di Osimhen nonostante Gattuso ed alcune pecche di rosa, si giocava tranquillamente lo scudetto fino all'ultima giornata.

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #112 il: 07 Dicembre, 2020, 13:53:35 pm »
Uagliù ma se Petagna era bomberone non stava qua a fa il terzo centravanti.

È utile in specifici contesti tattici
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #113 il: 07 Dicembre, 2020, 13:55:51 pm »
Uagliù ma se Petagna era bomberone non stava qua a fa il terzo centravanti.

È utile in specifici contesti tattici
:sisi: :sisi: Petagna come riserva ci può pure stare. Se pensi che l'Inter tiene Pinamonti mentre Milan e Juve addirittura manco ce l'hanno una prima punta di scorta...

Online raistlin980

• *
« Risposta #114 il: 07 Dicembre, 2020, 13:56:47 pm »
con un centravanti vero e forte al posto di Osimhen

Spero tanto che presto il negro vi tappi la bocca come piace a voi.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #115 il: 07 Dicembre, 2020, 14:03:14 pm »
Spero tanto che presto il negro vi tappi la bocca come piace a voi.
Speriamo. Già se iniziasse a segnare gol semplici ad un metro dalla porta vuota come contro il Sassuolo, sarebbe un piccolo passo per l'umanità. Visto che per il momento l'unica cosa che ha tappato invece è il buco del culo come piace a voi.

Online raistlin980

• *
« Risposta #116 il: 07 Dicembre, 2020, 17:14:09 pm »
Speriamo. Già se iniziasse a segnare gol semplici ad un metro dalla porta vuota come contro il Sassuolo, sarebbe un piccolo passo per l'umanità. Visto che per il momento l'unica cosa che ha tappato invece è il buco del culo come piace a voi.

Il culo è la figa del 2000 ricordalo. :asd:

Mo stronzate a parte a me Osimhen è piaciuto e ci sta che debba rodarsi un bel po' nel nostro campionato.
Purtroppo penso sia un altro di quelli che non segnano tanto ma fanno segnare.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[SERIE A 10° GIORNATA]Crotone-Napoli 0-4
« Risposta #117 il: 07 Dicembre, 2020, 17:51:15 pm »
Io ho l'impressione che Petagna sia più una seconda punta, perchè è più bravo a dialogare con i compagni che a concludere.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
[SERIE A 10° GIORNATA]Crotone-Napoli 0-4
« Risposta #118 il: 07 Dicembre, 2020, 17:56:22 pm »
Ti voglio troppo bene giua mi fai sempre pisciare sotto dalle risate

nosocomio

Re:[SERIE A 10° GIORNATA]Crotone-Napoli 0-4
« Risposta #119 il: 07 Dicembre, 2020, 18:06:34 pm »
Io ho l'impressione che Petagna sia più una seconda punta, perchè è più bravo a dialogare con i compagni che a concludere.
Io non so se ricordate la prima atalanta di Gasperini. Bene, Petagna era il regista offensivo della squadra. Faceva un fottio di assist, ma 9 gol in due anni. Anzi dopo l'esperienza alla SPAL è cresciuto tantissimo sotto il profilo realizzativo, mo stort o muort ci ha fatto vincere a Benevento, è uno che in rosa vorrei sempre. Apre un sacco di spazi, fa lavorare i centrali avversari, non è tatticamente stupido, a me piace e lo reputo più forte di Milik.