Semplicemente perche' la situazione era eccezzionale venedo il napoli dal pasticcio genoa
Torino genoa era stata rinviata, altrettanto avrebbe dovuto essere la partita che coinvolgeva il napoli.
Anche la stessa napoli genoa era stata posticipata no?
Bastava aspettare 24/48 ore e giocare, ma questo e' sport e la juve con lo sport c'entra poco.
Ma infatti il punto fondamentale della questione non è il numero di contagi, ma la vicinanza al contagio...tenete presente che ci si contagia anche tra compagn di squadra.
Un qualsiasi datore di lavoro sta attentissimo a questa cosa. Mi spiego, per esempio sul mio lavoro siamo 350-400 persone, quando esce un contagiato, cosa che è successa, con la scusa della disinfezione ci mettono due tr giorni a casa, dopo testano i casi più vicini a quel contagiato. Una cosa a cui il mio datore di lavoro tiene tantissimo è contenere il contagio tra di noi: se di 400 10-15 non vengono non è un dramma, se di 400 200 non vengono stiamo nella merda (letteralmente, io di lavoro con la merda).
Questo per dire che è di tutta normalità che se pochi giorni prima il napoli ha giocato con una squadra con 10 positivi in campo e poi sono usciti due positivi in squdra, visto che i tempi tecnici fanno ritenere molto plausibile che ci siano altri positivi è normalissimo che non si voglia sitpare una squadra in un aereo, poi in un albergo e poi in uno spogliatoio...perchè il rischio di trovarsene 15 positivi è molto, troppo alto.
Rimane un solo discorso sensato: se si vuole giocare si deve giocare molto meno e si devono dare tempi molto lunghi per test e tamponi.