A me sto fatto che adl chiede a De luca di fargli un favore mentre in campania si ha numeri che fanno paura mi lascia perplesso.
Avevamo solo 3 assenti , 11 buoni andavano in campo. Faccio proprio fatica a seguire questa ricostruzione che fate.
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
adl era cacato sotto che potessero uscire tanti altri positivi la domenica mattina, costringendoci a giocare con le riserve delle riserve
il fatto dei "numeri altissimi campania, OMMMIODDIO CHIUDETE TUTTO" è assolutamente inverosimile, perchè se l'asl avesse deciso di femrarli per questo motivo, significherebbe campionato finito (vediamo se contro l'atalanta si gioca)
anche l'alltra soluzione ipotizzata dai giornalisti napoletani (ipotesi che è iniziata a circolare non primadi martedì), ossia "IL GENOA ERA UN FOCOLAIO, IL NAPOLI AVEVA GIOCATO CONTRO 20 POSITIVI, PERICOLO PER LA SALUTE DEI CAMPANI, FERMI TUTTI!" è anche essa inaccettabile per un motivo, fondamentalmente: nella comunicazione dell'asl non c'è alcun riferimento a tutto questo (nella fretta di fare il documento, hanno pensato solo a mettere la motivazione standard, uguale a qualsiasi altra situazione covid che però non andava usata per il calcio grazie al famoso protocollo), ossia l'intera squadra va in quarantena a causa di 2 elementi positivi con cui è stata in contatto (zielinsky e elmas). questa motivazione è uscita fuori dalle intelligenzie del giornalismo campano dopo 3 giorni di ragionamenti
e poi, se vogliamo essere precisi, il napoli doveva andare in trasferta, un eventuale pericolo di contagio era per i piemontesi, quindi era l'asl di torino che avrebbe dovuto fermare il napoli

poi, se nella motivazione dell'asl di sabato si fa riferimento ad altro rispetto alla sempice positività di 2 elementi, allora sbaglio io