Autore Topic: [SERIE A 3° GIORNATA] Juventus - Napoli  (Letto 28197 volte)

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:[SERIE A 3° GIORNATA] Juventus - Napoli
« Risposta #220 il: 04 Ottobre, 2020, 22:51:57 pm »
La Juventus è ridicola. Chissà quando la recuperiamo.
Sicuro che la recuperiamo??

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #221 il: 04 Ottobre, 2020, 23:00:19 pm »
la figura di merda del napoli è perchè è palese che sia stato ADL a chiedere a de luca di farci fermare dall'ASL

perchè? perchè il giorno che esce elmas positivo, sapendo che il giorno dopo c'è un altro giro di tamponi con risultato prima della partita, ADL si è CACATO SOTTO si dover giocare senza chissà quanti altri, quindi ha chiamato agnelli per accordarsi per il rinvio (la comunicazione tra loro è certa al 100%, confermata da agnelli in diretta a sky, il quale ha mentito solo dicendo che "aurelio mi ha contattato con un messaggio"), agnelli ha rifiutato dicendo che il protocollo è stato firmato da tutti quindi ADL che cazzo andava trovando ?

e agnelli aveva ragione al 100%, eh, attenzione: il milan senza ibra, il genoa senza portiere e schone, per non parlare di chissà quanti ancora positivi usciranno fino a fine campionato....quindi è ASSURDO chiedere un rinvio per DUE POSITIVI, adl è un coglione e stop, se il protocollo non gli stava bene non lo sottoscriveva e teniamo presente che sto protocollo è stato fatto per far si che le regole che valgono per tutti noi italiani NON VALGONO per i calciatori e persone connesse.....perchè o si faceva così o il campionato non si poteva giocare e nemmeno le coppe europee....in sostanza, i positivi ci saranno e i restanti compagni di squadra negativi NON SONO TENUTI a mettersi in quarantena

detto questo, dopo la telefonata che è successo? ADL chiama de luca e fa intervenire l'ASL....punto

nessuna asl finora è mai interventua per bloccare una squadra per uno o più positivi PROPRIO PERCHE' C'E' UN FOTTUTO PROTOCOLLO

ora vediamo che succede con la giustizia ordinaria, perhè la lega non potrà fare altro che dare il 3 a 0 a tavolino

e non è detto che ADL vincerà questa battaglia legale, che sembra vinta (l'asl mi ferma, io sono impossibilitato, il rinvio è d'obbligo) perchè altrumenti un precedente del genere blocca DI FATTO il campionato

Però il tuo ragionamento si fonda su un presupposto indimostrato (AdL ha brigato per ottenere l'intervento dell'ASL) e non considera che lo stesso protocollo fa salva la competenza regionale e statale; il che, aggiungo, è perfettamente logico, perché eventuali ragioni di interesse pubblico possono essere valutate solo da organismi pubblici, che abbiano conoscenza dei contesti locali e delle esigenze da tutelare - cosa che è appunto avvenuta nel nostro caso.
Dopodiché, se tutto ciò vuol dire che il campionato non potrà giocarsi non lo so, perché come ho scritto in precedenza sarebbe stato sufficiente creare delle finestre nelle quali collocare eventuali recuperi.
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #222 il: 04 Ottobre, 2020, 23:04:55 pm »
Portare avanti questa tesi significa volere la sospensione di tutti gli eventi sportivi, sappilo.

La regione ha sbagliato ad intromettersi perché non sussisteva nessun motivo per non applicare il protocollo e il Napoli ha sbagliato a chiedere un parere se lo ha fatto e a non tutelare i suoi interessi di squadra di calcio andando a giocare.

Io se dovessi scegliere tra perdere a tavolino e forse rischiare una denuncia quando ho una circolare che mi autorizza a giocare, scelgo tutta la vita di giocare e andare in causa con lo stato piuttosto che non giocare e andare in causa con il calcio. (e quindi andandoci a perdere dal punto di vista sportivo).

Il rischio di sospensione è reale e sacrosanto.
Allo stato attuale è una farsa, dobbiamo solo capire che pur di avere il pallone si accetti di vedere il wrestling, sono scelte

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #223 il: 04 Ottobre, 2020, 23:16:53 pm »
Mi piacerebbe sapere come si fa ad avere la certezza che sia stata la società a chiedere alla ASL di bloccare la squadra... Ma voi veramente fate? Ma sapete come funziona un ente pubblico? Avrebbe dovuto corrompere o fare pressioni su almeno 3 persone, ha un nome sta cosa si chiama concussione

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #224 il: 04 Ottobre, 2020, 23:29:25 pm »
Mi piacerebbe sapere come si fa ad avere la certezza che sia stata la società a chiedere alla ASL di bloccare la squadra... Ma voi veramente fate? Ma sapete come funziona un ente pubblico? Avrebbe dovuto corrompere o fare pressioni su almeno 3 persone, ha un nome sta cosa si chiama concussione

beh, guarda caso adl contro tutti sta tuonando tranne che l'asl :asd:

ma voi veramente vi stupireste se si dovesse scoprire che è successo quello che ho ipotizzato io?

cioè, vi stupireste di sapere che ADL ha voluto il rinvio della partita e, dopo il no di agnelli, ha chiamato de luca per far intervenire l'asl?

io dico che è ESATTAMENTE il suo stile, suo e del suo degno compare de luca :asd:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #225 il: 04 Ottobre, 2020, 23:29:43 pm »
Infatti questa è la cazzata del momento.
Io vedo solo manie di protagonismo dell'ASL che non ha applicato un regolamento dello stesso ministero della salute.
È vero che c'è un vuoto normativo, in quanto quando hanno stilato questo protocollo non hanno imterpellato le regioni, ma io non capisco perché l'ASL di casavatore non si è messa le mani in culo e si è fatta i cazzi suoi.

Offline eltalisman

• *
[SERIE A 3° GIORNATA] Juventus - Napoli
« Risposta #226 il: 04 Ottobre, 2020, 23:33:13 pm »
Tanto alla fine sti cazzo di privilegiati di sfaccimm manco gravano sulla sanità pubblica e si vanno a curare nelle loro cliniche dorate...
Quindi vietare al Napoli di partire per salvaguardare la salute pubblica è un eccesso di zelo o una mania di protagonismo.

30 stronzi che si muovono con un pullman privato, su un aereo privato... Ma che salute pubblica del territorio di competenza dell'asl Napoli 2 nord possono compromettere...

Offline LSF839

• *
« Risposta #227 il: 04 Ottobre, 2020, 23:42:22 pm »
Io vedo solo manie di protagonismo dell'ASL che non ha applicato un regolamento dello stesso ministero della salute.
È vero che c'è un vuoto normativo, in quanto quando hanno stilato questo protocollo non hanno imterpellato le regioni, ma io non capisco perché l'ASL di casavatore non si è messa le mani in culo e si è fatta i cazzi suoi.
c'è una ambiguità nel protocollo che ha dato ALL'ASL l'autorità per intervenire

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #228 il: 04 Ottobre, 2020, 23:47:44 pm »
Sicuro che la recuperiamo??

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Fino a prova contraria i provvedimenti dell'ASL e le leggi dello stato valgono più di quelle della FIGC e degli interessi dei gobbi. Qua dentro si leggono cose da ban. Rinsavite.
Adda venì Baffone!

Offline LSF839

• *
« Risposta #229 il: 04 Ottobre, 2020, 23:57:35 pm »
Fino a prova contraria i provvedimenti dell'ASL e le leggi dello stato valgono più di quelle della FIGC e degli interessi dei gobbi. Qua dentro si leggono cose da ban. Rinsavite.
La gerarchia delle fonti questa sconosciuta...

Offline eltalisman

• *
« Risposta #230 il: 05 Ottobre, 2020, 00:11:10 am »
Dipende se esiste un documento ufficiale con data 3.10 in cui si vieta esplicitamente al Napoli di partire.

Perché dal comunicato di ieri emerge che l'asl invitava i contatti stretti di zielinski all'isolamento fiduciario (e al tempo stesso il protocollo prevede per gli atleti professionisti di partecipare agli eventi sportivi anche se in isolamento fiduciario).

I comunicati di oggi sono carta straccia perché vengono dopo che il Napoli non era partito e aveva già deciso di non giocare (anche in seguito alla richiesta di adl di rinviare la partita).

Detto questo, non capisco perché l'asl non é intervenuta venerdì ai primi 2 positivi e ha aspettato che la squadra fosse sul pullman.

Ci sono molte vicende che non tornano.

So solo che a parti invertite (con la giubbe con 2 positivi) grideremo al complotto e che se fosse stata una partita di Europa league l'avremmo persa matematicamente a tavolino senza appello e senza discussioni alcune.

Offline eltalisman

• *
« Risposta #231 il: 05 Ottobre, 2020, 00:17:34 am »
Ah, e comunque il Napoli in ogni caso ha violato il protocollo (e l'asl stessa idem).

Il protocollo prevede che in casi di contatti con positivi il gruppo squadra debba entrare in una sorta di isolamento per 14 gg e romperlo solo per allenamenti e partite.

Il Napoli lo avrebbe dovuto fare da lunedì (dopo la notizia dei positivi del Genoa) e sicuramente dopo venerdì (dopo la notizia di zielinski).
Invece hanno permesso a tutti di tornare alle loro casucce (perché si sa, i nostri non amano il ritiro).

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #232 il: 05 Ottobre, 2020, 00:24:38 am »
Ah, e comunque il Napoli in ogni caso ha violato il protocollo (e l'asl stessa idem).

Il protocollo prevede che in casi di contatti con positivi il gruppo squadra debba entrare in una sorta di isolamento per 14 gg e romperlo solo per allenamenti e partite.

Il Napoli lo avrebbe dovuto fare da lunedì (dopo la notizia dei positivi del Genoa) e sicuramente dopo venerdì (dopo la notizia di zielinski).
Invece hanno permesso a tutti di tornare alle loro casucce (perché si sa, i nostri non amano il ritiro).
Fonte?

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #233 il: 05 Ottobre, 2020, 00:25:59 am »

Allora la FIGC avrebbe dovuto autorizzare il Napoli a partire lo stesso, in virtù di una supposta superiorità di potere.

A me pare che la federazione abbia detto "non sono problemi miei se la sanità non ti fa partire perché non possiamo essere coerenti sia con i nostri contratti sia con le autorità competenti."

Cioè nessuno della federazione ha mai preso una posizione netta in merito, nessuno ha detto "l'ASL non comanda niente, abbiamo un protocollo e per i giocatori di pallone le regole sono diverse dagli altri cittadini". Niente, solamente la pagliacciata di stasera.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #234 il: 05 Ottobre, 2020, 00:37:48 am »

La notizia della positività di Zielinski è arrivata venerdì, quando i giocatori e lo staff erano già tornati a casa.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #235 il: 05 Ottobre, 2020, 01:17:12 am »
Il protocollo stesso stabilisce che sono le autorità statali e locali a decidere in ultima istanza, che sono quelle che hanno fermato il Napoli dal partire.

Il protocollo è regolato però dalla circolare ministeriale per le società sportive (quindi non solo il calcio) che prevede che l'Azienda sanitaria proceda alla quarantena sotto controllo della stessa, ma che per l'evento sportivo a seguito della accertata positività di un tesserato si possa ricorrere ad un esame molecolare degli altri tesserati entro quattro ore dall'evento stesso per potervi partecipare con i tesserati risultati negativi. Una volta conclusosi l'evento sportivo la procedura riprende il suo corso e si va in quarantena domiciliare, come detto sotto il controllo dell'Azienda sanitaria. La richiesta di analisi e la conseguente consegna dei risultati all'Azienda sanitaria è a carico della società sportiva.

Scusate l'intromissione, ma volevo specificare che la FIGC o la Lega non hanno competenza, qui l'ordine gerarchico fa capo alla circolare ministeriale.
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2020, 01:19:31 am da DioBrando »

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #236 il: 05 Ottobre, 2020, 01:19:04 am »
Se bloccheranno il campionato, è solo colpa di questi pazzi, su questo sono d'accordissimo.
Adda venì Baffone!

Offline Dhu

• *
« Risposta #237 il: 05 Ottobre, 2020, 02:13:50 am »
Il protocollo è regolato però dalla circolare ministeriale per le società sportive (quindi non solo il calcio) che prevede che l'Azienda sanitaria proceda alla quarantena sotto controllo della stessa, ma che per l'evento sportivo a seguito della accertata positività di un tesserato si possa ricorrere ad un esame molecolare degli altri tesserati entro quattro ore dall'evento stesso per potervi partecipare con i tesserati risultati negativi. Una volta conclusosi l'evento sportivo la procedura riprende il suo corso e si va in quarantena domiciliare, come detto sotto il controllo dell'Azienda sanitaria. La richiesta di analisi e la conseguente consegna dei risultati all'Azienda sanitaria è a carico della società sportiva.

Scusate l'intromissione, ma volevo specificare che la FIGC o la Lega non hanno competenza, qui l'ordine gerarchico fa capo alla circolare ministeriale.
Io leggo che la scelta di effettuare quel test sta all'ASL ("Il dipartimento di prevenzione può prevedere che...") e non alla società, a cui però spettano le spese. Poi non son giurista quindi posso aver interpretato male.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #238 il: 05 Ottobre, 2020, 07:35:54 am »
Il test molecolare foss il sierologico? Perché è da inizio settembre che non si fanno quasi più perché rilevano solo infezioni pregresse
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #239 il: 05 Ottobre, 2020, 08:02:44 am »
Andrea Agnelli:"la Juventus rispettai regolamenti"

Ok, l'umanità si può tranquillamente estinguere
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!