si è fatto un anno da allenatore della secondo squadra, che credo fosse l'idea iniziale della juve poi per qualche motivo a noi ignoto hanno accelerato le cose (secondo me incompatibilità ronaldo-sarri)
Ok
Io esprimo le mie perplessità sul fatto che uno come Pirlo, che ha fatto quella carriera, ha avuto quegli allenatori, ha giocato in quelle squadre, ha vinto tutto quello che si poteva vincere al mondo abbia bisogno di un anno i primavera per imparare qualcosa.
Che poi esca un allenatore buono non lo so e non è detto, ma per me sta storia della gavetta ha senso in gente che il calcio importante l'ha vissuto niente o poco, Pirlo se ha la stoffa dell'allenatore è già pronto a fare l'allenatore, sa già perfettamente come funziona il campo e il retro di una squadra delle dimensioni dei gobbi.
p.s. tra nazionale e squadre ha 850 presenze a livello altissimo, un mondiale, una finale europea, un europeo U21, un bronzo olimpico, 6 scudetti, 2 champions...che gli potrebbe insegnare un anno in primavera che già non sappia?