Autore Topic: Maglie 2020/2021  (Letto 45382 volte)  Share 

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Maglie 2020/2021
« Risposta #40 il: 29 Agosto, 2020, 18:20:58 pm »
Comunque dal vivo la maglia è più carina che in foto
Vorrei poter scrivere lo stesso per quella uagliona che mi fece fare Secondigliano-Quarto coi mezzi pubblici il primo maggio di diversi anni fa.
Nde muort ra nonn.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Maglie 2020/2021
« Risposta #41 il: 31 Agosto, 2020, 20:03:39 pm »
Scusate se torno sull'argomento, oggi sono molto critico - forse perché sto ncazzat per la fine delle ferie :asd:

Sono uscite le maglie della Nazionale Italiana per gli Europei. Guardare la locandina personalmente mi ha reso consapevole di quanto faccia schifo il trattamento che ci riserva Kappa. A parte che secondo me la maglia è esteticamente veramente bella ma proprio il render è un'altra cosa, più plastico e di impatto.

La nostra se gli togli gli sponsor sembra un telone a tinta unita dal un colore dimenticabile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #42 il: 01 Settembre, 2020, 09:49:43 am »
la maglia della puma per l'italia è stata pensata proprio come prodotto d'abbigliamento, molto bella.

Online Capetiello

• *
« Risposta #43 il: 01 Settembre, 2020, 10:42:05 am »
Puma, come Kappa, hanno una linea streetwear coi controcoglioni. Io sono anni che compro sono sneakers Puma e cacciano dei pezzi con delle collaborazioni assurde, ovviamente anche nel pallone si riflettono certe cose, considerato pure il periodo dove i loghi, le tute, pure le maglie da calcio/basket vanno assai di moda quindi i brand sono soliti produrre maglie sempre più fashion.
Kappa due anni fa ha fatto una linea vintage a marchio Napoli molto bella concepita per essere abbinata agli altri pezzi che producono in collezione, ma sono senza sponsor, con vestibilità e materiali diversi, tutte cose che quando fai una maglia da gara devi necessariamente considerare. Poi per due anni abbiamo avuto texture con la tigre, texture camo (roba che ti fa vendere anche e soprattutto all'estero) e la gente si è stracciata le vesti, quest'anno è tornato l'azzurro tradizionale e la gente si lamenta perché è troppo semplice.

La verità è che quest'anno l'abbinamento dei colori è stato studiato da un cieco sotto acidi, con quel logo orribile che poteva essere anche minimamente ripensato meglio per l'occasione, la toppa della Coppa Italia a fare da mirino per una tracheotomia a volo e la terza maglia fatta veramente senza genio né logica alcuna.

Lavoraccio che per me vanifica il buon lavoro di Kappa negli ultimi anni.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Maglie 2020/2021
« Risposta #44 il: 01 Settembre, 2020, 11:38:27 am »
Puma, come Kappa, hanno una linea streetwear coi controcoglioni. Io sono anni che compro sono sneakers Puma e cacciano dei pezzi con delle collaborazioni assurde, ovviamente anche nel pallone si riflettono certe cose, considerato pure il periodo dove i loghi, le tute, pure le maglie da calcio/basket vanno assai di moda quindi i brand sono soliti produrre maglie sempre più fashion.
Kappa due anni fa ha fatto una linea vintage a marchio Napoli molto bella concepita per essere abbinata agli altri pezzi che producono in collezione, ma sono senza sponsor, con vestibilità e materiali diversi, tutte cose che quando fai una maglia da gara devi necessariamente considerare. Poi per due anni abbiamo avuto texture con la tigre, texture camo (roba che ti fa vendere anche e soprattutto all'estero) e la gente si è stracciata le vesti, quest'anno è tornato l'azzurro tradizionale e la gente si lamenta perché è troppo semplice.

La verità è che quest'anno l'abbinamento dei colori è stato studiato da un cieco sotto acidi, con quel logo orribile che poteva essere anche minimamente ripensato meglio per l'occasione, la toppa della Coppa Italia a fare da mirino per una tracheotomia a volo e la terza maglia fatta veramente senza genio né logica alcuna.

Non è l’azzurro tradizionale

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #45 il: 01 Settembre, 2020, 11:52:10 am »

Parere personale: una tifoseria rappresenta uno spaccato di tutte le sfumature possibili dell'umanità - tra papponiani, neoborbonici, comunisti, ultras, camorristi, bagarini, studenti, influencer, vecchi ecc - e per farli andare tutti nella stessa direzione hai bisogno dei simboli come appunto le casacche, la bandiera, le icone (come Maradona e Bruscolotti), la Storia. Sono cose necessarie.

Ecco, ora le maglie dei due anni precedenti avevano il difetto di allontarsi troppo dalla casacca del Napoli.
Quella pixellata semplicemente non era la maglia del Napoli perché la nostra maglia non è a scacchi e non è azzurra e bianca.
In quella dell'anno precedente hai inserito dei simboli animali che non rientrano nella storia del Napoli, né nello storytelling (la tigre e il serpente sono simboli e non ci appartengono). Sulla qualità però niente da dire.

Quella di quest'anno invece è fatta proprio col culo e la grafica pubblicitaria è un palese dispetto. Non vedo altre spiegazioni.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #46 il: 01 Settembre, 2020, 13:13:48 pm »
Parere personale: una tifoseria rappresenta uno spaccato di tutte le sfumature possibili dell'umanità - tra papponiani, neoborbonici, comunisti, ultras, camorristi, bagarini, studenti, influencer, vecchi ecc - e per farli andare tutti nella stessa direzione hai bisogno dei simboli come appunto le casacche, la bandiera, le icone (come Maradona e Bruscolotti), la Storia. Sono cose necessarie.

Ecco, ora le maglie dei due anni precedenti avevano il difetto di allontarsi troppo dalla casacca del Napoli.
Quella pixellata semplicemente non era la maglia del Napoli perché la nostra maglia non è a scacchi e non è azzurra e bianca.
In quella dell'anno precedente hai inserito dei simboli animali che non rientrano nella storia del Napoli, né nello storytelling (la tigre e il serpente sono simboli e non ci appartengono). Sulla qualità però niente da dire.

Quella di quest'anno invece è fatta proprio col culo e la grafica pubblicitaria è un palese dispetto. Non vedo altre spiegazioni.

La grafica pubblicitaria è figlia di un accordo preso con Lete e che prevedeva una chiazza di pummarola sul petto con la scritta Lete in bianco. Saltata per ordine della lega questa possibilità, c'è da vedere a livello contrattuale quale accordo è stato preso, sulla questione della grafica dello sponsor mi sento di dire che non è una diretta responsabilità del Napoli, il colore rosso è stato sicuramente scelto dalla Lete.

Iniziando a masticare qualcosa nel campo, posso dire che questa tipologia di marketing funziona nel momento in cui viene ben recepita dal consumatore. Se la scritta lete sulla maglia fa schifo al cesso, la visibilità della scritta non avrà alcun impatto sulla valorizzazione del marchio, anzi, potrebbe essere recepito in maniera totalmente contraria. Ergo chi lavora alla Lete e chi ha preso questa decisione è la versione DeLaurentissiana che al posto della coca sniffa Ossigeno puro.

Il Napoli ovviamente è totalmente nullo nel cercare di imporre le proprie decisioni e priorità al marchio. Dela si impone esattamente come il salumiere che ti affetta e ti vende una certa quantità di culatello.

Per quanto riguarda la linea della maglia, semplicemente questa è stata concepita unicamente come maglia da gioco e basta, e questo alla base è un errore per motivi ampiamente spiegati da capitiello e Ferro.

PS. indossare le magliette da calcio nella vita di tutti i giorni fa capire quanto sia insulso il senso del gusto di certa gente  :sisi:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #47 il: 05 Settembre, 2020, 00:40:17 am »

ma allora la Lete è stronza che la vuole a tutti i costi rossa solo con noi se là l'ha messa bianca tranquillamente...

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #48 il: 05 Settembre, 2020, 13:10:24 pm »

ma allora la Lete è stronza che la vuole a tutti i costi rossa solo con noi se là l'ha messa bianca tranquillamente...
il pezzente gliela avrá proposta rossa per un pacchetto di marlboro in piú

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #49 il: 05 Settembre, 2020, 14:56:44 pm »
il pezzente gliela avrá proposta rossa per un pacchetto di marlboro in piú
Marlboro Rosse, ovviamente.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #50 il: 05 Settembre, 2020, 15:09:11 pm »

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #51 il: 03 Dicembre, 2020, 06:59:37 am »
In quanti stronzi come me  a prenotarsi la maglia albiceleste?
 :love2: ho preso con molta speranza la M :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #52 il: 03 Dicembre, 2020, 08:51:30 am »

un amico mi ha mandato il link, ma 114 € è una rapina a mano armata.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #53 il: 03 Dicembre, 2020, 20:35:23 pm »
un amico mi ha mandato il link, ma 114 € è una rapina a mano armata.
In linea con le maglie a taratura limitata come la Camo special cazz dell anno scorso. Per me è la prima maglia originale, mi piace, ed è un ricordo per D10S in più è la maglia con cui il a Napoli ha vinto il "io ci cr3do"   :look: :look: :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Online Capetiello

• *
« Risposta #54 il: 03 Dicembre, 2020, 23:13:23 pm »
'E spis 120 euro pe na maglietta che ti arriverà a Febbraio. Pappone genio.
Abbiamo già l'erede del mitico Noel.

Offline umb

• *
« Risposta #55 il: 04 Dicembre, 2020, 10:14:11 am »

mi sarebbe piaciuto, ma 114€ non rientra nelle mie possibilità.
facc verè a panz quando ti arriverà.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #56 il: 06 Dicembre, 2020, 18:05:56 pm »
'E spis 120 euro pe na maglietta che ti arriverà a Febbraio. Pappone genio.
Abbiamo già l'erede del mitico Noel.
Sempre così amichevole  :look:
mi sarebbe piaciuto, ma 114€ non rientra nelle mie possibilità.
facc verè a panz quando ti arriverà.
Metto la panciera  :look: no ja sto abbastanza in forma

Offline umb

• *
« Risposta #57 il: 18 Dicembre, 2020, 11:08:16 am »
ma quindi sta maglia è arrivat o no

Offline Dimonios

• *
« Risposta #58 il: 14 Gennaio, 2021, 09:27:30 am »
Sono riuscito a trovare la replica della maglia 87/88 rifatta da Nicola Raccuglia si dice con le stesse macchine dell'epoca, stessi operai e addirittura stessi materiali, cuciture a mano etc..ho avuto modo di parlare con chi ha toccato con mano la maglia originale e anche lui non ha notato alcuna differenza. Devo dire che qualitivamente non mi aspettavo un prodotto del genere, è pressapoco identica più la guardo e più me ne innamoro. I migliori 200 euro abbia mai speso. Se vi interessa vi passo il link in pm che non ne ricevo uno dal 2014  :look: In allegato se riesco a inserirla la maglia con alcuni dettagli. https://ibb.co/tX7vJh3
https://ibb.co/WDPKx6s
https://ibb.co/NZMzGDJ
https://ibb.co/h7D2yGb
https://ibb.co/zF2pn1C

Offline Marco78

• *
« Risposta #59 il: 14 Gennaio, 2021, 09:40:39 am »
Bellissima, ma 200 € sono una rapina a mano armata, considerando che comunque non è originale.