Autore Topic: Osimhen Victor [Galatasaray/Super Lig Turca]  (Letto 174360 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:9 - Osimhen Victor
« Risposta #120 il: 27 Agosto, 2020, 15:40:35 pm »
https://www.rollingstone.it/politica/per-molti-americani-gli-italiani-non-sono-bianchi/523801/

Sono più bianchi loro.

Proprio per cose come questa è bene che non si abbassi la guardia e che si accetti di riflettere su questioni socio-culturali che a volte diamo per scontate

Gli americani per quanto mi riguarda vincono il trofeo ''Untermensch'' (una parola in tedesco che vuol dire subumano o peggio). Parlano di White latinos spesso per una questione culturale, non tanto legata al colore della pelle. La verità è che negli anni hanno sviluppato una capacità di stereotipare ogni popolazione non nata sotto la loro merdosissima bandiera, e qualunque costume o tradizione è sempre stata vista come una macchietta o semplice folklore.
So che di recente questo atteggiamento è rimarcato spesso per una questione di ripicca, dato che si son sentiti snobbati dagli europei in maniera pesante.

Per quanto riguarda il discorso di Francesco, imho sono in gran parte d'accordo. Sia ben chiaro, l'insulto è sempre da rimarcare come atteggiamento deprecabile, ma mettersi persino a trovare il razzismo in un modo di dire .... a dirla tutta  su questo punto non frega un cazzo nemmeno alle persone di colore.

Comunque, ai bei tempi, una discussione sul nostro nuovo 9 che risulta essere un bel negrone sarebbe stato un tripudio di video spuorchi e fotomontaggi improbabili...

Mo stamm a parlà del politically correct :maronn:

Parla per te, io sono felicissimo, e la mamma di ferro pure.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #121 il: 27 Agosto, 2020, 15:47:29 pm »
Gli americani per quanto mi riguarda vincono il trofeo ''Untermensch'' (una parola in tedesco che vuol dire subumano o peggio). Parlano di White latinos spesso per una questione culturale, non tanto legata al colore della pelle. La verità è che negli anni hanno sviluppato una capacità di stereotipare ogni popolazione non nata sotto la loro merdosissima bandiera, e qualunque costume o tradizione è sempre stata vista come una macchietta o semplice folklore.
So che di recente questo atteggiamento è rimarcato spesso per una questione di ripicca, dato che si son sentiti snobbati dagli europei in maniera pesante.

Per quanto riguarda il discorso di Francesco, imho sono in gran parte d'accordo. Sia ben chiaro, l'insulto è sempre da rimarcare come atteggiamento deprecabile, ma mettersi persino a trovare il razzismo in un modo di dire .... a dirla tutta  su questo punto non frega un cazzo nemmeno alle persone di colore.

Parla per te, io sono felicissimo, e la mamma di ferro pure.
Coppia di sfondamento assieme a Koulibaly, goderseli finché ci sono entrambi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #122 il: 27 Agosto, 2020, 15:50:53 pm »
Coppia di sfondamento assieme a Koulibaly, goderseli finché ci sono entrambi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ricordo ancora il magico momento in cui avevamo Diawara, Koulibaly e Zapata .... i tre moschettieri  :love2:

micoste

« Risposta #123 il: 27 Agosto, 2020, 16:46:09 pm »
Per gli ammerigani, i bianchi sono solo loro. Chiunque venga da fuori, anche se bianco, non rientra nella loro definizione di "bianco", nonostante ci siano state fortissime migrazioni di tedeschi, olandesi, svedesi e popoli nordici; degli italiani non voglio manco parlare perchè per gli statunitensi, per un lungo periodo, noi siamo stati proprio solo bestie.Sai qual è il problema, Godà, per lo meno per me? È l'importanza che tanta gente attribuisce a quell'asterisco: personalmente me ne passa per il cazzo di leggere "ministr*", "assessor*", "president*", o sentire le loro versioni al femminile, alla fin fine sono solo parole, ed il degrado della lingua itaGLiana veicolato da mass media sempre più ciucci e presuntuosi ci ha abituato a veri e propri orrori, altro che un asterisco. Ma nella retorica dei supporter dell'asterisco a fine parole, quel simbolo grafico pare essere la panacea di tutti i mali - proprio come l'eliminazione della parola picnic per i SJW americani. Per me è come dare del collirio rinfrescante per gli occhi ad uno che sta morendo di cancro, ed incazzarsi abbestia con chi magari suggerisce qualche terapia più specifica.

Parliamoci chiaro, in Italia pure ci stanno problemi sociali non da poco, specialmente quando si ha a che fare con la parità dei sessi, ci stanno regioni in cui abortire praticamente è diventato impossibile, siamo ad un tanto così dal ripristinare il delitto d'onore, la disparità di trattamento sul posto di lavoro è aberrante, quando si sente parlare di stupri e violenze un buon 40% del pubblico commenta che "la ragazza era vestita discinta e se l'è cercata", sui social non si contano le offese di matrice sessuale a qualsiasi lavoratrice in qualsiasi ambito, però eh, l'asterisco a fine parola "fa riflettere".

Scusami se lo dico, ma 'sta cosa dell'asterisco mi ha sempre dato l'idea del contentino per appaciarsi la coscienza: non costa nulla, soddisfa il fabbisogno di riscatto sociale di chi lo usa e permettere di fare tsk tsk tsk nei confronti di quelli che non la usano. Ripeto, personalmente mi sento dalla parte di tutti quelli che lo usano, sono perfettamente consapevole dell'esistenza di problematiche sociali pesantissime: semplicemente trovo che ci siano ben altri problemi da risolvere, e che questo palliativo dell'asterisco dovrebbe avere priorità bassissima rispetto alle altre situazioni drammatiche.

Credo tu stia generalizzando e distorcendo la realtà: nessuno crede che l'asterisco sia la panacea di tutti i mali. È solo un aspetto di una questione molto complessa.
Comunque il benaltrismo non è mai un buon argomento a sfavore di una tesi.
C'è gente che scrive su forum calcistici, gente che va al billionaire e gente che parla di asterischi (gruppi non mutuamente esclusivi)

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #124 il: 27 Agosto, 2020, 17:29:24 pm »
E hanno pure ragione :look: :asd: E' un buon modo di gettare luce su alcuni problemi (e lo dimostra il fatto che in molti si sentano così infastiditi).
Ma dai ma per piacere...ma che mi rappresenta scrivere ciao a tutt*....è na roba proprio da distopia. E' l'altra faccia della medaglia veramente, e prende un problema serissimo come il sessismo e lo trasforma in una cosa che poi per l'appunto non viene presa sul serio. Dai su...

micoste

« Risposta #125 il: 27 Agosto, 2020, 18:09:41 pm »
Ma dai ma per piacere...ma che mi rappresenta scrivere ciao a tutt*....è na roba proprio da distopia. E' l'altra faccia della medaglia veramente, e prende un problema serissimo come il sessismo e lo trasforma in una cosa che poi per l'appunto non viene presa sul serio. Dai su...

Sì ma non è che se una cosa non ha senso per te allora non ha senso in toto. Nessuno ti obbliga. Potresti, però, leggere le ragioni di chi promuove queste misure linguistiche

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #126 il: 27 Agosto, 2020, 18:37:11 pm »
Sì ma non è che se una cosa non ha senso per te allora non ha senso in toto. Nessuno ti obbliga. Potresti, però, leggere le ragioni di chi promuove queste misure linguistiche
E chi ti ha detto che non ho ascoltato le ragioni di chi promuove questa roba....

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #127 il: 27 Agosto, 2020, 18:37:27 pm »
Comunque, ai bei tempi, una discussione sul nostro nuovo 9 che risulta essere un bel negrone sarebbe stato un tripudio di video spuorchi e fotomontaggi improbabili...

Mo stamm a parlà del politically correct :maronn:
sintomo che non siamo gente che vive la vita con vent anni di ritardo come è tipico degli stronzi!

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #128 il: 27 Agosto, 2020, 21:43:43 pm »
Credo tu stia generalizzando e distorcendo la realtà: nessuno crede che l'asterisco sia la panacea di tutti i mali. È solo un aspetto di una questione molto complessa.
Purtroppo la mia esperienza dice il contrario. Ho visto scrivere fiumi di inchiostro fisico e virtuale a proposito delle desinenze di genere o della loro omissione, ricordo trafiletti scritti (spesso da quei cialtroni dei Cinquestelle Sammontana) a proposito di questo o quel politico di turno che plaude all'uso di termini come "assessora" come enorme passo avanti nel riconoscimento della paritèà dei sessi; allo stesso tempo, quando ero ancora iscritto a quell'aborto che è diventato Facebook, ricordo di appiccichi monumentali su quelle insulse pagine che seguivo di sinistroidi e sinistrati mentali, su questa cosa dell'asterisco, gente che accusava tout court chi non lo usava di essere un fascista o un leghista o entrambi.

Intendiamoci, io non sono contro l'asterisco, e se mi viene gentilmente richiesto lo uso senza alcun problema, non mi cambia l'esistenza: quel che non tollero è la veemenza che usano taluni imbecilli, che lo ergono a propria bandiera nel nome del politically correct, autoleccandosi lo scroto ogni volta che possono fare i sapientini, puntare cristianamente il dito ed accusare il prossimo loro di essere un maschilista. Ripeto quel che ho scritto nel mio post precedente, è una battaglia che dovrebbe avere bassa priorità.

Comunque il benaltrismo non è mai un buon argomento a sfavore di una tesi.
Perdonami, ma questo è diventato un leitmotiv che parte in automatico ogni qualvolta vengano menzionate questioni di tipo diverso da quelle in esame: basta invocare il "benaltrismo" per assumere automaticamente una posizione di presunta superiorità. Secondo te, detto onestamente, l'asterisco a fine parola ha la stessa rilevanza sociale delle tematiche da me citate? In una giornata ci stanno 24 ore per tutti, il quantitativo di risorse fisiche, mentali e sociali che una persona può devolvere in favore di un qualsiasi progetto è limitato: non sarebbe forse il caso di dedicare più tempo e spazio a tematiche di importanza un filofilo superiore, come il fatto che ci stiamo dirigendo di nuovo verso una situazione in cui le donne non potranno abortire? O magari un'opposizione alla stampa connivente che quasi quasi assegna la colpa di uno stupro alla vittima, piuttosto che allo stupratore?
Poi oh, non sta a me decidere per voi quali battaglie combattere: semplicemente sappiate che in quella per l'asterisco non sarò in prima linea.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #129 il: 27 Agosto, 2020, 23:48:08 pm »
Dopo lunga riflessione e la volontà di scrivere un post di alfrediana memoria posso dire solo che l'unico commento che sono riuscito a scrivere è questo: l'asterisco è stronzaggine radical-chic di infimo livello

P.s. abbasso gli intellettuali annusaperete viva Lenin, viva Stalin
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #130 il: 28 Agosto, 2020, 00:16:28 am »
Purtroppo la mia esperienza dice il contrario. Ho visto scrivere fiumi di inchiostro fisico e virtuale a proposito delle desinenze di genere o della loro omissione, ricordo trafiletti scritti (spesso da quei cialtroni dei Cinquestelle Sammontana) a proposito di questo o quel politico di turno che plaude all'uso di termini come "assessora" come enorme passo avanti nel riconoscimento della paritèà dei sessi; allo stesso tempo, quando ero ancora iscritto a quell'aborto che è diventato Facebook, ricordo di appiccichi monumentali su quelle insulse pagine che seguivo di sinistroidi e sinistrati mentali, su questa cosa dell'asterisco, gente che accusava tout court chi non lo usava di essere un fascista o un leghista o entrambi.

Intendiamoci, io non sono contro l'asterisco, e se mi viene gentilmente richiesto lo uso senza alcun problema, non mi cambia l'esistenza: quel che non tollero è la veemenza che usano taluni imbecilli, che lo ergono a propria bandiera nel nome del politically correct, autoleccandosi lo scroto ogni volta che possono fare i sapientini, puntare cristianamente il dito ed accusare il prossimo loro di essere un maschilista. Ripeto quel che ho scritto nel mio post precedente, è una battaglia che dovrebbe avere bassa priorità.
Perdonami, ma questo è diventato un leitmotiv che parte in automatico ogni qualvolta vengano menzionate questioni di tipo diverso da quelle in esame: basta invocare il "benaltrismo" per assumere automaticamente una posizione di presunta superiorità. Secondo te, detto onestamente, l'asterisco a fine parola ha la stessa rilevanza sociale delle tematiche da me citate? In una giornata ci stanno 24 ore per tutti, il quantitativo di risorse fisiche, mentali e sociali che una persona può devolvere in favore di un qualsiasi progetto è limitato: non sarebbe forse il caso di dedicare più tempo e spazio a tematiche di importanza un filofilo superiore, come il fatto che ci stiamo dirigendo di nuovo verso una situazione in cui le donne non potranno abortire? O magari un'opposizione alla stampa connivente che quasi quasi assegna la colpa di uno stupro alla vittima, piuttosto che allo stupratore?
Poi oh, non sta a me decidere per voi quali battaglie combattere: semplicemente sappiate che in quella per l'asterisco non sarò in prima linea.
Figlio 'e bucchí, e come mi sei mancato.
Quoto pure le virgole ed altro che benaltrismo, il dialogo con certa gente non serve a nulla. Io sono per il cattivo gusto e la provocazione Crucianiana finché nun me mettono proprio le mani in cuollo (lì la smetto perché nun tengo o fisico di pigliarmi questioni aggratis).
Ormai le strunzate buoniste sono alla base della società odierna, provate solo a chiedere ad un gruppo di persone normali che ne pensa della tauromachia. Mettetevi seduti e godetevi lo spettacolo socio-antropologico.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #131 il: 28 Agosto, 2020, 12:17:02 pm »
Dopo lunga riflessione e la volontà di scrivere un post di alfrediana memoria posso dire solo che l'unico commento che sono riuscito a scrivere è questo: l'asterisco è stronzaggine radical-chic di infimo livello

P.s. abbasso gli intellettuali annusaperete viva Lenin, viva Stalin
:bacino: :bacino: :bacino: :compagni: :alla: :alla: :alla:

Offline umb

• *
« Risposta #132 il: 28 Agosto, 2020, 19:34:01 pm »
che panterone

Offline Snow

• *
9 - Osimhen Victor
« Risposta #133 il: 28 Agosto, 2020, 19:40:22 pm »
C è modo di vedere l'amichevole ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Offline vampyr8

• *
« Risposta #134 il: 28 Agosto, 2020, 19:46:21 pm »

http://onlyfoot.net/ch25sport.html

Offline umb

• *
« Risposta #135 il: 28 Agosto, 2020, 19:52:37 pm »

http://leonapolitv19napoli1926.blogspot.com/

Offline vampyr8

• *
« Risposta #136 il: 28 Agosto, 2020, 19:59:08 pm »
è pure altruista

Offline umb

• *
« Risposta #137 il: 28 Agosto, 2020, 20:21:56 pm »
io non ho ben idea di cosa servano queste partite contro squadre di eccellenza, visto che se metti la primavera in campo probabilmente sarebbe stato più probante.
impossibile dare un minimo di giudizio in queste condizioni.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #138 il: 28 Agosto, 2020, 20:34:43 pm »
io non ho ben idea di cosa servano queste partite contro squadre di eccellenza, visto che se metti la primavera in campo probabilmente sarebbe stato più probante.
impossibile dare un minimo di giudizio in queste condizioni.
ti rivelo un segreto: a volte i giocatori hanno bisogno di allenare il fisico mettendo da parte la necessità di farti fare un'idea a te

Offline Marco78

• *
« Risposta #139 il: 28 Agosto, 2020, 20:47:59 pm »
Io concordo con Umb, veramente non servono a nulla queste partite. L'allenamento si fa in un altro momento.