Autore Topic: Osimhen Victor [Da Lille 08/20 a Galatasaray 09/24]  (Letto 205491 volte)  Share 

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:9 - Osimhen Victor
« Risposta #280 il: 16 Novembre, 2020, 16:41:20 pm »
Ma tanto che vi è sembrato una lota fino ad oggi?

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #281 il: 16 Novembre, 2020, 18:25:47 pm »
Vi state fasciando la testa prima di cadere. Ma voi Cavani al Palermo ve lo ricordate?
https://www.youtube.com/watch?v=i8HXCogZ2wU&ab_channel=bromunal

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
9 - Osimhen Victor
« Risposta #282 il: 16 Novembre, 2020, 21:48:04 pm »
Praticamente conveniva tenersi pure Milik in rosa visto che oramai lo paghiamo. Nel frattempo teniamo il negro a fare esperienza.

Ma per me è esagerato asoettare tutto sto tempo, se non esce giocatore gia entro quest'anno è meglio che levamm mano cu chist.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi tu Crespo lo avresti buttato nel cesso dopo il primo anno. Questo non ha fatto nemmeno 3 mesi...ma scendetegli da dosso

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #283 il: 16 Novembre, 2020, 22:11:20 pm »
Quindi tu Crespo lo avresti buttato nel cesso dopo il primo anno. Questo non ha fatto nemmeno 3 mesi...ma scendetegli da dosso
Il Napoli aveva bisogno di un attaccante meglio di Milik visto che il polacco non era abbastanza per le nostre ambizioni.
L'abbiamo sostituito con un giocatore che non sembra essere pronto e forse dovremmo aspettarlo qualche anno.
E secondo voi noi possiamo farlo rimanendo competitivi?

Ma poi questa cosa di fare i paragoni con gente che si è rivelata poi essere top. Quante promesse hanno cacato a dispetto del prezzo pagato?

Comunque non sto dicendo che Osimhen è per forza una pippa. Però a noi serviva un'altra cosa e visti i soldi spesi sembrava che l'avessimo presa.
Scusate se uno rimane deluso eh.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline paraw

• *
9 - Osimhen Victor
« Risposta #284 il: 16 Novembre, 2020, 23:18:25 pm »
Il Napoli aveva bisogno di un attaccante meglio di Milik visto che il polacco non era abbastanza per le nostre ambizioni.
L'abbiamo sostituito con un giocatore che non sembra essere pronto e forse dovremmo aspettarlo qualche anno.
E secondo voi noi possiamo farlo rimanendo competitivi?

Ma poi questa cosa di fare i paragoni con gente che si è rivelata poi essere top. Quante promesse hanno cacato a dispetto del prezzo pagato?

Comunque non sto dicendo che Osimhen è per forza una pippa. Però a noi serviva un'altra cosa e visti i soldi spesi sembrava che l'avessimo presa.
Scusate se uno rimane deluso eh.

Per me per gli obiettivi che abbiamo (quarto posto e andare più avanti possibile in EL) va più che bene.
Poi se l’obiettivo era vincere lo scudetto, allora sono d’accordo con te. Ma in quel caso dovevi andare a prendere Haaland e posare 100 melloni (sempre se lui ci voleva venire).

Offline umb

• *
« Risposta #285 il: 16 Novembre, 2020, 23:24:17 pm »
Eh ma allora ci sono almeno 5 squadre che hanno una prima punta più forte della nostra che sono li a giocarsi i 3 posti champions.
Credo in società pensassero che col turzo africano mertens e compagnia bella avessero potuto sfruttare più spazi per segnare. ( stessa cosa pure l'idea petagna )
Non hanno fatto i calcoli col fatto che in generale siamo una squadra stitica sottoporta.

nosocomio

9 - Osimhen Victor
« Risposta #286 il: 17 Novembre, 2020, 00:31:05 am »
Per me state facendo discorsi deliranti.
Un abbraccio

Online calvin

• *
« Risposta #287 il: 17 Novembre, 2020, 07:34:51 am »
Questo già oggi è otto volte più forte di Milik, senza se ma.
Già oggi ha messo in campo un impatto per movimenti, forza, attacco degli spazi, che milik non ha mai fatto vedere.

Ha margini di miglioramento, ma già così non è una lota
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #288 il: 17 Novembre, 2020, 07:52:07 am »
Anche secondo me sono assurde tutte queste preoccupazioni appena al 17 di novembre....posto che osimhen finora non è certo stato calderon,ha segnato,fatto segnare,tatticamente ha agevolato i compagni al tiro,con il suo scatto bruciante tiene in apprensione la difesa avversaria per tutta la partita..probabilmente non diventerà mai un top player ma a tutt'oggi non è certo definibile brocco inutile,un fantasma in campo,direi che come inizio in un campionato più tosto di quello francese l'iimpatto è senza dubbio positivo
e qui,visto che bazzico il forum da 10 anni,ho visto strenue difese d'ufficio a capronacci come denis e come milik (vogliamo ricordare tutte le discussioni infinite sugli alibi da crociato,i gol sò tutti uguali,milik è un campione e dire il contrario è la juventus delle opinioni?)
Aspettiamo un po' prima di emettere giudizi definitivi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #289 il: 17 Novembre, 2020, 09:27:24 am »
adesso dirò una cosa per cui mi iastemmerete tutti, ma cavani è proprio l'esempio. a Napoli è cresciuto ed è diventato un top player prendendo fiducia nei suoi mezzi, ma nei fondamentali non è migliorato esageratamente. cavani ha sempre avuto un gran tiro e un gran fisico e giocava troppo lontano dalla porta a palermo per poter esprimersi al 100%. a Napoli la convinzione nei suoi mezzi lo ha portato a diventare anche freddo sottoporta (e sicuramente l'esperienza in quello aiuta). però però però cavani non è un centravanti che dialoga con i compagni. non lo sapeva fare a 20 anni e non lo sa fare manco adesso a 33. io in oshimhen non vedo un gran bomber (e in questo sicuramente può migliorare), ma neanche un gran dialogatore :look: e in questo non migliorerà mai IMHO

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #290 il: 17 Novembre, 2020, 09:50:39 am »
io dico che, pur essendo troppo presto per giudizi definitivi, a me piace assai e sono più che soddisfatto del suo rendimento sino ad ora

tiene i piedi a papera ed è bruttissimo quando corre ma è fortissimo :love:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #291 il: 17 Novembre, 2020, 10:11:33 am »
Anche secondo me sono assurde tutte queste preoccupazioni appena al 17 di novembre....posto che osimhen finora non è certo stato calderon,ha segnato,fatto segnare,tatticamente ha agevolato i compagni al tiro,con il suo scatto bruciante tiene in apprensione la difesa avversaria per tutta la partita..probabilmente non diventerà mai un top player ma a tutt'oggi non è certo definibile brocco inutile,un fantasma in campo,direi che come inizio in un campionato più tosto di quello francese l'iimpatto è senza dubbio positivo
e qui,visto che bazzico il forum da 10 anni,ho visto strenue difese d'ufficio a capronacci come denis e come milik (vogliamo ricordare tutte le discussioni infinite sugli alibi da crociato,i gol sò tutti uguali,milik è un campione e dire il contrario è la juventus delle opinioni?)
Innanzitutto era "Milik NON è un campione e continuare a ripetercelo è la Juventus delle opinioni". Su Osimenh mi pare che molti si stiano chiedendo se possiamo aspettarlo aldilà del valore assoluto del ragazzo. Per fare un esempio anche Leao al Milan in una squadra disastrata si è fatto un anno di anonimato per iniziare ad ingranare quest'anno. Qui invece parliamo di un ragazzo messo al centro di un progetto subito, progetto a cui l'allenatore ha cambiato anche modulo nonostante l'acquisto solo sei mesi fa di uomini adatti al CC a 3 e la presenza di un attaccante che da falso 9 in un attacco a tre può ancora farti ammattire gli avversari.
La domanda non è "Osimenh è buono?" su quello sappiamo che è presto, la domanda è "Possiamo permetterci di aspettarlo? Abbiamo alternative a sufficienza per sopperire alle fisiologiche mancanze del ragazzo?"

Ecco io credo sperando di essere smentito che non possa reggere una squadra intera da solo come fatto capire nelle prime interviste da Gattuso, e dipendesse da me si siederebbe in panchina per dare spazio a Mertens ed al 433 un po' più spesso.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Moebius

• *
« Risposta #292 il: 17 Novembre, 2020, 10:35:22 am »
Era "affermare che milik non è un campione è la Juventus delle opinioni"

Offline paraw

• *
9 - Osimhen Victor
« Risposta #293 il: 17 Novembre, 2020, 11:23:32 am »
adesso dirò una cosa per cui mi iastemmerete tutti, ma cavani è proprio l'esempio. a Napoli è cresciuto ed è diventato un top player prendendo fiducia nei suoi mezzi, ma nei fondamentali non è migliorato esageratamente. cavani ha sempre avuto un gran tiro e un gran fisico e giocava troppo lontano dalla porta a palermo per poter esprimersi al 100%. a Napoli la convinzione nei suoi mezzi lo ha portato a diventare anche freddo sottoporta (e sicuramente l'esperienza in quello aiuta). però però però cavani non è un centravanti che dialoga con i compagni. non lo sapeva fare a 20 anni e non lo sa fare manco adesso a 33. io in oshimhen non vedo un gran bomber (e in questo sicuramente può migliorare), ma neanche un gran dialogatore :look: e in questo non migliorerà mai IMHO
Per me dialoga molto di più con i compagni rispetto a Cavani (vedi gol di zielinski col genoa, il matador in area non ci pensava neanche a passartela). Quindi secondo me l’intenzione c’è, la tecnica sicuramente deve migliorare e quella col tempo migliorerà.

Offline Bojack

• *
« Risposta #294 il: 17 Novembre, 2020, 11:45:52 am »
ah figurati io sono perfettamente d'accordo su questo.. per me oshimhen è un ottimo giocatore, tra l'altro. non sono convinto che sia quello che ci servisse con il tipo di gioco che vogliamo fare, questo è. secondo me come caratteristiche ci serviva uno che sapesse dialogare bene con i compagni, e non mi pare che lui sia questo tipo di attaccante (nè mi pare che sia una caratteristica "migliorabiler" in maniera sostanziale).. questo è quanto
Innanzitutto era "Milik NON è un campione e continuare a ripetercelo è la Juventus delle opinioni". Su Osimenh mi pare che molti si stiano chiedendo se possiamo aspettarlo aldilà del valore assoluto del ragazzo. Per fare un esempio anche Leao al Milan in una squadra disastrata si è fatto un anno di anonimato per iniziare ad ingranare quest'anno. Qui invece parliamo di un ragazzo messo al centro di un progetto subito, progetto a cui l'allenatore ha cambiato anche modulo nonostante l'acquisto solo sei mesi fa di uomini adatti al CC a 3 e la presenza di un attaccante che da falso 9 in un attacco a tre può ancora farti ammattire gli avversari.
La domanda non è "Osimenh è buono?" su quello sappiamo che è presto, la domanda è "Possiamo permetterci di aspettarlo? Abbiamo alternative a sufficienza per sopperire alle fisiologiche mancanze del ragazzo?"

Ecco io credo sperando di essere smentito che non possa reggere una squadra intera da solo come fatto capire nelle prime interviste da Gattuso, e dipendesse da me si siederebbe in panchina per dare spazio a Mertens ed al 433 un po' più spesso.

io invece ne faccio un discorso di caratteristiche. oltretutto mi pare che questo modulo ancor di più richieda un certo tipo di attaccante (con questi esterni) che osihmen non è.
mi spiego meglio.. noi giochiamo con esterni offensivi che vengono dentro al campo e terzini che spingono poco o nulla (soprattutto con hysaj a sinistra).. si vede veramente raramente un nostro cross dal fondo. ecco, io penso che invece osimhen abbia bisogno di ricevere la palla in area e guardando la porta, cosa che facciamo davvero poco quando non riusciamo a trovare profondità (proprio per caratteristiche di squadra). sicuramente sto dicendo una marea di cazzate, ma mi perplime vederlo giocare quando manca profondità perché è costretto a dialogare coi compagni e secondo me in questo fondamentale è proprio scarso

Offline Moebius

• *
« Risposta #295 il: 17 Novembre, 2020, 11:50:31 am »
intanto proverei per una volta a comprare un terzino decente,hai visto mai....

Offline Bojack

• *
« Risposta #296 il: 17 Novembre, 2020, 11:52:08 am »
intanto proverei per una volta a comprare un terzino decente,hai visto mai....
figurati, su questo sfondi una porta aperta.. io non sono un gran critico di hysaj, che per me è una buona riserva, ma vederlo a sinistra mi fa veramente vomitare

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
9 - Osimhen Victor
« Risposta #297 il: 17 Novembre, 2020, 12:47:07 pm »
Come al solito polarizzate sempre le opinioni. Io non ho detto che Osimhen è una chiavica, ho detto che mi aspettavo uno che ci aiutasse gia a migliorare la nostra condizione attuale visto che si sta creando un vuoto di potere in cui poterci inserire prima che venga riempito dalla prossima big. Invece abbiamo speso una barca di soldi e ci siamo trovati il bimbo da crescere; se e dico se diventasse un top player allora verrà ceduto per far godere qualcun altro del prime time del giocatore (certo ci guadagneremmo tre volte la cifra spesa ma che volete che me ne freghi a me?). Ovvero se non diventasse un vero bomber da 30 gol a stagione avremmo speso 60 milioni per avere Milik ma tra quakche anno.

In sintesi, visto che non siamo un club che spende queste cifre solitamente, io da un investimento simile mi aspetto il campioncino che trascina la squadra e non il pulcino bagnato dal quale "scendergli da dosso" (che poi è diventata la formula magica ad ogni critica che si fa ad un giocatore).

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #298 il: 17 Novembre, 2020, 13:08:53 pm »
Ma no Ferro ogni critica è lecita però davvero mi sembra troppo presto

Offline umb

• *
« Risposta #299 il: 17 Novembre, 2020, 13:21:47 pm »
l'amico giornalista dice che salta il milan, un paio di settimane fermo.
petagnone vs ibrahimovic.