io credo che arrivato ad una certa età, il tocco di palla, la precisione di tiro, ste cose così, quelle sono e quelle rimangono.
Al massimo puoi migliorare fisicamente e acquisire esperienza che ti portano a leggere meglio situazioni tattiche. Ma non è che gattuso diventa pirlo se s'allena.
Lavezzi dopo qualche tempo da ciuccio capavascia divenne un giocatore educatissimo. Cavani da burdellista incostante e senza ruolo divenne un animale che ha fatto la storia a Napoli, Jorginho da uallaruso inutile è diventato uno dei migliori CC in Europa. Esempio più recente Lozano che sembrava incapace pure di controllare la palla ed è diventato un esterno importante per la nostra squadra con a mio avviso ancora ampi margini di miglioramento.
Per me non è un acquisto pret a segnér,ma uno venuto qua a farsi le ossa che va innanzitutto educato sullo stare in campo, già se smette di correre a vacante come un ossesso senza motivo arriva più lucido sotto porta, poi al dialogo coi compagni si può migliorare e come. Lo stesso Gattuso gli ultimi due o tre anni divenne un giocatore niente male nel palleggio.
A finale può uscire giocatore, e sono quasi certo che accadrà, piuttosto chiediamoci se possiamo permetterci di aspettarlo sacrificando modulo, uomini e molto probabilmente punti.