Autore Topic: Petagna Andrea  (Letto 32173 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:? - Petagna Andrea
« Risposta #20 il: 31 Gennaio, 2020, 12:38:19 pm »
in una squadra costruita bene,equilibrata e non disfunzionale,llorente sarebbe stato semplicemente un valore aggiunto in fatto di esperienza e per aiutare la squadra nei minuti finali.
Come ha fatto al tottenham (contribuendo a portarli in una storica finale di champions) e come aveva cominciato anche da noi sbloccando o chiudendo partite tipo quella col liverpool.
il problema è stato ovviamente quando nel marasma generale sarebbe addirittura toccato a lui portare sulle spalle il peso dell'attacco...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #21 il: 31 Gennaio, 2020, 13:18:23 pm »
in una squadra costruita bene,equilibrata e non disfunzionale,llorente sarebbe stato semplicemente un valore aggiunto in fatto di esperienza e per aiutare la squadra nei minuti finali.
Come ha fatto al tottenham (contribuendo a portarli in una storica finale di champions) e come aveva cominciato anche da noi sbloccando o chiudendo partite tipo quella col liverpool.
il problema è stato ovviamente quando nel marasma generale sarebbe addirittura toccato a lui portare sulle spalle il peso dell'attacco...
Nothing else.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Leif Erikson

« Risposta #22 il: 31 Gennaio, 2020, 13:32:32 pm »
Perfetto.
Aggiungo solo che è un calciatore da attacco a due.
Lo è sempre stato.
Il meglio in carriera probabilmente lo ha dato alla Juventus, in coppia con Tevez.

Nel 433 te lo fai al brodo, perché è la classica boa che ti pulisce i palloni a scavalcare il centrocampo e permette gli inserimenti dei rimorchi vari. In un sistema di gioco palla a terra e manovra, dove anche i cross sono ridotti al minimo, lo puoi buttare.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #23 il: 31 Gennaio, 2020, 13:40:46 pm »
Perfetto.
Aggiungo solo che è un calciatore da attacco a due.
Lo è sempre stato.
Il meglio in carriera probabilmente lo ha dato alla Juventus, in coppia con Tevez.

Nel 433 te lo fai al brodo, perché è la classica boa che ti pulisce i palloni a scavalcare il centrocampo e permette gli inserimenti dei rimorchi vari. In un sistema di gioco palla a terra e manovra, dove anche i cross sono ridotti al minimo, lo puoi buttare.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #24 il: 31 Gennaio, 2020, 13:44:24 pm »
Secondo me Llorente se resta potrebbe ancora dire la sua visto che al Napoli di Gattuso piace anche chiudersi e ripartire e imho qualche pallone anche rasoterra te lo può tenere.

Immagino uno scenario in cui vinciamo con un gol di differenza e ci chiudiamo, metti Llorente a tenere il pallone, prendersi qualche fallo o far ripartire la squadra con qualche velocista a rimorchio.

Anche se devo dire che per ora il Napoli lo scarico lo ha sempre cercato sugli esterni.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
« Risposta #25 il: 31 Gennaio, 2020, 14:09:09 pm »
L'anno che viene avremo Petagna che almeno a menarsi per terra e fare sportellate, col fisico che tiene, dovrebbe riuscirci.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #26 il: 31 Gennaio, 2020, 14:45:37 pm »
il nome, comunque.....PETAGNA...... suona perfetto per una gag di aldo, giovanni e giacomo
Avesse giocato negli anni 90 sarebbe stato perfetto in coppia con Bebo Storti (Alfio Muschio) a Mai dire gol.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #27 il: 31 Gennaio, 2020, 15:53:24 pm »
Indubbiamente.. infatti non è colpa sua..!! Ma per dire che puoi prendere pure un nome buono, ma dipende dal contesto in cui lo metti. Petagna non farà impazzire come nome, ma come caratteristiche è esattamente quello che cerchiamo, quello che non abbiamo

Online ferro

• *
« Risposta #28 il: 31 Gennaio, 2020, 17:26:35 pm »
Comunque sarà contento Insigne, che si fa le foto assieme a Salvini..

Insieme formeranno una coppia d'attacco affascionante.
:look:

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #29 il: 31 Gennaio, 2020, 17:43:26 pm »
Sono convinto che Petagna sarà l'attaccante di riserva dell'anno prossimo. Il pappo ha sempre speso di più per l'attaccante e non credo che metti titolare uno che abbiamo pagato 17 mln, considerando che una riserva probabile dell'anno prossimo (Lobotka) è venuto a costare 24 mln. Milik si toglierà dalle palle e si comprerà uno più forte di Petagna.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #30 il: 31 Gennaio, 2020, 18:30:47 pm »
...e poi ti risvegli tutto bagnato  :patt:

beati voi che credete a queste cose
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #31 il: 31 Gennaio, 2020, 18:46:59 pm »
Comunque pensavo fosse un bifolco nordico al 100%,invece scopro che il nonno,allenatore di calcio,era di taranto,e che petagna è un cognome napoletano...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
« Risposta #32 il: 31 Gennaio, 2020, 19:13:37 pm »
...e poi ti risvegli tutto bagnato  :patt:

beati voi che credete a queste cose

L'ultimo attaccante titolare (Milik) è stato pagato 32 mln di €, quello prima (Higuain) fu pagato 40 mln di €, quest'estate abbiamo preso un altro attaccante (manco centrale) per 42 mln di €. Dopo 6 mesi abbiamo preso un'ala (Politano) per circa 23 mln di €: in attacco abbiamo sempre speso l'ira di dio dei soldi e non credo che quest'anno sarà diverso. Certo se poi uno si aspetta che senza la CL spendiamo 50 mln ci rimarrà malissimo, ma io non intendo quello.

Online ferro

• *
« Risposta #33 il: 31 Gennaio, 2020, 20:04:03 pm »
Comunque pensavo fosse un bifolco nordico al 100%,invece scopro che il nonno,allenatore di calcio,era di taranto,e che petagna è un cognome napoletano...
A sfaccimma ra gente...

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #34 il: 01 Febbraio, 2020, 02:34:01 am »
Azz, io speravo di aver letto solo delle battute...

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #35 il: 01 Febbraio, 2020, 09:09:41 am »
comunque non possiamo sapere il motivo vero del suo acquisto... magari al San Paolo a lavori terminati apriranno anche un campetto di bocce.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #36 il: 02 Febbraio, 2020, 12:58:10 pm »
A me Petagna non piace come acquisto.

In parte sono condizionato anche perché mi sta sul cazzo a pelle e stilisticamente mi fa cacare  :look: Per dire, se Belotti era un caprone ignorante, Petagna è un pachiderma bifolco americano. Quel che pero non mi convince veramente è l'idea di andare all in su di lui.

Gli riconosco ovviamente molte qualità, a partire dalla capacità di saper giocare spalle alla porta, in questo è veramente molto bravo, sa inoltre difendere benissimo il pallone, e nonostante sia un muccone alto 1.90 si sbatte e corre tantissimo. A livello di piede poi non è prorprio cosi scostumato, sulle palle alte ha il suo perché, trovo che tiri benissimo i rigori e sa dialogare bene.

Quel che non mi convince è che come giocatore non è proprio il manifesto dell'agilità e velocità, come soluzioni di tiro tiene solo la mazzata forte e tesa di sinistro, inoltre si è vero, sotto il punto di vista realizzativo potrà migliorare, ma continua a non convincermi (l'anno scorso è arrivato a 16 gol, ma tirando anche tutti i rigori della spal, l'ho avuto al fantacalcio, quindi tuttosommato su azione ne ha fatti una decina). Infine è un attaccante che non ha quella capacità di tirare il coniglio fuori dal cilindro, fondamentale quando le cose diventano difficili.

Diciamo che puntare su di lui significa unicamente dare priorità e maggiore risalto agli esterni, ovvero Politano e Insigne, e probabilmente cercare di recuperare Lozano. D'altra parte non puntare si di lui e utilizzarlo come attaccante di riserva significa gettare 20 milioni nella spazzatura  :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #37 il: 02 Febbraio, 2020, 14:06:26 pm »
Non concordo assolutamente: é stato pagato 17 mln, quanto vorresti pagarla una riserva? Meno di questo?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #38 il: 02 Febbraio, 2020, 16:24:59 pm »
Perché oggi questo petomane non sta giocando?

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #39 il: 02 Febbraio, 2020, 19:53:34 pm »
Perché oggi questo petomane non sta giocando?

pare sia squalificato