A me Petagna non piace come acquisto.
In parte sono condizionato anche perché mi sta sul cazzo a pelle e stilisticamente mi fa cacare

Per dire, se Belotti era un caprone ignorante, Petagna è un pachiderma bifolco americano. Quel che pero non mi convince veramente è l'idea di andare all in su di lui.
Gli riconosco ovviamente molte qualità, a partire dalla capacità di saper giocare spalle alla porta, in questo è veramente molto bravo, sa inoltre difendere benissimo il pallone, e nonostante sia un muccone alto 1.90 si sbatte e corre tantissimo. A livello di piede poi non è prorprio cosi scostumato, sulle palle alte ha il suo perché, trovo che tiri benissimo i rigori e sa dialogare bene.
Quel che non mi convince è che come giocatore non è proprio il manifesto dell'agilità e velocità, come soluzioni di tiro tiene solo la mazzata forte e tesa di sinistro, inoltre si è vero, sotto il punto di vista realizzativo potrà migliorare, ma continua a non convincermi (l'anno scorso è arrivato a 16 gol, ma tirando anche tutti i rigori della spal, l'ho avuto al fantacalcio, quindi tuttosommato su azione ne ha fatti una decina). Infine è un attaccante che non ha quella capacità di tirare il coniglio fuori dal cilindro, fondamentale quando le cose diventano difficili.
Diciamo che puntare su di lui significa unicamente dare priorità e maggiore risalto agli esterni, ovvero Politano e Insigne, e probabilmente cercare di recuperare Lozano. D'altra parte non puntare si di lui e utilizzarlo come attaccante di riserva significa gettare 20 milioni nella spazzatura