credo abbiano voluto limitare l'egemonia del Napoli che con Di Lorenzo e Osimhen vincerá miglio difensore e miglior attaccante.
Penso pure che Kvara potrebbe vincere il premio del migliore in assoluto. Insomma, una logica malsana e tutta italiota, ma ci puó stare.
Per me, invece, è una logica tutta legata al realizzare gol e, soprattutto, a salvare la faccia alle strisciate.
Se una squadra chiude nell'intorno del più 15-20 sulla seconda, peraltro avendo vinto con sei giornate di anticipo e quindi regalato un pò di punti dopo, è del tutto normale che faccia incetta di premi. Sul portiere no, perché i due negri delle milanesi sono molto forti soprattutto quello del Milan, ma il miglior terzino è sicuramente il nostro capitano, il miglior difensore centrale è sicuramente il nostro coreano, il miglior centrocampista è per distacco Lobotka, il miglior attaccante sarebbe ridicolo parlarne e la migliore ala pure (con buona pace di Leao).
Sul miglior giocatore in assoluto sarebbe stato difficilissimo decidere fino ad Aprile tra Kvara e Osi, ma visto il piccolo calo del Georgiano di fine anno io sceglierei sempre il nigeriano.