In merito alla questione Gattuso, mi sembra di aver capito una cosa, ovvero che il 100% degli utenti sono d'accordo che Dela è un merdone e che le colpe sono molteplici, e fin qui ci siamo. Poi chiaramente ci sono due rami di pensiero, quelli che dicono che questa squadra fa schifo e che Gattuso non può fare di meglio, e quelli che dicono che è alla fine è solo un mediocre e basta e che questa squadra può dare di più. Questo è veramente un rapido riassunto delle posizioni del forum.
Il fatto che questa squadra sia costruita male, e che ci siano delle criticità credo sia sotto gli occhi di tutti, però una domanda mi viene in mente... Come fanno squadre MOLTO più scarse di noi a giocare compatte e a esprimere spesso qualcosa che va oltre il loro livello? Come fanno a tirare fuori quache trama di gioco o comunque un organizzazione che riesce ad ovviare leggermente alla loro scarsezza. Altra cosa che mi domando e che vorrei domandare a tutti voi è, ma siete sicuri che ci sia mai stato una mano dell'allenatore in questa squadra o quel che di buono si è visto di tanto in tanto è solo legato alla qualità dei singoli?
Altro spunto di riflessione, vi rendete conto che i commenti che si fanno ora sulla squadra sono i medesimi di quelli che si facevano pre Mazzarri e pre Sarri ? Stessi identici spiccicati, ovvero squadra scarsa, senza palle, spogliatoio colmo di vipere, capitan mandolino senza palle ecc.ecc.